Visualizza la versione completa : Casco XXXL
ingegno-71
20-05-2020, 13:43
Ciao a tutti
E' giunto il momento di cambiare il mio ARAI Viper-GT XXXL ma purtroppo in nessuno dei caschi attuali di ARAI entra la mia testa... :crybaby:
Sono alla ricerca di un casco XXXL "serio" ma sembra un'impresa trovarlo.
Qualcuno ha avuto problematiche simili?
Googolando ho visto AGV AX9, XLITE ed altri. Vostre esperienze e consigli?
Grazie :)
alexcolo
20-05-2020, 13:49
Ecco perché "ingegno" chissà che cervellone
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Io che notoriamente ho un testone ho uno shoei xxl, mi dicevano Schubert fa anche xxxl perché I ciucchi sono capoccioni
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
feromone
20-05-2020, 14:28
Serio non ho capito cosa voglia dire?
Di marca premium oppure serio?
Fra l'altro non ho capito nemmeno se cerchi un integrale, un casco da fuoristrada (AGV AX9) oppure va bene anche un modulare!
Io, pur possedendo o avendo posseduto caschi ARAI, SHOEI, XLite, ricomprerei (ne ho tre) Caberg!
sailmore
20-05-2020, 14:28
Io ho xlite 1004 e 803, mi trovo bene.
Non silenziosissimi ma ben ventilati e con ottima qualità percepita.
se sei abituato ad arai non sarebbe un problema il rumore, perché quello.che ho avuto non hanno mai eccelso in tal senso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
ingegno-71
20-05-2020, 16:14
Grazie per le info
Chiarisco alcune affermazioni....
Serio = di marca premium
Sarei orientato maggiormente ad un integrale però guardando in internet ho visto caschi come ad esempio l'AGV AX9 (che effettivamente è da fuoriustrada) dove la XXXL ha una circonferenza di testa di 65-66 cm.
Andrò a vedere Xlite e Caberg
ciao
ClubdeiLos
21-05-2020, 13:08
possono scrivere anche 10XL ma se la calotta è la stessa con cui fanno i caschi tg.57 non andrà mai bene. Ho provato uno shark con scritto 63xl ma niente da fare. Invece con schuberth ho trovato una taglia corrispondente vera portando io il 60. Poi ho anche uno scorpion jet che fa caschi con diverse misure di calotta, non ai livelli di quell'altro ma calza abbastanza bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |