Visualizza la versione completa : RT usata Conce o Privato
Stavo dando un occhiata sui vari siti di moto usate le proposte di vendita di alcuni RT 1200 nello specifico dal 2016 al 2018 e notavo che in parecchi casi le moto venduta direttamente dai concessionari risultavano offerte a prezzi generalmente piu' bassi dei privati e con kilometraggio piu basso .
I misteri del mercato .
gigi
Belavecio
06-06-2020, 17:21
Perché chi lo fa per lavoro,evidentemente vuole,deve vendere..i sognatori no.
Io l'ho presa da concessionario, penso di averla pagata il suo prezzo reale, sicuramente ho pagato quello che mi potevo permettere, i privati offrono belle moto davvero ma secondo me il prezzo delle loro moto è sovrastimato. Anche nei concessionari trovi le bombe fuori mercato, ma a loro cambia poco, la rivendono, la permutano con un altro venditore disposto a guadagnare meno e se ne liberano in ogni caso.
Paolo Grandi
11-06-2020, 17:52
Tra l'altro il concessionario deve dare garanzia...
Tra l'altro il concessionario deve dare garanzia...
Ricollegandomi a Paolo vorrei sottolineare che Oltre alla garanzia che il privato non da; al privato devi dare cash che in questo momento ha il suo valore, oltre al fatto che non puoi godere dei finanziamenti offerti dai vari conce .
Mercato difficile per le nostre ammiraglie :lol:
gigi
anonymous
11-06-2020, 19:44
La garanzia che passa il concessionariobisogna leggere bene le postille però, x non rimanerci male dopo e i finanziamenti sull'usato credo (ma confesso di essere ignorante in materia perche' in genere non compro a rate) sia ai tassi di mercato.
La garanzia che passa il concessionariobisogna leggere bene le postille però, x non rimanerci male dopo e i finanziamenti sull'usato credo (ma confesso di essere ignorante in materia perche' in genere non compro a rate) sia ai tassi di mercato.
Mediamente i tassi di finanziamento offerti dai conce parliamo di TAEG sono inferiori a quelli offerti dalle banche molte volte perche' le stesse finanziaria sono di proprieta' delle case costruttici che hanno tutto l'interesse ad erogarlo e capitato che se compri con il loro finanziamento il prezzo del bene subisce ulteriori sconti. Ma questo per tua fortuna non ti riguarda visto che di solito non usi .
Riguardo le garanzia hai fatto bene a sottolinearlo conviene sempre leggere bene le clausole che sebbene regolate da Leggi europee posso variare nelle tutele di chi acquista , tutele che comunque chi compra da privati non gode.
Sono anch'io in questi giorni in fase di definizione per un R1200RT immatricolato 03/2014 modello prodotto 06/2013 presso un concessionario di Roma.
La mia esperienza, in questa fase di ricerca mi ha dato invece l'impressione esattamente contraria, forse perché stavo cercando annate più stagionate....
Alla fine ho optato per concessionario della rete ufficiale in quanto ho percepito una parvenza di affidabilità maggiore rispetto ad un privato. Ai posteri l'ardua sentenza.
Non vorrei andare OT, ma avendo già targa e telaio, dal quale sono risalito alla data di produzione (RealOEM), c'è per caso il modo di sapere con quale allestimento era stata prodotta all'epoca ?
Alla fine ho optato per concessionario della rete ufficiale in quanto ho percepito una parvenza di affidabilità maggiore rispetto ad un privato. Ai posteri l'ardua sentenza.
Su questo non sono e penso di non essere il solo d'accordo con te....:-o io e invece come tanti cerco (se non ho da dare indietro un usato) la moto da privato cosi da vedere chi la aveva e come e dove la teneva la moto :-o
Ho visto prendere delle binonate proprio da concessionaria :mad: :mad: :mad:
Sicuramente non sarà il tuo caso :) parlo personalmente,tutti quelli che anno acquistato da me moto usate, si sono sempre leccati le dita fidati :-o
Concludo dicendo che assolutamente non e la garanzia che fa una moto affidabile ma come e stata tratta....:-o:D:cool:
In effetti, non avendo nulla da rientrare o permutare, ho visionato anche parecchi privati, che ringrazio sopratutto per essersi fidati ed avermi fatto provare la moto, cosa che dal concessionario, ribadisco, è praticamente impossibile da ottenere con un usato.
Di occasioni interessanti ne ho trovate più di una, ma quello che in questo specifico caso mi ha fatto pendere per il concessionario rete ufficiale, è la freschezza della moto con poco meno di 24000Km, praticamente una delle ultime prodotte della serie bialbero (06/2013) immatricolata a marzo 2014.
Da quanto mi è stato detto, full optional tranne navi e radio.
Sempre da quanto detto, ha alcuni danni estetici dovuti da una caduta da fermo, che verranno ripristinati in fase di consegna (coprchio valvole testata di sx e schermo frontale).
Compreso garanzia stilnovo e passaggio proprietà la porto a casa con 8200€ totalmente finaziabile con un tasso del 2.99%
Ti posso garantire che sono un paio d'anni che sto monitorando il mercato, e a parte qualche sparata farlocca (sempre le stesse) un'occasione come questa è la prima volta che mi capita e non ho voluto lasciarmela scappare.
Presso altri concessionari della mia zona, per veicoli analoghi come minimo mi chiedevano 2000€ in più con limitate possibilità di finanziamento.
Detto ciò, il mezzo devo ancora vederlo di persona, avrò modo di farlo tra 10gg e spero proprio non si riveli una delusione che mi costringa a recedere dal contratto (la legge mi concede 14gg senza penali).
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ti rispondo da motoclista....:-o
Un 2013 con 24mila km a 8200 con passaggio incluso da concessionario....:confused: :confused: :confused:
Guardala bene bene fidati e se puoi provala....:)
Ricorda che nessuno regala niente ecco xchè sono 2 anni che cerchi L'occasione...:-o
Scusami se mi son permesso non T voglio smontare,ma solo dire che le moto vanno guardate e bene prima di essere prese...
Con una bomboletta di wd40 una moto tenuta x mesi ferma all'aperto può diventare nuova x qualche giorno finche non c piove sopra...:cool:
X questi motivi io se compero usati preferisco vedere chi l'aveva e dove la teneva...:-p a me i conce mi vedono solo x acquisto del nuovo o se debbo dare in permuta una moto che non riesco a vendere o non ho voglia di sbattermi a venderla....:-o
Detto questo sono contento x te x aver trovato davvero una super occasione,quando la ritirerai facci sapere...:D: :cool: :D
Ed infatti fin che non la vedo personalmente, non sarò tranquillo.
Di certo con i prodotti giusti riesci veramente a dar lustro e far diventare un diamante un pezzo di vetro, ma sarò scrupoloso a fare tutte le verifiche che le mie competenze mi permetteranno di valutare.
La cosa che più mi importa è in ogni caso meccanica e parti elettriche, che comunque essendo garantite per 12 mesi sia su ricambi che manodopera (okkio che non stiamo parlando di una semplice garanzia di conformità d'obbligo per legge) che la stilnovo copre, ho un anno di tempo per farmi rivalere in qualsiasi officina della rete ufficiale in tutta Europa.
Ribadisco che l'usato, i concessionari non te lo fanno provare, al massimo te la mettono in moto per sentire come gira, ma sfido chiunque a capire se ci sono problemi ad un motore che gira in folle e per di più da freddo. Io poi che questo motore non lo conosco per niente, sono obbligato a dovermi fidare.....
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Bene vedo che ai le idee chiare L'importante e questo...:)
Belavecio
13-06-2020, 13:11
Non vorrei andare OT, ma avendo telaio, c'è per caso il modo di sapere con quale allestimento era stata prodotta all'epoca ?
Se intendi con che optional é uscita dalla fabbrica: SI!
Onestamente non ho cercato nel forum, saresti gentile da dirmi dove poter recuperare queste informazioni, o il thred dove se ne parla ?
Eventualmente anche in privato per non andare definitivamente OT.
Grazie
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Belavecio
13-06-2020, 15:02
dove poter recuperare queste informazioni,
https://www.mdecoder.com/
ultime 7 cifre del VIN telaio.
PATERNATALIS
13-06-2020, 17:29
Una 2013 con 24 K Km e' praticamente nuova.
MA, proprio per lo scarso uso, potrebbe avere problemi ai vari paraoli della trasmissione o, soprattutto, del cambio. Niente di mortale ma una bella rompitura.
A me e' successo e me lo fecero in garanzia. Altrimenti se ne andavano 600 euro circa.
Del resto non puoi saperlo fino a che non vedi la goccia.....
ultime 7 cifre del VIN telaio.
Tnx
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
d@rtagnan
19-06-2020, 14:17
Sono fresco di contratto per una Bialbero 2012.
Bella moto, sana, kilometraggio giusto (53000).
L'ho pagata una cifra adeguata ma ho visto in rete, sia privati che conce, chiedere fino a 2000 euro in più.
Mi hanno ritirato l'usato, il che ovviamente ha pesato nella scelta (RT 2005)
Mi hanno proposto con 200 euro di aggiunta in anno di garanzia Stilnovo ufficiale BMW.
Presa.
L'appuntamento ce l'ho domani mattina ma questa sera ho fatto un'incursione in incognito per testare la serietà della concessionaria.
Test superato.
In compenso sono riuscito a vedere la moto da vicino senza farmi vedere, era in un'area chiusa al pubblico.
Sarà perché era sporca, in mezzo ad una miriade di altre moto in sosta, ma non mi ha fatto impazzire. Sapevo del problema alla testata strisciata ed al parabrezza rotto, causa caduta da fermo, ma ho trovato molti altri particolari non propriamente idonei perlomeno dal punto di vista estetico. Tra borse e top case rigato, calotte specchietti strisciate, mi sa che dovrò investire qualche centone in carrozzeria.
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
Ciao Buda leggo adesso.....
Come T avevo detto nessuno regala niente e soprattutto i concessionari.....:-o
Facci sapere com'è andata....:cool:
Andata, firmato contratto e finanziamento.... ora attendo per data consegna, probabilmente a fine luglio....
Oltre a tagliando, mi cambieranno parabrezza e sistem elettrico di alzata, e coperchio valvole testata di dx.
Per il resto dovrò sicuramente riverniciare i bauletti in quanto veramente molto strisciati.
Non so se sia dovuto al fatto che il concessionario è di Roma e quindi tutte le moto esposte giravano presumibilmente su Roma, ma non ce n'era una con un bauletto sano. Chi più, chi meno, ma tutti parecchio danneggiati. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200624/b0d1e6dba944685d773a5784493d5edf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200624/d9ff3579825b8a065cbbc40d6ca31d29.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200624/1bdc9f0026cdbf1c1139911f0af673eb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200624/fd117795e13e726895a574b12d4d5fd7.jpg
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
Bella Buda complimenti....:D :arrow: :D
Comunque son sempre più convinto :) che nessuno regala niente soprattutto i concessionari....:-o
Comunque ottimo rapporto qualità prezzo....:cool:
Elycando
25-06-2020, 07:51
E bravo Buda, complimenti (anche perché è lo stesso colore della mia[emoji6])!!!
Se questa RT ha girato spesso in Roma, cerca se puoi, di verificare lo stato di ganci e attacchi di bauletto e borse laterali, non è raro che qualche possessore di RT in passato abbia perso il bauletto a causa rottura degli attacchi della piastra o dei ganci di una delle valigie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Urca, non ci avevo pensato..... grazie del consiglio, vedo se gia in mattinata prima di ripartire per tornare a casa, riesco a passare in concessionaria e fare qualche foto....
Dovrebbero concedermelo, spero...
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
Elycando
25-06-2020, 09:34
Buda, se riesci prova a controllare la piastra che sorregge il bauletto, ci sono dei thread dove alcuni utenti dicono di aver trovato delle piccole crepe... la mia piastra è ancora quella originale e al momento non presenta alcuna crepa (sgraat)[emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piastra già verificata e trovata crepata nella parte finale, ma il venditore ha detto che me la cambia.
Inizialmente ha voluto fare il fenomeno dichiarando di regalarmi sopra il top case (comunque malconcio) forse perché sperava che così non mi accorgessi della piastra rotta....
..... fregato !
Questo invece lo stato del laterale dx (lato caduta)
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200625/69fb4c3d0e2e709dde019f0148ff0d6c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200625/b06f481ef6ba492cd801d9bf66c4fa54.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200625/a420673c765bd482af83047d836bedd2.jpg
Elycando
27-06-2020, 14:28
Ottima notizia,
Certo che tra sostituire la piastra e darti il bauletto, a lui sarebbe convenuto (credo) la prima.
Riguardo alla valigia laterale non mi sembra così malconcia, io dovetti passare dal carrozziere dopo l’acquisto, per far riverniciare la valigia sinistra rimasta graffiata dai calci del passeggero, ma penso sia piuttosto comune[emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti il bauletto inizialmente non era previsto, ed è stato oggetto della trattativa sin dall'inizio.
Poi probabilmente si è accorto della piastra, e delle condizioni del bauletto (anche lui da riprendere in termini estetici) e probabilmente me lo ha mollato sperando non mi accorgessi della piastra.......d'altronde chi è che va a smontare i bauletti durante la prova di un usato per valutare le condizioni di un mezzo ?
Detto ciò, ho messo in conto un bel 300€ di carrozzeria che potrò valutate solo quando avrò la moto in garage e bella pulita e lucidata...
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
Elycando
28-06-2020, 10:01
Ciao Buda,
È la stessa cifra che pagai io per rifare le mie valigie.
Quando l’acquistai infatti, anche la mia RT era sprovvista di bauletto centrale che presi subito dopo l’acquisto della moto, grazie a un utente nel mercatino qui sul forum.
Essendo però in colore grigio argento, lo feci riverniciare del colore della moto, insieme alla valigia sinistra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
d@rtagnan
30-06-2020, 12:05
Identica alla mia.
Dov'è che si rompono queste piastre baule?
Dovro' controllare!
Purtroppo non ho la foto da mostrarti, ma nella mia si trova nella parte terminale del codino della piastra a circa un paio di centimetri dalla fine.
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |