Visualizza la versione completa : Consiglio Spedizione Moto
Phill-R6
09-06-2020, 15:35
Ciao a tutti,
Avrei necessità di spedire la moto da Palermo a Trento...per di più in una finestra di tempo stretta...cioè tra il 10 ed il 13 Agosto...
Avete esperienze/consigli su come spedirla? Corrieri o servizi specifici?
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
Macingo (Macingo.com). I prezzi sono concorrenziali, specie se ti fai fare un preventivo via internet e non lo confermi subito (dopo una diecina di mail levano 1/3 al prezzo originariamente proposto). Li avevo sentiti un paio di settimane fa. Per 300 Km volevano 127 Euro. Poi non ne ho fatto di nulla, ma spero ti possano essere utili
Motohelp: probabilmente non è il servizio più economico che puoi trovare, però sono sicuramente affidabili, competenti e precisi. Dal sito puoi fare un preventivo.
Credo dipenda molto anche da dimensioni e peso del mezzo oltre che da eventuali accessori assicurativi che ci vuoi abbinare.
Se non ricordo male anche TNT aveva un servizio dedicato al trasporto moto in gabbie metalliche preddisposte a tal servizio.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Phill-R6
09-06-2020, 18:13
Grazie mille a tutti...
Mi informo subito...
Phill-R6
09-06-2020, 19:34
Prenotato con Motohelp,
Mi sono sembrati i più professionali...
Vedremo come va...
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto?
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ad un ragazzo di Genova la scorsa settimana hanno chiesto 350€ per venire e prendere la mia moto a Pordenone.....affare saltato.
Phill-R6
09-06-2020, 21:30
A me 402€, iva inclusa...
Con spedizione aggiuntiva di una scatola contestualmente (22€...)
Confermo che macingo ha prezzi inferiori, ma non avevano la disponibilità per le date che mi interessano...
Phill-R6
09-06-2020, 21:34
Ad un ragazzo di Genova la scorsa settimana hanno chiesto 350€ per venire e prendere la mia moto a Pordenone.....affare saltato.Beh a me 380 per il triplo dei Km...
Anche se credo che la discriminante sia se trovano o meno un trasporto a cui aggregarti...
Comunque, mi risolve un enorme problema, la cifra è accettabile...con furgone a noleggio spenderei di più...
Spesso, i corrieri normali fanno dei buoni prezzi. Chiaramente uno deve farsi lui l'imballo...ovvero tre pallet e dei chiodi autofilettanti ed un poco di ingegno.
Qi uno spunto.
https://www.youtube.com/watch?v=0GbPw1hZLxs
Phill-R6
09-06-2020, 21:53
No no,
Per telefono ho chiesto tutto per filo e per segno...hanno i camion già attrezzati per le moto, la vengono a ritirare sotto casa, la caricano con la pendana idraulica e la incastrano con la ruota anteriore nell'apposita sede e la fissano lateralmente con delle cinghie...vogliono solo la moto con le ruote operative e senza bloccasterzo (nemmeno le chiavi sono obbligatorie)
Assicurazione compresa nella cifra che ho scritto...per questo ho scelto motohelp, sono proprio specializzati in moto, non in trasporti in generale...
Non discuto, è ovvio sono specializzati.
Se uno ha ingegno e ha un punto di appoggio con un muletto, ci possono essere sistemi più economici.
Io ho mandato la moto a Bucharest con 300 euro ad esempio.
Chiaramente lo sbattimento è stato mio.
anonymous
09-06-2020, 22:30
Quando ho venduto la mia è andata a roma con 250 euro. Ma sul furgone non ho visto pedane sollevanti ne pallets vari. Solo ganci, cinghie e qualche materasso. E credo un po' di fortuna...
Phill-R6
09-06-2020, 23:35
Che ci siano sistemi più economici non c'è dubbio...
Anzi potendo l'avrei portara su in autostrada (non sarebbe la prima volta...)
Ma sono a corto di tempo e anche a montare il gancio traino non fanno omologazioni al momemto...
Insomma, alla fine se con qualche carta da 100 risolvo a zero stress mi va benissimo...
Grazie ancota per i suggerimenti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |