Visualizza la versione completa : consiglio di leggere (SERIO)
Ho avuto modo di visitare una ditta molto quotata che produce jeans per le griffe più importanti.
Sto parlando dei pantaloni che vanno adesso, quelli macchiati, spruzzati, ecc
Dopo la visita ho deciso che non comprerò mai un jeans del genere, per la quantità di trattamenti a base di ammoniaca e solventi ipertossici utilizzati e per il costo che ci vuole, per lo smaltimento (quando viene fatto) dei rifiuti di tale lavorazioni.
Direte ma è un costo necessario: no dico io, perché se i jeans fossero normali si risparmierebbero soldi da utilizzare in maniera più corretta, non per fare centri di smaltimento speciali.
Sappiate che già molte persone sono finite in ospedale, con piaghe, arrossamenti e dermatiti da paura.
Sappiate che molti sono in causa con le griffe per i motivi sopra esposti.
Sappiate che voi pagate centinaia di euro per indossare un capo trattano con le stesse sostanze con le quali si disinfettano le fogne!!!!!!!!!!
Non sarete mica tutti/e delle pantegane???
Diavoletto
30-11-2005, 11:24
ue' piano co le pantegane!
heheehehehe
...
AleConGS
30-11-2005, 11:26
ue' piano co le pantegane!
heheehehehe
...
Ecco perchè usi sempre i jeans... poi vai a chiedere i copriserbaoti riscaldati... :lol: :lol:
barbasma
30-11-2005, 11:29
ammazza fabio...
ma tu come fai a trovare i jeans della tua taglia???? :lol: :lol: :lol: :lol:
chi si compra il jeans con le macchie e le strisciate sul chiulo, non ha idea di cosa compra.
segue le mode del momento ed è destinato ad attaccarsi al tram.
ma come si fa a comprare dei jeans che pare che hai pucciato il culo nella candeggina??????
orrore e raccapriccio.....peggio di quelli che vanno in giro con la marca RICH sul sulo scritta a caratteri cubitali......bah
evviva audrey hepburn e la classe!
:D :D :D
ma come si fa a comprare dei jeans che pare che hai pucciato il culo nella candeggina??????
orrore e raccapriccio.....peggio di quelli che vanno in giro con la marca RICH sul sulo scritta a caratteri cubitali......bah
hai ragione ma di così eleganti è un pò che non se ne vedono.
barba hai visto che dal tuo armadio sono spariti due jeans? ecco è diventato il mio, è un pò lungo di gambe....................
barbasma
30-11-2005, 11:37
chi si compra il jeans con le macchie e le strisciate sul chiulo, non ha idea di cosa compra.
segue le mode del momento ed è destinato ad attaccarsi al tram.
e chi li compra con i buchi? :lol: :lol: :lol:
x seddea
ah ecco... mi pareva.... non li trovavo...
ci sono...ci sono......è che purtroppo poppe e c u lo hanno la meglio sulla classe....almeno per una certa categoria.....diciamo di maschi va.....che gli uomini sono un'altra cosa!
o non si spiegherebbe il fenomeno!
barbasma
30-11-2005, 11:38
100% sissyna... :D :D :D :D
a me fanno cagare....
comunque è giusto che avvertiamo quella folta schiera che ne fa uso (soprattutto da 12 a 20 anni....)
si si....100% sissyna........
non mi pare di aver mai visto un topic "donne di classe".....in compenso strabordiamo di topic "poppe e c u li" da 30 pagine......
bah
barbasma
30-11-2005, 11:40
sono bruttissimi... volgari... da COATTO...
sulle donne di sicuro... sugli uomini accompagnati agli occhialoni a maschera... le sopraciglia disegnate e il capello unto...
siamo veramente al TOP...
Voi non sapete quanto mi confortano i vostri commenti.... con tutte le volte che mi prendono per il culo perché porto i Levi's ..... :confused:
tratto dal sito dei varaderisti
andrea 78
Ciao Sedume,
Ti posso rispondere tranquillamente avendo lavorato per 5 anni in un'azienda di raccolta e smaltimento rifiuti come ragioniere che di quelle ditte ne ho conoscite tantissime e in più ti posso garantire che lo smaltimento viene fatto spesso e volentieri in discariche abusive con rischio di inquinamento ambientale.Non parliamo poi del richio allergie alla pelle che è altissimo perchè quamdo si suda tutti i solventi vanno a finire direttamente a contatto con la pelle e in certi casi si notano macchie rosse e si deve ricorrere all'uso di medicine (spesso cortisone) per potersi curare in più il capo non può essere indossato quindi oltre il danno la beffa.
Ragazzi state attenti è veramente pericoloso portare quello schifo di indumenti
barbasma
30-11-2005, 11:48
c'è stato un periodo che mio padre aveva una ditta di lavaggio industriale dei jeans... ma parlo di 20 anni fa...
però si faceva solo lo STONE WASHED che consisteva nel lavare i jeans con delle vere e proprie pietre porose... di solventi non se ne usavano...
adesso però per ottenere certi effetti... e comunque devo spendere il doppio per un paio di jeans che sembrano sporchi anche da nuovi???? :lol: :lol:
E' perfettamente vero....la fortuna e' che, come avrete notato, non vanno piu' di moda....
mangiafuoco
30-11-2005, 12:00
Giusto qualche sostanza usata:
http://www.textileauxiliaries.com.tw/p02.htm
Qualche chimico ci illumini!!
Bha io mi ricordo che quando ero più giovane avevo sbiancato i jeans con l'ammoniaca ed anche un paio di T-shirt....
Erano venute stupende...le metti in una bacinella con l'ammo, poi ci sbatti del colore per tessuti e le strizzi...così si formano delle macchie irregolari e colorate....
però non ricordo di arrossamenti...basta asciugarle bene e lavarle...
Voi non sapete quanto mi confortano i vostri commenti.... con tutte le volte che mi prendono per il culo perché porto i Levi's ..... :confused:
Io porto quasi solo levi's...
Cmq ti consiglio anche Zu-element, che veste bene, costa a seconda del modello "il giusto", e non ti pigliano per il culo.... :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
30-11-2005, 12:53
Bha io mi ricordo che quando ero più giovane avevo sbiancato i jeans con l'ammoniaca ed anche un paio di T-shirt....
Erano venute stupende...le metti in una bacinella con l'ammo, poi ci sbatti del colore per tessuti e le strizzi...così si formano delle macchie irregolari e colorate....
però non ricordo di arrossamenti...basta asciugarle bene e lavarle...
l'ho fatto anche io... ma l'ammoniaca non crea problemi... usano ben di peggio...
manco se me li regalano
mai acquistato nulla del genere
in realtà li consumo talmente tanto che quasi quasi sono come nuovi........
la mia ragazza invece si, a lei piacciono
a me no mi sentirei tamarra.......
lucianoerre
30-11-2005, 20:55
100-100 :D :D :D :D :D
Se si tratta solo di ammoniaca non mi sembra un gran problema :rolleyes:
Più che RICH per alcune scriverei piuttosto FULL :lol::lol::lol::lol::lol:
Io dopo un' "attenta" riflessione,ho preso una decisione...ero stufo di vedere gente che compra jeans da 300 e più euro per avere scritto sul culo RICCO :mad: (anche se è l'abbreviazione di richmond) e sono andato a prendermi delle belle letterine di stoffa. Adesso i miei jeans hanno una bella scritta "POOR"!!! :D
Forse non è neanche giusto,ma oggigiorno ognuno trova la propria strada per dire la sua! ;)
Riccardo
30-11-2005, 23:26
Continuate a mettere i Carrera da sfigati :lol:
mangiafuoco
01-12-2005, 09:38
giusto...ma i Carrera sono gia' di lusso...li metto quando non trovo quelli da 8 euro...
Ragazzi, io penso che l'ecologia siamo noi, quando prima di ogni acquisto o di ogni consumo ci chiediamo: ma con che cosa è prodotto e dove va a finire lo scarto?
Se riteniamo che chi ha contribuito a produrre non ci maledica o peggio abbia tirato le cuoia, se riteniamo che i nostri pronipoti non debbano rispondere alla domanda: come facciamo ad eliminare quello che abbiamo ricevuto in eredità? ecco possiamo darci dentro con fiducia!
Riccardo
01-12-2005, 11:29
giusto...ma i Carrera sono gia' di lusso...li metto quando non trovo quelli da 8 euro...
Io sono dell'idea che cio che costa poco, vale poco. Poi se si ha un minimo di gusto estetico la roba tipo Ciao Ciao non la si guarda nemmeno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |