Visualizza la versione completa : Giacca estiva Venting
Sera a tutti, non ho trovato quasi niente sulla giacca estiva Venting della bmw. Qualcuno di Voi la utilizza in estate ( mesi più caldi )? Costa oltre 300 ma non saprei se li vale...
Ero indeciso tra la Venting e altre traforate della Revit tipo Eclipse.
Potete aiutarmi?
Aleboxer
26-04-2020, 14:46
Io la utilizzo e posso dirti che con l’abbigliamento tecnico sotto i faccio direttamente i viaggi, anche in montagna.
La uso in estate (ed abito in montagna) più o meno da maggio/giugno a settembre/ottobre e la alterno chiaramente a quella in pelle.
Uso viaggiare nei mesi estivi con questa giacca perché tutto il resto dell’abbigliamento che uso lo metto quando arrivo in un posto e giro a piedi (la giacchetta smanicabile Phase se fa un po’ più fresco o altre tipologie di capi tecnici, anche intimi).
Sinceramente per me è un capo indispensabile, soprattutto d’estate. La traspirabilità è indiscussa, il materiale consono all’uso. Paracolpi spalle e gomiti e con possibilità di mettere (optional) il para schiena.
Per me un capo indispensabile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sto pensando anch’io, ho una airflow ma quando superiamo i 33/34 gradi si comincia a soffrire, sopratutto per il materiale.
Aleboxer
26-04-2020, 19:37
Il modello nuovo esteticamente è fatto anche molto bene secondo me. Quasi non si nota che è una giacca da moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unica cosa negativa è che non ha nessuna membrana interna e la sera o al mattino bisogna indossare qualcos'altro sotto...
A vederla sembra carina.. certo che con 300€ si prende anche una rev'it Tornado 3 .. la versione blu sembra essere molto tecnica oltre che bella... sono molto indeciso
Se poi uno vuole risparmiare c'è la eclipse sempre di rev'it a circa 130€... ( senza strati come bmw..)
Karlo1200S
26-04-2020, 20:31
Ci sto pensando anch’io, ho una airflow ma quando superiamo i 33/34 gradi si comincia a soffrire, sopratutto per il materiale.
Anch'io ho airflow per l'estate, provata la venting ma non mi sembra molto più leggera...
snaporaz basic
26-04-2020, 21:24
A meno di non desiderare particolarmente una marca o una casa , una giacca estiva dovrebbe essere valutata anche per la traspirazione che vogliamo richiederle . Vi sono giacche con areazione più o meno accentuata in base se è a rete ampia o mesh più stretta. La questione imbottitura termica supplementare è facilmente aggirabile , se anche termica-impermeabile meglio optare a questo punto piuttosto per chi è dotata di antipioggia esterno , poiché se è traforata la giacca ti inzuppi parecchio e toglierla per infilare l'imbottitura impermeabile mentre è iniziato a piovere una scocciatura . Dopo averle guardate un po' tutte ho optato per una Macna Furio Night Eye .
....provata la venting ma non mi sembra molto più leggera...
Dici?
..Ricordavo male, effettivamente è passato almeno un paio d’anni da quando la provai.
Appena possibile la riproverò.
Da tre anni ho la giacca e ieri ho preso anche i pantaloni (dopo un giro in montagna che ha compreso "passaggio" ai 38°C della pianura): mi sembrano un'ottima soluzione per il caldo, eventualmente sopra ci sta una antipioggia/vento. Ho anche una "estiva" ma non la uso più da quando ho questa...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |