PDA

Visualizza la versione completa : Frecce

Andrea_X
09-04-2020, 01:59
Help
Buonasera a tutti,
Sicuramente sarà stato ampiamente discusso ma ripropongo:
Ho montato 4 frecce led sul mio gs 1200 del 2014 (originali bmw) ma il lampeggio non ha intermittenza corretta ed ovviamente sul display appare errore LAMPS.
Unico neo, mi sono accorto dopo aver aperto la scatola arrivata, quelle ant sono per ADV (piatto appoggio più lungo di quelle per versione STD). Ho controllato che fossero orig BMW e sembra che lo siano, con tanto di etichetta. Non so se ne sono state fatte diversi modelli, quindi i led di queste hanno un assorbimento più basso o dovrei recarmi presso un conce per reset e upgrade centralina....consigli? Info a proposito?
Grazie, mille

managdalum
09-04-2020, 08:34
Ti sono arrivate da dove?
Perché non mi risulta che ci siano differenti versioni

Slim_
09-04-2020, 17:53
Scusa Andrea, ma le frecce che erano montate in precedenza avevano la lampadina? Se cosi fosse è normale che non possano lampeggiare (ma il problema è risolvibile).

Inviato dal mio

Andrea_X
09-04-2020, 18:31
Acquistate su market bmw di fb, quelle originali sono con lampada ad incandescenza.

Slim_
09-04-2020, 23:09
Ah ok, quindi è perché manca l'assorbimento che la freccia led non lampeggia. L'assorbimento del led è talmente basso che la centralina "non lo sente". Occorre interporre una resistenza adeguata.
È possibile addirittura che esistano dei connettori già realizzati per lo scopo. Ma aspettiamo di sentire chi ha già affrontato il problema.

Inviato dal mio

Andrea_X
10-04-2020, 00:13
In teoria, non servirebbe nessuna resistenza. Al massimo relè da sostituire, ma penso a sto punto che bisogna far upgradare la centralina per il rilevamento di una tensione diversa

mike78
10-04-2020, 11:10
Anche secondo me, o si fa upgrade centralina, sempre che si possa fare semplicemente via software in conce (al costo di....!?) senza cambiarla del tutto... Altrimenti metti le classiche resistenze dedicate, non è difficile, ne trovi finché vuoi su ebay o amazon.

R1200GS My 2014
By Tapatalk

Andrea_X
12-04-2020, 09:54
Infatti, contatterò conce per verificare questo e rdc ruota post che ogni tanto fa le pizze (presa ad ottobre BMW Milano)