Entra

Visualizza la versione completa : Giri in moto post covid e morti...

pepot
03-06-2020, 19:04
Fate attenzione cazzo e andate piano..
https://youtu.be/_bD3UgFRIH8

RESCUE
03-06-2020, 19:11
Concordo con Pepot!
In generale dopo il lockdown tra moto e auto ho notato un peggioramento nella guida o comunque nel rispetto del codice, e non parlo assolutamente di velocità ma nel rimanere in strada nella corsia corretta.
Impariamo TUTTI a rimanere nella propria corsia, sopratutto nelle curve.
Rimanere nella propria corsia NON significa stare a ridosso della riga (quando c’è) di mezzeria, ma almeno nella metà destra per le moto e per le auto con le ruote di dx vicino alla riga di dx.
ZK !
Qui dentro siamo tutti motociclisti od ex motociclisti e TUTTI automobilisti!

ASCOLTATE PEPOT[emoji845][emoji845]

Buda
03-06-2020, 19:14
Nico, sempre un grande !

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

happyfox
03-06-2020, 19:16
Concordo! :D

maurodami
03-06-2020, 19:20
Incide molto il rincoglionimento generale dovuto ai mesi rinchiusi in casa.

pepot
03-06-2020, 19:34
Per quanto mi riguarda sto girando solo con l'rs3 :lol:

63roger63
03-06-2020, 19:47
https://www.youtube.com/watch?v=5-T06zFeTXg

Come può cambiare qualcosa?

Attentatore
03-06-2020, 20:06
Qui vicino padre e figlia 11 anni deceduti...centrati da uno con la kawasaki...loro un bmw....

Attentatore
03-06-2020, 20:07
Minkia rs3....

Kinobi
03-06-2020, 20:09
@attentatore: vai a vedere cosa ho scritto una settimana fa su quella strada...

mamozio
03-06-2020, 20:12
Premesso che il comportamento dell'automobilista si commenta da solo, quando giro in moto o in auto mi costringo a non rispondere a scorrettezze e provocazioni, non sai mai come vanno a finire queste storie...
In un caso del genere, anziché avviare una discussione inutile, avrei superato l'auto in sicurezza e sarei andato via...

Attentatore
03-06-2020, 20:14
La dinamica è che quello in kawa...ha superato un furgone e si è trovato l altro con bmwhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200603/3de79bfc5e17b6211b33159c4f74797a.jpg

robygun
03-06-2020, 20:14
Figlio di.....

Quello del video né

Qualche cretino che allarga apposta per non farti passare l'ho beccato pure io, basta passarlo lentamente al primo stop.. Giusto per fargli capire bene che è un povero cog*****ne..

pepot
03-06-2020, 20:15
Comunque i motociclisti hanno provato a superarlo sempre dove la linea era continua.
Quindi hanno torto marcio anche se il tipo è un pazzo fottuto.

mamba
03-06-2020, 20:18
Tutto quello che vogliamo,ma buttare a terra un ragazzo in moto così,secondo me crea gli estremi per un'accusa di tentato omicidio,volontario!!
Che poi,era pure un bravo signore questo con la macchina!!
Essere superati da una moto quando si è alla guida di una RS3 col cellulare rubato deve creare un complesso di inferiorità che acceca la mante ed inibisce la coscienza!!:mad::mad:

pepot
03-06-2020, 20:23
Infatti resta un pazzo ingiustificabile.
Pazzo anche il tipo che lo ha inseguito rischiando di morire qualora il paraurti si fosse staccato.
Aveva tutto in cam per cui farsi giustizia lo ha esposto ad inituli rischi.
IL MIO CONSIGLIO E' DI PRENDERE LA TARGA ED ANDARE A FARE SUBITO UNA DENUNCIA.
NON RISCHIATE MAI DI DOVER SUBIRE LA REAZIONE DI QUALCUNO CHE NON CONOSCETE

robygun
03-06-2020, 20:27
In effetti un personaggio del genere avrebbe anche potuto essere armato..
Capisco però che a caldo la prima reazione può essere volerlo tirare fuori dal finestrino a pugni in faccia..

mamba
03-06-2020, 20:29
Personalmente non condivido il comportamento dei motociclisti,comunque scorretti ma almeno non mi sembra abbiano messo a repentaglio l'incolumità altrui,anch'io a volte supero sulla continua se è tutto libero.
Vero è che la moto crea frustrazione a chi non ce l'ha e magari ècostretto a subire la lentezza del traffico vedendosi superare nonostante abbia speso decine di migliaia di euro per l'ultimo SUV e questo nella testa dei decerebrati accende un pericoloso fuoco.
Fottersene e rallentare,passare come dice Roby o solo se in tutta sicurezza......la pedina più debole siamo noi!

robygun
03-06-2020, 20:40
La frustrazione è una brutta bestia, soprattutto tra i guidatori.. Molti identificano il mezzo meccanico ( a 2, 4 o 18 ruote) con la propria dotazione riproduttiva.. Avere conferma pubblica di avercelo piccolo , o di non saperlo usare, può essere pesante.. [emoji16]

Attentatore
03-06-2020, 20:46
Io sinceramente devo rifare la patente...ma comincio ad avere paura....

RESCUE
03-06-2020, 21:01
Minkia!!
.........

Il mio intervento al post #2 fa riferimento alle dinamiche normali in strada....
Passare la linea continua anche doppia (in sicurezza), superare la coda (a bassa velocità) fanno parte dell’andare in moto non mettono in pericolo nessuno se non solo noi stessi.

Qui invece abbiamo visto tutt’altra storia......tristissimo ricordo in Val Susa .

rednose
03-06-2020, 21:03
... Che strano qui in Germania o anche in Francia le auto si scansano x far passare le moto... Sta cosa del non voler essere superati non la capisco... Chissà da che dipende...

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Kinobi
03-06-2020, 21:04
@Attentatore
La dinamica sul Grappa, secondo me, è che il Kawa si è buttato fuori (conosco bene il tratto), ha "sportellato" il BMW (che la moto è intatta) facendoli cadere dove purtroppo c'era il muro. Padre e figlia si sono stampati sul muro cadendo.

Io la domenica prima avevo visto cose turche. E le ho riguardate per cercare la sabbia. Non uno, ma alcune dozzine di persone non normali con un manubrio tra le mani.

RESCUE
03-06-2020, 21:15
... Che strano...in Francia le auto si scansano x far passare le moto.....

Io in Italia non mi aspetto e non lo pretendo nemmeno, che un automobilista appena mi vede arrivare si debba buttare a dx per farmi passare.
Sinceramente basterebbe che viaggi vicino alla linea bianca di dx, come tra l’altro prescrive il codice della strada.
Invece per la maggior parte delle volte, succede esattamente il contrario, si viaggia vicino con le ruote quasi sulla riga di mezzeria.

Iniziamo noi motoautomobilisti a stare, a viaggiare un poco di più a dx e tutti ne gioveranno in sicurezza, moto ma anche auto.

stupha
03-06-2020, 21:17
Andare in moto da nervosetti e " un suicidio.....nn si spostano?...nn e' mica una novita ...' e allora? Si sta calmi...siamo purtroppo noi in moto i vulnerabili....al limite gli fai il dito quando lo passi...

.....

robygun
03-06-2020, 21:17
È uno dei motivi per cui esco raramente nei weekend/ponti..

Il 2 giugno ho fatto un'eccezione ed infatti ho beccato 3 rincoglioniti che non sanno fare una curva restando in corsia (uno in pick up) ed un frustrato invidioso del fatto che io fossi in giro al cazzeggio mentre lui lavorava (sorpassato mentre si accodava ad un trattore)..

Youzanuvole
03-06-2020, 21:26
Brutto video.
Autista inqualificabile.

Certo che se passi 5 km a far la morale a un cretino e all’ospedale ci finisce qualcun altro, credo si commenti da se.

Attentatore
03-06-2020, 21:49
comunque...troppo traffico...strade inadeguate...nessuno rispetta il codice stradale(me compreso)....e' un rischio continuo.....moto e auto troppo potenti....pazzi alla guida....troppe cose da dire.....

RESCUE
03-06-2020, 21:55
Allora stai a casa e non uscire....[emoji2371][emoji2371]

Sanny
03-06-2020, 22:06
Che poi,era pure un bravo signore questo con la macchina!!
Essere superati da una moto quando si è alla guida di una RS3 col cellulare rubato

dove hai letto l'articolo del tipo??

Attentatore
03-06-2020, 22:06
tranq...dal 11 giugno 2016 non guido...ma sono felice.....

flower74
03-06-2020, 22:19
... in Uk è il codice della strada che prevede il filtering... agevolare il passaggio delle moto.
Per quel che riguarda il tipo con l'audi... da rinchiudere.

Hedonism
03-06-2020, 22:27
Ah... negli States sarebbe finito tutto molto prima, uno dei due avrebbe estratto il cannone senza fare tutta quella strada...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RESCUE
03-06-2020, 22:30
Su questo permettimi di dissentire....”l’America” l’abbiamo in Europa, e l’Italia è “l’America” dell’Europa, basterebbe pochissimo...

...................I have a dream..............

mamba
04-06-2020, 07:33
Sanny se guardi il video fino all'ultimo esce scritto.

GIGID
04-06-2020, 08:43
L’automobilista ... pazzo da rinchiudere
Il motociclista che ha fatto l’inseguimento dovrebbe sentirsi almeno un pelo in colpa per aver contribuito ad alimentare la pazzia dello squilibrato automobilista.
E a farne le spese è stata un’altra moto che probabilmente non lo aveva neanche insultato (potrei sbagliarmi. Ma non ho proprio voglia di riguardarmi il video).

Dopo aver visto anni fa speronare intenzionalmente una moto e buttare a terra pilota e zavorrina per una situazione molto più light di questa... e dopo aver visto che il proprietario dell’auto aveva un fucile da poligono nel baule (glielo hanno tolto subito gli amici dal baule), ho capito che a volte anche un dito alzato e un semplice vaffa possono essere pericolosissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
04-06-2020, 08:44
Ah... negli States sarebbe finito tutto molto prima ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

I droni avrebbero individuato la situazione e sarebbe intervenuta la guardia nazionale ... tutti arrestati e qualche giorno al fresco per tutti prima ancora di capire le dinamiche ... sperando soprattutto di questi tempi che uno dei due non fosse afroamericano

maurodami
04-06-2020, 09:12
L'automobilista è stato davvero un irresponsabile, ma il motociclista che lo ha inseguito lo è stato di più, avendolo provocato con l'inseguimento fino a innescare l'incidente.
Senza considerare che si è fatto delle tirate da sbk, per andare a cercare la lite.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

aspes
04-06-2020, 09:29
quasi tutti noi siamo sia automobilisti che motociclisti. A quello dell'audi gli tirava il culo di vedere i motociclisti belli pimpanti e ai motociclisti e' venuta la sindrome del bullismo da gregge. MEtti assieme le due cose e fai il patatrack. QUello buttato in terra un attimo prima gli ha dato un pugno sullo specchietto ed e' andato a cercarlo apposta da dietro. Un bel gruppetto di coglioni.

unknown
04-06-2020, 09:33
io è da qualche anno che non giro più su strada, meglio il bosco, meno coglioni.
Poi ora tutti sceriffi, fenomeni, gente lesionata mentalmente.

Elycando
04-06-2020, 10:39
Anch’io è da tempo immemore che giro praticamente sempre da solo (o con zavorrina). Mai un dito medio, mai una lite, giusto un colpo al clacson e un braccio alzato se quello che viene in senso opposto è nella mia corsia (quasi sempre distratto dal telefono[emoji2959]) ma per il resto lascio sempre correre e non mi faccio prendere dall’ansia da prestazione (anche perché con l’RT dove voglio andare manco lo so io:lol:).

quasi tutti noi siamo sia automobilisti che motociclisti. A quello dell'audi...

... e ai motociclisti...

Metti assieme le due cose e fai il patatrack... Un bel gruppetto di coglioni.

Appunto, straquoto tutto il tuo messaggio![emoji106][emoji106]

unknown
04-06-2020, 10:44
si ma non basta stare attenti, in moto da strada basta che ti sbuchi un auto un motorino un trattore, se fai i 70 sei fottuto...quasi..purtroppo
in settimana vicino lucca 3 morti, due ragazzini e un 38enne in bmw, che ha preso sul dritto un motorino che gli è entrato...brutto ma è così..

Attentatore
04-06-2020, 12:56
Molti vanno con auto e moto...ma molti non sanno andare in bicicletta...tranne uh...gli anziani.....

Rattlehead
04-06-2020, 13:09
Lo speronatore del video è chiaramente un demente,il tizio che lo insegue,che non si è fermato per soccorrere l'amico per fare il giustiziere delle tenebre è un babbeo,come direbbe la mia amata nonna: "u cchiú megghiu avi a rugna" (quello messo meglio ha la rogna).
A mio avviso andrebbero sanzionati pesantemente entrambi. Anzi,anche il poverino speronato,che qualche secondo prima ha dato intenzionalmente un colpo allo specchietto contribuendo ad esasperare la situazione. Per guidare qualsiasi mezzo occorre innanzitutto sangue freddo. Poi di ca**oni che girano in gregge ce ne sono a bizzeffe. Nel mio gruppo di randagi ne è stato allontanato uno che aveva questo piglio, si va in giro in gruppo per condividere esperienze piacevoli, panorami, del cibo e sane emozioni, non per fare i teppisti. Poi sul filtering: io uso la moto 10 mesi l'anno, quelle rare volte che prendo l'auto e becco un motociclista o scooterista mi scosto sempre (anche perché se sono in auto o sta diluviando o sta nevicando :D )
Saluti a tutti e prudenza sempre

Zorba
04-06-2020, 13:24
il tizio che lo insegue,che non si è fermato per soccorrere l'amico per fare il giustiziere delle tenebre è un babbeo
Sì, primo salvare vite, poi stroncarle, nel caso.

Tanto più che aveva la telecamera quindi il folle avrebbe potuto essere inchiodato dal filmato, senza inseguimenti all'americana, con rischio di fare altre vittime.

Certo, a freddo è facile fare le scelte giuste (parlo in primis per me)

maurodami
04-06-2020, 13:42
L'impressione era quella di un gruppo (sembravano motociclisti che si conoscevano), con l'aria dei teppistelli.
Poi i tizio con la telecamera, tutto un programma; prima insegue l'automobilista come se volesse sbranato e dopo che fermano chiede a tutti di chiamare le FF.OO....veramente senza una logica, indipendente dalla cosa corretta da fare.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Attentatore
04-06-2020, 13:48
Dal video sembrano oltre i 50...molto intelligenti degni di patente....

Rattlehead
04-06-2020, 15:50
@Zorba: noi sub siamo dei freddi per definizione :-D

Flying*D
04-06-2020, 16:08
un gruppo di dementi si e' incontrato sulla strada, capita..

l'automobilista e' un criminale, gli e' andata bene che il motociclista si e' fatto poco e niente..

Zorba
04-06-2020, 16:41
sub siamo dei freddi
;)
Però mica sempre (tutto 'sto sangue freddo, sott'acqua, le poche volte che ho avuto problemi - sempre piccoli, per fortuna - mica me lo ricordo! :()

In un caso così non so davvero cosa avrei fatto.

Oggi credo che avrei prestato soccorso all'infortunato e denunciato il deficiente.
Vent'anni fa, però... boh.

Spero che non mi capiti mai una situazione del genere (bisognerebbe sempre impegnarsi per non farle capitare, e io cerco di farlo, ci tengo alla buccia).

Someone
04-06-2020, 18:26
Io ricordo la sensazione del "sangue alla testa" tanti anni fa e ricordo anche di una volta in autostrada: io quasi speronato ed un mio amico a prendere a cazzotti lo specchietto del mercedes.
A noi è andata decisamente molto meglio, ma davvero è una "sliding door"

Rattlehead
04-06-2020, 21:44
Ragazzi io ho il sangue caldo,sempre avuto. grazie alle tante esperienze di vita e alla mia compagna ho fatto sì che non diventasse il mio limite per la vita. Al posto del bulletto esibizionista avrei fatto di peggio,lo ammetto. Se però vedo a terra un amico o anche semplicemente un passante,un perfetto sconosciuto etc il mio primo istinto è fermare il cavallo con un wheelie (si fa per dire) e andare a vedere com'è presa...

Rattlehead
04-06-2020, 21:46
@zorba: erogatore in continuo a oltre 30, passo e chiudo

Zorba
04-06-2020, 22:03
Mica male ;)

(Scusate l'OT)

Rattlehead
04-06-2020, 22:13
(chiedo umilmente perdono anche io per OT)

Flying*D
04-06-2020, 23:43
Al posto del bulletto esibizionista avrei fatto di peggio,lo ammetto...
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile...

Sent from my SM-T710 using Tapatalk

Rattlehead
05-06-2020, 00:08
ahahahah azzo proprio così!

Kinobi
05-06-2020, 10:48
Ho trovato un poco corto ed ottuso sia l'autista, che chi filmava.
Mi pare la moto in vari tratti si sia avvicinata troppo che bastava una staccata dell'auto, e pure chi filmava andava a terra (e pagava i danni quando arrivava la polizia).
Un poco scemi tutti e due.
Chi più, chi meno.

Pfeil
05-06-2020, 11:13
Concordo in pieno, due fior d'imbecilli.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Kinobi
05-06-2020, 15:38
Se questo è il modo a cui si rivolgono a noi... forse è ciò che la maggioranza vuole

https://i.imgur.com/mW801G1.png?1

Zorba
05-06-2020, 15:59
Bisognerebbe vedere la foto successiva, quella con lo Scania che arriva dall'altra parte :(

Duddits
05-06-2020, 16:14
Dai, non esageriamo, se davanti ha qualche decina di metri di rettilineo la visibilità in quella curva è totale e se non arriva nessuno in senso opposto quel passaggio ci sta tutto. Io ormai per istinto di sopravvivenza mi tengo sempre dei margini ma qualche scavallamento in piena visibilità e senza ostacoli che sopraggiungono me lo concedo anche io. Sono altre le situazioni rischiose.

flower74
05-06-2020, 16:18
... tutti pazzi questi motociclisti... gli altri però...