Visualizza la versione completa : Vediamo chi è capace
BurtBaccara
20-05-2020, 14:00
....... di accendere il proprio gs così.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200520/e8edb5227432abdf5bf7e397b2b07d16.jpg
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
20-05-2020, 14:18
se ci provi con quelli di adesso si stacca la testata. :lol::lol:
Ma perché la sta accendendo? :rolleyes:
Ma poi come? Con il piede destro? Aveva la leva a sinistra?
Claudio Piccolo
20-05-2020, 14:27
macchè, sta eseguendo un volteggio raggruppato fra mezzo.
Ah si, con il movimento che va verso l’esterno.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Azz, un perfetto “equilibrista a cavallo” (cit. fratelli Capone :lol::lol::lol:)
Fatto sta....la foto è solo un immagine...
Il tipo sarà caduto più volte, smadonnando....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
....... Aveva la leva a sinistra?
la leva era dietro ed usciva a sx.
qui (https://www.moto.it/accessori/mercato/annuncio/7943229) delle foto esplicative.
ciao
bissio
Ma non lo faceva Gaston Rahier?
Claudio Piccolo
20-05-2020, 14:38
quel sistema era diffusamente in uso con le R80 da Regolarità degli anni 70 che si avviavano solo a pedivella che però era infulcrata molto in alto e per riuscire a raggiungerla e darci peso salivano col piede sinistro sulla testa.
Confermo, anche i miei amici che l'hanno avuta usavano quel sistema.
Si si accendevano in quella maniera.
Alberto Palma ne ha rimessa in sesto una con cui corre il campionato italiano , solo che lui c'ha messo l'avviamento elettrico ...un lavoretto da mago come al solito.
Raiher sulla sua moto aveva uno pseudo avviamento elettrico...credo avviasse per poche volte ma quelle che bastavano....le foto di lui che accende sono ad uso e consumo del pubblico....in gara aveva il bottoncino
Io l'ho vista accendere così (prima o poi partiva) in un regionale enduro...
Claudio Piccolo
20-05-2020, 14:59
Rahier con le sue gambette corte non aveva alternative....a meno che nei paraggi non ci fosse il suo compagno di squadra della PD Auriol....allora gliela faceva accendere a lui! Ahahahaha!!
Claudio Piccolo
20-05-2020, 15:01
....ci sono delle foto in giro dove si vede che gliela accende lui. Ahahahaha!!
Sul mio GS100PD non riesco più ad accenderla col pedale perché ho messo delle pedane ribassate e sono disassate , quindi la leva prende dentro prima di fine corsa, peccato
C'è una foto del 87 in cui è Giampiero Findanno ad accendere il mostro....l'anno successivo Raiher lo porterà in Suzuki per correre la Dakar con la Dr big
Tra le altre cose in quella Dakar Findanno porta acqua di Raiher era quarto al momento della rottura del cardano, in quella tappa aveva recuperato il gap con gli altri ...praticamente 1° ....ziocane !!!
Pampurio58
20-05-2020, 15:48
Forse quelli da regolarità erano più compressi. Il GS80 si riusciva ad accendere a mano.
Provato personalmente con quello di un mio amico perchè non ci credevo!!! Io avevo l'elefant 900. Tutta altra tecnologia :):):)
non sembra difficile:
https://www.youtube.com/watch?v=ZuOLQ8JgHU0
Proverò a fare la stessa cosa, arrampicandomi sul manubrio per premere il pulsante di accensione col piede.
Vi saprò dire come va a finire ;)
Claudio Piccolo
20-05-2020, 19:41
non sembra difficile:
in teoria no, non è difficile vincere la compressione, il problema è che ogni pedalata fa fare pochissimi giri al pistone....si sente anche a orecchio dal filmato....e se la moto non è più che a posto non parte neanche con tutta l'assistenza del santo rosario.
il dettaglio e' che alla lunga spacchi il cavalletto. Meglio un sano motorino di avviamento e quei 3 kg in piu' te li risparmi in bestemmie e tempo perso . Ormai lo hanno capito pure nelle enduro racing. Pensa un po' avviare in una qualunque situazione fuoristrada dove non sei in piano e non puoi mettere il cavalletto.
Fatto durante il secondo viaggio a Capo Nord, 1992, l'unica moto che si è piantata è stata una R80.
Avviata salendo sul cilindro e pedalando, ma è durata poco. Il problema era causato dall'alternatore guasto e,di conseguenza, dalla batteria scarica.
Cambiato alternatore, caricata la batteria, riavviata senza problemi (con il motorino).
Stavo malinconicamente pensando a quando nel lontano 1994 mi capitò per una settimana di dover mettere in moto a spinta un Monster 900...
Bei tempi!
Eh, la nostalgia colora tutto di rosa: ricordi la gioventù ma hai dimenticato la sfilza di bestemmie e il mal di schiena! :lol:
Per le bestemmie hai sicuramente ragione, per il mal di schiena...son più triste ora a pensare che non riuscirei mai più a correre con 200 kg di moto a fianco e saltarci sopra per farla partire
Vero anche per me, purtroppo. Son le gioie della maturità :(
Infatti prima o poi farò un downsizing da RT 1200 a Monkey 125 ;)
Colomer77
21-05-2020, 14:38
Sempre accesa a pedale senza problemi e senza metterla sul cavalletto centrale. Parlo di g/s 80
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Colomer tu sei di Bergamo, non vale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |