PDA

Visualizza la versione completa : [R1150GS] il solito cilindro che sembra non funzionare


helios
30-11-2005, 12:41
Premessa:
ho montato un paracilindri Wunderlich sul mio gs 1150, e non avendo gli sganci rapidi sui tubi della benzina ho soltanto sollevato il serbatoio spostandolo più dietro, dopo aver rimontato il tutto, accendo la moto e la moto va solo ad un cilindro (il sinistro).
Le candele scoccano le scintille, (ho anche preso la scossa), la benzina arriva, cosa può essere accaduto?

elikantropo
30-11-2005, 12:46
prova guardare che il filo del gas che va al cilindro spento sia nella sua sede, cioè, nella parte verso il cilindro la guaina del filo entra dentro un piccolo registro a vite*, a volte può capitare che la guaina non sia perfettamente inserita nel registro e questo, a me, causò il problema che descrivi.

*tipo, ma molto più piccolo, quelli che ci sono sulla leva della frizione quando questa non è idraulica.

derossoenrich
30-11-2005, 12:48
Premessa:
ho montato un paracilindri Wunderlich sul mio gs 1150, e non avendo gli sganci rapidi sui tubi della benzina ho soltanto sollevato il serbatoio spostandolo più dietro, dopo aver rimontato il tutto, accendo la moto e la moto va solo ad un cilindro (il sinistro).
Le candele scoccano le scintille, (ho anche preso la scossa), la benzina arriva, cosa può essere accaduto?


Controlla che i cavi dell'accelleratore e il rinvio centrale siano al loro posto.
A un mio conoscente dopo aver tolto il serbatoio per montare il paracilndri non gli andava più un cilindro.
Ha chiamato il mecca a casa.

elikantropo
30-11-2005, 12:57
http://w6rec.com/duane/bmw/control/control34.jpg

ecco, una cosa tipo questa, che nello specifico ho tratto da internet e riguarda altra parte di altra moto bmw

fanfo
30-11-2005, 13:04
sicuramente devi soltanto fare rientrare la guaina nel bicchierino, la moto non va ad uno ma a due malissimo, a meno che tu abbia tranciato o sganciato qualche cavo dell'accelleratore.

Bobbe
30-11-2005, 13:20
sicuramente devi soltanto fare rientrare la guaina nel bicchierino, la moto non va ad uno ma a due malissimo, a meno che tu abbia tranciato o sganciato qualche cavo dell'accelleratore.

Successe anche a me . 99 su 100 è questo il problema.

helios
30-11-2005, 14:36
Grazie tantissimo, è lunica cosa a cui non avevo pensato, già mi vedevo a doverla portare dal conc per verificare gli iniettori.....

Nano
30-11-2005, 15:13
Confermo, mi e` successo questo we dopo aver cambiato la batteria :mad: :mad: :mad:

helios
01-12-2005, 12:22
era così, era fuoriuscita la guaina dall'alloggiamento e quindi andava male, come mi avevate scritto non andava ad un cilindro ma a 2 malissimo.

Grazie ancora di tutto!!!!!!!
Dopo la gnocca siete la cosa più bella che ci sia!!!!

mfiorio
16-04-2007, 13:33
Mi associo pure io e vi ringrazio di cuore alzando il serbatoio e successo pure a me'....Avevo gia' chiamato il meccanico con il furgone.
Grazie grazie ancora ciao

Nobbyclark
16-04-2007, 15:12
Mi ci aggiungo anch'io.... Mi è successo sabato mattina, avevo alzato il serbatoio per sistemare le fascette fermacavi... Mi pareva di guidare un trattore.. Comunque, prossima moto ride-by-wire o non se ne fa di nulla!