Entra

Visualizza la versione completa : piano b per metà gigno

asterix.71
17-05-2020, 16:53
ciao a tutti, ormai ho deciso di mettere da parte il viaggio in Norvegia che avevo pianificato per 3 settimane con partenza il 13 giugno; ancora troppa poca chiarezza sugli spostamenti tra nazioni, limitazioni e incertezze e poi per le mie finanze questo periodo è stato abbastanza tosto per cui mi ritaglio solo una settimana rispetto alle 3 previste e l'idea è di rimanere almeno in parte in Italia così se devo spendere qualche euro preferisco che rimangano nel nostro Paese. L'idea è di percorrere una parte dell'arco alpino da ovest verso est, diciamo dal lago di Como e poi verso ovest fino al confine con la Slovenia. La zona del Sella la conosco e magari la potrei evitare. Quale potrebbe essere l'ordine dei passi di montagna da seguire ? sicuramente ci metterei lo Stelvio che mi manca. Potrei pensare anche a sconfinamenti in Svizzera (tipo Furka, sempre se per metà giugno ci facciano passare). Grazie per i consigli :!:

ivanuccio
17-05-2020, 17:03
Con che moto? Hai pratica di un po' di fuoristrada?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

asterix.71
17-05-2020, 17:32
no, niente fuoristrada. al massimo strade bianche, ma le vorrei evitare in questo caso.

ivanuccio
18-05-2020, 11:16
Furka e parecchio occidentale, dovresti salire da Como oppure addirittura dal sempione.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

asterix.71
18-05-2020, 12:48
si ho visto, vediamo se la Svizzera apre per giugno il transito altrimenti non sarà possibile fare "entra e esci" sul confine

mamozio
18-05-2020, 19:44
Se non li hai già fatti, ti segnalo il Gavia, il Tonale, la Mendola, la Val Sarentina, il passo di Pennes, il Rombo, per restare al di qua dell'autostrada del Brennero...;)

Alexxxandra
18-05-2020, 20:19
stra-quoto la Val Sarentina, credo in assoluto una delle più belle della zona..se poi la fai a salire verso Vipisterzing, puoi sempre sconfinare oltre al Brennerpass e da lì vai verso la Slovenia per poi rientrare in Friuli...che te lo dico a fare, zone meravigliose oltre al fatto che si mangia da Dio :toothy7: