Visualizza la versione completa : Loncin
TheAfrican
14-05-2020, 08:11
https://www.dueruote.it/news/attualita/2020/04/30/moto-voge-vendita-italia-prezzi-modelli.html?wtk14=amc147878748512582&fbclid=IwAR25NE4dqjjOcZyNspuGhq8X3ta6aUminf6qAj7Bg tVZBlYgYd0QHZqoPMc#
Se sulla Benelli TRK si sono fatti centinaia di commenti negativi, sono curioso di vedere cosa scatenerà questo 3d! :lol:
Forza!
Spudoratamente copiate da modelli Honda. Ma questi sanno fare qualcosa in proprio o sanno solo copiare ?
TheAfrican
14-05-2020, 08:58
@mikey la stessa cosa la dicevamo dei giapponesi.
Finalmente mezzi cinesi a prezzi cinesi
Una 300 a 3500 euro e non a 5500 come vende bmw
Sarei più tranquillo nell'acquisto di una qualunque moto usata che di una tra queste nuova
feromone
14-05-2020, 09:43
Se mi piacessero e avessi il concessionario vicino le comprerei senza tanti problemi!
La Voge 500r potrebbe andarmi bene
il franz
14-05-2020, 11:06
I Cinesi (con cui ci lavoro costantemente) li vedo come i Giapponesi anni '70 con tanta voglia di fare e fare bene.
Il potenziale di produrre oggetti di alta qualità ce l'hanno già. Ma tutti per ora gli chiedono "il prezzo".
TheAfrican
14-05-2020, 14:03
@ilFranz
concordo
Alby the scrap
14-05-2020, 15:08
Dando un occhiata alla Valico 500, mi è caduto l'occhio su un particolare.
Il motore è l'esatto clone dell'Honda CB500...
Se fosse concesso "su licenza", vorrebbe dire affidabilità a prova di bomba in un veicolo concreto e economico. 6400€ con tris ali, potrebbe essere una moto da overlander solitario. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200514/bd4d7654133d4336f02a34fa4eda4b45.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200514/a25aa9b5eb5cbee7958f4b81cd35659b.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Concordo con Il Franz
Solo che dal 1970 sono passati 50 anni e non ci sarebbe un motivo, ad oggi, per comprare cinese se c'è jap con lo stesso spirito evoluto di 50 anni
penso che il concetto è che tra X anni i Cinesi saranno come i giapponesi oggi, per molti aspetti (ben) più avanti di quelli che hanno copiato all'inizio
però tra X anni
per il momento (in campo motociclistico, altrove ci hanno già tranquillamente eclissato tecnologicamente) fanno parecchio pena tutti sti obbrobri orripilanti
però mi piacciono, ci provano, creano vanno e cercano di vendere
mille volte meglio di alcuni imprenditori europei che comprano la, mettono badge costoso, e rivendono qua...
Ok hai ragione perché ribrandizzare è molto triste
Però creano, hai detto creano...
No i cinesi provano orgoglio nel copiare
Nella loro cultura non c'è ancora il senso del bello e il gusto dell'originalità
Per ora copiano, spudoratamente
Comunque hanno altri pregi, come in tutte le culture
Magari un giorno cambieranno
Nella loro cultura non c'è ancora il senso del bello e il gusto dell'originalità
ni
su prodotti dove ormai sono a livelli di leader mondiali (cellulari, per esempio) iniziano ad esserci loro scelte stilistiche (ok, per quanto stile si possa fare su un cellulare) fatte in proprio e che trovo pure carine.
Chiaramente quando il business model è "vendo solo perchè costo 1/3 della competizione" non dai troppo peso al bello
Ma attenzione a pensare che non siano capaci di far bello, si rischia che ci travolgano in 10 anni
invece di, toh, 20
:/
oltre alla capacità di fare e vendere non è da sottovalutare il fatto che sono circa 1.400 milioni, quando anche solo la metà avrà raggiunto un ragionevole benessere economico, e già oggi i ricchi si contano a milioni, godranno di un mercato interno superiore all'Europa e Russia messi insieme ... ed hanno dalla loro anche la filosofia della vita e del lavoro ...
mi sa che ci fanno un c**o così, e col sorriso (loro) sulle labbra come da tradizione.
Il motore è l'esatto clone dell'Honda CB500...
Se fosse concesso "su licenza", vorrebbe dire affidabilità a prova di bomba in un veicolo concreto e economico.
Concordo, ma c'è da valutare che oltre a quello c'è tutto il resto (telaio, blocchetti al manubrio, componenti vari, etc ...); si rischia di avere un motore 'unstoppable' ma fermarsi a bordo strada per un corto od un cuscinetto grippato.
Diavoletto
14-05-2020, 16:31
la brivido....
minkia si alla prima frenata
Alby the scrap
14-05-2020, 17:38
@Poz però forca e ammo Kayaba, freni Nissin, un bel forcellone dimensionato. Non sembra fatta alla carlona. Almeno i componenti principali sono di Marche note, di indubbia qualità (assoluta). Se pensi che Benelli tutto ciò lo fa in casa...
E se poi pensi che questi fanno i motori (e chi sa cos'altro) montati sulle BMW F850/900, proprio robaccia non dovrebbe essere. Altrimenti la stessa paura dovrebbe averla ogni acquirente della blasonata teutonica.
Poi per l'amor di Dio, bella non è, almeno per i canoni a cui siamo abituati noi europei e in special modo noi italiani.
anonymous
14-05-2020, 19:42
non è da sottovalutare il fatto che sono circa 1.400 milioni, quando anche solo la metà avrà raggiunto un ragionevole benessere economico....
saremo tutti morti! Che, purtroppo, il pianeta non può ragionevolmente reggere 1400000 milioni di persone in più a un tenore di vita grossomodo come il nostro, temo.
@Poz però forca e ammo Kayaba, freni Nissin
Scusate, non volevo assolutamente denigrare il prodotto.
Forse vittima di preconcetti miei personali, prima di fidarmi di questi bagagli avrei comunque bisogno di un po' di tempo.
non mi riferivo sicuramente ai componenti che hai nominato tu, ma a quei dettagli non in vista che ti possono creare più di un problema (per quello avevo nominato cuscinetti e blocchetti elettrici, giusto per fare un esempio).
Un po' come x l'automotive: le Coreane 20 anni fà erano schifate e guardate con sufficienza un po' da tutti, vedete un po' oggi cosa fanno.
Geminino77
15-05-2020, 22:29
Collaboro direttamente con Padana ricambi da ormai 6 anni e credono molto in questo prodotto che mi dicono essere fatto molto bene oltre ad un prezzo competitivo
Rinaldi Giacomo
15-05-2020, 22:58
non mi riferivo sicuramente ai componenti che hai nominato tu, ma a quei dettagli non in vista che ti possono creare più di un problema (per quello avevo nominato cuscinetti e blocchetti elettrici, giusto per fare un esempio).
Come ad esempio i blocchetti elettrici del K1600 o dei cuscinetti della coppia conica degli RT!
Che non dovrebbe essere difficile fare meglio da chiunque ci provi anche per la prima volta.
Per dire!
... reggere 1400000 milioni di persone ...
... intendevo quando saranno 700 milioni in migliori condizioni su 1400 ... 1milione e 400mila milioni ... sono oltre la mia immaginazione per il numero degli zeri non solo per le risorse necessarie a sostenerle
PHARMABIKE
16-05-2020, 17:18
Sbagli ho sono state testate da moto.it le tre moto ?
Alby the scrap
16-05-2020, 19:56
Su Moto. It c'è un articoletto con le solite foto da cartella stampa. Se volete vedere un confronto vero, su YouTube i francesi di moto Revue, confrontano la naked con la omologa cb500f.
Geminino77
16-05-2020, 21:15
Se le volete vedere live Motoway a Buccinasco le hanno già fatta bene pochi soldi buona resa per chi non vuole spendere un capitale per iniziare ad andare in moto
BurtBaccara
27-01-2021, 11:12
stamattina ne ho vista una (la Valico) con il tris borse/bauletto, ho parlato con il proprietario che mi ci ha fatto sedere e l'ha accesa.
Bel suond e lui è contento (ex GSista).
Si è un 500 però mi diceva che va molto bene.
Tra l'altro pare che abbiano anche fatto la 650.
er-minio
27-01-2021, 11:27
(ex GSista)
Dico una cattiveria, anche avendole viste parecchio 'ste moto cinesi (e toccate con mano un paio) che qui in UK le piccole cilindrate sono molto più diffuse che giù in Italia.
Costruttivamente fanno (ancora) piuttosto cacare.
"Ex GSista", se vuoi fare downsizing ci sono un miliardo di moto giapponesi di media/piccola cilindrata, che magari frenano pure.
Se no è veramente una poracciata perchè vuoi la moto con il "tris di valige".
BurtBaccara
27-01-2021, 11:48
della Valico leggevo male della forcella però , almeno dalla recensione, in generale non sarebbe così male.
https://www.youtube.com/watch?v=X_ILcerV5T8
Pesa meno della Benelli ma più della Honda.
Questi giorni la vado a vedere, dal concessionario dei video di Pepot
Avevo previsto anche prima ma non mi sono mosso
BurtBaccara
27-01-2021, 12:38
.....quale video di Pepot ?
Pepot spesso allega video YouTube di Motorpep -Pogliano Milanese
giessehpn
27-01-2021, 13:18
Dico una cattiveria, anche avendole viste parecchio 'ste moto cinesi ...
Costruttivamente fanno (ancora) piuttosto cacare.
Se no è veramente una poracciata perchè vuoi la moto con il "tris di valige".
Superquotone!
Opinione personale, ma di quelle moto l’unica cosa attraente è il prezzo (che al giorno d’oggi non è poco).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |