PDA

Visualizza la versione completa : Tmax tre ruote

Attentatore
09-06-2020, 22:49
https://www.motociclismo.it/yamaha-brevetto-tmax-a-tre-ruote-76583

Oilime
10-06-2020, 10:54
bello...:lol:

batray
10-06-2020, 11:18
Una cosa così la vedrei molto bene con un motore elettrico - e i tempi sarebbero anche maturi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ghima
10-06-2020, 11:45
anche no...

Mautube
10-06-2020, 12:33
Per quelli che non hanno ancora imparato ad andare su due ruote :lol::lol::lol:

1965bmwwww
10-06-2020, 14:02
Oohh bene questo si che ci voleva

RedBrik
10-06-2020, 14:20
Mitici i norvegesi!
https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/5/9/15991/B_0192c26ab2d743b3cef8372bb924f81b.jpg

ElicaBoy
10-06-2020, 14:41
Il problema non sono i TMAX, ma i loro proprietari.

giusto!
10-06-2020, 15:12
Il problema non sono i TMAX, ma i loro proprietari.

ancora più belli:lol:

torecipo
10-06-2020, 15:49
......costera come il 1250 full optional

Lele65
10-06-2020, 17:41
Lo vedrei bene con gli adesivi laterali “villeroy & boch”...

Bassman
12-06-2020, 08:34
Già i Tmaxisti a 2 ruote sono pericolosi, a 3 ruote via libera anche agli zombie...

Willer
12-06-2020, 12:25
.....sono pericolosi quelli che pensano di essere immuni a qualsiasi incidente,sia nel provocarli che nel subirli, a prescindere dal motociclo, non credi?

Zorba
12-06-2020, 12:48
Lo vedrei bene con gli adesivi laterali “villeroy & boch”...
Il tuo commento denota una certa superficialità, non posso che dissentire.
Adesivi "Villeroy & Boch", ma scherziamo?

Mi sembra evidente che a quest'oggetto andrebbe invece applicato l'adesivo "Pozzi Ginori"!

:lol:

Someone
12-06-2020, 12:50
Il problema non sono i T-Max, sono i T-Maxisti...

Gibix
12-06-2020, 13:16
Per quelli che non hanno ancora imparato ad andare su due ruote :lol::lol::lol:

ma l'avete mai provato un tre ruote?

ghima
12-06-2020, 13:21
Si Niken mp3 e tricity

Lele65
12-06-2020, 14:00
...avere mai provato un tre ruote?

Si ed era un’apecar del papà di un mio amico [emoji16] che lo usava per venire al bar d’inverno e che gli montammo all’ insaputa del genitore il 19 e altro( infatti il buon Renato gli disse che andava a busso ma che si era messo a consumare più della macchina)!
Non fu un’esperienza entusiasmante ma probabilmente sono io che sono un tristo visto che Valentino da ragazzino vi andava su 2 ruote...

Gibix
12-06-2020, 14:02
Si Niken mp3 e tricity

e? il tuo commento?

Lele65
12-06-2020, 14:03
Il ...Adesivi "Villeroy & Boch", ma scherziamo?
Mi sembra evidente che a quest'oggetto andrebbe invece applicato l'adesivo "Pozzi Ginori"!
:lol:

Hai ragione Zorba ...niente da dire [emoji106]
Probabilmente cotanta esclusività del mezzo mi ha tolto la lucidità del caso [emoji1787]

ghima
12-06-2020, 14:04
Quella che mi è garbata meno la Niken.
Quello più sensato il tricity infatti il 300 secondo me sarà azzeccato.
Peccato per il prezzo 8500 euro sono tanti

Jam
12-06-2020, 14:47
Quelli che chiamano "moto" il T-Max sono gli stessi che dicono di essere dei sub perché si fanno il bidet :lol::lol::lol:

ghima
12-06-2020, 16:11
È vecchia....

Willer
12-06-2020, 17:56
Si vecchia e fuori tema. Poi detta da chi guida una moto del secolo scorso...;)

Bassman
12-06-2020, 18:07
.....sono pericolosi quelli che pensano di essere immuni a qualsiasi incidente,sia nel provocarli che nel subirli, a prescindere dal motociclo, non credi?

Certamente, ma, nel caso specifico, Dio li fa e poi li accoppia...

gigibi
12-06-2020, 20:09
Mi sembra che Someone e Bassman abbiano sviscerato in modo esaustivo la faccenda.

Zorba
13-06-2020, 14:09
nel caso specifico, Dio li fa e poi li accoppia...
Dio li fa e poi li accoppa! :lol:

Saetta
13-06-2020, 14:54
Con un motore elettrico e la protezione dalla pioggia che si vede nelle foto potrebbe far concorrenza alla Smart. Sono sicuro che nelle grandi città avrebbe un discreto successo, se non premessero troppo sull'accelleratore del prezzo.

Willer
14-06-2020, 22:18
Dio li fa e poi li accoppa!

Zorba e tt quelli che sparano a zero sul t-max e proprietari, siete solo dei prevenuti, e non siete motociclisti veri, ma solo dei possessori di moto.
Ho avuto anch’io le moto che possedete, ma non per questo mi sento migliore di chi ha un T-max o simili, mentre Voi.... siete solo capaci di sparare sentenze senza motivo. Rispettate chi non conduce le moto come le vostre, ma che sicuramente percorre più km di voi, ormai abituati al giro domenicale fino a raggiungere l’osteria del momento, per poi tornare a casa con pancia e bocca piena di pregiudizi.

Ps. Spero che Dio accoppi tutti quelli che se lo meritano, non solo i t-maxisti, ma anche chi porta male una semplice moto, e qui c’è ne sono...vero?:lol:

Gepp1
14-06-2020, 22:57
Caspita...

Mangiato pesante in osteria?

Zorba
14-06-2020, 23:01
Speravo che bastasse la faccetta che ride.
Evidentemente non è così.

Se ironizzano sulla mia moto c.d. "da anziani" io non me la prendo proprio, perché dovrei?

Non sparo a zero su nessuno, né tantomeno auguro la morte a chicchessia. Le battute per fortuna sono ancora lecite, alla peggio non fanno ridere.

Era solo un commento sull'ultimo obbrobbrio a tre ruote (obbrobbrio per i miei gusti, va da sé, poi magari è comodissimo e praticissimo).

Non faccio certo mistero del fatto che gli scooteroni mi facciano cacare. Ripeto: son gusti, e si possono esprimere.
A taluni piaccion grasse, a taluni magre.

Invece, il fatto che i dueruotisti che guidano peggio, in modo inutilmente aggressivo e pericoloso, spesso siano a cavallo di un TMax o similari è abbastanza evidente, almeno a Milano e dalle mie parti.
Sarò prevenuto ma non ancora cieco.
Ma è tutt'altra questione, ovviamente, e non c'entra nulla, lo dico solo per sparare un'altra sentenza (inserire faccetta a piacere).

Ci sono imbecilli su qualsiasi due ruote (inclusa la RT da anziani).

Posseggo una moto, non so se sono un motociclista vero (creatura mitologica dalla definizione quantomai sfuggente), e non m'importa né punto né poco di saperlo.

Ma se tu, senza manco conoscermi, pretendi di sapere che uso faccio della moto, quanti km faccio, dove, come, quanto tempo passo a tavola durante i miei giri e quanto mi strafogo di cibo, il mio stile di guida e la mia eventuale pericolosità... beh, mi sa che i pregiudizi son roba più tua che mia.

E buona strada! :)

Aspide
15-06-2020, 00:07
Ottimo il sistema a trapezio del ponte anteriore, ruote interconnesse con attuatore posteriore anti ribaltamento.
In qualche modo ricorda il ponte posteriore dell'Ape.

https://www.youtube.com/watch?v=rAmVCbkFuJ4

Lele65
15-06-2020, 00:35
Zorba e tt quelli che sparano a zero sul t-max e proprietari, siete solo dei prevenuti, e non siete motociclisti veri, ma solo dei possessori di moto...

Anchio faccio parte della lista dei “cattivi” e anchio voglio arrogarmi la la libertà di dire che gli scooter mi fanno cagare…intendo come soddisfazione di guida per quanto mi riguarda e pertanto è cosa personale e insindacabile.

Aggiungo il fatto che non sono coerente del tutto perché ne ho avuto uno 20 Anni fa (in parallelo alla moto) che ho usato per 2 Anni come mezzo per andare tutti i giorni al lavoro e tuttora ho un SH150 che uso in vacanza per fare le mie commissioni quotidiane…che se vuoi è incoerenza ma per lo meno non parlo di cose che non conosco o perchè sono solo un prevenuto (anzi 2 Anni fa un amico in vacanza ,causa batteria scarica del mio SH , mi ha prestato proprio il suo TMax tamarro con Akra aperta e cupolino smezzato per 2 giorni che mi sono vergognato come un ladro ad andarci a giro)...ma un conto ripeto per me è la “comodità” nell’uso di un mezzo e un altro conto è la passione e la soddisfazione nella guida.

Concludo infine dicendo che non mi sento superiore a chi ha uno scooter come non mi sento inferiore a chi ha una Panigale Superleggera :!: (come quando avevo Triumph piuttosto che MV non mi sentivo superiore a chi aveva altre Marche)…e comunque penso che un forum di motociclisti sia un po' come il bar di qualche tempo fa dove gli sfottò e le prese per i fondelli erano ingredienti quotidiani quindi a mio avviso tutto normale.
Solo per dirti che ...forse...non è che l'hai preso troppo sul serio ?!?

gonfia
15-06-2020, 01:20
Questi scooter potranno anche far storcere il naso e non piacere, e probabilmente la guida può risultare più pesante e meno reattiva, ma bisogna anche ammettere che offrono livelli di sicurezza inarrivabili per gli scooter “normali”, e anche per le moto.

Impensabile riuscire a fare con solo 2 ruote alcune cose che si vedono qui:
Quello del video ne ha addirittura quattro di ruote, ma è il concetto che conta ed esiste anche in versione 3 ruote

https://youtu.be/Is_RjEvDCVQ

https://youtu.be/XW7skYDoq0g

Io ho 3 amici (due ragazzi ed una ragazza ) che guidando in città e a bassa velocità hanno subito fratture anche gravi per incidenti che al 95% non sarebbero successi se avessero guidato un tre ruote.

Personalmente credo che se abitassi in una città molto trafficata (tipo Milano) ed avessi necessità di usare sempre lo scooter con ogni tempo per andare al lavoro potrei seriamente prendere in considerazione un “attrezzo” del genere !

Tapatalk

Attentatore
15-06-2020, 07:19
Anche a me intriga...l unica cosa sono ingombranti...se ce colonna stai dietro...

gigibi
15-06-2020, 08:06
Personalmente credo che se abitassi in una città molto trafficata (tipo Milano) ed avessi necessità di usare sempre lo scooter con ogni tempo per andare al lavoro potrei seriamente prendere in considerazione un “attrezzo” del genere !Tapatalk

A quel punto anche una Smart (usata).

Lele65
15-06-2020, 08:19
...In qualche modo ricorda il ponte posteriore dell'Ape.]

An vedi oh (non so parlare in Romanesco ma ci provo [emoji16]) ...e io che pensavo di aver detto una stronz..a nel mio post #18 invece ci avevo visto lungo...questa è la riprova che in ognuno di noi vi è un talento nascosto che sottovalutiamo o addirittura non ne siamo a conoscenza [emoji1787]

Andrea1982
15-06-2020, 08:21
straquoto @gonfia #34

gonfia
15-06-2020, 09:55
A quel punto anche una Smart (usata).

Se ti sembra la stessa cosa... perché no! [emoji16]

Tapatalk

Kinobi
15-06-2020, 10:08
Ho usato recentemente un MP3 350. Per l'esattezza giovedì.
Posso dirvi che è un signor mezzo, e che l'ingombro a feeling è uguale alla r1150r.
Il primo giorno di pioggia sul pavè ne riparliamo.

Chiaramente, con il Tmax si associa una banda di tamarri non simpatici. Un poco come i ducatisti con le frizioni che spaccano i timpani. Però è una colpa dell'essere umano, non del mezzo.

Aspide
15-06-2020, 10:27
...e io che pensavo di aver detto una stronz..

È sti razzi, uno dei mezzi più azzeccati e riusciti dal dopoguerra, ancora oggi insostituibile, di successo, replicato e venduto ovunque nel mondo.

Perfetto in città, a suo agio in off road.

Nel 48 lo progettarono su derivazione di uno scooter, come questo di cui scriviamo oggi.

Con quel trapezio davanti, andrà ovunque a qualsiasi latitudine.

Semplice e furbo.

Lele65
15-06-2020, 10:31
...con il Tmax si associa una banda di tamarri non simpatici. Un poco come i ducatisti con le frizioni che spaccano i timpani.

Capisco il tuo messaggio di utilità del mezzo (de gustibus)ma collegare un rumore scoreggioso con musica [emoji6] ce ne vuole...sarà perché io sono Made in Bo ma la frizione a secco è un patrimonio Ducati che ha caratterizzato delle opere d’arte passate (916 e 996/8) e presenti (Panigale V4R) tanto per citare le più note e che hanno contraddistinto vittorie su vittorie in giro per il Mondo con folle di appassionati da 30-40 Anni...giusto per non confondere sterco con cioccolato (l’ho detta in modo educato no ?).

Lele65
15-06-2020, 10:33
...Semplice e furbo.
Battute mie a parte...condivido in pieno

Aspide
15-06-2020, 10:37
Ho usato recentemente un MP3 350

Concordo, ma il quadrilatero anteriore è troppo sofisticato, non idoneo all'off e l'elettronica del roll-lock imprecisa, con le ovvie conseguenze.

E pensare che avevano la quadratura in casa.

Bassman
15-06-2020, 11:53
Per quelli che si sono messi in cattedra, incolleriti, a difesa del T-Max e T-Maxisti...

Io non sono un "motociclista", né pretendo di esserlo, se per motociclista si intende quello che ad ogni curva gratta le pedane, parte a razzo ai semafori, magari impennando o si esibisce in altri numeri dal repertorio.

Vado in moto da più di 50 anni e qualcosa ne capisco.
Ho anche posseduto uno scooterone (Burgman 650 Executive), che ho tenuto 6 mesi, perché proprio non mi ci trovavo, pur riconoscendo che nel suo genere è un ottimo mezzo.

La mia antipatia per buona parte degli scooteristi è dovuta al fatto che molti fanno delle cazzate senza neanche rendersene conto, pensando di essere nel giusto e di essere invulnerabili, mettendo in pericolo gli altri (questo vale anche per alcuni motociclisti).

Quelli col T-Max, probabilmente perché il mezzo è piuttosto performante, tendono ad essere più spericolati della media.

Questo è quanto, non intendo dire che, in generale, chi guida uno scooter sia un deficiente, ma è innegabile che parecchi siano pericolosi.

Detto questo, pace e bene a tutti ed ognuno usi quello che vuole...:)

Aspide
15-06-2020, 14:54
Anche io vado in moto da 50 anni e qualcosa la capisco.

Apprezzo tutto, le moto, gli scooter, i tricicli ed i motocarri. Ottimi anche i quadricicli. Tecnica, fisica e meccanica sono sempre una grande sfida a cui non si può resistere.

Ottime anche sparate ed evoluzioni, possibilmente in sicurezza.

Ora mi interesso anche all'elettrico, devo somatizzarlo ma non disprezzo o discrimino.

Ognuno ha le sue preferenze, di marchio, di genere di guida.

Ed ognuno con qualsuasi mezzo di cui sopra può essere pericoloso per se stesso o per gli altri.

Tmax?

Gran bel mezzo, telaio e ciclistica. Il twin 530 è lo stato dell'arte.

Sul trapezio brudeli ho già scritto sopra: eccellente.

Gibix
15-06-2020, 18:57
Anche a me intriga...l unica cosa sono ingombranti...se ce colonna stai dietro...

Assolutamente sbagliato. La larghezza del manubrio é tale e quale quella di qualsiasi altro scooter tradizionale e maneggevole quanto qualsiasi altro. E se passa il manubrio passa tutto il resto.
Io sono al secondo MP3 (il primo 250cc e 110mila km, ora 300cc e 75mila km), lo uso tutto l'anno con qualsiasi tempo per andare al lavoro e commissioni, 100 km al giorno. Ufficio in centro Milano. Unico per comfort e sicurezza, non tornerei piú indietro ad uno scooter a due ruote. Non c'é paragone. E poi il sistema roll-lock che con un tasto come lo metti sta, in qualsiasi posizione di parcheggio, e ti dimentichi il cavalletto e la ricerca della posizione ideale. Il 99% dei giudizi sui tre ruote sono pregiudizi.

Attentatore
15-06-2020, 19:43
Non gli ho mai provati...mnon posso dire nulla....

rsonsini
15-06-2020, 20:09
Scommetto che lo chiameranno Tri-max

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

euronove
15-06-2020, 23:28
Non so, la Niken ha le ruote sotto, questo T-Max le ha di lato e mi ricorda (anche se non basculano, quindi tecnologicamente ed operativamente sono una merda) i trike a due ruote anteriori che ogni tanto si vedono... con turisti nordeuropei sopra.
Ma è solo una cosa psicologica, è già stato detto ad esempio che conta la larghezza del manubrio per definire quella di un veicolo, eccetera.
Però potrebbe insidiami di più una Niken se fossi interessato alla Tracer, che un T-Max a tre ruote se fossi interessato a quello classico.
T-Max che ora fanno 560 cc.