Visualizza la versione completa : GS1200 di importazione. Depotenziato?
Un amico deve prendersi un gs1200 e sta valutando l'acquisto dalla germania, da qui il mio interesse (io mi informo, non si sa mai che torni utile anche a me la cosa...).
Ha appena parlato con un importatore. Gli ha detto che tutti i GS1200 "tedeschi" hanno meno cavalli (pochi a dire il vero, dice lui, un paio) rispetto a quelli "italiani", avendo la centralina una mappatura differente, per imprecisate motivazioni e comunque vantaggi assicurativi.
Vi risulta?
Joe Falchetto
01-12-2005, 12:24
Eh eh (http://www.guerrestellari.net/athenaeum/midi/vader.mid)
:angel13: :arrow:
EnroxsTTer
01-12-2005, 12:32
si mi risulta, ma non so quanti cv in meno, e mi risulta pure che aggiornando la centralina torna come quello italiano, quindi meglio prima sentire se c'e' un conce disposto ad aggiornare la centralina sul modello depotenziato (non escludo che ci voglia una versione particolare dell'aggiornamento e non e' detto che tutti i concessionari ce l'abbiano)
absolute beginner
01-12-2005, 12:33
Sinceramente non ne so nulla...
Capisco la curiosità, ma fossi in te non mi preoccuperei molto di 2 cavalli... :confused:
Lamps!
JOE! Stammi alla larga, te l'ho già detto più volte.
(da ieri ho qui guanti+gilet riscaldato della klan...shhhhhhhhh)
Dicevamo sul giessemilledue tedesco?
Un amico deve prendersi un gs1200 e sta valutando l'acquisto dalla germania, da qui il mio interesse (io mi informo, non si sa mai che torni utile anche a me la cosa...).
Ha appena parlato con un importatore. Gli ha detto che tutti i GS1200 "tedeschi" hanno meno cavalli (pochi a dire il vero, dice lui, un paio) rispetto a quelli "italiani", avendo la centralina una mappatura differente, per imprecisate motivazioni e comunque vantaggi assicurativi.
Vi risulta?
Ciao Kabir, confermo i cavalli mancanti dovrebbero essere 10 questo mi diceva in fiera un conce che conosco.Lui infatti ha ricevuto dei GS che erano destinati al mercato tedesco, da quello che mi risulta ha dovuto aggiornare la centralina per recuperare la cavalleria persa ;) , in merito ha anche detto alcune cosette che potrebbero essere moooolto interessanti, ma aspetto di poterle verificare di persona prima di parlarne in maniera più approfondita :lol:
Per gli altri.
Nessuno si preoccupa dei 2 cavalli (ammesso che un motociclista normale possa veramente accorgersene...io credo proprio di no).
Al potenziale acquirente è stata detta questa cosa e volevo accertarmene visto che non mi ricordavo di averla letta qui sul forum.
A quanto pare la conferma enrox.
Joe Falchetto
01-12-2005, 12:37
JOE! Stammi alla larga, te l'ho già detto più volte.
Dicevamo sul giessemilledue tedesco?
ROTFLMAO...
giacomobiella
01-12-2005, 12:40
La vera domanda è: ma quanto si risparmia?
Probabilmente ne hanno già parlato in molti altri topics.
La vera domanda è: ma quanto si risparmia?
Probabilmente ne hanno già parlato in molti altri topics.
No, la mia vera domanda è quella dei cavalli, sul risparmio non ho alcun tipo di dubbio, i link postati altrove ai prezzi tedeschi mi hanno troppo rassicurato.
Se poi la metti sul piano del tempo perso ("io non mi posso permettere di andare fino in germania parlare il tedesco, comprarla là, mi fido poco, e poi riportarla qui e poi l'immatricolazione") allora è altro paio di maniche.
e' vero, mi risulta anche a me; inoltre ho provato una importata dalla germania ed effettivamente e' molto piu' flaccida in cattiveria, comunque molto piu' lineare e meno rumorosa
Vi risulta?
Anche io ho un amico a cui piace molto il milleddue e dopo averlo provato una sera tardi a milano è rimasto scimmiato...si chiama Andrea...
Mica lo conosci??? :lol::lol::lol::lol:
Anche io ho un amico a cui piace molto il milleddue e dopo averlo provato una sera tardi a milano è rimasto scimmiato...si chiama Andrea...
Mica lo conosci??? :lol::lol::lol::lol:
Io resto FEDELE alla mia VERA BIEMMEVU che non è di plastica.
Non nei secoli, ma fedele e basta.
Questo amico chiede e basta :cool:
:lol::);)
cheppppallestidiecicaratteri
Joe Falchetto
01-12-2005, 15:30
Senti... un mio amico vorrebbe sapere come superare certi problemi che ha con le donne...
Senti... un mio amico vorrebbe sapere come superare certi problemi che ha con le donne...
Per rispondere ho bisogno di sapere se il tuo amico gira con un GS grigio.
Per gli altri.
Nessuno si preoccupa dei 2 cavalli (ammesso che un motociclista normale possa veramente accorgersene...io credo proprio di no).
Al potenziale acquirente è stata detta questa cosa e volevo accertarmene visto che non mi ricordavo di averla letta qui sul forum.
A quanto pare la conferma enrox.
;) 2 cavalli in meno è come avere 20 kg in più sulla moto, ossia ogni 10kg di peso sul mezzo determinano una perdita di potenza di un cavallo. A me non piacerebbe avere venti kg di troppo sul mio ferro :lol:
Commodoro
01-12-2005, 15:45
[U]
E cosa li hai comperati a fare se la moto la usi solo in città? Un C1 ti devi comperare altro che abbigliamento da grande viaggiatore.
Il resto non te lo dico che già lo sai :) ........
Joe Falchetto
01-12-2005, 15:48
Per rispondere ho bisogno di sapere se il tuo amico gira con un GS grigio.
ma va... quelli che vanno in giro col GS grigio (rectius: titansilber) quel tipo di problemi proprio non può proprio averne :cool: dato che della vita ha capito tutto
:arrow: :arrow: :arrow:
E cosa li hai comperati a fare se la moto la usi solo in città? Un C1 ti devi comperare altro che abbigliamento da grande viaggiatore.
Il resto non te lo dico che già lo sai :) ........
Sei tu che non sai!!!! Però nel cassetto ho due cosette della klan e un'altra cosetta. Joe sa. E per ora è top secret (ok Joe?)
[dreaming mode on]
Commodo, come mi piacerebbe avere il tuo nick per un paio di giorni, metterei subito il tuo avatar....bei tempi, mi viene in mente quando Tricheco faceva Brugola...ahhhhh!
[dreming mode off]
E comunque state rovinando il mio topic che era serio, il mio amico è meno interessato però ora.
ma va... quelli che vanno in giro col GS grigio (rectius: titansilber) quel tipo di problemi proprio non può proprio averne :cool: dato che della vita ha capito tutto
:arrow: :arrow: :arrow:
Bene bene, altro inscimmiato del boxer, altro che varadero....
KappaElleTi
01-12-2005, 16:02
;) 2 cavalli in meno è come avere 20 kg in più sulla moto, ossia ogni 10kg di peso sul mezzo determinano una perdita di potenza di un cavallo. A me non piacerebbe avere venti kg di troppo sul mio ferro :lol:
e visto che il GS ha 100 cavalli in tutto ci ballano due tonnellate....
usti ma se il GS pesa veramente 200 kili tu di peso quanto fai? 18 quintali? :cool:
Joe Falchetto
01-12-2005, 16:03
Sei tu che non sai!!!! Però nel cassetto ho due cosette della klan e un'altra cosetta. Joe sa. E per ora è top secret (ok Joe?)
...
:-x
Io gniente sacciu.
marcobmw
01-12-2005, 16:04
Non sta in piedi come paragone ...... 2 cv di differenza non li senti, 20 kg (pensa a quando fai il pieno) eccome se li senti ...... non in termini di accelerazione ma di guidabilità ......
Joe Falchetto
01-12-2005, 16:04
Bene bene, altro inscimmiato del boxer, altro che varadero....
ma cos'hai capito....
capito tutto vuol dire che ha capito che il GS va necessariamente complementato col K, senza il quale la vita non arride.
Interessante teoria...
:)
Non sta in piedi come paragone ...... 2 cv di differenza non li senti, 20 kg (pensa a quando fai il pieno) eccome se li senti ...... non in termini di accelerazione ma di guidabilità ......
sono d'accordo
Commodoro
01-12-2005, 16:12
[dreaming mode on]
Commodo, come mi piacerebbe avere il tuo nick per un paio di giorni, metterei subito il tuo avatar....bei tempi, mi viene in mente quando Tricheco faceva Brugola...ahhhhh!
[dreming mode off]
E comunque state rovinando il mio topic che era serio, il mio amico è meno interessato però ora.
Insomma tu continui a farti un sacco di pugnette ma i fatti sono 2
1) hai una enorme scimmia prt il gs 1200
2) al momento non te ne faresti nulla perchè in moto non ci vieni mai
Quindi le cose che devi fare sono 2
1) fatti meno pugnette e vieni di piu' in moto
2) comprati sto gs e falla finita, se qualcuno non è daccordo fregatene la vita è tua e non si vive per lavorare
Domenica vieni a fare un giro o come al solito trovi scuse?
ahahahhahhahahaha
Gli ha detto che tutti i GS1200 "tedeschi" hanno meno cavalli (pochi a dire il vero, dice lui, un paio) rispetto a quelli "italiani", avendo la centralina una mappatura differente, per imprecisate motivazioni e comunque vantaggi assicurativi.
Vi risulta?
SI ....
Germania 98 cv .... Italia 100 cv .... c'era anche scritto nelle schede tecniche appena lo misero in produzione ...
x Kabir
Hai provato il 1200 di Luke???? Ahiahiahiahi.....non dovevi farlo ora scimmie a menetta!!!! :lol:
Per quanto riguarda la Germania, si fa in fretta a tirare su 4 persone per riempire la macchina, si noleggia un furgone/carrello, si va a Monaco da un conce ufficiale BMW...non dovremmo fare fatica a trovarne uno :lol: ....e ci si accatta il GS1200 di seconda mano... :eek:
Però e dico però....BMW sta inondando le strade italiane con moto vendute tramite LightLease ovvero entri in conce con due soldi in tasca e te ne esci in moto...fra un pò ci saranno un sacco di riscatti inoptati ovvero di rientri, il piano è stare al caldo un anno al massimo due...la moto ce l'hai, è un cancello (l'ho avuta anche io.... :cool: ) però che ti frega, hai così fretta??? Aspetta porta pazienza risparmia goditi la vita e non pensare alla scimmia, sei propio sicuro che lo sbattimento Germania ti fa risparmiare così tanto rispetto ad un usato italiano???? Non pensare solo al lato economico , già ad andare a trattare l'acquisto...già ci vedo...totò peppino e la malafemmina... :lol:
Insomma tu continui a farti un sacco di pugnette ma i fatti sono 2
1) hai una enorme scimmia prt il gs 1200
2) al momento non te ne faresti nulla perchè in moto non ci vieni mai
Quindi le cose che devi fare sono 2
1) fatti meno pugnette e vieni di piu' in moto
2) comprati sto gs e falla finita, se qualcuno non è daccordo fregatene la vita è tua e non si vive per lavorare
Domenica vieni a fare un giro o come al solito trovi scuse?
Rispondo in ordine sparso, ma con assoluta sincerità.
Il mio amico esiste veramente.
In moto ci vado quando mi pare e piace e con chi voglio, specie quando mi mancano altre cose altrettanto interessanti da fare.
Non compro il giessemilledue (perlomeno per ora), anche se non nascondo che ogni tanto ci penso.
Mi piace moltissimo la mia moto e se la cambierò non sarà certo perchè non va bene (è una biemmevu, non un varadero).
Uno dei motivi per cui non giro tutti i giorni (!) in moto è proprio perchè mi faccio meno pugnette di te.
La roba della klan non la uso nè per girare in città, nè per farmi i giretti in moto, ma per una cosa più seria che quel (CENSURA) di Joe mi sta mettendo in testa (e se non la farà prima o poi torneranno utili perchè sono prodotti molto validi).
Una dose di cacchi tuoi ti farebbe bene ogni tanto.
Faccine su tutte le frasi :)
Se non sei soddisfatto neppure così non so cos'altro dirti, per oggi me ne torno a lavurà.
Possiamo ora riabbracciare l'argomento del ciesse tetesco di cermania. :cool:
x Kabir
Hai provato il 1200 di Luke???? Ahiahiahiahi.....non dovevi farlo ora scimmie a menetta!!!! :lol:
Per quanto riguarda la Germania, si fa in fretta a tirare su 4 persone per riempire la macchina, si noleggia un furgone/carrello, si va a Monaco da un conce ufficiale BMW...non dovremmo fare fatica a trovarne uno :lol: ....e ci si accatta il GS1200 di seconda mano... :eek:
Però e dico però....BMW sta inondando le strade italiane con moto vendute tramite LightLease ovvero entri in conce con due soldi in tasca e te ne esci in moto...fra un pò ci saranno un sacco di riscatti inoptati ovvero di rientri, il piano è stare al caldo un anno al massimo due...la moto ce l'hai, è un cancello (l'ho avuta anche io.... :cool: ) però che ti frega, hai così fretta??? Aspetta porta pazienza risparmia goditi la vita e non pensare alla scimmia, sei propio sicuro che lo sbattimento Germania ti fa risparmiare così tanto rispetto ad un usato italiano???? Non pensare solo al lato economico , già ad andare a trattare l'acquisto...già ci vedo...totò peppino e la malafemmina... :lol:
Vorrei capire se quel conce è aperto sabato mattina, vorrei andarci questo. La persona che se lo compra la conosci anche tu (quello con cui sei uscito con quella fantastica battuta, di fronte alla sua "ho venduto il coso" e tu, serio, "la yamaha o l'harley?"). E la accompagno volentieri un giro a Monaco lo faccio con enorme gusto (e chissà che possa tornare utile per i miei acquisti futuri).
Seriamente e una volta per tutte: MI TENGO LA MIA MOTO!
Il gs in germania esce ormai di serie con 72kW anzichè 74kW per questioni di risparmio assicurativo.
Se trovi la dicitura sul "Fahrzeugschein": "Motorleistungsbeschränkung" è meglio che lasci perdere l'importazione in quanto in Italia non riesci ad immatricolarla.
Salutoni.
Boxer
:( Non è uno scherzo, la leggerezza del mezzo è determinante. E' ovvio che si nota in pista. Altrimenti come mi spiegate che auto e moto in competizione devono essere sempre più leggere e ai pit stop pesano la quantità di carburante. Non è un problema di guidabilità ma di potenza disponibile alla ruota!!!!!!!! :(
KappaElleTi
01-12-2005, 19:04
ma su una moto di 200 kili e 100 cavalli non è che il rapporto peso potenza è pari a 2 KG/CV e non 10 KG/CV ;)....
ciao
Commodoro
02-12-2005, 09:28
Rispondo in ordine sparso, ma con assoluta sincerità.
Il mio amico esiste veramente.
In moto ci vado quando mi pare e piace e con chi voglio, specie quando mi mancano altre cose altrettanto interessanti da fare.
Non compro il giessemilledue (perlomeno per ora), anche se non nascondo che ogni tanto ci penso.
Mi piace moltissimo la mia moto e se la cambierò non sarà certo perchè non va bene (è una biemmevu, non un varadero).
Uno dei motivi per cui non giro tutti i giorni (!) in moto è proprio perchè mi faccio meno pugnette di te.
La roba della klan non la uso nè per girare in città, nè per farmi i giretti in moto, ma per una cosa più seria che quel (CENSURA) di Joe mi sta mettendo in testa (e se non la farà prima o poi torneranno utili perchè sono prodotti molto validi).
Una dose di cacchi tuoi ti farebbe bene ogni tanto.
Faccine su tutte le frasi :)
Se non sei soddisfatto neppure così non so cos'altro dirti, per oggi me ne torno a lavurà.
Possiamo ora riabbracciare l'argomento del ciesse tetesco di cermania. :cool:
Ma allora sei permalosa ! :)
In alcuni paesi tipo la Francia e e la Svizzera non è possibile portare a prima immatricolazione mezzi a 2 ruote con più di 100cv . Chiaramente dopo i proprietari le "stappano" ma è così....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |