Visualizza la versione completa : Interfono
Ciao a tutti
Io e la mia signora (piu` lei in verita`) vorremmo installare l'interfono nei caschi :(
Ci troviamo in una situazione ibrida; io con un casco modulare schubert C1 e lei con un casco integrale.
Quale modello di interfono mi consigliate. Grazie
Globetrotter
29-11-2005, 23:17
L'avere la tipologia di caschi non omogenea non dovrebbe condizionare la scelta dell'interfono, in quanto credo che tutte le case offrano la possibilità di installare i loro prodotti su tutti i tipi di caschi.
Circa il tipo di interfono, dopo una disavventura molto bagnata, dove l'interfono elettrico della OSBE che avevo è andato letteralmente in tilt, ho optato per l'artigianale Tuyacom, e devo dire che finora ne sono soddisfatto.
Unico neo: è francese.
Ma non è colpa sua, se i francesi non riesco a sopportarli ... :lol:
Dipende che esigenze hai e quanto vuoi spendere:
molti consigliano il tuya..ecc. ha il vantaggio di non essere elettronico ma ad esempio a me da fastidio ed è molto scomodo da mettere con il mio casco che ha una clazata molto stretta.
Poi ci sono prodotti medi (tipo osbe) poco più di 100 euri, funzionano bene fino a velocità codice oltre li devi spegnere perchè sono rumorosi.
Infine c'è una fascia alta di prodotti (300 euri e più) che oltre a sentirsi sempre bene, possono essere collegati a gps, telefono, mp3, collegamento con altra moto. Questi si chiamano Autocom, Bear ed altri che non conosco.
Io, ho comprato l'autocom: funziona anche io autostrada poichè quando non parli si spegne, sono soddisfatto.
Ilcontez
30-11-2005, 15:36
Se stai cercando un prodotto affidabile ed ad un prezzo veramente accessibile ti suggerisco il seguente prodottoda me acquistato e già testato per circa 10.000 km:
Interfono Advance 30 prodotto dalla tedesca MIT: ottimo sonoro, assenza di fruscii, connessione per GSM od altro accessorio, veramente impermeabile (1000 km sotto l'acqua e neanche un problema). E' commercializzato dalla ditta BERTIMOTO di Romano d'Ezzelino 0424/510128(chiedi di Enrico), Prezzo listino €230,00 pagato €172,50, Non è autoalimentato, ma ne è in uscita uno alimentato a batteria. Visto che sei della zona se vuoi, ci possiamo incontrare e potrai così visionarlo. ciao pierandrea
Trinitro
30-11-2005, 15:46
inoltre ci sono in giro degli LPD.. le cosiddette radioline, che funzionano anche se uno scende dalla moto ed entra in una bottega...
cioè ciscuno dei due si mette un LPD addosso... e con il dispositivo che attiva
la trasmissione parla al compagno. funziona anche tra moto e moto ovviamente.
qualunque sistema elettronico ha come punto debole l'aria sul microfono...
unico sistema per risolvere questo problema è l'adozione del laringofono o del microfono 'craniale' o come piffero si dice.
Vai con i Tuyacom!
Funzionano alla grande anche a 170kh e non hai le rotture delle batterie che si scaricano o di cavetti e fili.
Esistono anche degli adattatori per chi come te ha 2 caschi diversi.
Un unico difetto: il tubicino passa davanti all'orecchio e se hai il casco troppo stretto nei viaggi lunghi può dare fastidio , ma poi ti abitui.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |