PDA

Visualizza la versione completa : ai 1200centisti gs

frenz
30-11-2005, 22:59
mi capita questo:
con motore acceso e in folle,tirando e lasciando la leva frizione sento un certo rumore tipo tlank tlank(un tlank tirando,un tlank lasciando) proveniente dal gruppo cambio-frizione.Lo stesso si ripete in partenza tra i 1000 e 2000 giri,fa 4 o 5 tlank,poi dopo i 2000 niente.Per non sentirlo devo partire con motore allegro sopra i 2000 appunto,agendo più delicatamente sulla frizione. è un rumore cupo,sembrerebbe lo spingidisco che ha gioco ma non mi intendo di meccanica.
Arrivo dal 1100 quindi non ho praticità col filo idraulico.
secondo voi è normale?la moto è appena uscita dal rodaggio,1500km.

Gs2000Marco
01-12-2005, 08:44
mi capita questo:
con motore acceso e in folle,tirando e lasciando la leva frizione sento un certo rumore tipo tlank tlank(un tlank tirando,un tlank lasciando) proveniente dal gruppo cambio-frizione.Lo stesso si ripete in partenza tra i 1000 e 2000 giri,fa 4 o 5 tlank,poi dopo i 2000 niente.Per non sentirlo devo partire con motore allegro sopra i 2000 appunto,agendo più delicatamente sulla frizione. è un rumore cupo,sembrerebbe lo spingidisco che ha gioco ma non mi intendo di meccanica.
Arrivo dal 1100 quindi non ho praticità col filo idraulico.
secondo voi è normale?la moto è appena uscita dal rodaggio,1500km.

E' gia stato affrontato questo argomento...se fai una ricerca lo trovi...
Cmq ti posso dire di portarla dal tuo mekkanico bmw e vedrai che lui ha la soluzione ...Sostituzione in garanzia dell'intero sistema o blocco coppia conica.
Bmw sa di questo probelma ...soprattutto sulla produzione 2004 ma ho sentito di molti casi inerenti a moto prodotte nel 2005 .

kingstone
02-12-2005, 21:20
ti ho risposto in pvt, adesso che ho letto il post ti posso dire di far controllare da BMW.In folle tirando e lasciando la leva frizione non ci devono essere rumori strani e forti. L'unico rumore appena percettibile nel tira e molla leva frizione è quello dello spingidisco, ma qui si parla di orecchi fini.
Io non lamentavo nessun rumore ma solo lo strappare della frizione rilasciandola delicatamente con marcia inserita e con graduale e lenta accellerazione del gas, poi con i km è sparito tutto evidentemente il disco frizione aveva bisogno di assestarsi o pulirsi consumando la prima patina superficiale.
ciao