Visualizza la versione completa : Valigie laterali e top case per bmw gs1200 [THREAD N°3]
fabiofax
26-02-2021, 22:03
arrivate dalla Germania in due giorni... codifica prima chiave 22 ore 16 minuti e tre secondi (le bestemmie non le ho contate)... seconda chiave ...3 secondi e due decimi... ne è valsa la pena[emoji23] grande ci sei riuscito, Che bei ricordi...le mollette, le graffette.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
HP2Megamoto
03-03-2021, 17:30
Ciao a tutti,
Ho un GS1200 LC e dopo aver acquistato il top case Vario K50 sto pensando di prendere le valigie laterali. Le userò molto meno del top-case e quindi valuto un usato se in ottime condizioni.
Voi cosa ne pensate? Ci vogliono dei supporti per montarle?
Grazie
fabiofax
03-03-2021, 18:29
Vai di buon usato e sei a posto, non ti daranno le chiavi ma le valigie devono essere aperte se no è un bel macello.
Si montano direttamente sui supporti già presenti nella moto(io parlo di gs std)
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Fabione1978
18-03-2021, 10:31
Ciao a tutti, ho appena acquistato un 1250 GSA, ora parte l'annosa ricerca delle valigie laterali in alluminio.
Le vorrei acquistare usate...ho trovato questo annuncio su subito e chiedendo al venditore mi dice che sono compatibili con modelli fino al 2013.
Qualcuno mi può aiutare?
https://www.subito.it/accessori-moto/valigie-originali-bmw-padova-377495292.htm
In alternativa pensavo di acquistare le Wunderlich extreme...ci sono opinioni in merito?
Grazie a tutti!
giacomarko
18-03-2021, 10:56
Io stavo guardando le MyTech, azienda di Lecco, non sembrano male e leggendo le caratteristiche tecniche....spessori, costruzione...non noto differenze dagli altri
Qualcuno ha?
Per un GSA 2018
M
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
al venditore mi dice che sono compatibili con modelli fino al 2013.
Qualcuno mi può aiutare?
si è il modello x aria/olio di GSA fino al my13, hanno lo scasso per marmitta sx
Fabione1978
18-03-2021, 13:49
Grazie mille! Delle Wunderlich Extreme cosa mi dite?
Romanetto
18-03-2021, 19:12
Fatti fare un preventivo da koboldbike
Quoto @Romanetto.
Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600
Anche io quoto romanetto.
le kobol sono incredibilmente leggere oltre ad avere un sistema di tenuta stagna performante ed esclusivo.
Sto per acquistare il loro top case da 56 lt il kobotop che pesa 2,9 kg mentre il givi dolomite da 46 lt (che avevo preso in considerazione) oltre 5 kg. Anche per le valige c'è una differenza notevole di peso con le concorrenti.
Poi la cosa che sia un prodotto artigianale mi stuzzica non poco. Stavo pensando di andare da loro direttamente ad acquistare e farlo montare cosi per vedere anche la fabbrica.
Se puoi fallo, io mi diverto sempre ad andare da loro.
Mettiti d'accordo per bene però perché essendo una realtà artigianale, non hanno sempre tutti i dettagli sotto controllo.
Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600 K1
Grazie. Immaginavo.
Pensavo di ordinare il tutto e quando disponibile andare da loro. Da Roma è un bel giretto ma ne vale la pena secondo me.
Mi piace molto anche la possibilità di personalizzare il colore dei vari pezzi quasi da avere un prodotto esclusivo
giacomarko
19-03-2021, 11:11
Proprio nessuno ha le MyTech ? [emoji25]
Si io.
Ho tutto della My tech compreso Tool Box ma erano montate sul GS ADV che ho venduto.
Cosa vuoi sapere???
Ho ancora tutto nel garage.
Ti dico che non sono molto soddisfatto del prodotto anche in ragione del loro costo.
Pesano molto, hanno un meccanismo di chiusura assolutamente imperfetto, duro e fastidioso, le cerniere hanno una torsione anomala non ho riferimenti sulla tenuta stagna in quanto mai usate sotto il diluvio, l'assistenza non è il massimo.
Gli amici (4) che me le consigliarono invece ne sono entusiasti....... forse la mia è sfortuna oppure pretendo troppo.
giacomarko
19-03-2021, 14:17
Grazie Rhot,
Quindi non le consigli, principalmente per il tipo/funzionalità della chiusura,
Vedrò che fare
M
le kobol sono incredibilmente leggere oltre ad avere un sistema di tenuta stagna performante ed esclusivo.
Ho sentito parlare bene delle Kobold ma è giusto rimarcare che, in questo caso, peso inferiore significa spessori inferiori dei materiali. Il peso specifico dell'alluminio è uguale per tutti, per cui fate voi. Questo senza entrare nel merito della qualità costruttiva.
GIACOMARCO
io non le ho trovate adeguate al prezzo di vendita e ho avuto alcuni problemi.
altri, forse, si saranno trovati bene.
io se dovessi ricomprare valige in alluminio non le riprenderei.
ora per il top case prendo kobolbike
Romanetto
19-03-2021, 17:40
Alluminio e peraluman sono due diversi materiali, con diverso peso specifico ed il secondo e' quello usato da kobold
SuperMarioBros
19-03-2021, 19:04
L'alluminio puro per applicazioni maccaniche o carpenterie metalliche non esiste, se non in chimica
...poi ognuno lo chiama come vuole...
Bisognerebbe sempre conoscere le componenti e le percentuali
Romanetto a me Rita (mi pare si chiami) di kobold mi ha precisato che il peso ridotto deriva anche dalla totale assenza di plastica.
Non sapevo di questa differenza di materiali.
A me piacciono molto, hanno una linea spartana, grezza che mi attira.
Dovessi riprendere borse prenderei quelle.
Non sono certo un amante del bauletto, ma a volte è necessario e quando capita di non dover abbandonare a lungo la moto, questo modello semirigido di Givi è VERAMENTE leggero e capiente (oltre che economico). È il WL901 capienza 29 lt estensibile a 34.
Lo segnalo perché nella guida è proprio "come non averlo". Necessaria la piastra monokey. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210319/c13d747e6975d8c01517f18fb3000d6d.jpg
dallemark
20-03-2021, 01:04
a quel punto allora io preferisco un bel maxia da 52 litri...come dimensioni esterne non siamo lontani ed è un poco più sicuro come chiusura...le cerniere e la non impermeabilità di questo non mi fanno impazzire.
SuperMarioBros
20-03-2021, 09:53
Infatti....
Credo che questo più che bauletto sia da intendere come borsa da viaggio, con la peculiarità che si può chiudere con cerniera e combinazione (breve sosta ad esempio all'autogrill), sfruttando la piastra che magari uno ha già sulla moto per il bauletto tradizionale che però non vuole portarsi ad esempio in camera.
In buona sostanza, quando arrivi a destinazione, scarichi tutto e viaggi easy...
È un buon "ibrido", in sicurezza e tenuta stagna però, non paragonabile a Maxia o Outback...
Lo usa un mio amico sulla Yamaha T700 quando facciamo i nostri giri misti di un giorno in montagna.
Devo dire che mi piace molto, é leggero e comunque robusto.
Sono molto tentato di usarlo al posto dello zaino sulla schiena.
SuperMarioBros, e MacMax hanno centrato la sostanza. È più da intendersi come una borsa piuttosto che un bauletto. Non a caso non pesa nulla e costa poco (poco più di una borsetta da serbatoio).
In viaggio uso il trekker 42, nel quotidiano questo fa il suo dovere poi ovviamente "una borsa" non è da abbandonare in strada per entrare in ufficio [emoji106]
Io ho preso il Givi Trekker outback Aluminio colore nero da 58lt. È iper capiente e, nonostante le dimensioni, sulla moto ci sta bene. Ci vanno due modulari e avanza spazio per guanti ed altra roba. Sto valutando come completare con le borse laterali.
Anche io ho il tuo stesso bauletto con anche rete sotto al coperchiò
Ci stanno due modulari come da te detto
Di recente ho poi montato due valigie laterali modello Alaska da 36 lt
SuperMarioBros
22-03-2021, 22:35
Capiente. Vero
Molto spazioso. Vero
Comodo. Vero
Ci sta bene con la moto. Falso
...lo so, botte piena e moglie ubriaca non si può, ma tutte le volte che mi convinco per prendere il givi 58, poi dico: no ne....
Comune massimo rispetto per chi ce l’ha, io non riesco a superare la cosa, ma posso capire sia un mio limite...
Troppo troppo comodo poter mettere i due caschi nel bauletto
@SupermarioBros Con un po’ di sforzo potresti riuscirci...:):):)la moto è grossa ed il bauletto non sporge tanto di più di quello bmw, che però è un porta oggetti. Non riesco a postare una foto purtroppo. Poi anch’io rispetto la tua posizione: la moto senza bauletto è un’altra cosa ma, se uno deve metterlo, tanto vale che sia capiente. Io l’ho messo perchè mia moglie si sente più sicura avendolo alle spalle. @Alby68 non conosco le Alaska mi informerò grazie
Quoto integralmente SuperMarioBros. Comodissimo sicuramente, me lo immagino quanto è stato negli anni 90 il Maxia 52 e anche di più visti i 58 lt., ma personalmente già tolgo quello piccolo appena possibile per sostituirlo con una borsetta, figuriamoci il baule.
Ecco, magari per le ferie in due con tanto di valigie laterali si, ma poi viaaaa.
Poi nel traffico succedono cose piuttosto strane: https://www.facebook.com/100010881484213/videos/1347893692250001/
millling
24-03-2021, 22:25
ehhh...anche se non ce' traffico...
https://www.youtube.com/watch?v=HQ_GdT2OjKU&ab_channel=clamal83
Porca tr... !! [emoji33][emoji33]
millling
24-03-2021, 23:57
Qualcuno ha o ha provato queste ? Mi attirano molto...
https://www.youtube.com/watch?v=EZKjVmc2lJM&ab_channel=TouratechUSA
Contattato Kobolbike, confermo la gentilezza e la disponibilità.
I punti a sfavore, ordinando le valigie laterali e il top per un 1250 ADV 2021 senza telaio, è che occorre:
- Mettere la piastra K50 per il top
- Cambiare le pedane dell ADV e mettere quelle dello STD
Sono comunque 2 accorgimenti che hanno il loro costo.
Mi era parso di capire da qualche recensione che la Kobol avesse in programma di rendere fruibili le laterali anche all'ADV senza dover cambiare le pedane.
Qualcuno sa qualcosa?
Romanetto
27-03-2021, 19:05
Non credo che possano calzare senza la sostituzione delle pedane passeggero perche' sfruttano lo stesso principio delle Vario per sorreggersi. Ovvero si sorreggono con un impegno che calza sull'appendice delle pedane e con i due ganci che si incastrano nei relativi incastri nel codino.
Ma visto che hai adv e hai gia' il telaio, la domanda mi sorge spontanea perche' non le prendi che calzano direttamente sui telai che hai gia' a disposizione ?
Mi sembrava che qui nel mercatino ce ne fossero un paio in vendita
Ma visto che hai adv e hai gia' il telaio, la domanda mi sorge spontanea perche' non le prendi che calzano direttamente sui telai che hai gia' a disposizione ?
Mi sembrava che qui nel mercatino ce ne fossero un paio in vendita
La sto ordinando senza telai proprio per prendere le Kobol, ma non avevo considerato queste piccole modifiche da dover apportare.
SuperMarioBros
27-03-2021, 20:17
Se posso permettermi: mai ordinare (o lasciare) una Adventure senza telaietti.
Anche a me piaceva "ciccia" davanti ed affusolata dietro.
Ho smontato quindi i telaietti.
Ho preso la sella Rallye.
Ho cambiato le pedane passeggero.
Ho cambiato il maniglione.
Ho preso le Vario laterali.
Ho preso la piastra per il Top Case Vario.
Ma poi dopo tutto il lavoro non mi piaceva più: sembrava una standard uscita "sbagliata" davanti, piuttosto che una Advendure uscita "sbagliata" dietro.
Nel Top vario più di un caso comunque non mettevo, e le laterali vario quando le aprivo usciva la roba, mentre le Alu dall'alto no.
Alla fine ho ripristinato tutto.
I telaietti senza borse montate però, non mi piacevano, per cui non li rimisi.
Chiesi ad un amico che mi disse che il bello dell'Adventure sono proprio i telaietti: la rendono più solida, ed in caso di caduta (sgrat sgrat) un pochino riparano.
Diedi retta a lui, e montai ancora i telaietti.
Dopo due giorni caddi da fermo con la moto.
La mia gamba era rimasta incastrata sotto.
La moto davanti poggiava al manubrio, e dietro al telaietto.
Alzai la moto con l'aiuto di un passante.
La moto non si era fatta nulla, ed anche la mia gamba, solo una piccola escoriazione causata dai dentini delle pedane pilota.
Il telaietto dietro mi aveva salvato.
Mai più senza. :-)
millling
27-03-2021, 20:28
Non solo... monto sempre le borse para serbatoio che in caso di caduta tutto aiuta ;)
Adesso ho un ADV 1200 del 2007 con le vario laterali e il Givi Trekker. La combinazione non mi spiace. Le Vario mi consentono di essere snello e di aumentare all'occorrenza e il Givi mi permette di stivare 2 caschi.
Cambiando moto dopo tanto tempo volevo passare alle ALU - senza troppa convinzione per timore di abbandonare troppe comodità - e Kobold mi sembra il giusto compromesso tra prezzo/qualità.
Pensavo alle 44/48 laterali e la 56 come Top (se mi confermeranno che ci posso mettere 2 caschi).
Secondo enigma: mi piacerebbero nere ma ho il timore che si righino strisciandole anche solo col pensiero! Io ci sto attento ma le cose mi piace vivermele senza troppi patemi insomma!
SuperMarioBros
27-03-2021, 20:58
Ripeto:
Telaietti tutta la vita
Borse Alu di conseguenza: prendi quelle che vuoi, ma ti prego, le Alu da montare senza telaietti, con la comodità (ipotetica) delle Alu normali, mai !
Il carico non può essere lo stesso di quelle col telaietto.
Quelle con il telaietto gravano sul castello che distribuisce il carico in modo più uniforme e non "diretto" con i ganci (è vero che anche i telaietti hanno le viti sotto al maniglione, ma il castello distribuisce il carico diversamente).
Io lascerei le borse che dici, a chi ha la Standard e non vuole investire nei telai, oppure usa le borse proprio saltuariamente: una Adventure senza telaietti, come scritto sopra: NO
Poi ciascuno fa giustamente come crede.
Fai una prova se puoi con due caschi nel topcase. Nel mio non ci entrano....
Per le valigie occhio all'ingombro massimo a libretto con quelle più grandi.
SuperMarioBros
27-03-2021, 21:03
Questione borse nere...
Credevo anche io fossero delicate, invece lo sono meno di quanto pensassi.
Piuttosto che fare come molti che pellicolano a più non posso le Alu grigie con adesivi trasparenti per proteggerle, oppure chi mette le pellicole nere alle Alu standard, meglio una Alu nera un po' rigata ed usata....
...sennò lasciamo la moto in sala, col tappetino sotto così se perde olio non macchiamo il parche, e magari ci sediamo sul divano con ancora sopra il cellophane ;-)
Fai una prova se puoi con due caschi nel topcase. Nel mio non ci entrano....
Hai il 56 lt della Koboldbike e non ci stanno i 2 caschi? Ho visto una loro immagine nella quale ci stavano
SuperMarioBros
27-03-2021, 21:08
Confermo, fai molta attenzione.
La larghezza massima contemplata a libretto con "accessori originali BMW" è di 1000mm
Hai il 56 lt della Koboldbike e non ci stanno i 2 caschi? Ho visto una loro immagine nella quale ci stavanoDipenderà anche dai caschi, credo. Nel mio topcase, un integrale e un modulare non ci stanno, sono quasi sicuro.
Dico quasi perché non ho avuto ancora modo di provare accuratamente.
Confermo, fai molta attenzione.
La larghezza massima contemplata a libretto con "accessori originali BMW" è di 1000mmSul mio libretto è un pelo meno, credo 950. E le valigie grosse sforano la quota.
Dipenderà anche dai caschi, credo. Nel mio topcase, un integrale e un modulare non ci stanno, sono quasi sicuro.
Dico quasi perché non ho avuto ancora modo di provare accuratamente.
Mi hanno mandato una foto del bauletto con due caschi dentro, quindi credo ci stiano.
Certo, non ho intenzione di sforare i 100 cm, anche per non viaggiare ingombrante.
In fin dei conti non facendo off-road, per quanto riguarda il sostegno del telaio, immagino di trovarmi una situazione simile a quella attuale delle Vario.
L'unico motivo per il quale metterei il telaio è per una maggior appetito di rivendibilità tra qualche anno.
SuperMarioBros
27-03-2021, 22:55
Sul mio libretto è un pelo meno, credo 950. E le valigie grosse sforano la quota.
Sui miei libretti precedenti c'era 993mm come misura massima; almeno fino alla Bmw R1200GS Adv del 2018
Su R1250GS Adv hanno modificato il libretto in 1000mm
Credo che al di là del libretto, la normativa del Codice della Strada parlasse già allora di 1000 come max (c'era un 3D a riguardo) per cui immagino abbiano modificato il dato a libretto (infatti la moto R1200GS Adv del 2018 è uguale come ingombri alla R1250GS Adv del 2020, e le valige sono identiche)
Bho...
Controllato ora, 995 max, 1250 std del 2018.
Dov'è pure quel thread di cui parlavi?
Lillodalfin
11-04-2021, 18:57
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto del top Case Bmw ma avrei alcuni dubbi :
1)consigliate il top case originale oppure uno di concorrenza??
2) che misura (Litri) consigliate??
3) io ho questa piastra originale (che potete vedere nelle foto allegate) devo cambiarla oppure si può installare li sopra??
Vi ringrazio per tutte le risposte che potete dare
Saluti
http://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7964&pictureid=15719
http://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7964&pictureid=15718
Peterpan.RM
11-04-2021, 19:34
mi trovo bene con piastra givi e relativo bauletto.
se non mi serve tanto spazio uso un bauletto da 37 litri . quando mi fermo ci riesco a mettere un casco integrale, la giacca della tuta da moto e i guanti e piccoli altri oggettini.
se mi serve più spazio metto il bauletto da 55 litri che può contenere due caschi integrali i guanti e pochi altri piccoli oggettini
1 aftermarket
2 io ho il TKR 52 B se viaggi in coppia ci stanno due modulari con interfono esterno 2 paia di guanti completo antiacqua per 2 ed altre cosine.
3 se vuoi mettere l’originale serve la piastra aggiuntiva, come del resto tutti gli aftermarket
“GIESSISTA” cit.
millling
11-04-2021, 20:23
Prendilo che ci stia il tuo casco...
Brontosauro
11-04-2021, 21:51
Io ho montato la piastra givi con bauletto in alluminio il Givi Trekker Outback 58 quando siamo in due, quando vado da solo con stesso attacco ho preso queso https://www.givi.it/prodotti-givi/bo...ltima-t/ut807c
managdalum
12-04-2021, 00:00
@Lillodalfin: ti ho unito al thread già esistente (che è anche nell'indice ...).
La prossima volta fai prima una ricerca per favore.
SuperMarioBros
12-04-2021, 00:54
Ripeto quanto già sostenuto, da tanti disprezzato ma da molti apprezzato :-)
Se bello vuoi apparire, per forza dovrai soffrire :-)
Ovvero, a mio avviso occorre baule Givi se vuoi caricare (40-50-58-80 litri, invento, ma sì poi al limite c'è il baule della macchina), per poter mettere due caschi, la giacca, i guanti, andare in vacanza, ecc...
Senza bauletto imho l’ideale, od al limite il suo Top Case originale "ignorante" e se vogliamo "piccolo" ed anche "inutile" (perché no) se vuoi avere un po' di spazio, salvaguardando anche l'estetica...
Tanto ci sarà sempre chi dice il contrario di tutto: le due fazioni ormai sono "fisiologiche" per tutto :-)
Cordialità
Franz730
12-04-2021, 16:19
Dico anche io la mia.
Siccome viaggio la maggior parte del tempo con moglie al seguito, monto top case givi 58 lt sempre, con questo ne ho abbastanza per i viaggi in giornata.
Quando ho bisogno di carico supplementare, monto i laterali Vario bmw, con borse interne aftermarket , perchè esteticamente mi piacciono e trovo comoda la variabilità in estensione. Certo è ,che se serve più carico le givi alu tengono di più , ma io ne ho abbastanza.
Salve a tutti.
Sono da poco possessore di una gs 1250 adv nuova e volevo acquistare delle valige laterali. A me piacciono quelle della APDURO, mi sembrano ben fatte ed a un buon prezzo. Qualcuno di voi le ha già montate?
Come si trova? Mi confermate che si montano direttamente sui telai originali della ADV?
Grazie, Marco
Renegade1964
19-04-2021, 20:11
Ciao Oto,
io le ho prese, misura media, nere con le borse interne. Non ho termini di paragone con altri modelli MA.. ti posso senz'altro assicurare che montano perfettamente sul telaio originale dell'ADV 2021. 😃
Tutte le chiusure sono belle toste e, ad adesso, non presentano giochi o cedimenti... :lol::lol:
Vedremo al primo viaggio! ;);)
[QUOTE=Vedremo al primo viaggio! ;);)[/QUOTE]
Dai che tra un po ci lberano.
Grazie penso che io comprerò quelle xl cosi la moglie ha piu spazio:angel7::angel7:
Buongiorno, preso vario usate sul mercatino, le monto e mi accorgo che ballano!!
cioè si muovono un bel po' se sollecitate dal basso verso l'alto.
Ho visto che anche gli inserti di plastica nera sulle pedane e sul sottosella si muovono, non aiutando tutto il lasco ...
Normale?
Se no, si può rimediare? Non trovo sistemi di regolazione come sulla bialbero ...
Normale? NO
di che anno sono?
Lo chiedo perché all’inizio un fornitore/partita avevano questa caratteristica.
Dovrebbero essere il supporto delle pedane passeggero che nelle serie incriminata sono leggermente diverse.
Se non ricordo male si potrebbe spessorare la parte sulle borse.
“GIESSISTA” cit.
Per quanto riguarda l’attacco alla pedana anche le mie hanno un po’ di gioco e il conce mi ha messo un po’ di spessore sull’attacco (di gomma adesiva a sottile).
Invece sopra mi pare più strano che abbiano gioco.
A meno che non siano di quella partita fallata di cui parla rescue
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...del 2016
Ecco sono dello stesso anno di quelle di @GIGID 2016
“GIESSISTA” cit.
Confermo
Il gioco sull'aggancio della pedana non è molto, invece sopra si muovono abbastanza.
Dovrò trovare un modo di farchiudere meglio i perni, che però sono solo di contrasto e non di blocco, cioè sono due elementi paralleli che scorrono.
Se avessero fatto inclinato uno dei due si sarebbe ottenuto un bloccaggio perfetto.
SuperMarioBros
26-04-2021, 22:39
Posso chiedere se qualcuno ho preso alla fine le APDuro ?
Come vi siete trovati ?
Grazie
Qualcuno consce queste valigie ??????? https://www.lomo.co.uk/acatalog/Motorcycle-Adventure-Pannier-Dry-Bags---Medium--1950.html#SID=118
Io ho le LOMO piccole montate perennemente sul crash bar (dove tengo antiacqua , kit antiforatura , guanti di riserva ed un ragno per carichi occasionali) e uso anche quelle del link (le medium) per i giri in giornata e/o in off (leggero) : se appoggio la moto (sgrat) mi fanno pure da cuscinetto.
Per giri lunghi monto le borse in alluminio e le LOMO le metto sopra queste.
Comunque ottimo prodotto meno costoso di altri marchi , ordinate sul loro sito arrivate in circa 10 giorni.
Ora sono esaurite da quanto leggo.
Qualcuno consce queste valigie ??????? https://www.lomo.co.uk/acatalog/Motorcycle-Adventure-Pannier-Dry-Bags---Medium--1950.html#SID=118
Io le ho acquistate da poco, hanno tardato molto ad arrivare e ho dovuto pagare le spese doganali, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e si adattano praticamente a tutti i telai per le valige, una volta fissate conviene utilizzare una sacca interna rimovibile, (io utilizzo due zainetti pieghevoli da 30 litri) sono laboriose da montare e smontare ogni volta che ci si ferma per la notte.
ho intenzione di prendere le meduim per lasciarle sempre attaccate alla moto , aspetto che tornino ordinabili , suppongo fine estate :mad:
Molto comodo anche questo "per giri lunghi monto le borse in alluminio e le LOMO le metto sopra queste".
Sto pensando di prendere due valige Trekker Outback da aggiungere al bauletto.
Volevo prenderle entrambe da 37lt.
Secondo voi potrei aver problemi di turbolenze visto che la sporgenza sul lato sx sarebbe inferiore rispetto al lato destro, dove c’è la marmitta?
Qualcuno le ha?
Chimera833
09-05-2021, 20:57
Io le ho ormai da 8 anni (5 anni di ktm e 3 di gs) e mai avuto problemi di turbolenze... Tra l'altro, sul gs, sporgono molto meno che sul 1190 che avevo... Stra consigliate
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833
09-05-2021, 23:52
Si, entrambe da 37
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Fabione1978
14-06-2021, 19:01
Presa coppia di valigie ALU originali BMW, dovrebbero arrivare a breve...
Giova_94
10-08-2021, 16:03
https://www.motea.com/it/set-valigie-laterali-alluminio-per-bmw-r-1250-gs-adventure-bagtecs-gx45-nero-a048701-0?gclid=5h0pp1n9-it&gclid=CjwKCAjwx8iIBhBwEiwA2quaq0C4oFZeq_oHI2lLWvbj SWJEOFQkhDdj1NZ9vsfm8nwyXrAmeof1RxoCl7oQAvD_BwE
Ditemi che è una cazzata comprarle [emoji23] perché nell'ultimo viaggio che ho fatto in off, purtroppo ho distrutto la vario di destra
Ero indeciso tra le sw motech e queste... Però non ho visto recensioni a riguardo
Guardandole dalle foto, sembrano anche fatte bene... Secondo voi è un azzardo?
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Giova_94;
Dai una occhiata alle heavy duties … mi sembrano fatte meglio e costano uguali su per giù
caPoteAM
10-08-2021, 18:39
Quoto........
Giova_94
10-08-2021, 18:46
Giustamente sono out of stock... vabbè, però effettivamente mi sembrano più rubuste!
Grazie :D
Proverei con una email lèggevo di un tale che le aveva acquistate…ultimo paio??
caPoteAM
10-08-2021, 21:35
Prova a scrivere sono mesi che c'è quella dicitura magari si sono solo dimenticati di toglierla
Giova_94
11-08-2021, 11:56
Mi hanno appena contattato, riferendomi che arriva del materiale settimana prossima
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Perfetto!!! Facci sapere come sono
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio a chi è più esperto riguardo ad un bauletto per il mio 1200 LC Adventure.
Le valigie laterali sono le originali BMW perchè alla fine il conce che mi ha venduto la moto mi ha fatto un prezzo che non potevo rifiutare...
Il bauletto per quanto orrendo dovrà essere capiente, altrimenti ne faccio a meno, quindi 58/60/62 litri (Kobold fa anche la versione 80 litri ma vorrei vederla sulla moto magari).
Sono indeciso sulla strada da intraprendere, quindi piastra GIVI e baule GIVI/KAPPA/Kobold da valutare, oppure piastra originale e baule APDURO (mi pare che non ce ne siano altri che sfruttano gli attacchi originali o sbaglio?)
Altra cosa mi chiedevo se anche sulle altre marche, vedi Kobold, APDURO si possono modificare i cilindretti delle chiavi come su GIVI per usare la chiave originale BMW, io ho una coppia di cilindretti che mi avanza, visto che il conce mi ha dato anche quelli per il topcase, si posson inserire al posto degli originali?
Grazie
Per Kobold:
1) puoi far fare il bauletto con attacco Vario oppure GIVI. Se scegli Vario devi comprare il supporto topcase BMW 77448556264 (controlla il codice se monta sulla tua)
2) 80 litri è come un frigorifero...
3) Non credo che si possa utilizzare il cilindro da codificare.
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
Non vorrei dire una bestialità ma un mio conoscente ha valigie alu originali e bauletto alu givi con una sola chiave… mi informo e riferisco
Nel frattempo… qualcuno sa dirmi cosa mi serve per montare alu su una std?? Non bastano solo i supporti vero??
Romanetto
27-08-2021, 13:48
@max Kobold ha la possibilita' di adottare il cilindro BMW non come GIVI che modifichi la codifica del suo. Comunque se fai una telefonata a kobold ti togli qualsiasi dubbio
... fagli finire le ferie a quei ragazzi....
Chiama lunedì!
caPoteAM
27-08-2021, 14:01
Non vorrei dire una bestialità ma un mio conoscente ha valigie alu originali e bauletto alu givi con una sola chiave… mi informo e riferisco
Nel frattempo… qualcuno sa dirmi cosa mi serve per montare alu su una std?? Non bastano solo i supporti vero??
No, devi cambiare anche una pedana passeggero, non ricordo se sinistra o destra oppure se non sei schizzinoso basta tagliare il dente in cui si incastrano le vario
Grazie
@kloontz quindi attacco vario sì, ma attacco bauletto alu no, giusto?
@plaf sì GIVI si può modificare il suo cilindretto per farlo funzionare con la chiave originale BMW, mi chiedevo se fosse possibile farlo anche con altri o sostituire il blocchetto con quello già codificato BMW
@Romanetto ah ok, quindi si può inserire il cilindretto BMW, chiamerò sicuramente ma sono chiusi per ferie ancora
Non esistono altre possibilità per poter utilizzare l'attacco originale alu per adventure se non APDURO?
Grazie
@__max__ dell'attacco Vario sono sicuro perché ce l'ho.
"Attacco alu" intendi quello del portapacchi ADV, credo ma non so risponderti.
Sì intendo quello, le apduro ho letto qui che sono fatte per quell'attacco e non servono piastre ulteriori, la piastra GIVI o kappa che sia poi dicono max 6kg quando solo il baule da 58 pesa già di più... mah
Grazie
frenky999
26-12-2021, 16:45
Buon giorno a tutti, dopo essermi letto tutti i post (e son tanti) arrivato alla decisione di fare visita alla Kobolb.(solo 50km ci separano) In primis ringraziare per la gentilezza e disponibilità Rita,moglie di Paolo. Il loro prodotto può anche non piacere (va a gusti pesonali) ma io cercavo una valigia rigida capiente a tenuta stagna e soprattutto pratica senza nessun telaietto per la mia 1250, per quando viaggio e quasi sempre con zavorrina. Cercavo un prodotto che mi dava solidità capienza ed un pratico agg/sgancio. Per la tenuta appena arriveranno farò video test "inondazione" e posterò. In più mentre ero da loro visto alcune valige rientrate (ammaccccccate) da clienti caduti l'aggancio è rimasto intatto borsa deforme ma rimasta al suo posto le risistemano.. Il loro stile artigianale made in Emilia le rende UNICHE e non un clone alle originali "se cerchi sostanza qualità senza fronzoli bhe contattali". Buon 2022 e tanta buona strada a tutti voi. PS: cosa non mi è piaciuto; bhe dai post letti hanno avuto revisione al listino €....ma prese ugualmente.;)
Massimo 7.0
26-12-2021, 19:46
Prese anch’io le kobold, ottime nulla da dire.
Per il prezzo purtroppo credo dipenda dall’aumento deii metalli in genere
Tra quelle che @frenky999 ha visto ci sono anche le mie, anche se oramai dovrebbero essere già riparate e pronte per il ritiro.
Mi è volata via la valigia destra mentre andavo e ha fatto un gran botto, fortuna che non passava nessuno!!
Nulla da imputare al sistema di aggancio, ma purtroppo avevo appena appoggiato la moto da fermo e si era piegata la staffa scorrevole di contrasto. A me sembrava solida e comunque ho dato un paio di giri ai dadi delle molle, ma evidentemente non è bastato...
brunoadv
03-01-2022, 23:55
Buonasera, in attesa dell arrivo della mia GS adv, stavo cercando delle valigie alu paragonabili alle originali. Mi sono imbattuto nelle Frenk Castle, qualcuno le ha,puo darmi un feedback?
non le ho ma dicono essere fatte molto bene...
millling
03-01-2022, 23:57
Le trovi migliori delle originali? Io le avevo...Vendute e passato alle originali.Non sbagli mai.
SuperMarioBros
04-01-2022, 01:03
Condivido l’intervento prima del mio
Ne parlano tutti benissimo, ma poi alla fine le originali hanno la meglio
Non metto in dubbio la qualità ci mancherebbe, ma è indiscutibile che le originali se non le usi o se cambi moto le vendi in un attimo...
strommino
04-01-2022, 08:34
... io cercavo una valigia rigida capiente a tenuta stagna e soprattutto pratica senza nessun telaietto per la mia 1250...
Anche la Frenk kastle sta mettendo sul mercato la valigia che non ha bisogno del telaietto!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho da due anni le Frenk Castle e sono veramente soddisfatto. Rispetto alle originali e ad altri marchi artigianali non c’è confronto sono uno scalino sopra.
Spesse il doppio, chiusura impermeabile, con o senza telaietti, rivestite internamente e poi curate nei particolari per esempio le saldature dove in altri artigiani lasciano a desiderare.
keisersoze
04-01-2022, 14:16
io stavo valutando le polacche Apduro....qualche feedback recente??
Renegade1964
04-01-2022, 17:34
...io le ho. Ad adesso circa 10000km e nessun problema. Unica cosa da NON prendere, le loro sacche interne. Una rotta al primo "incastro"... :(
keisersoze
04-01-2022, 18:52
Qualità? Com'è la cerniera che chiudi i coperchi? Tengono l'acqua?Scusa le mille domande...Il prezzo è molto valido
Renegade1964
04-01-2022, 19:08
Grandi acquazzoni per ora non ne ho presi, quindi da quel punto di vista non ti so confortare. La guarnizione c'è! ;)
Le serrature sono "semplici" con blocco a vista, ma mi sembra che sia tutto OK. Doppio apertura con possibilità di aprire da entrambi i lati e unica chiave per tutto il set. Mi "mancava" una retina sotto il coperchio per cose tipo cavetti, mascherine di riserva, guanti leggeri ecc ecc....allora mi sono stampato (3D) degli angolari e ho risolto... :):)
Io ho preso la misura "media" e per ora mi basta.
keisersoze
04-01-2022, 19:19
Grazie mille....Chattando con il tipo polacco mi diceva che la misura da prendere per farle come le originali è la XL confermi?
Renegade1964
04-01-2022, 21:55
Direi di si. Un amico ha le BMW originali e sono un po' più grosse delle mie... .quindi direi di si.. :)
Da apduro
ho acquistato l’aggancio sotto del top case per la piastra originale,
Montato su un bauletto da 60 lt per le vacanze
Ottimo
SuperMarioBros
05-01-2022, 12:43
Davvero ottimo ed ottima dritta.
A questo punto è possibile utilizzare qualsiasi bauletto, anche Givi, senza dover necessariamente prendere le piastre dedicate
Così facendo, si può montare il bauletto piccolo originale Bmw per quando si va via leggeri (o se il passeggero necessita il solo appoggio alla schiena), piuttosto che montare un bauletto più capiente per i lunghi viaggi od altre necessità
Operazione velocissima, indolore e minimale
Grazie per l'avviso
PS: puoi indicarci un codice prodotto se lo hai, piuttosto che un costo indicativo ?
Grazie
È questo?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220105/8e5f2d3d9cc6f67f296d6ee7f799fc4a.jpg
Si è questo
Montato sul bauletto Mytech light 60 lt
Poca spesa tanta resa
keisersoze
18-01-2022, 18:37
Apduro from Poland arrivate.... sono piacevolmente sorpreso dalla qualità e dall'aspetto artigianale e felice di non aver spese un millino per le originali [emoji2]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220118/0edada4d7c3e3d41e64853b618e81b90.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220118/1b775af3eed4f6823fed84a1d28b3a44.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220118/d63628fd66aea9b08d88c1c2bb8fc4e3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220118/ffdae369c87dcb11b4741da6c37f78a6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220118/8da60b4ed9013cfe5b701d6bdddf3eb6.jpg
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Keisersoze, hai preso solo le borse o tutto il tris ? Spesa?
keisersoze
18-01-2022, 19:02
partendo dal presupposto che i bauletti vanno aboliti:lol::lol::lol:....ho preso solo le laterali....548 neuri...pagato il 07 arrivate oggi
Ah... ottimo prezzo. E montano sui telai originali (pare).
Bell'acquisto [emoji106] (non trovo il sito).
keisersoze
18-01-2022, 20:02
esatto mi son scordato di dirlo,montano sui telai originali...io ho preso la XL che come dimensione corrispondono alle originali
https://www.apduro.pl/
SuperMarioBros
18-01-2022, 22:58
Resti quindi nelle misure di ingombro massimo stabilite a libretto ?
Massimo 7.0
18-01-2022, 23:32
Belle, sembrano anche ben fatte.
keisersoze
19-01-2022, 09:48
Si, sono molto ben fatte.... per la misura, a libretto avrei 98.... il polacco dice che con misura XL l'ingombro è 99.... dovrei misurarla
keisersoze
19-01-2022, 13:07
misurato al volo.... confermo 98 max 99
SuperMarioBros
19-01-2022, 13:25
Grazie, quindi sei dentro nel range...
Da ni lo
19-01-2022, 16:02
Ciao Keisersoze, mi spieghi come hai fatto l'ordine (sono un po' negato)..... per il pagamento, che tu sappia, si può pagare direttamente al corriere? Infine, secondo te, ne vale la pena?... cioè sono buone come le Frank?
Da ni lo
19-01-2022, 16:04
Dimenticavo, anche io ho un LC Adventure con attacchi originali laterali
keisersoze
19-01-2022, 17:02
Ciao Danilo, le frank non le ho mai viste ma ne parlano tutti gran bene,avevo chiesto un preventivo per la coppia di laterali e venivano il doppio di queste.Io le valigie le uso poco quindi per me le polacche vanno più che bene e mi sento di consigliarle.Devo dire che la comunicazione con il polacco non è delle più immediate,io le ho ordinate sul sito e pagato a mezzo bonifico bancario (non accetta paypal e non so se accetti contrassegno)..mi sono fidato..
PS abito in provincia di MN al confine con l'Emilia,se non sei distante te le faccio vedere volentieri!!
Renegade1964
19-01-2022, 17:12
Aggiornamento per la tenuta d'acqua delle Apduro. L'altro fine settimana ho fatto l'Eroica e, mio malgrado, le ho dovute portare. Esito:
polvere all'interno ZERO
tris di bottiglie di Brunello di Montalcino, ci sta!
lavaggio con lancia di tutta la moto con le valige installate, INFILTRAZIONI ZERO.
Yepppaaaaaa!!!! :)
keisersoze
19-01-2022, 17:24
Valà che il polacco è il numero uno:lol::lol::lol:...in effetti la guarnizione sembra bella potente
SuperMarioBros
20-01-2022, 00:50
Sicuramente sono meglio delle origini bmw, che è vero che sono rivendibilissime, ma in merito a fattezza ed impermeabilità non sono il massimo...
r1200gssr
20-01-2022, 08:44
Le mie alu originali bmw dopo 11 anni sono ancora impermeabili, testate anche all'autolavaggio con lancia. Ogni cosa è come riesce...
Quelle che avevo sul bialbero erano esagerate!!!
Ora da provare le nuove su LC… ma mi fate preoccupare con queste critiche sul prodotto originale [emoji3063]
Brein secondo
20-01-2022, 13:28
A me quello che on piace delle ALU bmw è che la plastichina di guarnizione è affilatissima mi sono tagliato già due o tre volte. Per il resto niente da dire (dato che non le ho pagate prezzo pieno).
millling
20-01-2022, 22:22
Potresti postare una fotina del dettaglio in causa?
SuperMarioBros
21-01-2022, 00:04
A me quello che on piace delle ALU bmw è che la plastichina di guarnizione è affilatissima mi sono tagliato già due o tre volte. Per il resto niente da dire (dato che non le ho pagate prezzo pieno).
...vogliamo invece parlare della guarnizione sottilissima trasparente interna che isola il fondo dalla lamiera verticale e che sembra una striscia di silicone ?
Si rompe solo a guardarla....
millling
21-01-2022, 01:48
Quella andrebbe tagliata e poi mettere del silicone buono.
SuperMarioBros
21-01-2022, 09:33
Potresti postare una fotina del dettaglio in causa?
Credo si riferisca alla parte di plastica nera (maschio) affilata ed appuntita sotto al coperchio che quando si chiude si infila in quella in gomma (femmina) annegata della borsa, facendo la tenuta stagna (di fatto o presunta).
Se fosse questa, col tempo si smussa un po' in seguito al continuo uso: personalmente tendo invece a dare un piccolo colpo di lima per sistemarla, visto che non sempre la chiusura è ottimale e tende come a sbavarsi.
@milling spero di essermi fatto intendere...
brunoadv
22-01-2022, 00:17
Domenica scorsa sono andato alla MBE a verona, li ho visto e toccato con mano le Frank Castle, alla fine ho speso come le originali BMW, pero' toccandole con mano devo dire sono effettivamente qualitativamente superiori. Ho scelto quelle che si agganciano ai telai originali della moto,tanto li ho gia,fanno parte del pacchetto. A dire il vero avrei optato per la versione ad aggancio sugli attacchi delle vario,pero' me lo hanno sconsigliato direttamente loro, se fai anche strade bianche con buche sono un po delicati come attacchi.Quindi ho preso quelle ad aggancio rapido sui telai originali con serratura, coperchio a doppia apertura, rivestite internamente con una pratica fodera smontabile. Secondo me ben fatte e robuste. arriveranno a meta' febbraio, insieme alla moto, spero. sono curioso di vedere se sono realmente ermetiche come dicono.
millling
22-01-2022, 00:41
Sai dirci quanto pesano entrambe?
keisersoze
22-01-2022, 10:11
interessa anche a me il peso....io intanto peso le polacche
Vi faccio una domanda, ok le valigie ben fate e robuste il giusto, ma non è che con alcuni tipi si rischia di avere kili superflui?
“GIESSISTA” cit.
keisersoze
22-01-2022, 12:05
Pesate.....6,3 kg la sinistra e 6 kg la destra.....le originali quanto pesano?
SuperMarioBros
22-01-2022, 19:55
Appena pesate le originali nere (ovviamente complete di serrature e cilindretti, e vuote)
6 Kg la destra e 6 Kg la sinistra
brunoadv
23-01-2022, 01:10
ovvio che le Frank peseranno sicuramente di piu, sono spesse 2mm anziche' 1,5 mm pero' credo che su 260kg di moto,1 kg in piu o in meno non saranno certo loro a sbilanciare la moto...a favore invece una ottima tenuta alla deformazione da sovracarico, il che garantisce anche ottima tenuta delle guarnizioni e impermeabilita'.:cool::cool:
frenky999
25-01-2022, 13:49
Finalemnte le mie Kobolb. pronte nel fine sett. direi di andare a ritirarle poi subito test "innondazione" che posterò.
keisersoze
25-01-2022, 14:11
metti anche foto,peso e prezzo per cortesia
Brein secondo
25-01-2022, 15:51
Credo si riferisca alla parte di plastica nera (maschio) affilata ed appuntita sotto al coperchio che quando si chiude si infila in quella in gomma (femmina) annegata della borsa, facendo la tenuta stagna (di fatto o presunta)..
Chiedo scusa mi ero perso, confermo è proprio quella. Anch'io mi sono ripromesso di dargli un colpo di lima ma mi ricordo sempre quando sono già in giro e mi taglio. Quando sono a casa non mi viene in mente....
frenky999
25-01-2022, 20:43
metti anche foto,peso e prezzo per cortesia
Sarà fatto :-p
Da ni lo
03-02-2022, 18:33
Ciao Keiser....non sarebbe una brutta idea se ci vedessimo, così guarderei le valigie Apduro....piuttosto come hai fatto a capire il giusto IBAN?
keisersoze
03-02-2022, 22:21
Quando vuoi le puoi vedere senza problemi,oggi le ho fatte vedere ad un amico che è un tipo alla Mc Gyver....super manualità e si costruisce un sacco di cose da solo,mi ha confermato che son fatte benissimo,tra l'altro mi ha fatto notare (io neanche ci avevo fatto caso) che gli angolari sono in alluminio e non in plastica come sulle originali....
Per l'iban devi usare quello del conto in euro ...questo:
Numero di conto EUR: 35 1140 2004 0000 3511 1140 2004 0000 3512 0550 9668
Da ni lo
04-02-2022, 21:00
@Keisersoze.... domenica, quasi quasi, un saltino a Mantova potrei farlo... così le vedrei "dal vivo".... fammi sapere se sei libero... magari mi mandi un messaggio in privato
Ombra Blu
22-02-2022, 13:46
@ Moderatori: mi sono reso conto di aver scritto anche nel thread n°2.. valutate quale và cancellato.. io mi sono un pò perso dopo pag 35 dall'inizio del thread 1 :lol:
.. intanto comlimenti a Lionsecret che ha messo in piedi questo super thread..(praticamente una telenovela..) ed anche per le belle MyTech delle foto precedenti.. segnalo solo alcune incoerenze nei pesi di Kobold 56lt che da sito pesano 2,6 kg e dell Givi Outback 58 lt che da sito pesa 6.2 kg..
Domanda qualcuno ha mai pesato i top di Frank ?..starei valutando il 58Lt per la mia R1200GS std 2007 ..ad avendo ancora il portapacchi in plastica mi occorre fare valutazioni a 360° inclusa l'ipotesi del cambio ponte con quello metallico stile ADV..
Aggiungo in calce una piccola tabella (in rosso la config attuale) che ho iniziato a fare per rendermi conto di pesi/ingombri/costi/accessori eventualmente inclusi.. ma sulle Frank non riesco a trovare nulla sui pesi dei top case .. attualmente ho un givi V46 dove alloggio 2 itegrali caberg con piastra in plastica givi SR684 a cui praticamente ogni 18 mesi spezzo i perni di supporto per il fuori carico..che include la schiena di mia moglie
https://ibb.co/gMrSSMX
https://ibb.co/cy3gVbM
brunoadv
22-02-2022, 22:27
vorrei aiutarti sul peso delle Frank,ma ordinate in fiera a Verona non sono ancora arrivate. Nonostante mi avessero promesso la consegna entro meta' febbraio. Sabato ritiro la moto, e vorrei fare l'agnellotreffen, ma senza valigie la vedo dura...
frenky999
05-03-2022, 20:26
Finalmente son andato a ritirare le mie Kobolbike laterali. A primo impatto son rimasto molto soddisfatto della scelta grafica e delle finiture. Direi che non si posson metter a confronto con gli scatolotti originali, queste son molto piu robuste solide, raga saldature a vista ottimamente ben fatte dai loro made in Emilia Romagna. Prossimente posterò video su youtube test praticità montaggio, tenuta innondazzione e vibrazioni percepite con valige piene "con bottiglie acqua logicam. piene" e recensione "spietata"da obbiettivi. Test sarà fatto insieme al mio compagno di viaggio io con GS1250 e lui con una Honda ADV 1100.
keisersoze
16-03-2022, 14:58
vi aggiorno sulle apduro perchè non mi era passato per la mente prima,ora che se ne è profilata l'occasione ho scoperto che purtroppo il casco non entra nella valigia....zio billy,averlo saputo prima forse non le prendevo....le mie sono la taglia XL (come le originali BMW) purtroppo il polacco ha fatto un profilo che tende verso l'interno,sicuramente non entra acqua perchè la guarnizione del coperchio appoggia sul profilo...però non entra nemmeno il casco (taglia M):mad::mad::mad:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220316/5080a141498b5a400e730ae9f5a7c435.jpg
frenky999
17-03-2022, 18:51
Finalmente fatto tutti i test del caso. Son rimasto soddisfatto al 90%, unica pecca che ho riscontrato è che avendo un bauletto centrale della givi 56L credevo che l'apertura delle laterali fosse piu agevole. Contattato la Kobo e mi hanno detto che son io che non eseguo manovra in modo corretto"poi non ho piu riprovato", cmq mal che vada loro posson fornire una piastra "tipo givi"con attacchi leggermente piu arretri 3cm che male non fà anche per dar piu spazio tra me e la zavorrina. Vi allego link del video test. https://www.youtube.com/watch?v=ryVA0U0ByxI
Romanetto
18-03-2022, 19:35
Bella recensione, corrisponde completamente alle sensazioni che ho avuto anche io quando le ho utilizzate per i viaggi e ne condivido la scelta fondamentalmente per gli stessi motivi; moto senza telai con valigie di capienza Alu :) . Sinceramente dal mio punto di vista l'unica pecca che gli ho trovato e' che la valigia dx, quella sagomata per lasciare lo spazio al silenziatore, quando smontata e vuota tende a cadere dal lato dei supporti per il resto la mia soddisfazione sfiora il 100% :)
Non ci avevo fatto caso al problema dell'ingombro del bauletto che interferisce nell'apertura della valigia, utilizzo un bauletto givi trekker 42Lt e volevo prendermi un 58 ma a questo punto non lo faro', se mi necessita continuo a mettere una borsa legata sopra al bauletto, grazie per la dritta.
Beh … anche la vario cade se non l’appoggi bene [emoji6]
Sembrano decisamente interessanti e molto capienti, ma quanta roba ci sta in più rispetto a due vario ?
Io non faccio viaggi lunghi e tengo sempre le vario chiuse anche in due per giri di 5/6 gg. Odio avere le borse larghe.
Fidati, che se cadi per bene, le valigie si staccano.
Esperienza personale, non parlo per sentito dire.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Sicuro, ma qui si parlava dì cadere da smontata [emoji6]
LOL, ho frainteso, scusate.
Confermo, la destra cade!!!
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R K1
frenky999
22-03-2022, 16:36
Grazie Romanetto, una semplice recensione da motociclista x motociclisti. Preciso come già scritto forse ero io che non facevo la manovra correttamente per aprirle, ma cmq non si aprirebbe mai a ribalta "ed è x questo che bmw fa il centrale piccolo" si aprirebbero sganciandole. Per Gigid quanto sian piu capienti delle vario non lo so ma anni fà in vacanza "20gg" con le mogli un collega che aveva le vario si lamentava parecchio del poco spazio e ne perdi tanto in quella sagomatura interna che gli hanno fatto. Una novità che ho visto dalla Kobo hanno inventato un loro vario a raddoppio un balutetto chiuso da 40L mentre viaggi, poi quando arrivi ad una sosta lo apri alzi si raddoppia per inserire caschi giacche e stivali. Ammetto che da veder montato non sia il massimo ma in praticità dev'esser stracomodo, arrivare in una città togliersi tutto e visitare in comede scarpe da ginnastica pantalonicini e TShirt. Mi sà che da qui all'estate piu di un pensierino ci scappi.
Buonasera, una domanda quale topcase in alluminio NON BMW si aggancia al portapacchi originale dell’ADV ?
Nel primo post si parla di valigie Lucchini qualcuno le ha acquistate/provate?
Non sono riuscito a trovare nulla.
“GIESSISTA” cit.
SuperMarioBros
29-03-2022, 09:41
Se vai indietro e leggi tutto, qualcosa c'è: ricordo che anche io scrissi di una marca polacca...
Di sicuro ultimamente si è parlato addirittura di poter prendere le sole guide a parte, da montare su bauletti alternativi.
Sono tante pagine ma se vai indietro qualcosa trovi.
Ciao
frenky999
29-03-2022, 18:37
Grazie Romanetto, una semplice recensione da motociclista x motociclisti. Preciso come già scritto forse ero io che non facevo la manovra correttamente per aprirle, ma cmq non si aprirebbe mai a ribalta "ed è x questo che bmw fa il centrale piccolo" si aprirebbero sganciandole. Per Gigid quanto sian piu capienti delle vario non lo so ma anni fà in vacanza "20gg" con le mogli un collega che aveva le vario si lamentava parecchio del poco spazio e ne perdi tanto in quella sagomatura interna che gli hanno fatto. Una novità che ho visto dalla Kobo hanno inventato un loro vario a raddoppio un balutetto chiuso da 40L mentre viaggi, poi quando arrivi ad una sosta lo apri alzi si raddoppia per inserire caschi giacche e stivali. Ammetto che da veder montato non sia il massimo ma in praticità dev'esser stracomodo, arrivare in una città togliersi tutto e visitare in comede scarpe da ginnastica pantalonicini e TShirt. Mi sà che da qui all'estate piu di un pensierino ci scappi. Dopo riaver messo le valige e riprovato a far manovra di apertura come suggerito dalla "Rita di Kobo" ora tutto chiaro e facile dovevo aprirle ed alzare leggermente il coperchio e poi spingere in avanti. Cosa che nel video non facevo ostinavo a cercar ribalta come le originali "mia culpa". Ora soddisfatto al 99%.............mai dare il 100%:):)
frenky999
29-03-2022, 19:07
Buonasera, una domanda quale topcase in alluminio NON BMW si aggancia al portapacchi originale dell’ADV ?
Nel primo post si parla di valigie Lucchini qualcuno le ha acquistate/provate?
Non sono riuscito a trovare nulla.
“GIESSISTA” cit. Le ho avute io anni fà. Sul gs 2014 Contattai Lucchini ad Aprile 2015 e mi invito ad andare da lui nel suo stabilimento persona gentilissima che in quel periodo stava dirottando il lavoro sui ragazzi della Parmatech suspension, perchè lui smetteva,(le valige non eran il suo bisness principale) però mi garantii che ancora per un breve periodo gli faceva da assistenza in caso di dubbi problemi (mai avuti). Fui il loro primo cliente Gs 1200LC, lavoravano bene bene ed accurati,2 ragazzi gentili e disponibilissimi. Nel frattempo inverrno 2019 conobbi Kobolbike che eran sponsor di una manifestazione motocilistica "gran bella avventura complimenti (grande Matteo) la CENTOPASSI" e da li decisi che le prossime valige sarebbero state della Kobo mi convise il fatto che non producevano un clone delle originali ma un similar mantenendo una loro personalità e la loro l'artigianalità. E quando presi il 1250 son andato da loro.
SuperMarioBros
29-03-2022, 20:31
Non me ne vogliano i possessori di Kobo, ma qui c'è gente che non va al bar e nemmeno al tagliando se non ha le valige laterali montate sulla propria Adventure, perché non tollera vederla spoglia con i telaietti a vista.
Altri piuttosto si separano dalla moglie od escono da soli, pur di non montare il Top Case od il bauletto perché giudicato "anti-moto" ed estremamente antiestetico....
Solo per dire che saranno borse bellissime e funzionali, ma IMHO l'estetica e l'armonia delle forme è un'altra cosa....
Ripeto a scanso di equivoci: IMHO
Ciao
millling
29-03-2022, 20:38
Sono d'accordo.
Io non le tolgo mai le mie valigie (originali)….Visto che non ci faccio "la cavalcata delle Valli Orobiche", sono utilissime. Oltretutto ci metto il casco quando mi fermo.
È solo il top case che potrebbe NON essere originale, solo per avere più capienza.
Indispensabile (quasi) avere l’attacco come l’originale per installarle al portapacchi originale…..
“GIESSISTA” cit.
frenky999
31-03-2022, 11:02
SuperMario, tutti pareri rispettabilissimi, io in primis guardo la praticità comodità e l'utilizzo, poi appena rientro da un viaggio stacco tutto ciò che solitamente non mi serve, per le scorribandate in zona preferisco girare snello. "Parere personale".
SuperMarioBros
31-03-2022, 12:05
Ma certo frenky999, il Forum è fatto per discutere :-)
Con me sfondi una porta aperte, nel senso che ho un Givi come TopCase con cui mi trovo benissimo; la moglie è contenta e si appoggia, e non litighiamo (come se avessimo il TopCase Bmw) a chi mette dentro il caso ed a chi lo lascia fuori.
Il bauletto un po' capiente (senza magari arrivare al 58Lt ma nemmeno al 32lt dell'originale) serve anche per le gite fuori porta dove le laterali non sono necessarie, ma un bauletto sì.
Il mio intervento era dettato dal fatto che (davvero) ci sono motociclisti che non metterebbero MAI il top case perché giudicato anti estetico e girano SEMPRE con le laterali (piuttosto vuote) perché ritengono donino estetica alla moto che guidano.
Io non la giudico, ma non faccio parte di questa categoria...
Ciaooooo
frenky999
31-03-2022, 15:44
SuperMario ...concordooooo
Eh però il bauletto è brutto eh. Comodo è comodo, ma fa davvero vomitare secondo me.
Io lo monto solo quando il passeggero propietario della mia persona e delle mie volontà è presente...
SuperMarioBros
31-03-2022, 16:25
Concordo, anche il casco è brutto...
Non parliamo degli adesivi sulle borse Alu che indicano dove sei stato... ma chi se ne frega ?
E l'abbigliamento ?
Ma avete visto come va vestita certa gente ?
L'altro giorno si intravedevano dei calzini osceni, uscire dal mocassino...
....come quando leggo: "bella moto complimenti" (magari moto originale)
Ma complimenti di che ?
Mica l'ha fatta lui !
Vabbè, sono d'accordo @kloontz, il bauletto è brutto, ma con la moto ci vado in giro, sennò se devo solo "ammirarla", la compero di resina e la lascio in salotto...
Ciao :-)
Mah, a me piace molto ammirare la mia moto. E anche la mia macchina, anche se non costa 100.000€ e non è l'ultimo modello.
Sono fatto così, l'estetica per me è importante, mi scalda il cuore, mi dà soddisfazione ...
dallemark
31-03-2022, 17:15
Io ho sul GS in baule Maxia della GIVI e ogni volta che qualche amico facendo qualche giro mi chiede di mettere qualcosa dentro io gli rispondo che il baule e' troppo brutto e sarebbe avvilente per la sua roba....
SuperMarioBros
31-03-2022, 19:49
Sei un grande :-)
Questa battuta te la rubo....
... ma più che "diritti di autore" ti ricompenserò offrendoti una birra :-)
Le valigie contengono la stessa quantità di roba ma non sono così brutte come il bauletto.
dallemark
03-04-2022, 02:44
...ma con le valigie se il traffico e' intenso non passi...
Le valigie sono larghe meno del manubrio, se passa quello passa anche il resto, a meno che non ti metti a fare la gimkana tra le macchine ferme al semaforo, cosa che io non faccio.
Oh, poi l'ho già detto che è comodo il bauletto, però mica bisogna per forza santificarlo....
terrabiker75
21-05-2022, 18:02
Salve a tutti,
sto' per acquistare un BMW GS1200 del 2006 con il tris valigie vario.
Qualcuno mi saprebbe indicare gli ingombri per regolarmi in garage?
Grazie ancora.
bianchige
21-05-2022, 19:20
98 cm max ingombro
lamps
info
ho le 2 laterali vario xro mai usate
uso una sacca antipioggia legata sedile passeggero
mah se piove ☔️ entra acqua nelle vario??https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220529/225b57d2cab38dadce1b1e74576499df.jpg
Io per ora ho preso diversi diluvi con le vario estese... Solo ieri acqua grandine e di nuovo acqua... Borse interne asciutte
bene grazie
dalle fessure di chiusura vedo della luce e mi era venuto il dubbio
Le vario sia estese che non, a me non è mai entrata acqua.
“GIESSISTA” cit.
grazie ragazzi x le info
SuperMarioBros
05-06-2022, 20:56
In merito al topcase, soprassedendo su risposte condivisibili relative alla bruttura estetica, ma abbracciando funzionalità e comodità, qualcuno conosce o possiede il bauletto della Givi che si chiama Alaska ?
Esteticamente mi sembra un buon compromesso: più capiente del V47 e meno invasivo del solito Outback 58 perché pur togliendo solo due litri, è sicuramente più dolce nelle forme.
Grazie in anticipo per le risposte
Lavato oggi la moto insieme alle vario, dopo aver preso molta pioggia in Francia questo venerdì.
Idropulitrice di autolavaggio a gettoni
Assolutamente nessuna infiltrazione d’acqua
A proposito invece di bauletti…
Ma il bauletto più grande non in alluminio da poter mettere sul gs è il trekker da 52?
O c’è qualcosa di più grande da 58?
Quello che si avvicina di più alla forma e ai materiali delle vario è il TKR52 B
Gli altri bauletti della givi sono più indicati per la ADV
“GIESSISTA” cit.
Concordo sul TRK che si sposa abbastanza con le vario, ma bauletti “NON IN ALLUMINIÒ” più capienti del 52 ne esistono (a parte la softbag grande ma che non e’ un bauletto) ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
C’è 58 ma mi sembra solo alu… ma x esperienza è troppo grande…. Poi lo riempi… e da fastidio
Gigi fidati il TKR52 B (black) c’è spazio a sufficienza, anzi come appena scritto anche troppo se lo riempi in quanto poi il peso in alto si avverte.
TKR52:
1 casco modulare C3 PRO tg M con interfono PT BOLD applicato
2 casco modulare C3 PRO tg S con interfono PT BOLD applicato
3 navigatore
4 DUE paia di guanti di scorta
5 due completi antipioggia separati, non unico pezzo
6 bloccadisco Abus
7 fazzoletti
8 gel disinfettante
9 kit riparagomme
10 pompa a pedale BMW
…..
“GIESSISTA” cit.
C’è 58 ma mi sembra solo alu…
c'è anche nero (https://www.givi.it/prodotti-givi/bauletti-moto-e-scooter/bauletti-in-alluminio/trekker-outback-58-black-line)
c'è anche nero (https://www.givi.it/prodotti-givi/bauletti-moto-e-scooter/bauletti-in-alluminio/trekker-outback-58-black-line)
Vero il trk… ricordavo male.. o è alu pure quello?
O c’è qualcosa di più grande da 58?
valuta anche lo Shad da 58 litri espandibile, credo abbia 3 livelli di grandezza, un paio di amici ne sono soddisfatti (contenti loro :lol:).
E' uscita una versione con finitura alu:
https://www.shad.es/it/l36/new-valigia-espandibile
caPoteAM
06-06-2022, 22:47
io uso il trk 58 anzi no uso la versione Kappa 58 nero, uno spettacolo e non disturba più di tanto, una volta che ci si convincere a mettere il bauletto tanto vale non avere mezze figure
brunoadv
06-06-2022, 22:53
Quoto in pieno,58 lt pure io. Ci stanno 2 modulari e altro.
frenky999
09-06-2022, 16:10
c'è anche nero (https://www.givi.it/prodotti-givi/bauletti-moto-e-scooter/bauletti-in-alluminio/trekker-outback-58-black-line) Infatti. Ho preso quello in alluminio ma ho visto un 1250 hp con l'outback nero e mi piace parecchio, ora il mio in alluminio lo metterò in vendita.
100per100
15-06-2022, 09:09
Wrappalo sarà anche molto più resistente ai graffi
In merito al topcase Vario, ho visto che qualcuno monta la versione con coperchio nero (senza cover alluminio) ma online ho trovato questo modello solo per la F850GS.
Sono effettivamente lo stesso modello (stessa capienza e attacchi) ma con coperchio diverso, oppure ci sono altre differenze?
SuperMarioBros
22-06-2022, 14:30
Stesso modello, inteso come uguali in tutto
Cambia solo la cover...
Ciao
grazie
solo questione estetica dunque.
qualcuno ha avuto problemi con la piastra di supporto per il bauletto vario?
notavo che sul catalogo Sw Motech c'è questa piastra di rinforzo per il portapacchi
https://sw-motech.com/it/bike/BMW/R1250GS/2022/1G13+-K50-/prodotti/Bagaglio/Portapacchi/Adattatori+e+accessori/4052572026007.htm
e siccome ho sperimentato già la rottura di una piastra (GIVI) volevo capire se effettivamente questa piastra aiuta ad evitare problemi
normalmente nel bauletto ho solo antipioggia ed altre piccole cose, ma nelle uscite in 2 spesso ci metto la borsa della moglie o quando vado fuori per più giorni una borsa piena
Romanetto
24-06-2022, 11:06
Io l'ho installata ed e' un accessorio indispendsabile se si carica il bauletto per un viaggio o comunque con pesi sopra alla media. quasto non va' a rinforzare la piastra givi ma quella che lo sostiene, ovvero tutto il portapacchi che e' di plastica. Gli scricciolii non li senti piu
qualcuno ha avuto problemi con la piastra di supporto per il bauletto vario?
notavo che sul catalogo Sw Motech c'è questa piastra di rinforzo per il portapacchi
https://sw-motech.com/it/bike/BMW/R1250GS/2022/1G13+-K50-/prodotti/Bagaglio/Portapacchi/Adattatori+e+accessori/4052572026007.htm
Quel rinforzo non monta con la piastra K50 per il bauletto Vario, non è compatibile.
Monta solo con la piastra originale.
Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1
Quel rinforzo non monta con la piastra K50 per il bauletto Vario, non è compatibile.
Monta solo con la piastra originale.
Ah, pensavo fosse "universale"
grazie. rivedo piani
grazie
solo questione estetica dunque.
Non solo, anche funzionale. La cover in alluminio è molto sottile e basta nulla per segnarla e quando succede la cosa è irreversibile. La cover in plastica è molto più elastica, normalmente se prende un colpo lo assorbe senza danni, salvo segni di graffi che però si possono facilmente eliminare.
Ah, pensavo fosse "universale"
grazie. rivedo pianiForse con la piastra GIVI monta, mi sembra di capire da Romanetto...
Romanetto
26-06-2022, 15:27
La piastra givi che viene montata sulla struttura originale bmw per vario. Quell'accessorio di sw motech rinforza questa struttura e secondo me è indispensabile anche per chi usa vario
mi so perso
io devo montare la vario che richiede l'acquisto di questa piastra BMW
https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=0J93-USA-12-2019-K50-BMW-R_1250_GS_19_0J91,_0J93_&diagId=77_0575
e mi par di capire che ad oggi nessuno ha montato la vario e la piastra di rinforzo SW-motech, che possa confermare la compatibilità
Romanetto
26-06-2022, 21:08
Io ho montato quel rinforzo, te l'ho scritto un paio di post fa'.
E' un rinforso per la struttura del portapacchi intero https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=0J93-USA-12-2019-K50-BMW-R_1250_GS_19_0J91,_0J93_&diagId=46_1488
Poi su questa struttura ci va' il portapacchi per la vario, link qui sopra postato da te, nell'insieme monti la piatra givi https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/bmw/r-1200-gs-13--18/optionals/sra5108.
@Romanetto, ma tu che tipo di attacco hai per il bauletto? Vario o GIVI?
Perché ti posso garantire che con la "piastra Vario" il rinforzo non è compatibile.
Con "piastra Vario" intendo questa, che non è quella che hai linkato tu (che invece è compatibile):
https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0J91-EUR-10-2018-K50-BMW-R_1250_GS_19_0J91,_0J93_&diagId=77_0575
Romanetto
27-06-2022, 11:08
Mi sono confuso sui due modelli del "ponte portapacchi", qualcuno ne aveva gia' parlato (eri tu ?) della non compatibilita' del rinforzo tra i due tipi e avevo capito che il ponte portapacchi Vario fosse quello compatibile invece e' il contrario e questo ha generato in me la confusione.
Io presi la moto usata gia' dotata di bauletto Givi e relativa piastra SRA5108. Che tipo di ponte portapacchi ho non lo so', non ho mai separato la struttura, ma a questo punto con il chiarimento avvenuto, ho particolare n°2 (https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0J93-USA-12-2019-K50-BMW-R_1250_GS_19_0J91,_0J93_&diagId=46_1488) con la SRA5108 e bauletto Givi trekker.
Questo accessorio va' a collocarsi tra la base del ponte portapacchi, che si appoggia al codone, e il margine superiore dello stesso e irrigidisce tutta la struttura.
ho mandato mail a Sw-Motech che ovviamente ha risposto che loro possono solo fornire info sulla compatibilità tra accessori della loro marca
ma insomma dalla discussione pare appurato che il rinforzo è incompatibile con la piastra vario 77448523743
Fidati, ho fatto anche io lo stesso errore, comprata la piastra di rinforzo SW Motech e rivenduta su Subito.it per evidente impossibilità di montarla su piastra agganci Vario
Eppure avrebbe senso un accessorio del genere....
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508014
Ne avevamo parlato qui, ma senza trovare la soluzione
Io sto ancora cercando il rinforzo adatto al portapacchi per vario, quello a forma di coda di rondine
Grazie del link! mi era sfuggito
tirando le somme il supporto di rinforzo SW motech sembrerebbe
compatibile con il "maniglione" non vario (46548536955) e la piastra aggiuntiva (46548530816), rispettivamente particolare 1 e 2 di questo schema
https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0J93-USA-12-2019-K50-BMW-R_1250_GS_19_0J91,_0J93_&diagId=46_1488
incompatibile con la piastra 5 di questa foto
https://ibb.co/SnJNHVd
Esatto
Solo RB74 potrebbe avere la soluzione: pare avesse il supporto dedicato al portapacchi a coda di rondine del set Vario. Ma non ha risposto all’appello!!
Romanetto
28-06-2022, 15:57
Lo ha risolto cercando e sostituendolo con quello compatibile
frenky999
23-07-2022, 20:47
Tornato 2 gg fa da CapoNord. 10000 km in 31 gg, utilizzato tris valige della Kobolbike credo che ora posso fare una discreta recensione: Premetto che per motivi di spazio ho cercato e ricercato bauli in alluminio più capienti delle Vario troppo piccole x me e le originali non le volevo nei viaggi precedenti sempre trovato acqua dentro, e le vendevo con la moto. Baulli laterali 44 e 48L spaziosi e comodi con le sue borse interne che poi si aprono a valigia "stracomode" mai e ripeto MAI entrato una goccia d'acqua anche se la pioggia non l'abbiamo presa spesso ma quando l'abbiamo presa era a secchiate. Serrature solide pratiche e funzionali anche senza cappuccio para polvere mai bloccate,valige che si montano in 10 secondi. Bauletto centrale da 52L pratica e comoda apertura laterale "si alza da dx verso sx" puoi aprire il bauletto anche se porti sacca sulla sella, ben rifinito con rivestimento all'interno. Il blocco/sblocca del bauletto lo forniscono con un pomolo io sostituito con una brugola x ridurre ingombro e tenevo la chiave "del 4" nel bauletto anche se mai smontato lasciato sempre su. Se son soddisfatto???? si al 99% un prodotto made in Italy ben rifinito solido e pratico poi il look è soggettivo " a me piacccccciono" ma l'essenzialità praticità e solidità ce tutta.
Ciao Frenky,
avevo letto che le Kobold sono ottime valigie ma pesano più della concorrenza ed hanno un sistema di sgancio che prevede lo svitamento di una vite a pomello interna che oltre ad essere scomodo toglie spazio utile, è vero?
Oltre agli indubbi pregi, hai trovato difetti?
Grazie
Il pomello non toglie spazio, è davvero piccolo.
Non è istantaneo da avvitare e svitare per le operazioni di fissaggio e rimozione delle valigie, chiaramente, ma ti assicuro che ci vuole un attimo davvero.
Massimo 7.0
25-07-2022, 23:43
Mi sembra che il peso sia allineato alle originali comprensive del telaio,
Il pomello non prende assolutamente posto e dopo le prime volte ci prendi la mano e le togli e le metti in un minuto
Io ho messo le mytech alla mia 1250 adv. Sono stupende, e prevedono quella vite. Non la vedi neppure, prendile ad occhi chiusi. Usano il telaio originale BMW.
frenky999
26-07-2022, 16:50
[QUOTE=mannion;10803862]Ciao Frenky,
avevo letto che le Kobold sono ottime valigie ma pesano più della concorrenza ed hanno un sistema di sgancio che prevede lo svitamento di una vite a pomello interna che oltre ad essere scomodo toglie spazio utile, è vero? Oltre agli indubbi pregi, hai trovato difetti?
Ciao, alla prima domanda non ti posso rispondere non le ho messe sulla bilancia "da vuote" ma da piene si per bilanciare i pesi, "dovrei andare a pesarle ora" perciò risponderti con precisione non posso ma cosi a mano non mi son sembrate affatto pesanti. Son andato via con un peso lordo di 14,3 kg dx e 14,6 sx nessuna vibrazione ne fastidi, quando siam capitati su strade sterrate chiedevo "interphone" al compagno di viaggio dietro se vedeva saltellamenti vibrazioni..... nessuna. Poi chiedevi per il sistema di bloccaggio COMODISSIMO si vien fornito con una pomolo vite del 4 che non ho trovato ingombrante se vuoi a vista non può sembrare il massimo ma non da nessun fastidio la valigia interna passa senza sfregarlo, perciò è più un fisima estetica che altro. Al volo un suggerimento; la puoi eliminare in 2 min. mettendo una vite a brugola oppure a croce ed una guarnizioncina di gomma al suo posto. "mentre ti scrivo mi è venuta sta soluzione". che è quella da me fatta nel bauletto centrale. Ciao
frenky999
26-07-2022, 16:59
Io ho messo le mytech alla mia 1250 adv. Sono stupende, e prevedono quella vite. Non la vedi neppure, prendile ad occhi chiusi. Usano il telaio originale BMW. Kobo nessun telaio ed il suo bello è li in un attimo sviti pomolino sganci leva di sicurezza e via già tolte. Ci metto più tempo io a scriver ste 2 righe che te a far operazione. E mi ripeto non sono un clone almeno si differenziano da tutti quelli che imitano " e non so il perchè" le originali.
Grazie a tutti dei riscontri.
@Arrow: le tue Mytech prevedono il loro telaio?
Mi sembra che anche questo produttore abbia a catalogo delle valigie da montare sugli agganci della BMW.
Stavo riflettendo.....se prendi delle valigie con il loro telaio le potrai usare in futuro anche su un altra moto cambiando il telaio, quelle tipo Kobold che si montano senza telaio sarei costretto a venderle nel caso di cambio moto o se BMW modificasse gli agganci di fissaggio ad esempio nella futura 1300GS, corretto?
Romanetto
27-07-2022, 12:34
No kobold permette la sostituzione della parte di aggancio rendendole adatte ad altre moto che prevedono il sistema senza telauo
@Arrow: le tue Mytech prevedono il loro telaio?
Mi sembra che anche questo produttore abbia a catalogo delle valigie da montare sugli agganci della BMW.
Allora, ti parlo solo della 1250 ADV. Le mytech Model X GSA sono fatte apposta per agganciarsi ai telai originali della adv. Quindi no ulteriori Telai da comprare. Io giro sempre con kit riparazione attaccato ai telai, quindi per mantenerli originali, o queste o quelle BMW originali. Mi ci trovo benissimo, e sono ben fatte.
@Romanetto: ottima notizia e furba progettazione, ci sono altri brand che propongono la medesima possibilità?
@Arrow: scusa non ho ben capito, quale kit riparazione monti?
Lo hai montato sul telaio della Mytech modello con telaio che quindi ti viene comodo per questo motivo?
Romanetto
28-07-2022, 17:29
Mannion non ne sono a conoscenza
@mannion
Ho il telaio originale BMW, ed ho il kit box riparazione della Wunderlich. Per montare anche le valigie, ho dovuto tagliare un pezzettino del plate in ferro della W, ma questo è un altro discorso...
@Romanetto: ok grazie
@Arrow: grazie ho capito, posso chiederti perchè hai dovuto eseguire il taglio con il tool box della Wunderlich?
Perchè la chiusura delle valigie andava a toccare di pochi cm il telaio in acciaio di supporto del toolbox. Ho tagliato un rettangolo di circa 3x2cm, limato e ricolorato di nero. Ora tutto in ordine :eek:
Perdonate l ignoranza, su 1250 Exclusive / Triple black è possibile montare top case compatto in alluminio che contenga 1 casco?
caPoteAM
05-08-2022, 08:56
Puoi montare tutto quello che vuoi basta mettere la piastra adatta
SuperMarioBros
05-08-2022, 12:05
parzialmente corretto l'intervento precedente
Il top case in alluminio è nato per Adventure
Se hai questa moto, hai già il maniglione portapacchi idoneo
Se hai standard devi invece rimuovere il portapacchi in resina di serie e montare quello adventure sopra citato
Ciao
frenky999
05-08-2022, 21:02
[…] Bhe può montare direttam. piastra givi sul telaio in resina e bauletto tipo originale lo trovi, mio collega di viaggio ha un 40LT in alluminio quadrato "un cubo"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220807/89f21030867899afe8c5dac69fbeedd1.jpg
Questo il bauletto che intendevo.
Noto che le maniglie passeggero sono spartane rispetto a quelle standard.
Manzanarre
08-08-2022, 10:49
Ciao a tutti, necessitando di capacità di carico superiore a quella offerta dal top case vario ho preso un bauletto Givi/Kappa Trekker/Garda da 52 litri.
Sono a conoscenza dell'esistenza di piastre per adattarlo al GS ( ho una LC standard del 2015 ) ma mi chiedevo se qualcuno avesse una soluzione che non prevedesse la piastra adattatrice, che insomma mi permettesse di continuare ad usare gli agganci della valigia vario anche quella Givi/Kappa, magari apportando anche delle modifiche alla valigia stessa.
Qualche esperienza ?
SuperMarioBros
08-08-2022, 11:10
[…]
Questo il bauletto che intendevo.
Noto che le maniglie passeggero sono spartane rispetto a quelle standard.
Avevo ben compreso, trattasi di topcase originale BMW per GS LC
Confermo quanto già ti ho detto con mio intervento precedente
GINOGS67
30-08-2022, 19:43
scusa un informazione, nelle kobo ci stanno i caschi ??
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho fatto preventivo per gs1250 e al momento di considerare le valigie ho fatto presente che ho il tris givi outback alluminio dell’Africa. Il concessionario mi dice che non sono adattabili. La moto sarebbe una pronta consegna con “OPTIONAL 681 Supporti per valigie laterali”.
Francamente mi spiacerebbe vendere le mie per ricomprarne altre 3.
Penso che tirino a venderti le borse Bmw.
Dovresti guardare su Givi se hanno il kit per la nuova moto.
iteuronet
09-09-2022, 21:21
non vorrei dire una stupidaggine ma i PL5108CAM perchè non dovrebbero andare bene?
https://i.postimg.cc/qgRrKGzV/images.jpg (https://postimg.cc/qgRrKGzV)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |