PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio frecce a led su moto non BMW


Roberto Fiorentino
07-05-2020, 19:24
Buon sera

ho bisogno di un parere/diagnosi e precisamente ho montato delle frecce a led Rizoma con relative resistenze solo al posteriore sulla mia moto Kawasaki z1000sx che in origine monta frecce tradizionali.

dopo aver smontato le vecchie ho provato le nuove senza montarle sul porta targa e tutto funzionava perfettamente, quindi inizio a rimontare il tutto ed ad ogni step (montaggio porta targa, chiusura parafango e così via….) provavo se tutto funzionava, fino a quando mi mancavano 4 bulloni per la fine del lavoro di rimontaggio, faccio la prova e non funzionava più nulla, ne il lampeggio di emergenza (4 frecce) ne destra ne sinistra, quelle anteriori andavano quelle posteriori nulla.
La corrente ai spinotti arrivava, quindi smonto tutto e collego le frecce in questione ad un trasformatore e nulla non si accendo più.

Ripeto che durante il rimontaggio le frecce andavano perfettamente e le avrò testate almeno 10 volte, com'è possibile che alla fine del rimontaggio si siano bruciate?
Attendo lumi per quanto accaduto, visto che mi brucia un po' per il tempo perso ma soprattutto per il denaro buttato.
Grazie.

Roberto Fiorentino
21-05-2020, 05:53
Ho chiesto spiegazioni al meccanico Kawasaki sul fatto accaduto e se c'è una incompatibilità tra il circuito della moto e le frecce a led; mi ha riferito che non c'è nessuna limitazione al montaggio delle frecce a led avrebbe dovuto funzionare perfettamente, quindi dubita sulla qualità delle frecce.

pacpeter
21-05-2020, 08:04
Credo frecce difettose.
Chiedi sostituzione in garanzia

haemmerli
21-05-2020, 08:14
Mah, posso capire un difetto
UNO, non due e per di più contemporaneamente
È successo qualcosa durante il montaggio finale

c.p.2
21-05-2020, 08:43
Frecce a un trasformatore? un alimentatore spero.. 12 v in corrente continua

Roberto Fiorentino
21-05-2020, 09:46
Frecce a un trasformatore? un alimentatore spero.. 12 v in corrente continua


Sì certo alimentatore 12v

c.p.2
21-05-2020, 12:11
Dunque anche a me sembra impossibile che siano saltate le frecce, quindi controllerei per prima cosa le frecce come hai fatto te, con l'alimentatore o direttamente alla batteria della moto SENZA LA RESISTENZA. Mi è capitato di montare una volta quattro frecce con un unica resistenza che si è bruciata per il troppo carico dopo un minuto di funzionamento continuo. quindi controllato che le frecce senza la resistenza funzionano, appurato che non hai un tester per misurare la resistenza, controllato che con le vecchie frecce l'impianto moto funziona comprerei DUE resistenze, una per freccia nuove.

Roberto Fiorentino
22-05-2020, 09:56
Confermo quanto affermato dal ns. amico c.p. 2, leggendo il libretto di istruzioni delle frecce in questione è scritto a caratteri cubitali che per la mia moto andavano montate n. 2 resistenze per freccia e non una coma da me installato per la cui cosa si sono bruciate.

A pensare che leggo sempre il libretto di istruzioni di tutto ciò che compro; in questo caso mi sono affidato ad un tutoria del WEB, mi sta bene!!!!