Visualizza la versione completa : Spagna
Visto come sono andate le cose quest’anno avevo pensato di partire dall’Italia e arrivare a Valencia ( Spagna ) passando per la costa, toccando i paesi piccoli di mare. Che ne pensate?
che non ne vale la pena…
almeno per me...Tarragona merita un giretto, sitges….e poi ovviamente Valencia…non so...secondo me perdi tempo...c'e' tanto altro da vedere!!
magari dopo Valencia sulla costa e' meglio...se parli di paesi ...
ma parli solo di spagna o anche francia??
Meglio Pirenei andata Francese e Paesi Baschi ovunque arrivi e ritorno Pirenei parte Spagnola, poi attraverso le Alpi Francesi verso il Piemonte.
Piu' Divertente, suggestivo e Panoramico;)
Quoto Sonny.
Tarragona carina, ma in Spagna c'à di molto meglio.
La costa, boh...
Scegliti un'area geografica non enorme, e girati bene quella.
Avevamo programmato un bel giro per la scorsa primavera, ovviamente saltato.
Quest'estate andiamo in Calabria: i pochi soldi che ho li spendo in Italia:D
Se vuoi buttare un'occhio qui magari qualche spunto lo trovi.. è il nostro Bad 2019 https://sites.google.com/site/spagnainmoto2019/
Si è che io ho la figlia a Valencia, così colgo l’occasione per andare a trovarla e farmi un giretto, quest’anno le mie ambizioni erano più grandi ma poi con sto carognavirus tutto è saltato per cui la mia intenzione era di raggiungere Valencia passando per la costa toccando quei piccoli paesi dove poi fermarmi per una cena
allora...da dove parti??
quanti giorni hai a disposizione??
agosto??
sopporti il caldo??
ti piace visitare qualcosa???
una cittadina molto carina è anche cartagena, altrimenti la costa mediterranea spagnola fa abbastanza schifo (paesaggisticamente)
Smart ma Cartagena e' un po' lontana da Valencia..o meglio da quello che deve fare lui...
Volevo andare i primi di settembre e ho una settimana di tempo, mi adatto a tutto mi piacerebbe visitare piccoli paesi tranquilli dove poter mangiare e bere bene
Alex, il punto di arrivo è Valencia +o- 1500km da fare la più breve in 3+3gg con un giorno dalla figlia. In mezzo, se non hai mai fatto quelle strade hai le Alpi, ma anche Avignone, Nimes e Arlès dove spendere un pò di tempo e tirare il fiato in Francia e Girona in Spagna oltre alla già citata Tarragona ma sei talmente vicino alla figlia che all'andata la salterei.
Piccola allungatoia alpina passare dal Tenda; media allungatoia La Lombarda e poi Isola>Boglio> le Cians> Entrevoux > Castellane, non è poco da Castiglione della Pescaia ma son km ben spesi se non li hai mai percorsi e sono meglio in questo senso che fatti al rientro. Poi hai la Spagna e i Pirenei, ma ancora Carcassonne da tenere per il rientro e poi e poi ...
ps i piccoli paesini tranquilli esistevano una volta, oggi se son caratteristici son conosciuti e quindi non più così tranquilli, però se becchi qualche trattoria lungo la strada dove allungare profittevolmente le gambe, facci sapere che noi prendiamo nota.
Vale sempre la regola camioncini o moto parcheggiate fuori.
Se opti per la costa l'unico suggerimento che mi sento di dare è Peniscola un borgo medievale splendido a circa metà strada tra Barcellona e Valencia.
Arrivati nel tardo pomeriggio tuffo in mare praticamente deserto e serata a passeggiare nel borgo antico con cena annessa e splendida vista sul litorale, fantastico !
Purtroppo le strade sulla costa passano abbastanza all'interno e per andare nei paesini devi deviare dal percorso.
Altro tratto fattibile, carino e caratteristico è il promontorio di confine tra Francia e Spagna
ad esempio...hai pochi giorni...fai come me...traghetto sino a Barcellona...verso le 12/13 sbarchi…
se non vuoi esagerare te ne dico qualcuna e scegli tu…
poi ovvio devi vedere se vuoi fare 2 bagni, visitare qualcosa, ecc
sitges Tarragona...magari passando da embassament de foix , puoi ancora andare a Saragozza, Lleida, alcaniz ,teruel, Cuenca, Valencia….
te l'ho fatta breve ma i 6 giorni te li sei gia' fumati vedendo praticamente "niente"
e giusto per rimanere in zona...
Grazie mille seguirò i tuoi consigli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |