Visualizza la versione completa : Fase 2: primi giri in moto!! [thread n° 2]
La cosa che mi lascia basito è perché stiano cercando approvazione nell uscire .
no, tu non hai capito un bel nulla.
io sto solo cercando di fare informazione sulla possibilità o meno di uscire in moto.
figuriamoci se devo cercare approvazione qua dentro! :lol:
ma voi vi fate dei viaggi assurdi, davvero! :lol:
Claudio Piccolo
13-05-2020, 16:37
...salendo in cattedra come fa qualcuno.
per piacere qualcuno mi tiene ferma sta cazzo di cattedra che traballa?
A bene allora ok . Abbiamo capito che si può uscire .
Però non siamo obbligati , quindi sta al tuo buon senso
Inviato dal mio pirlaphone
Ma perché ripeti fino alla nausea "se vuoi stare in casa fallo"?
proprio non lo capisco
... però stavamo parlando di altro!
Certo, del rischio covid e lo stare all'aperto da soli o nello specifico dell'andare in moto, ovvero il nulla.
Perché devi uscire per forza !!!!
[emoji23]
Un paio di cose di sicuro questo virus le ha messe in evidenza, c'è un sacco di gente che può non preccuparsene stando a casa con la pancia al caldo e che, soprattutto, ha un mare di tempo per continuare a sparare minxiate a nastro.
charlifirpo
13-05-2020, 16:45
Io mi sto chiedendo da stamattina: perché la mia regione ha specificato che dal 16 maggio tra le attività motorie viene annoverato anche il turismo in moto, visto che secondo le inarrivabili capacità di interpretazione giuridica degli intellettuali del forum era già permesso dal 4 maggio?
Io lo dico, sto cercando specificatamente l'approvazione di costoro e se non mi conformo alle loro interpretazioni siete tutti autorizzati a chiamarmi sfigato, censore, moralista, nonché incapace di intendere qualsivoglia scritto superiore alle tre parole, un semianalfabeta insomma.
Wlf
Claudio Piccolo
13-05-2020, 16:50
Charly te non hai ancora capito che prima andavano solo a fare jogging d'alta quota, trekking avventura, a comprare formaggio dop, a trovare cugini di sesto grado e a fare manutenzione a barche e seconde case.
te sì proprio duro de comprendonio!!
no, tu non hai capito un bel nulla.
:
No guarda , io ho capito tutto.
Ma ci sto scherzando su perché sono più alto della mortazza
charlifirpo
13-05-2020, 16:52
Voglio esplicita autorizzazione per domani!
Ah no, domani lavoro...
Un paio di cose di sicuro questo virus le ha messe in evidenza, c'è un sacco di gente che può non preccuparsene stando a casa con la pancia al caldo e che, soprattutto, ha un mare di tempo per continuare a sparare minxiate a nastro.
Perché invece prima .....
feromone
13-05-2020, 17:04
......c'è un sacco di gente che può non preccuparsene stando a casa con la pancia al caldo e che, soprattutto, ha un mare di tempo per continuare a sparare minxiate a nastro.
Esatto, allora esci un po così magari ti rilassi e il tempo lo fai passare meglio!
Ho la moto ferma da inizio marzo (non ci vado neanche al lavoro perchè sono 100m..).
Se non mi dà il via Cereghini non la muovo!!:!:
Io mi sto chiedendo da stamattina: perché la mia regione ha specificato che dal 16 maggio tra le attività motorie viene annoverato anche il turismo in moto
perchè altrimenti sareste ancora lì ad arrovellarvi sulle definizioni giuste giudiricamente secondo il vostro principale utilizzo, per capire se potete, o meno, usare una moto.
ma tranquillo, tra un pò arriva qualcuno che chiederà se vale anche per le giapponesi, per le bilindriche o anche le 3 o 4 cilindri, e così via.
il tutto fino al 18, dove forse non servirà più l'autocertificazione ma...
rimarranno sempre il senso del dovere, il buonsenso, l'altruismo...
Claudio Piccolo
13-05-2020, 17:26
quello non deve mancare mai comunque. ;)
eh, solo che chi è che dice cosa è o meno buonsenso?
feromone
13-05-2020, 17:28
Potrei essere anche io quello li eheheheheh!
Però non vorrei togliere l'esclusiva delle minchiate che qua c'è gente che se la prende ahahahahahah!
feromone
13-05-2020, 17:29
Mi sa che Bigzana si è attorcigliato nei che chi che è eheheheh!
Hai scritto hehehe quindi ti sei irritato
feromone
13-05-2020, 17:31
No, 1) è eh eh eh e non eheheheh e 2) è indispettito
Claudio Piccolo
13-05-2020, 17:31
....vero!! si è tradito!!
Claudio Piccolo
13-05-2020, 17:32
...niente....ha ragione Fero.
Uffaaaaa!!!!
Va che roba fa anche gli elenchi numerati !
Inviperito
feromone
13-05-2020, 17:33
Per le cazzate e le patacche devo avere memoria storica altrimenti poi non vengo creduto se cambio ogni volta versione!
charlifirpo
13-05-2020, 17:34
perchè altrimenti sareste ancora lì ad arrovellarvi sulle definizioni giuste giudiricamente ...
eccerto...stavolta hai mancato il trapezio, tranquillo c'è la rete ma gli spettatori hanno visto la buffa caduta, non mi serve altro, grazie :lol:
feromone
13-05-2020, 17:34
MI stavo scordando ....anche per le minchiate!
feromone
13-05-2020, 17:35
C'è un replay?
charlifirpo
13-05-2020, 17:36
Attendi il rimbalzo...:lol:
charlifirpo
13-05-2020, 17:36
non finirà per adesso...
L’elenco numerato ?
eccerto...
tu dici?
io invece mi preoccuperei che mi debbano accompagnare per mano per capire quando utilizzo una moto, che tipo di utlizzo ne sto facendo.
però vabbè, mica possiamo essere tutti uguali.
per fortuna.
feromone
13-05-2020, 17:48
Ma tu DvD non dovevi procrastinare?
Lasciaci ai nostri lockdown (o come cazzo si scrvie) e ai nostri piani geopolitici...geopolitichi...insomma alle nostre minchiate!
charlifirpo
13-05-2020, 17:53
tu dici?
io invece mi preoccuperei che mi debbano accompagnare per mano...
Per fortuna infatti...a capacità di interpretazione di norme giuridiche francamente non posso lamentarmi
certo, se c'è bisogno di interpretare anche semplici date di calendario per piegarle al mio volere...
ho fatto per tre anni l'azzeccagarbugli, ho mollato, non ce la facevo, era più forte di me... :cool:
certo, se c'è bisogno di interpretare anche semplici date di calendario per piegarle al mio volere...
no, no hai fatto bene.
se tu utilizzi la moto solo per farci il mototurista, bene (o male) per te.
è la presunzione di pensare che anche gli altri dovessero fare, o pensare, la stessa cosa che non va tanto bene.. e giudicarli negativamente di conseguenza, va ancora peggio.
ma va bene così, per i CC che ci hanno fermato eravamo ok, per la regione ER anche e, non solo, lo hanno specificato ieri, per il consiglio dei saggi di QDE invece siamo reazionari.
ok. :cool:
charlifirpo
13-05-2020, 18:07
Non ho detto questo, comunque sono contento per te
mi permetto di ricordarti una cosa però: le interpretazioni al limite, quelle che rasentano, quelle cervellotiche a volte vanno anche a svantaggio non sempre il sistema è positivo
hai presente il rimbalzo del coso che finisce proprio lì a cui alludeva feromone?
finché dura...
Ma tu DvD non dovevi procrastinare?
insomma alle nostre minchiate!
Ho procrastinato dell’angolo [emoji6]
pare...dico pare...che dal 18 di maggio si potrà girare liberamente all'interno delle regioni, abolita l'autocertificazione (che rimarrà solo per gli spostamenti tra regione e regione). Se sarà cosi potremo finalmente salire in sella. Fermi restando i vincoli che non preoccupano noi motociclisti come il divieto di assembramento
finché dura...
dado, a me hanno insegnato "male non fare, paura non avere".
se la regola da adito ad interpretazioni, non vedo perchè solo la tua debba essere quella giusta.
già detto, ma forse ti era sfuggito.
peraltro, il chiarimento della regione ER ha stabilito che ci fosse stata una evidente svista sull'interpretazione dell'uso della motocicletta, poi corretta.
quindi, ancora, stai sostenendo una posizione inutile.
e francamente mi hai anche un pelo stufato.
quindi goditi il tuo piedistallo.
EnricoSL900
13-05-2020, 18:18
no, no hai fatto bene.
se tu utilizzi la moto solo per farci il mototurista, bene (o male) per te.
è la presunzione di pensare che anche gli altri dovessero fare, o pensare, la stessa cosa che non va tanto bene..
Quindi dobbiamo credere che andare da Rimini a comprare il pane a Bobbio ( non ricordo chi ha detto di averlo fatto, qualche giorno fa...) non è mototurismo ma semplicemente andare a far la spesa.
Così, per capire, anche se ormai l'argomento è superato dagli eventi...
EnricoSL900
13-05-2020, 18:21
............. se la regola da adito ad interpretazioni, non vedo perchè solo la tua debba essere quella giusta.
peraltro, il chiarimento della regione ER ha stabilito che ci fosse stata una evidente svista sull'interpretazione dell'uso della motocicletta, poi corretta...
Potrebbero anche aver deciso di allargare le maglie del decreto. Che potrebbe essere un’altra interpretazione di quello che è successo, non per forza meno attendibile... :cool:
charlifirpo
13-05-2020, 18:24
quindi goditi il tuo piedistallo.
Sbagliato completamente bersaglio; ci può stare non mi conosci e diciamo che le varie accuse di moralismo o di incapacità a vario titolo discendono dalla stessa causa :confused:
l'inutilità delle mie posizioni discende invece da un pizzico di presunzione, la tua
per il resto visto che ti stai innervosendo finiamola qui, non vedo motivi validi per continuare il battibecco.
Potrebbero anche aver deciso di allargare le maglie del decreto.
per farlo avrebbero dovuto modificare il decreto, non darne una spiegazione nelle FAQ. NON credi?
per il resto, andare da Rimini a Bobbio, se fosse stato fatto in macchina, ti avrebbe creato problemi?
se il legislatore consente di farlo, cos'è che non ti va bene?
il fatto che tu non lo faresti? e un bel chissenefrega?
l'inutilità delle mie posizioni discende invece da un pizzico di presunzione, la tua
beh, certo.
qua la gente dice che sono un furbetto perchè ho fatto una cosa consentita, solo perchè loro non l'avrebbero fatta, e il presuntuoso sono io.
:lol:
Esatto, allora esci un po così magari ti rilassi e il tempo lo fai passare meglio!
ohohohohoh ... eheheheheh .. fermone, non ho voglia di uscire che poi mi ammalo, ma puoi provare ad andare a frignare dai mod e farmi sbattere fuori ... ahahahah
managdalum
13-05-2020, 18:45
Guarda, un tale modo di porsi lo trovo sgradevole anche senza che mi venga segnalato.
Vedi tu ...
Che cazzo è la Bielorussia? ... cacchio manco sapevate che esisteva la Bielorurssssia... per avvalorare vostre tesi riuscirete anche a parlare del Tonga e del Suriname ahahahahah!
In Bielorussia addirittura hanno continuato a giocare il campionato di calcio con stadi pieni.
Noto poi che sul Giappone hai giustamente glissato... :lol::lol:
Claudio Piccolo
13-05-2020, 19:10
PROVE TECNICHE DI GABBIE APERTE.
Intanto io, per non saper ne leggere ne scrivere, dopo due mesi emmezzo ho tirato fuori la Nimitz dalla darsen......hem dal garage, gonfiato gomme, accesa un momento per sentire il suo sussurro discreto, carezzato cupolino...........e........aveva le ragnatele sotto la carena! ho dovuto levargliele con la scopa. :crybaby:
...però dopo eravamo contenti tutti e due.
e da lunedì se non mi lasciano fare autoerot......hem mototurismo....metto le scarpe da ginnastica nel bauletto e chi s'è visto s'è visto.
Mi fai vedere
Ah bene, allora stai cominciando a ravvederti. Ottimo!! Meglio tardi che mai. :arrow::arrow:
pare...dico pare...che dal 18 di maggio si potrà girare liberamente all'interno delle regioni...
Impossibile , sarebbe troppo semplice con tutti quei cervelli al lavoro..faranno ripartenze divise x anno d immatricolazione :lol:
feromone
13-05-2020, 19:14
In Bielorussia ....
Noto poi che sul Giappone hai giustamente glissato... :lol::lol:
Quando ti hanno già risposto altri non ho bisogno di riscrivere per rafforzare...io sono per la distribuzione delle forze e per le toccate e fuga!
http://quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10306771&postcount=242
In Giappone ci vive mio cugino, e i motivi per cui non hanno chiuso la gente in casa come da noi sono fondamentalmente due:
1 - La loro costituzione non lo permette.
2 - Hanno fino all'ultimo accuratamente evitato di trovare contagiati,
Ho anche una testimonianza quasi diretta dalla Bielorussia, .
Allora in Giappone ci ho vissuto:
1) La costituzione non c'entra nulla, basta dire ai giapponesi state in casa e non uscite che loro ci stanno, ma non lo hanno fatto (o meglio è stato detto di comportarsi come gli adulti pur uscendo)
2) Sbagliato. Il Giappone è stato il secondo paese per contagi dopo la Cina a febbraio, loro hanno continuato a fare una vita più o meno normale e ora sono al 35° posto.
3) Sta di fatto che in Bielorussia ci sono stati ad oggi 146 morti.
Claudio Piccolo
13-05-2020, 19:23
..faranno ripartenze divise x anno d immatricolazione
Secondo me per numero di cilindri, prima i mono, dopo 15gg se tutto va bene i bi, e via di seguito.....gli sfigati col quattro dovranno aspettare luglio...non parliamo di chi ha la Goldwing, quelli dovranno aspettare l'autunno, ma ci sarà il ritorno del picco e se ne riparlerà l'anno prossimo.
Claudio Piccolo
13-05-2020, 19:24
io me ne frego, ho il Falcone e l'XT. :bootysha::bootysha::bootysha:
feromone
13-05-2020, 19:26
Cazzo ma tutti vivono in Giappone tranne me ahahhahahah!
Secondo me per ...
Va bene tutto ...ma non prima gli scooteroni :confused:
Claudio Piccolo
13-05-2020, 19:27
io ho il figlio di un mio amico che studia giapponese, vale?
Quando ti hanno già risposto altri ]
Ah ok, e ti sei fidato della risposta di quello che c'ha il cuggggino... :mad::mad:
Ok ora è tutto chiaro.
feromone
13-05-2020, 19:28
Se cia la moto e mangia il chiuchi si, allora vale!
feromone
13-05-2020, 19:30
No Barry68...non è per quello ... è che il tuo atteggiamento è un po sopra le righe e soprattutto capisco al volo gli avvertimenti dei mod!
Perché i mod hanno detto che si deve svicolare?
ME lo sono perso.
feromone
13-05-2020, 19:35
Beh! succede ... mica si può essere sempre sul pezzo!
qua la gente dice che sono un furbetto perchè ho fatto una cosa consentita, solo perchè loro non l'avrebbero fatta, e il presuntuoso sono io.
Sei sopra le righe... :lol::lol::lol: e anche dannatamente anarchico... :lol::lol:
il tutto fino al 18, dove forse non servirà più l'autocertificazione ma...
rimarranno sempre il senso del dovere, il buonsenso, l'altruismo...
No...no.... io ho sempre parlato di rispetto del senso della regola... non di generico buonsenso e amenità varie come tu scrivi.
Il generico buonsenso è come la pelle delle palle... ognuno lo tira dove vuole.
La regola invece è determinata e per tutti.
C'è chi ne rispetta il senso e chi la forma, sono scelte personali.
Io rispetto il senso della regola e dal 18 , se sarà permesso , semplicemente uscirò in moto.
Il fatto che alcune regioni ora comunichino che dal 18 si potrà fare turismo in moto significa semplicemente che prima il senso era che non si poteva... .
A riddajje.... il fatto che alcune regioni abbiano chiarito che girare in moto sia a tutti gli effetti da considerare attività motoria e sportiva, fin dal 4 maggio, significa semplicemente che prima se ne erano dimenticati.
Comunque e senza riferirsi a nessuno, che noia [emoji850]
Io rispetto il senso della regola e dal 18 , se sarà permesso , semplicemente uscirò in moto.
Il fatto che alcune regioni ora comunichino che dal 18 si potrà fare turismo in moto significa semplicemente che prima il senso era che non si poteva... .
Giusto , se intendevi fare giri a vuoto hai fatto bene a stare a casa
Per lavorare, visita parenti,trasferta x attività sportive , spesa , etc ovviamente non c è nussun problema :)
Provaci ancora Sam...:lol::lol::D
Vabbè uscire in moto con gli attrezzi sportivi in pieno rispetto del senso del dcpm...
Ma se uno esce in moto con il plaid scozzese piegato con cura sulla sella per andare a trombare ... ah.. beh.. no.. altri tempi......oramai i motociclisti son tutti fanatici atleti o fancazzisti vagabondi...
Però per quei pochi che ancora con la moto vanno in camporella o a bagasce ... si può sempre dire di essere in giro per impellenti ragioni sanitarie nel pieno rispetto del dcpm ... se il virus si annida nei coglioni bisognerà ben cercare una dottoressa che aiuti ad espellerlo.....
La regola invece è determinata e per tutti.
C'è chi ne rispetta il senso e chi la forma, sono scelte personali.
.
infatti io non ho mai detto che sono andato a fare il mototurista, fregandome delle regole.
sono uscito per fare quello consentito, che non prevedeva alcun vincolo se non rimanere in Regione, uscire da solo sulla moto e non fare assembramenti.
se poi tu, ed altri, non sapete fare altro utilizzo della moto che non sia quello di girare per il gusto di farlo, il limite sarà vostro.
e dopo una settimana ancora a discuterne?
si può sempre dire di essere in giro per impellenti ragioni sanitarie nel pieno rispetto del dcpm
puoi dire quello che vuoi, se rientra nel consentito secondo chi deve controllare (che non sono io), meglio per te.
Ostia che linguaggio raffinato @Fulch ... da gran signore
se il virus si annida nei coglioni bisognerà...
...tenersi alla larga da tantissima gente! [emoji57]
Tapatalk
flower74
13-05-2020, 21:26
.. direi di non tirare in ballo cosa succede negli altri stati, magari gli altri stati non hanno abbandonato i propri cittadini come è successo qui in questo pseudo stato.
Claudio Piccolo
13-05-2020, 21:36
...tenersi alla larga da tantissima gente! [emoji57]
questa è buona!! 100 punti! :lol::lol::lol::lol:
Anche in Regione Abruzzo hanno deciso di dare via libera ai motociclisti furbetti e senza coscienza sociale... :D:D:D
https://www.motociclismo.it/fase-2-si-moto-turismo-abruzzo-moto-76444
pomini51
13-05-2020, 22:36
....pseudo stato?
Cosa ti trattiene?
Secondo me Barny è il nuovo nick di Nicola66....
A volte ritornano
EnricoSL900
13-05-2020, 22:51
.................. andare da Rimini a Bobbio, se fosse stato fatto in macchina, ti avrebbe creato problemi?
se il legislatore consente di farlo, cos'è che non ti va bene?
il fatto che tu non lo faresti? e un bel chissenefrega?
No, quello che non mi torna tanto è il fatto che nessuno lo farebbe, PER ANDARE A COMPRARE IL PANE, né in macchina, né in moto, né in monopattino.
Quello che non va bene a te, invece, mi sembra sia il fatto che questa cosa venga chiamata con il nome che ha, ovvero "pretesto". Che è ciò che, almeno fino a ieri, ha consentito a tanti di fare un giro in moto all'interno della regione, dicendo che andavano a comprare il pane a 200 chilometri da casa...
Poi figurati, io le moto in questi mesi le ho lasciate ferme prima di tutto per un principio di prudenza, anche se ho sempre lavorato, e quindi mi sarebbe stato consentito andarci su due ruote invece che su quattro. Ma la pur remota possibilità di un passaggio per il pronto soccorso di un ospedale covid per medicare una ipotetica sbucciatura su un ginocchio, conseguenza di una altrettanto ipotetica scivolata... beh... non è che mi stimolasse così tanto.
Sono invecchiato, lo so. :-o
@Bistex
Evvai con gli attacchi personali...
Tu comunque: #restaacasa :lol::lol::lol:
flower74
13-05-2020, 22:55
... ma pretesto o no... se si può fare, mi spiegate perché non dovrei farlo?
Sarebbe carino capire che lavoro fanno quelli del iorestoacasaanchesesipuòuscire.... giusto per capire.
Perché la situazione economica é disastrata...
:mad: Non ce la possono fare....
https://www.youtube.com/watch?v=Aeue2-W2jCI
pomini51
13-05-2020, 23:41
.....grosse!
Oh, oltre a non poter uscire di casa non possiamo neanche scrivere?
As Fidanken!!
https://www.dailymotion.com/video/x184sxm
:confused::arrow:
Quello che non va bene a te, invece, mi sembra sia il fatto che questa cosa venga chiamata con il nome che ha, ovvero "pretesto".
Ma anche fosse, quindi, il problema quale sarebbe?
Ci hanno concesso di spostarci all'interno di certi parametri, che ti frega se io lo voglio fare, assurdità o meno? A te non viene in tasca nulla, che io faccia 300km per andare al lavoro o per comprare una caciotta.
Ed in entrambi i casi, men che meno se li faccio godendo di un giro con la moto.
Tu non lo vuoi fare, non ti senti sicuro, la tua coscienza non te lo permette? Non farlo!
Ma chi vi da il diritto di sentirvi così illuminati?
...
Ma chi vi da il diritto di sentirvi così illuminati?
Vedi Bigzana, non credo si sentano degli illuminati...
Hanno sicuramente un alto senso di responsabilità e di collettività (che è un bene!) e principalmente sono stressati e preoccupati che fare cose non indispensabili possa far ripartire il contagio, anche perché -come in parte il sottoscritto- hanno poca fiducia negli altri.
Ma a questo punto il problema si sposta sulla formulazione delle ordinanze, perché è ovvio che se , dopo due mesi di reclusione forzata, lasci ad un popolo la possibilità di interpretare a proprio vantaggio una norma, una gran parte delle persone lo farà! E sarà nella legalità...
La cosa che fa riflettere è che anche le FFOO sono d’accordo...anche quando l’attività motoria in montagna è palesemente un pretesto.
Io posso anche ammirare questa grande integrità che qualcuno dimostra, ma non posso fare a meno di pensare che in questo caso sia ...sprecata, e che la preoccupazione e la paura siano eccessive: pur avendo anche io relativamente poca fiducia nel prossimo, sono certo che non saremo stati noi motociclisti la causa quando (non ho detto se!) i contagiati aumenteranno, non in maniera significativa almeno!
Le “mele grame” che sfrutteranno questi pretesti per fare cose pericolose magari ci saranno, ma saranno una piccolissima frazione rispetto a quanti invece si prenderanno una bella boccata d’aria in moto in solitaria, o magari in compagnia ma rispettando le precauzioni.
Abbiamo tutti bisogno di qualcosa che ci faccia stare bene, il concetto di salute del corpo non può essere separato dalla salute della psiche, e dobbiamo poter prenderci cura anche di quella... magari con un innocuo giro in moto! Lo stress uccide...
E non ditemi che non è così perché ... beh, questa discussione ne è la dimostrazione lampante!
Tapatalk
Anzi... domattina vado a mettere le scarpe nuove alla bambina e poi mi sparo un bel po’ di psicoterapia, che a forza di continuare a leggere ste cose sto cominciando a cioccare!! [emoji23][emoji23]
Tapatalk
Certo, il senso di responsabilità ha un peso notevole, c'è anche chi lo estremizza,personalmente liberarmi dalla pressione psicologica con un giro in moto in questa situazione non lo trovo affatto facile, ma toccherà pure ricominciare in qualche modo, altrimenti questa nostra passione va a farsi benedire.
Sbroccare di testa per eccesso di zelo è un'attimo purtroppo,se c'è distanziamento e prudenza non vedo quale danno potremmo fare alla società.
MassimoP_VR
14-05-2020, 07:19
Buongiorno a tutti
c'è il sole e mancano 4 giorni alla libertà regionale
simopate
14-05-2020, 07:52
Il "problema", almeno dal mio punto di vista, è sempre stato solo questo: ammetterlo.
"Tutto il resto è noia" (cit)
feromone
14-05-2020, 07:59
Beh! a me anche se uno ammette che è un pretesto non è che mi cambia molto le cose....lo sapevo già non è che ho bisogno di conferme o di fare abbassare lo sguardo!
E lo stesso vale per gli altri....vuoi fare il giro in moto e vuoi andare a fare due flessioni in cima al Cimone...fallo e accetta chi ti dice che è un pretesto....oppure devi sbandierare i cazzi tuoi per trovare approvazione o per dimostrare che sai muoverti nei meandri della legge?
Anche i dieci comandamenti potrebbero essere soggetti a interpretazione!
Quoto il post 338 di Gonfia...... la psiche va curata come il fisico ed in questo periodo prima rientriamo nelle nostre teste meglio è!!
charlifirpo
14-05-2020, 08:22
Anche in Regione Abruzzo hanno deciso di dare via libera ai motociclisti furbetti e senza coscienza sociale... :D:D:D
Dal 16 maggio volpe; il 16 maggio non è ancora arrivato basta leggere le prime righe
ergo vuol dire che prima...ops :confused:
charlifirpo
14-05-2020, 08:30
... non credo si sentano degli illuminati...
Questo è parlare con ragionevolezza :thumbup:
sono per lo più d'accordo anche se sono meno ottimista sulla capacità di autocontrollo, compreso i motociclisti (ovviamente generico)
comunque è una riflessione matura, ben lontana dal teatrino a cui possiamo assistere in questo 3d
feromone
14-05-2020, 08:33
Hanno scritto anche l'anno o solo un 16 maggio generico? ...no lo chiedo per dare adito a incomprensioni o pretesti ahahahahh!
Che cacchio ne so, una roba del tipo
"patente e libretto"
"ma oggi è il 16 maggio"
"Si ma siamo nel 2020, pirla (rafforzativo)"
"come nel 2020?"
"Pirla (oramai è diventato il nome di battaglia del motociclista fermato) ti hanno detto 16 maggio ma del 2030"
"ma il DPCNNNRE non lo diceva"
"pirla dovevi guardare le FAQ, non le VAC come Fulch"
" ah! va beh! mi scusi .... allora tiro fuori il custome da bagno che vado a nuotare a Pian Cansiglio e a vedere il Mostro di Lochness che gira con una RT 1150"
"okkkkey vada pure pirla"
feromone
14-05-2020, 08:38
In Giappone ovviamente avrebbero fatto anche l'inchino!
... ma pretesto o no... se si può fare, mi spiegate perché non dovrei farlo?
E' un migliaio di post che i moralizzatori lo ripetono :(
Te lo riassumo brevemente : "perchè sei cattivo dentro" :lol:
feromone
14-05-2020, 08:40
Meno male finalmente un po di cambiamento,ci voleva un po di aria nuova ...er a ora di finiamola con i "buonisti"....è giunta l'era dei Moralizzatori!
Ormai #iorestoacasa è il motto dei mafiosi generosamente scarcerati ;)
feromone
14-05-2020, 08:41
E degli Inquisitori procrastinatori ...ma quello è solo DvD e quindi un gabbiano non fa le mezze stagioni!
A lavar la testa all'asino si perde tempo e sapone.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
E mentre in europa diversi paesi sono pronti ad aprire i confini nazionali qui si gira in regione con l autocertificazione.oppure in moto con scarpe da trekking al seguito
Poi ci si lamenta se l europa ci sfancula :confused:
Claudio Piccolo
14-05-2020, 08:58
Quoto il post 338 di Gonfia......
anch'io!
in fondo
in fondo
in fondo
l'è un bon toso.
Claudio Piccolo
14-05-2020, 08:58
per trovare Mamba invece bisogna andare ancora più in fondo.
feromone
14-05-2020, 09:03
Ma ci sfancula tutti o hanno fatto dei nomi?
Porca miseria!
feromone
14-05-2020, 09:04
Anche quelli con le BMW?
feromone
14-05-2020, 09:06
Magari solo perché hanno letto "Anima Guzzista" e si sono fatti brutte idee!
Carthago
14-05-2020, 10:11
Lascia stare Anima Guzzista please
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il "problema", almeno dal mio punto di vista, è sempre stato solo questo: ammetterlo.
Ammettere che cosa?
Che ho sono andato fino a Suviana a fare un giro a piedi, così da fare 100km in moto? Certo!
E quindi?
Lo potevo fare, eh!
E ti dirò di più, vista la precisazione della Regione, avrei potuto girare in lungo ed in largo senza nessuna meta, o motivazione, e sarei stato in regola comunque.
Per cui, ripeto, che problema avete?
simopate
14-05-2020, 10:40
"Per cui, ripeto, che problema avete?"
Beh io nessuno..
LucioACI
14-05-2020, 10:43
@Bistex
Evvai con gli attacchi personali... :
Va che si deve offendere Nicola, non tu.
E qui che si picchia per poter uscire in moto[emoji3480][emoji3480][emoji2957][emoji2957]
.vuoi fare il giro in moto e vuoi andare a fare due flessioni in cima al Cimone...fallo e accetta chi ti dice che è un pretesto....
Figliolo forse il tuo avatar ti frulla i neuroni :):lol: ma se ti vai a rileggere i post di chi sostiene che sia lecito uscire in moto non ce ne è uno che non abbia detto chiaramente che si tratti di un pretesto.
E' stato chiaramente detto che ci si mette le scarpe da trekking nello zaino e la canna da pesca in spalla per andare a fare un giro in moto dato che le istituzioni si son dimenticate di inserire il moto turismo come attività motoria e sportiva.
Più che altro sono gli inquisitori come te che non ammetteranno mai di essere un tantino pedanti.
Dal 16 maggio volpe;
Ehm... la regione anticipa il governo che non ha ancora legiferato in merito.
Su dai, accetta la realtà che ti mette in imbarazzo.
Beh io nessuno..
Il "problema", è sempre stato solo questo: ammetterlo.
beh, magari mettiti d'accordo.
@gonfia
beh, se la gente è frustrata non è che può rompere i maroni agli altri però, eh.
qua c'è gente che si è elevata a paladino della giustizia sulla base del nulla, facendo un processo alle intenzioni, e potranno anche girarmi un pò i coglioni, a me che sono stato indicato "come il solito italiano furbetto", che non ho fatto nulla che non potessi fare?
io dico di sì.
ma se sta gente non vuole adoperare la moto finchè non gli scrivono mototurismo nel decreto, che lo facesse.
ma che vuole da me?
charlifirpo
14-05-2020, 11:00
Ehm... la regione anticipa il governo che non ha ancora legiferato in merito.
Su dai, accetta la realtà che ti mette in imbarazzo.
Non parlare di cose che non comprendi
questo è imbarazzante :confused:
feromone
14-05-2020, 11:01
Quando mi chiamano figliolo devo dire la cosa mi lusinga...meglo di vecchio di merda!
Dopo il "figliolo" però mi sono fermato in quanto non volevo rovinare l'atmosfera ... ahahahahh!
feromone
14-05-2020, 11:05
Cacchio mi accorgo solo ora dell'anno 68 e della città .... sarà mica mia sorella?
Si spiegherebbero un sacco di cose ...non tutte ma molte!
La FMI ha scritto qualcosa in merito al discorso delle attività sportive
https://www.federmoto.it/domande-frequenti-relative-al-dpcm-26-aprile-2020-e-allattivita-sportiva-motociclistica-permessa-a-partire-dal-4-maggio/
flower74
14-05-2020, 11:14
... ma perché non ve ne andate nella cantina a fare i bimbi?
Cacchio mi accorgo solo ora dell'anno 68 e della
Dai non te la prendere, vi sto solo perculando un po' ma niente di personale... :arrow:
]
Beh hanno chiarito una cosa che era già chiarissima.
Si son dimenticati delle moto....
qua c'è gente che si è elevata a paladino della giustizia sulla base del nulla, facendo un processo alle intenzioni, e potranno anche girarmi un pò i coglioni, a me che sono stato indicato "come il solito italiano furbetto"
Probabilmente uno "sempliciotto" vede gli altri "furbetti" ....chissà
l'articolo è del 4 maggio.
le cose, dopo, sono state specificate meglio, vista questa errata interpretazione.
ma è così difficile capire la cronologia degli eventi?
https://www.fmiemiliaromagna.it/riapertura-attivita-motociclistica/?fbclid=IwAR3bv7KgdeMJuuzp-J3_nmptUTdoOY6aPZWfI2VujcC9hIXEBetJdp5bnAU
questo invece è del 12, serata in cui sono uscite le precisazioni.
feromone
14-05-2020, 11:24
Era meglio se lasciavi "scemetto" invece di "sempliciotto"!
Rendeva meglio l'idea del confronto!
Tentando di andare oltre, qualcuno ha traccia di nuove disposizioni nel nuovo decreto ?
Carthago
14-05-2020, 11:37
C’è stato solo il decreto cura Italia e basta, quello da 55 miliardi che aspettavamo da un mese.
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era meglio se lasciavi "scemetto" invece di "sempliciotto"!
Rendeva meglio l'idea del confronto!
no poi magari qualche nonnina ipocondriaca si sarebbe offesa
simopate
14-05-2020, 11:42
Si son dimenticati delle moto....
Niente, continuo a ripetermelo come un mantra, ma non mi entra nella testa.. e si che non è la prima volta che lo scrivono/leggo!
zuccone che non sono altro :mad::mad::mad:
:!:
FATSGABRY
14-05-2020, 12:45
Dunque alla fine chi ha una o più moto lo si fa girare per forza o li si lascia in divano?
feromone
14-05-2020, 12:47
Bisogna che guardi nel sito della tua regione, Friuli ed Emilia Romagna hanno dato il via...secondo quello che io ho capito dal decreto!
Nel decreto delle Marche si può andare in moto o auto anche nella repubblica di San Marino senza sconfinare, pure l'Emilia Romagna ha deciso così?
credo di sì, ma non sono sicuro...
anzi rettifico, sì.
punto 16 dell'ordinanza..
Il territorio della Repubblica di San Marino, ai fini delladisciplina degli spostamenti individuali stabilita con lapresente ordinanza e in regime di assoluta reciprocità, vaassimilato a quello della provincia di Rimini per glispostamenti in ambito provinciale e a quello della RegioneEmilia-Romagna per gli spostamenti in ambito regionale;
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/maggio/coronavirus-nuova-ordinanza-dal-4-maggio-obbligo-mascherine-riaprono-parchi-e-giardini-biblioteche-per-il-solo-prestito-e-cimiteri/ordinanza-30-aprile-2020-decreto-74_2020.pdf
...fine chi ha una o più moto lo si fa girare per forza o li si lascia in divano?
eh appunto ora basta, il mio sport è l'enduro...non riesco nemmeno a comprare una mtb perché non posso uscire dalla provincia...mi sono veramente scassato....
Nel decreto delle Marche si può andare in moto o auto anche...
Scusa su che sito l hai trovato?
In quello della regione non lo vedo...
Evvai....Liguria, Friuli, Abruzzo, Puglia.
https://www.motociclismo.it/giri-in-moto-liberi-in-altre-regioni-italia-il-via-libera-76450?fbclid=IwAR1XhCGRQFWDhbVLiEq2wMDJWIs77YshCSl sdgwSJUyUhKrok9Oq_tavt7o
Niente,
:!:
Si son dimenticati le moto. :mad::mad::mad::):)
@m-dis
si tratta dell'ordinanza n.28 del presidente della regione, me l'ha comunicato il commercialista
@bigzana
grazie
L ord 28 e sempre quella che autorizza gli spostamenti x i soliti motivi
Pensavo fosse una cosa nuova come le altre regioni che hanno liberalizzato il mototurismo...
Io nel frattempo proseguo l’opera di pattugliamento dei confini regionali [emoji41]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200514/84c7a3826b792e6aa62cee7151081d94.jpg
Oltretutto la bambina ha appena ricevuto le scarpe nuove ... dovevo ben fargliele provare, no!? [emoji6]
Non venivo qui da 2 mesi e mezzo! [emoji17]
Tapatalk
Evvai....Liguria, Friuli, Abruzzo, Puglia.
https://www.motociclismo.it/giri-in-moto-liberi-in-altre-regioni-italia-il-via-libera-76450?fbclid=IwAR1XhCGRQFWDhbVLiEq2wMDJWIs77YshCSl sdgwSJUyUhKrok9Oq_tavt7o
:D bene! Aumentano, sono 4! :D
Belavecio
14-05-2020, 14:58
Dai basta foto di giri in moto..rimaniamo sulla polemica.[emoji23]
Io nel frattempo proseguo l’opera di pattugliamento dei confini regionali [emoji41]
Non venivo qui da 2 mesi e mezzo! [emoji17]
Tapatalk
Ciao Gonfia, com’è l’asfalto sul Cento Croci. Sempre disastrato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da ieri anche qui da noi in FVG.
https://i.postimg.cc/Gt7LY2Hz/Opera-Snapshot-2020-05-13-070955-www-regione-fvg-it.png (https://postimages.org/)ok google how far is (https://gasstation-nearme.com/)
Si Asalm,soprattutto in alto... ci sono quasi andato apposta per provare le Mutant sul “brutto “... e infatti le ho provate!
Tapatalk
rimaniamo sulla polemica.[emoji23]
:lol::lol::lol:
Ma i lombardi?
Si va a giugno?
2020 o 2021?
Dai...rimaniamo sulla polemica.[emoji23]
Scusa Belavecio, hai ragione!!! [emoji23][emoji23]
Che sbadato!! [emoji2359]
Ma vi prego... continuate pure!! [emoji6]
Tapatalk
Evvai....
Poi vai a leggere il comunicato della Liguria e vedi che l'ER l'ha copiato pari pari, escluso la dicitura mototurismo tra parentesi (che ovviamente è un esempio, essendo tra parentesi, appunto)....E qua ancora tutti a chiedersi se possono girare.... [emoji16]
pacpeter
14-05-2020, 16:19
Liguria: l'ordinanza é del 10 maggio.
Quindi il 4 maggio non era consentito..........
E niente c’è gente a cui si fa prima ad infilarlo in culo che in testa
E degli Inquisitori procrastinatori ...ma quello è solo DvD e quindi un gabbiano non fa le mezze stagioni!
Io sono l’unico che ha ragione .
Ma vi tollero
Tanto per pormi in maniera affabile [emoji23]
Liguria: l'ordinanza é del 10 maggio.
Quindi il 4 maggio non era consentito..........
E chi ha mai detto che era dal 4?
Ma non sei in giro in moto ?
Poi vai a leggere il comunicato della Liguria e vedi che l'ER l'ha copiato pari pari, .E qua ancora tutti a chiedersi se possono girare.... [emoji16]
Già oops. Mi ero dimenticato l'Emilia Romagna...
Avranno gongolato per un paio d'ore gli ottusangoli.... :arrow::arrow:
Mentre gli acutangoli sono dietro una tastiera invece che in giro in moto .
Ma gli acutangoli si scrivono a Qde solo per farsi spiegare le terminologie usate nei decreti o hanno abbastanza carattere per uscire in moto senza leccare le palle a mezzo forum ?
Chiedo scusa a tutte le palle se si sono sentite offese
carlo.moto
14-05-2020, 17:05
Nel Lazio, da Lunedi 18 si può girare entro la regione senza la autocertificazione ma se ci si incontra in 2 o 3 moto potrebbe essere un assembramento, così tanto per inventarne una altra
Già confermato? Perché parlavano di lunedì 18 come giorno dell'annuncio!!
carlo.moto
14-05-2020, 17:10
Mi è stato postato un articolo di Moto.it
Si parla di divieto di girare con gli amici......ognuno per propio conto !!!!!!
Non ci si crede !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto ho trovato questo:
https://www.insella.it/news/fase-2-18-maggio-in-moto-in-spiaggi-e-al-bar-aperture-regione-regione-154607
Eh ho capito, e se si gira da soli ma poi ci si ritrova al semaforo in coda in 10?
Vagli a spiegare che non siamo amici... :confused::(
pacpeter
14-05-2020, 17:24
E chi ha mai detto che era dal 4?
Tutto nasce da un giro fatto il 4
carlo.moto
14-05-2020, 17:27
[QUOTE=Barry68;10307726]
Eh ho capito, e se si gira da soli ma poi ci si ritrova al semaforo in coda in 10?
Vagli a spiegare che non siamo amici... :confused::([/QUOTE
Ma infatti, dopo averne sentite di cotte e di crude in questi giorni, è propio la discrezionalità di.....alcuni che rende dubbiosi e fa direche....non si sa mai
Non sono capace a postare Moto. it ma se qualcuno è in grado lo faccia perchè propio questo aspetto viene messo in evidenza
mi permetto di ricordare che l'Italia come mezzo pianeta sta vivendo una epidemia drammatica che solo in Lombardia ha causato oltre 15.000 morti ufficiali e i dati sono in peggioramento.
Continuerà ad esserci il divieto di assembramento e al semaforo staremo, starete, staranno lontani come in coda al supermercato. Niente adunate fuori dal bar, buoni e calmi
e se si gira da soli ma poi ci si ritrova al semaforo in coda in 10?
Vagli a spiegare che non siamo amici... :confused::(
Facile, basta un po' di accortezza.
Se una pattuglia ci affianca (a noi 10 solitari), basta che uno si rivolga a quello che ha dietro/davanti/di fianco apostrofandolo in maniera poco amichevole
- Cornutazzo, ma non hai visto che avevo la precedenza?
- Assoreta, eri lontano due km!
- Ma da dove vieni, da [inserire nome a caso di città che non sia la propria]
e via così...
[QUOTE=Barry68;10307726]
Non sono capace a postare Moto. it ma se qualcuno è in grado lo faccia perchè propio questo aspetto viene messo in evidenza
Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Poi non so dove avevo letto qualche giorno fa dei carabinieri o polizia che dicevano di controllare bene le delibere dei vari comuni che potrebbero bloccare l'accesso ai non residenti.
Ho capito, ma non so, per esempio, mi faccio un giro sul lago di como e devo andarmi a cercare tutte le delibere dei 50 comuni uno dopo l'altro?
Metteranno dei cartelli all'ingresso dei paesi con il divieto d'accesso, mi auguro... :mad:
flower74
14-05-2020, 17:52
... seee... come no... e come farebbero a rientrare dal mancato incasso con le macchinette mangiasoldi in questi due mesi?
carlo.moto
14-05-2020, 17:55
@Barry68 sul mio smrtphone ho un articolo tratto da www.inmoto.it
ero stato impreciso scusa
Eccolo:
https://www.inmoto.it/news/news/attualita/2020/05/14-2992289/fase_2_dal_18_maggio_addio_autocertificazione_cosa _cambia_per_i_motociclisti/
"Si potrà andare quindi in moto da soli, senza poter trasportare passeggeri (al massimo il proprio convivente) e, soprattutto, non si potrà girare in compagnia. Vietati quindi i motoraduni ma anche, più semplicemente, le gite insieme ai propri amici."
Mi auguro sia un azzardo della rivista...
Metteranno dei cartelli all'ingresso dei paesi con il divieto d'accesso, mi auguro... :mad:
No
Qui ad esempio le zone turistiche hanno vietato l accesso ai non residenti nei weekend...numana,sirolo, zona monte conero
Ovviamente tutto molto difficile da sapere
Fortuna il passa parola tra i local che segnalano dove trovare sti divieti nascosti nelle infinite delibere regionali/provinciali/comunali/condominali/etc...[emoji35]
Ecco andiamo bene...!!!! :confused::confused:
Tutto nasce da un giro fatto il 4
Eccomi.. il mio! [emoji2359]
La pietra dello scandalo, il caprone espiatorio che ha scatenato questo pandem...onio! [emoji48]
Ma ammettendo da subito che il trekking era una scusa! [emoji56]
Tapatalk
Diavoletto
14-05-2020, 18:41
Madonna santa ora capisco perché preferisco i vecchi del forum ( tranne le note eccezioni)
Anche oggi sono andato a trovare i miei :cool:, ho incrociato un bel po di colleghi motociclisti eheheh.
Tra l'altro qui a Udine, giuro, non ho mai visto un sidecar in vita mia...da domenica scorsa ad oggi ben tre :rolleyes: più un quod.
Sono sempre stato del'idea che negli ultimi due mesi bisognava evitare di farsi male o andarsela a cercare, ma adesso che in gran parte d'Italia gli ospedali sono sotto controllo potrebbero anche decretare sto benedetto via libera.
Ah giusto per la cronaca...giardini pieni zeppi di gente che fa assembramenti, che prende il sole in gruppi di 5/6 persone, che gioca a calcio, che limona sulle panchine...gran parte senza mascherine!
Stamattina son passato davanti ad un bar in semicentro, ho buttato l'occhio dentro e c'erano 4 persone zona bancone che se la raccontavano col pezzo in mano e senza alcuna protezione...
Adesso potremmo spostare l'attenzione dal fare il IV grado a chiunque si trovi sulle strade (che sia in auto, moto o a piedi) al far rispettare le misure di contenimento ed il distaccamento fisico tra le persone che non mi sembra sia ancora stato recepito!!! Magari andassero tutti a farsi un giro in moto/bici in solitaria invece di "fingere" di comprare per asporto qualsiasi cosa salvo poi consumarla in gruppo ad un metro dall'ingresso dell'attività!
Ma ammettendo da subito che il trekking era una scusa! [emoji56]
E ci tengo a dirti che questo ti fa parecchio onore (ovviamente dal mio punto di vista di bieco moralizzatore-Savonarola-vecchio bilioso che sta alla finestra).
Mi sa che siete in tre in tutta Italia. ;)
Adesso potremmo spostare l'attenzione dal fare il IV grado a chiunque si trovi sulle strade al far rispettare le misure di contenimento ed il distaccamento fisico tra le persone
Sguinzagliamo gli inquisitori allora... :):):lol::lol::lol:
che limona sulle panchine...gran parte senza mascherine!
Anche perché sarebbe durissima spingere la mascherina con la lingua :lol:
Comunque se sono usciti anche i sidecar è davvero liberi-tutti!
Grazie Zorba! [emoji106]
Ma obiettivamente... ero indifendibile! [emoji23]
Meglio non provarci neppure...
Nemmeno coi caramba! [emoji6]
Tapatalk
Macché... alle brutte davi del gran gas e ti dileguavi rombando, come in un poliziottesco degli anni Settanta! :lol:
ConteMascetti
14-05-2020, 21:39
Ma.....[emoji848][emoji848] in Toscana nulla di nuovo per questo fine settimana...? Davvero devo rimetter lo zaino, le scarpe e i bastoncini da trekking nel bauletto...?[emoji2955]
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Metti solo delle scarpette da corsa e una canottiera .
Dici che stai andando a correre nella natura e sei tranquillo
simopate
15-05-2020, 07:10
Non so se è stato già detto, comunque secondo me "Si son dimenticati delle moto...."
Ne sono sempre più convinto
maurodami
15-05-2020, 07:14
No. Nessuno lo aveva ancora detto che [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
simopate
15-05-2020, 08:34
Fiero di essere il primo :cool:
walty 63
15-05-2020, 08:59
Ma.....[emoji848][emoji848] in Toscana nulla di nuovo per questo fine settimana...? Davvero devo rimetter lo zaino, le scarpe e i bastoncini da trekking nel bauletto...?[emoji2955]
Mi sa di no. E mi sa che vada male anche a parrucchieri ed estetiste, secondo gli ultimi rumors. Meglio non commentare.
EnricoSL900
15-05-2020, 11:06
Cioè... da lunedì noi in Toscana si continua a non poter andare altro che a far la spesa o a lavorare? Avevo riattaccato l'assicurazione ieri sera, mi sa che la sospendo di nuovo...
EnricoSL900
15-05-2020, 11:07
Volevo andare dall'estetista, in moto, credo si fosse capito... :(
... e come farebbero a rientrare dal mancato incasso con le macchinette mangiasoldi in questi due mesi?
Sì, credo ci saranno i sindaci che spingeranno per l'accesso libero per risollevare l'economia e quelli che a furor di popolo si chiuderanno come in un castello medievale...
Prevedo poi anche qualche polemica nei confronti dei milanesi. Il sindaco di Angera per esempio in occasione del ponte credo del del 1 maggio ha dichiarato esplicitamente: "i milanesi che hanno le seconde case qui non li vogliamo, farò un'ordinanza speciale se necessario.":confused::confused:
Beh, qui oggi ci hanno dato una ragione più convincente per stare a casa... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200515/61b8e3e0a2c06542cd0837c5e7898334.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Da La Stampa :
"Libertà di movimento senza limitazioni dal 18 maggio dentro la propria regione di residenza e dal 3*giugno in tutta Italia, salvo limitazioni che dovessero essere decise per aree limitati a fronte di un aumento del rischio di contagio. E’ la bozza di decreto visionata da La Stampa che stabilisce i termini della libertà di movimento dei cittadini* e la fine di fatto del lockdown iniziato nel marzo scorso."
Si parla di divieto di girare con gli amici......ognuno per propio conto !!!!!!
Non ci si crede !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel frattempo qui dicono che si può...girare con amici :arrow:
https://www.omnimoto.it/news/423305/fase2-coronavirus-elenco-regioni-giri-in-moto/?fbclid=IwAR3cerSHXflBtYS_fmQn8BVlvKmQ3-tHCitvcTaYqx3ff1jbMr_0SvJjcY8
Le regole per non essere multati
Prima di indossare il casco e partire per recuperare due mesi di astinenza però, è bene ricordare che la possibilità di girare in moto deve rispettare comunque le regole predisposte dai Dpcm governativi. Ecco un breve riassunto:
"Non si può andare in due in moto, a meno che il passeggero non sia anche convivente;
Non si può uscire dai confini regionali, e i motociclisti di altre regioni non possono recarsi nelle regioni in cui il mototurismo è concesso;
Se si gira in gruppo, in caso di sosta si deve rispettare il distanziamento sociale, e nelle regioni che ne prevedono l’obbligo, si deve indossare la mascherina."
Non si può uscire dai confini regionali, e i motociclisti di altre regioni non possono recarsi nelle regioni in cui il mototurismo è concesso;
'spetta, non ho capito.
Dal 18 non sarà concesso a cani e porci di girare liberamente in moto (all'interno della propria regione)?
Sì all'interno della regione sì. Non sarà possibile andare in altre regioni, neppure in quelle dove è permesso girare (ma questo vale fino a lunedì).
Grazie, Barry.
Allora lunedì prevedo che i miei 2 cilindri romberanno un po' (alla peggio martedì, previsioni meteo migliori). Comincerei con un periplo della regione :)
Nel frattempo, un articolo sul campeggio del TCI:
https://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/vacanze-in-campeggio-come-saranno-nellestate-del-coronavirus?utm_source=DEM702&utm_medium=email&utm_term=link1&utm_content=campeggi&utm_campaign=centrostuditci&RCookie=1N
Non è che dica molto, in realtà. Vabbe'.
Io veramente capisco che dal 18 maggio al 3 giugno si può circolare liberamentevin moto ma SOLO all'interno della propria regione.
Dal 3 giugno in poi liberi di sconfinare
Ma non è la stessa cosa che diciamo sopra?
Dal 18.5 al 3.6 girare come folli ma solo in regione.
Dal 3.6 - forse, sperèm - liberi tutti, salvo aggiornamenti.
Dal 18.5 al 3.6 girare come folli ma solo in regione.
Dal 3.6 - forse, sperèm - liberi tutti...
Come folli responsabili, aggiungerei [emoji6]
Quanto alla mobilità interregionale... so che è necessaria per far riprendere il turismo, ma temo che il 3 giugno possa essere un attimo prematuro... speriamo di no! [emoji1696]
Tapatalk
.... Non sarà possibile andare in altre regioni, neppure in quelle dove è permesso girare (ma questo vale fino a lunedì).
Lunedi è il 18 ...
Potevano fare come in Spagna, che questi decreti li fanno partire dal sabato... ZK!!
Come folli responsabili, aggiungerei [emoji6]
Assolutamente sì, era una battuta.
Diciamo girare come l'avatar di Feromone ;)
@Bistex:
Oggi:
Se sei un Gonfia giri liberamente in Liguria ma non ne esci.
Se sei uno Zorba giri in Lombardia solo per i motivi consentiti ma non vai in Liguria per fare un giro di piacere insieme a Gonfia. Peccato.
Da lunedì 18:
Se sei un Gonfia continui a fare quello che stai facendo, sempre e solo in Liguria.
Se sei uno Zorba inizi a fare quello che Gonfia stava già facendo, ma lo fai solo in Lombardia.
Dal 3 giugno:
chi vivrà vedrà.
:)
Si ma la settimana prox. che tempo di merda!!
in Lombardia previsto sole ad oltranza: lunedì, martedì ci sarà la resurrezione della BSA ferma da dicembre. Non che non potessi farlo prima solo che per girellare a Milano non era il caso. Magari mi spingerà fino a Meda
che questi decreti li fanno partire dal sabato... ZK!!
tranquillo, ti porto due borlenghi io! :)
Potevano fare come in Spagna, che questi decreti li fanno partire dal sabato...
Già, è quello che ho pensato anche io. Vabbè si girerà anche in settimana...:D:D
charlifirpo
15-05-2020, 14:36
Potevano fare come in Spagna, che questi decreti li fanno partire dal sabato... ZK!!
O come da noi che ci ha pensato la Regione :-o
nel pomeriggio vado in garage a sistemare...:arrow:
Si ma la settimana prox. che tempo!
Lunedì: discreto.
Martedì: molto buono.
Io sono pronto.
Per me basta che non piova sabato.
Tanto gli altri giorni lavoro in smart working, quindi l'unica cosa che potrò fare sarà quella di andare in garage a guardare la moto
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
simopate
15-05-2020, 15:19
Anch'io ho appena guardato il meteo, lunedì e martedì dalle parti di Vicenza mettono bello: sto pensando se prendermi ferie per godere di una bella uscita infrasettimanale, dato che dal successivo weekend hanno ipotizzato nuovamente brutto tempo (anche se ovviamente mancano tanti giorni e tutto può cambiare).
Oppure oppure per provare il BRIVIDO dell'ILLEGALE vado a fare un giro questa domenica: in una valigia metto le scarpe da running, completo tecnico e asciugamano, nell'altra metto scarponi da trekking e zainetto tecnico e nel bauletto posteriore visto che la pesca richiederebbe la canna, esche, retino ecc...ecc... (troppo complesso) metterò una busta della spesa con una finta lista della spesa :D:D:D
LucioACI
15-05-2020, 16:11
Io settimana prossima ho in mente di sfondarmi di dolomiti. Penso di fare bondone, molveno, mendola, palade, giovo, pennes, renon, passo erbe, gardena, sella, manghen...poi ne avrò abbastanza...saranno 12 ore di moto.
Pure io Lucio, però mi tocca stare nel bellunese, quindi non ci becchiamo...
simopate
15-05-2020, 16:23
Anch'io sto pianificando la prima uscita nel bellunese, vediamo quando sarà..
@Bistex: che giro farai tu ?
pensavo di salire per Longarone, Val Zoldana , Giau, Falzarego, Alleghe, Mis ,Sinistra Piave casa, o cmq qualcosa del genere.
Forza ragazzi, che ci siete quasi anche voi!! [emoji123][emoji123][emoji123]
Speriamo solo che , dopo 2 mesi di sole durante il lockdown, il meteo non decida di metterci i bastoni tra le ruote! [emoji1696][emoji1317]
Tapatalk
Con le nostre moto non sarà certo la pioggia a farci restare a casa
Perché non guardiamo il meteo prima di uscire per un giro in moto, vvvvero?
LucioACI
15-05-2020, 19:31
Beh...se ti becchi un raffreddore adesso corri il rischio di trovarti allo spallanzani :-))))
No, io non corro anzi
Rispetto sempre i limiti
:)
Letto qui su Qde:
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
Non è per portare sfiga, però che dal 18 non serva più l'autocertificazione é ancora una bozza...
Alle 21 ci sarà il CdM per decidere in merito.
Lo spero vivamente, perché già lunedì sera voglio tornare in sala a suonare con la mia band.
Non c'è solo la moto... ;)
Comunque domenica un bel giro sul crinale me lo faccio a prescindere!
LucioACI
15-05-2020, 20:20
Macmax, voi vi trovate? Noi aspettiamo ancora un pò...siamo dei fifoni. In 5 in 15mt quadrati...
Noi siamo in 4 in 25mt, siamo in sicurezza.
(...)
Non c'è solo la moto... ;)
(...)
Chiaramente, ci interessa anche il settore auto con FCA
ConteMascetti
15-05-2020, 22:27
Cioè... da lunedì noi in Toscana si continua a non poter andare altro che a far la spesa o a lavorare? Avevo riattaccato l'assicurazione ieri sera, mi sa che la sospendo di nuovo...Eh, stando a quel che si legge sulla stampa locale pare proprio così... Quel che mi fa più in....are è che dovrò andare a far trekking da solo e non con mia moglie come facciamo di solito...[emoji2955][emoji2955] (che poi il trekking da solo è una cagata pazzesca, se ti capita qualcosa un compagno/a ti può dare una mano...)
@walty 63
Per i barbieri mi spiace per loro ma io ci ho chiuso 20 anni fa...
Ma in moto con la convivente puoi andarci.
Dove hai trovato questa informazione ?
Sul sito della regione Emila Romagna, a parte che anche qui se n'é parlato tanto.
Comunque qui riporto l'estratto della FAQ:
Posso utilizzare la motocicletta?
La motocicletta al pari dell’automobile, della bicicletta e dei mezzi pubblici può essere utilizzata in tutti i casi consentiti di spostamento come strumento di trasporto. Sulla moto può essere caricato anche un passeggero se convivente con il guidatore.
ConteMascetti
15-05-2020, 23:36
Ma in moto con la convivente puoi andarci.
Sì, questo lo so. Posso andarci a trovare parenti o al lavoro o per necessità (che spero non sia mai visto che a far la spesa in 2 non si può...). Ma (in Toscana, almeno finora e speriamo che non siano vere le voci per il 18...) non posso andare (nè in moto nè in auto..) con la mia signora a far trekking che è considerata attivtà sportiva individuale....
Accordo governo regioni fatto!
Per quello che riguarda noi motociclisti finalmente da lunedì decade l'obbligo dell'autocertificazione per circolare a patto di rimanere entro i confini della propria regione.
Il link
https://www.repubblica.it/politica/2020/05/15/news/decreto_aperture_fase_due-256685782/?ref=RHPPTP-BH-I256687321-C12-P1-S2.4-T1#inline_256752885
La moto è il mezzo di trasporto. Arrivate sul posto, parcheggiate e vi fate la vostra attività individuale. In auto sarebbe uguale
Se non è una scusa
FATSGABRY
16-05-2020, 07:08
Qualcuno chiami conte..se da lunedì siamo liberi questo 3d muore..
Uno schifo questi governanti ci tolgono pure i divertimenti cosi
non posso andare (nè in moto nè in auto..) con la mia signora a far trekking che è considerata attivtà sportiva individuale....
lo spostamento con i familiari conviventi è , ovviamente , consentito , vivendo già assieme non ha senso la distanza ne in moto me in auto
Lo stesso x l attività sportiva(trekking) ...la distanza solo se non si è conviventi x i suddetti motivi
Tutto scritto sui siti ufficiali
Impossibile che non si inventino qualche inutile cavillo x rendere impossibile una lettura semplice ed inequivocabile [emoji38]
La task force lavora x noi :mad:
Noooo
E come faremo?
Tutti in giro sui passi con il tris alu vuoto, e solo una bottiglietta che sballonzola qua e la...
Claudio Piccolo
16-05-2020, 08:37
Qualcuno chiami conte..se da lunedì siamo liberi questo 3d muore..
niente paura, dall'autunno col ritorno del picco ci saranno chiusure parziali, riaperture parziali, semichiusure, semiriaperture......abbi fiducia.
FATSGABRY
16-05-2020, 08:41
Eh autunno...si inizia già di suo a dire..mamma che voglia di giro in moto a primavera..speriamo arrivi presto..
Quando cera il blocco tutti volevano girare..ora sicuramente metà avranno lavori da far casa..haha
wgian1956
16-05-2020, 09:04
niente paura, dall'autunno col ritorno del picco ci saranno chiusure parziali, riaperture parziali, semichiusure, semiriaperture......abbi fiducia.
te vedi sempre gatti neri dapartutto...can da l'ostrega! !
Claudio Piccolo
16-05-2020, 09:08
........:evil5:........
Claudio Piccolo
16-05-2020, 09:13
...(mi hanno fatto diventare cattivo)...
Sul sito della regione Emila Romagna, a parte che anche qui se n'é parlato tanto.
Comunque qui riporto l'estratto della FAQ:
Posso utilizzare la motocicletta?
La motocicletta al pari dell’automobile, della bicicletta e dei mezzi pubblici può essere utilizzata in tutti i casi consentiti di spostamento come strumento di trasporto. Sulla moto può essere caricato anche un passeggero se convivente con il guidatore.Sì, perdonami, avevo inteso che fosse una delle "non novità" indicate nella nuova bozza.
ConteMascetti
16-05-2020, 09:49
Tutto scritto sui siti ufficiali
"Posso spostarmi con il mio mezzo per praticare trekking?*
Si, in quanto posso praticare attività sportive in forma strettamente individuale, sul territorio regionale, utilizzando per lo spostamento mezzi propri di trasporto e con l’obbligo del rientro in giornata presso l’abitazione abituale, come previsto dall'ordinanza 50/2020. E’ possibile l’accompagnamento da parte di una persona nel caso di minori o di persone non completamente autosufficienti."
Sulle FAQ del Regione Toscana no...
Claudio Piccolo
16-05-2020, 09:52
Claudio ....
va in mona
...Siempre!...
Ho stracciato il plico delle autocertificazioni, spero di non rivederle più. Eppure mi ero affezionato, redatte nelle varie revisioni sempre più raffinate
Goodbye
Claudio Piccolo
16-05-2020, 10:57
male facesti, ci voleva raccoglitore a fogli trasparenti era un pezzo della nostra storia, fra 20 anni nei mercatini avranno un valore inestimabile.
Claudio Piccolo
16-05-2020, 10:58
...tutto me toca dìrve!! :evil5:
Io conserverò tutti i tuoi post....
avranno un valore inestimabileHo i nativi in pdf...
Beati i pensionati!
Io lunedì lavoro e fino a sabato prossimo ancora non potrò godere del gironzolare alla cazzo per l'appennino senza sensi di colpa...
Domani invece mi toccherà ancora caricare gli scarponi da trek, uno zaino con panino e salame e una boccia di lambro.
;) ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |