Visualizza la versione completa : BMW R18 foto, video, prezzo
beh bella è bella niente da dire
https://www.moto.it/news/bmw-r18-eccola-qui-foto-video-prezzo-e-disponibilita.html
... Uhmmmm quegli scarichi non se possono vede.... [emoji848][emoji848]
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Michelesse
03-04-2020, 20:46
Un gran catafalco...
a me piace solo questa...
https://img1.stcrm.it/images/21873249/1000x1000/bmw-r18-accessori-01.jpg
bella nera, vance&hines, pochi fronzoli.
certo genere particolare....
Molti la compreranno come investimento per tenerla in box. E magari rivenderla dopo 4-5 anni a 30 k
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
il prezzo 22000 e rotti euro.
ci sto facendo un pensierino......
Karlo1200S
03-04-2020, 21:19
nell'articolo c'è anche il prezzo
22.290 euro per first edition
Attendiamo l’anno prossimo la versione normale che vostra’ un po’ meno...
Parte da 22.000, quindi probabilmente si può arrivare a 40.000!
Personalmente, se dovessi (e potessi) comprare una moto insensata, sceglierei la Rocket III, che mi sembra essere più godibile, sicuramente non questo megaboxerone.
Non che sia brutta, a guardar bene qualcosa di buono ce l'ha, però mi sembra più un oggetto da ammirare che da guidare.
Poi mi avrebbero anche un po' sfrantecato i maroni con le loro storiche /R, che tanto usano la storia solo per pavoneggiarsi e vendere (come tutti, per carità, però BMW la trovo molto più spocchiosa di altri marchi... magari però sono solo prevenuto).
Almeno la Rocket III è moderna davvero, da quel che vedo, guarda avanti e non indietro. (E lo dico pur amando molto le moto "classiche".)
E non è che a Triumph manchino gli "anni di storia motociclistica"...
Così, a freddo, sulla carta e tanto per parlare.
Lamps
Il cardano cromato a vista spettacolo!
MOTOMONZA
03-04-2020, 21:29
Ecco dove son finiti gli scarichi della stufa che non trovo.
Colomer77
03-04-2020, 21:47
Cardano cromato così non si arrugginisce come quello del gs [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarà un effetto ottico.. ma non mi piacciono le proporzioni col pilota a bordo..
Infatti questa cosa del cardano esterno è molto particolare cioè come fanno a mantenerlo lubrificato nel giunto quel tanto che basta per farlo funzionare a dovere e soprattutto nel tempo?
...peccato che quei catafalchi di scarico nascondino il cardano ...ma che gli dice il cervello?
Pasqui!!!!!!!!
03-04-2020, 22:23
A me piace quella con la sella da biciclette
... se deve essere eccessiva .... almeno qui il cardano si vede ....
https://img3.stcrm.it/images/21275532/1000x1000/p90351219-highres.jpg
Luponero
03-04-2020, 22:33
E magari rivenderla dopo 4-5 anni a 30 k
Secondo me dopo 4/5 anni se la vendi a 10.000 devi essere contento.
papipapi
03-04-2020, 22:39
Il prezzo è di 22900 euri+ qualche altra piccola cavolata si arriverà a intorno ai 25000 euri , gran bella moto se avessi 15/20 anni di meno la comprerei x sfruttarla e lasciarla ai posteri :dontknow::toothy2:
Pasqui!!!!!!!!
03-04-2020, 22:45
Uno che la prende, può tranquillamente tenerla tutta la vita...ha una linea classica tipo l'Harley che non stancherà mai.
Boxerfabio
03-04-2020, 22:54
È bella
Ci sanno fare, niente da dire
Dal vero sarà curatissima.
Non c’è un cavo a vista!
Belavecio
03-04-2020, 23:19
Piú bella la concept..ma bella anche civilizzata.
https://img3.stcrm.it/images/21275532/1000x1000/p90351219-highres.jpg
questi scarichi erano piu' belli….
lombriconepax
04-04-2020, 00:22
Bella ma le harley di più . E sono anche le originali
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Non bannatemi please, a me non piace, non è il mio genere, ma se dovessi prendere una moto di quel tipo mi piacerebbe molto la Guzzi California 1400.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Macchè ban, io te l'appoggio.
Se la scelta fosse tra queste due, California tutta la vita :)
Mai piaciuto il genere, e quesa non fa eccezione
AlanCarter
04-04-2020, 10:58
De gustibus, a parte il motore che è una vera opera d'arte, tutto il resto è preso in prestito.
Ognuno spende i soldi come vuole :-p
Sul prendere in prestito non sarei così sicuro.....
BMW R51/3 DEL 1951
https://www.google.it/amp/s/www.qnm.it/motori/moto-bmw-d-epoca-4-modelli-per-gli-appassionati-post-199953_amp.html
chuckbird
04-04-2020, 11:05
Bellissima e meravigliosa.
L'unica moto che può realmente competere con Harley in questo settore esclusivo.
Come al solito un lavoro eccellente e un prodotto curato fin nei minimi termini.
Hedonism
04-04-2020, 11:15
Non c’è un cavo a vista!
I cavi dei blocchi elettrici non sono inseriti nel manubrio ma fascettati esternamente ai cavi di freno e frizione ma anche al beach bar della bobber!!!
Crash5wv297
04-04-2020, 11:20
Sì ma su questa tipologia di moto di solito si sta a gambe distese. Per non parlare di quella con il manubrio a scimmia appesa. Con quei cilindri lì come fai??
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
chuckbird
04-04-2020, 11:23
La moto ha taglio europeo infatti.
Non è una moto americana pur essendo fatta principalmente per quel mercato.
ennebigi
04-04-2020, 11:46
ORRRRRipilante........
Crash5wv297
04-04-2020, 11:47
Taglio europeo o ammereggano, le gambe non le distendi. E come la guidi??
chuckbird
04-04-2020, 11:49
E come la guidi??
Come guideresti una Diavel.
E' un segmento troppo specifico questo, gli harleisti e gli intenditori di questo genere potrebbero esprimersi come maggior rigore.
Ho fatto vedere questa moto ad un mio amico "customaro" (ha una VN2000) e mi ha elencato una quantità innumerevole di difetti presunti già solo guardando le foto istituzionali.
Quello che a me lascia perplesso (perplesso per modo di dire ovviamente) è lo snodo cardanico messo in bella mostra.
Chissà come l'hanno sigillato per durare negli anni.
AlanCarter
04-04-2020, 12:15
Ci sarà in futuro una versione turistica, speriamo facciano un buon lavoro.
Sì ma su questa tipologia di moto di solito si sta a gambe distese. Per non parlare di quella con il manubrio a scimmia appesa. Con quei cilindri lì come fai??
No...
Hai mai avuto un dyna o uno sportster?
Chuckbird.....
Come il cardano delle dragstar yamaha
polifemo
04-04-2020, 15:30
...quattro Harley, dal 1988: Road King, 2 Dyna, Ultra Limited, attualmente ho uno Sportster. A me piace moltissimo! Aspetto di vederla dal vivo.:arrow::arrow:
Chissà come l'hanno sigillato per durare negli anni.
come fanno nei camion...
tecnicamente non so come funzioni, ma i giunti delle trasmissioni dei mezzi pesanti daranno almeno 20 anni che non si ingrassano più, e son sempre lì in mezzo a polvere ed acqua per 1 milione di km....
Eh
ma hai mai visto camion bmw che hanno il cardano che dura milioni di km?
se non fanno uno sigillato che dura una vita
figurati a vista
Spero di essere smentito ma ho saputo da indiscrezioni che è stato lasciato a vista per essere ingrassato con wd40 prima e dopo ogni utilizzo
In modo da far manutenzione come a una catena
matteo.t
04-04-2020, 16:40
come fanno nei camion...
tecnicamente non so come funzioni, ma i giunti delle trasmissioni dei mezzi pesanti daranno almeno 20 anni che non si ingrassano più, e son sempre lì in mezzo a polvere ed acqua per 1 milione di km....È questione di dimensioni dei pezzi, sui mezzi pesanti no hanno problemi di peso...già su un fuoristrada se usato in sabbia le crociere partono, così come gli alberi di trasmissione secondaria..
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
MAURI_57
04-04-2020, 16:44
Il cardano cromato e scoperto è una meraviglia,
mi fa venire i brividi pensare un organo di trasmissione scoperto in movimento senza nessuna protezione per il motociclista.
giessehpn
04-04-2020, 16:51
Tutte le moto di questo genere mi fanno...correre al cesso. Tuttavia la preferirei a qualsiasi h-d, se proprio fossi costretto...:(
mi fa venire i brividi pensare un organo di trasmissione scoperto in movimento senza nessuna protezione per il motociclista.
Tipo una catena o una cinghia?
:confused:
chuckbird
04-04-2020, 17:12
come fanno nei camion...
Verissimo, anche se a me risulta si trancino pure quelli alcune volte.
chuckbird
04-04-2020, 17:13
... ingrassato con wd40 prima e dopo ogni utilizzo
In modo da far manutenzione come a una catena
Mah sicuramente è una bufala, perché uno che ha una catena e ci fa manutenzione col wd-40 merita di essere 'acciso.
Non incominciamo con le bufale.....
BurtBaccara
04-04-2020, 17:28
....a me piace, ma piace anche tantissimo la California.
"Dovendo" scegliere rimarrei in Italia.
MAURI_57
04-04-2020, 17:44
Tipo una catena o una cinghia?
:confused:
Anche....se prive di protezioni
charlifirpo
04-04-2020, 17:48
Mi piace ma per quella cifra andrei sicuramente di Softail (a scelta) o Guzzi Eldorado.
Quel genere di moto si guida benissimo (per il tipo di moto) anche con le pedane centrali, poi è una questione di giuste proporzioni tra le triangolazioni della moto e le misure del pilota.
MAURI_57
04-04-2020, 17:53
....a me piace, ma piace anche tantissimo la California.
"Dovendo" scegliere rimarrei in Italia.
Sono d'accordo Gli ultimi "Guzzoni" tipo eldorado o california non sono affatto male :)
Macchè ban, io te l'appoggio.
Se la scelta fosse tra queste due, California tutta la vita :)e io te lo spingo.... Guzzi a mani basse... Poi è ancora una moto x andare in giro... Certo non con cura dei dettagli a questi livelli purtroppo...
Sent from my MI MAX using Tapatalk
BurtBaccara
04-04-2020, 18:21
....anche perchè mi pare che a livello di prezzi siamo uguali. Anzi fosrse la California costa un pò di più, ma per lo meno è Italiana.
.già su un fuoristrada se usato in sabbia le crociere partono, così come gli alberi di trasmissione secondaria..
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Sulla sabbia si trita tutto, anche una catena.
Forse non hai ben chiaro il rapporto che c'è tra una trasmissione da camion e il peso che porta.
Ma in ogni caso, io lavoro per un frantoio di ghiaia, quindi siamo sempre in mezzo a polvere fango ed acqua, più di tutti i GS che circolano in Italia.
Magari ci mettono le boccole di teflon e sono a posto.
MOTOMONZA
04-04-2020, 19:55
345 kg !!! È di vera ghisa 7,81 kg/dc3
La Triumph Rocket III 294 kg 3 cilindri
Belavecio
04-04-2020, 20:02
certo che se deve vendere come le guzzi cali o eldorado..a monaco si stan già toccando le palle.
ah vero,da dopo la crisi si compra italiano..
Secondo me è bellissima. Un po' nazi. Elegantemente terribile come le loro divise.
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Vero.... la moto deve essere bella anche con il pilota sù , e poi nn puoi montare pedane avanzate , che in questa tipologia di moto ci cantano
Ecco l’unica cosa su questa moto che non è armoniosa è l’accoppiata moto pilota ginocchia a 90 gradi come su di una tourer ma con seduta molto bassa, è sgraziata, magari sarà comoda ma è sgraziata.....
Romanetto
05-04-2020, 10:55
Quel cardano sara' messo in sicurezza molto presto
Messaggio serio
A me fa sempre piacere vedere un mezzo di serie che è rifinito benissimo
Già il reggisella della ninetta fa bella figura, per esempio
Qui siamo su un altro livello e ovviamente altro prezzo
Forte caduta di stile il berlin built sullo strumento
Cioè me lo vorrebbero vendere come valore aggiunto?
È pure brutto vederlo scritto così grande
Per una cifra di questo genere prenderei Rocket3 senza nemmeno pensarci
Alternativa California 1400
Poi ci sono le HD che ultimamente sembrano anche frenare e girare, non dico piegare ma girare
Le HD sono sempre piccole opere d'arte
Gli americani fanno pagare un po' caro il ferro, però se parliamo di moto di uso comune e non pezzi da collezione o da gara solo HD insieme a GW hanno un mercato a se, scevro da ogni classico andamento di mercato
Quel cardano sara' messo in sicurezza molto presto
ripeto...mai visto quello della dragstar??????????????????????????????????
https://i.imgur.com/ZVdOn0Y.jpg
A me sembrano seduti in bagno, poi con su una donna che sara’ un metro e mezzo...
Quando l’estetica non e’ in funzione della razionalità’ abbiamo questo risultato
A me sarebbe piaciuta con una posizione di guida normale, attiva e sella ad almeno 80 cm.
Il tutto imho, poi ne venderanno a bizzeffe come sempre.
Molto bella, e poi monta un boxer per davvero
Bim secondo me sia lui che lei non sono bassi...
barney 1
05-04-2020, 14:24
A me piace.
Poi vedere come va, se è comoda, ecc. è un'altra cosa.
Però mi piace vedere come ognuno di noi nota particolari diversi; grazie!
Crash5wv297
05-04-2020, 15:12
Mah..posizione delle gambe per me assurda.
chuckbird
05-04-2020, 15:18
In teoria su quella moto c'è tutta l'elettronica presente sulle BMW moderne.
Sarei curioso di sapere dov'è stata collocata.
Romanetto
05-04-2020, 15:27
ripeto...mai visto quello della dragstar??????????????????????????????????
certo che l'ho visto, non ha le crociere a vista e non ha nessun punto di appiglio come invece questo ha
Crash5wv297
05-04-2020, 15:33
Sì anche a me sembra un pelo pericoloso. Di solito i giunti cardanici sono coperti con le cuffie, almeno.
Veramente qualcosa di brutto.
MOTOMONZA
05-04-2020, 18:48
Che pinze monterà ?
Karlo1200S
05-04-2020, 19:25
mah... sono marchiate Bmw...:confused:
Hedonism
05-04-2020, 19:58
e non ha nessun punto di appiglio come invece questo ha
Non che la classica catena sia meno infida
Bryzzo850
05-04-2020, 20:15
https://youtu.be/fbzOzLxN_4Y
Qui si vede e si sente...
Michelesse
05-04-2020, 20:58
Ma è aste e bilancieri ?
PATERNATALIS
05-04-2020, 21:40
Anche questo lo e' :
https://www.google.com/search?q=radial+engine+r4360&tbm=isch&ved=2ahUKEwiG0bbMhNLoAhUlwAIHHRJUDxUQ2-cCegQIABAA&oq=radial+engine+r4360&gs_lcp=CgNpbWcQDDoECAAQEzoICAAQCBAeEBNQvrsCWLLHAmD t2gJoAHAAeACAAc4WiAHwR5IBBzEuOC0yLjKYAQCgAQGqAQtnd 3Mtd2l6LWltZw&sclient=img&ei=lDOKXoa3IqWAi-gPkqi9qAE
Maronna sto tizio del video ha una voce e una pronuncia inglese insopportabile oltre che una discreta faccia da scemo....
Crash5wv297
06-04-2020, 07:35
Sta moto è assurda per la seduta. Più la guardo e più mi chiedo come abbiano potuto fare una moto con questa postura. Chi la comprerà la rivende dopo poco. O la lascia in garage. Il piede quasi sotto al cilindro. Secondo me la scarpa va a mignotte.
Hedonism
06-04-2020, 08:59
se il manubrio non è troppo lontano va bene per chi è da 1,65 in giù. Purtroppo mi sembra che i comandi a pedale siano effettivamente troppo vicni ai cilindri.
Dai però il prezzo è buono, io avevo azzardato con amici 23000 e a momenti mi sentivo un pirla perchè secondo loro sarebbe costata di più, invece ci avevo preso cazzo !!!
Sarà per mettersi in concorrenza diretta con la Triumh Rocket ?
Può essere.
Però per me la Rocket è una moto che fa sangue, questa al massimo è un bell'oggetto.
Più la guardò e più inizia a piacermi, a parte gli scarichi....
FRANK 52
09-04-2020, 20:07
Piace a mia moglie il che è tutto dire, non posso dire che sia brutta, certo non la vedo per viaggi lunghi, secondo me tipica moto per andare al bar, la parcheggi e dopo cinque minuti c’è il girotondo intorno per guardarla. Comunque se avessi soldi in più la prenderei come seconda moto, non certo in sostituzione del GS.
Claudio Piccolo
09-04-2020, 21:24
In queste versioni la moto è spettacolare.......come soprammobile.
Essenzialmente una moto per sboroni col portafoglio a fisarmonica.
Quel motore deve essere effettivamente spettacolare, ma dato il carattere da rimorchiatore, quella moto avrà senso solo quando la allestiranno in versione touring.
Per il momento è solo una Harley col boxer per pseudo motociclisti arricchiti di mezza età.
....secondo me chiaramente.
wedgetail
09-04-2020, 21:48
A me piaceva molto di più la linea della r1200c.
Sarebbe stata perfetta se avesse avuto un motore con qualche cavallo in più.
Quando ho preso la R 850 R ho scelto (anche) con la testa. Per l'uso che ne avrei fatto era più adatta.
Ma se avessi potuto far scegliere solo al cuore, avrei preso senz'altro la R 1200 C :eek:
Ecco qui si vedono le diverse varianti, è più la guardo più mi “piace” anche se non è il mio genere
https://youtu.be/gzOaWNn2LiY
PaoloBBB
13-04-2020, 10:50
Quando ho visto i primi filmati/foto ho detto "bellissima, quando esce me la prendo".
Poi però sorgono i dubbi:
a. non ci faccio la Translessinia e varianti varie (giretto di tanti pomeriggi)
b. mi fa idea che sia una pena sui tornanti di quelle stradine che mi piacciono tanto (p.es. Via delle Rive a Verona, la strada per andare a casa delle nipotine)
c. tra il soggiorno e il garage ci sono quattro piani di ascensore: non posso portarmela dentro e guardarla stando in poltrona
d. sono in una fase della vita in cui sto concentrandomi su poche cose: un solo paio di sci (ne avevo tre), una sola macchina (ne avevo due), una sola moto (la UGS) ...
Resterà una bellissima moto.
:eek:
bella sicuramente, adatta al massimo ad andare da casa al bar pure. E da solo. e se il bar dista non oltre 10 km. O da tenere in salotto, che forse e' la destinzaione piu' azzeccata.
Bha...
Per definirla inguidabile aspetterei i test.
La 1200C rispetto alle sue concorrenti si guidava motlo bene (così si narra... mai provata).
Bryzzo850
13-04-2020, 15:56
Il dubbio maggiore è la seduta con le gambe "ingessate", darà sicuramente un maggiore controllo ma, alla lunga può stancare.
O è sbagliata quella della R18 o lo è quella di tutte le HD e cruiser varie.
feromone
13-04-2020, 15:58
Anche io preferivo la R1200C...questa non mi piace!
PHARMABIKE
13-04-2020, 16:14
La comprerò solo se BMW passerà in mano ai cinesi.
PaoloBBB
22-04-2020, 15:23
Non è detto che non vada a provarla appena possibile!
Sapete di qualche iniziativa promozionale in proposito?
Ho provato a configurare e, a parte che i prezzi di molti "accessori" non sono disponibili, per me con sella doppia, sissi-bar, scarichi a tromboncino, protezioni ai cilindri e parabrezza basso "fa sangue" (come direbbe Vittorio Feltri).
Mamma quant è brutta...Le moto inutili...almeno siano belle a vedersi
feromone
24-04-2020, 13:56
Niente ..l'ho riguardata anche oggi per vedere se era cambiato qualche cosa...ancora brutta!
Se la guardi anche domani sempre brutta rimane.
Crash5wv297
24-04-2020, 18:22
A me esteticamente piace. E molto. Ha un che di nazi che mi inquieta, ma me piace.
Ma la posizione di guida per me assurda.
Le gambe sempre costrette così no.
anche se forse, invece di farsi prendere la mano dallo stile americano, sarebbe bastato prendere una R75 e darle una rispolverata, una tinta nera opaca o mimetica, ed avere un risultato altrettanto bello se non migliore e più in stile Bmw
A me esteticamente piace. E molto. Ha un che di nazi che mi inquieta, ma me piace.
Tipo Charlotte Rampling in Portiere di notte? :lol:
Non si può definire una moto minimalista,già dicono che sia obesa l'ADV, questa a momenti trasuda olio invece che grasso...:lol::lol::lol:
Certo che quei collettori sono tremendi, dovrebbero metterci le avvertenze per l'effetto lassativo.
FRANK 52
07-08-2020, 14:46
Nessuno ne parla più, ne avete viste in giro? Qualcuno la acquistata per tenerla in bella mostra nel salotto di casa?
Attentatore
07-08-2020, 15:01
io ne ho vista una..bella....
Era anche accesa?
Oppure l'hai vista in vetrina!?
Non riesco ad immaginare nulla di più inutile, e nella versione con "ape hanger" neppure nulla di più inutilmente scomodo.
Per molti l'utilità non ha alcun peso nella scelta della moto, imho.
Sull'ape hanger concordo: mi chiedo come si possa guidare per più di mezz'ora senza perdere l'uso degli arti superiori :confused:
Attentatore
07-08-2020, 16:52
No...l ho vista parcheggiata qui in città....
Attentatore
07-08-2020, 16:53
Boh...a me sembra una bella moto....certo non è un crf 450.....
FRANK 52
07-08-2020, 17:23
Sarei curioso di sapere quante ne hanno vendute
Attentatore
07-08-2020, 17:43
Può essere che quella che ho visto io fosse della concessionaria....si vedono spesso mezzi bmw qui per pubblicità.....
FRANK 52
07-08-2020, 22:22
Certo che se si dimostrasse un flop costerebbe caro a mamma BMW, magari per rifarsi aumenteranno i prezzi delle GS
franco24
10-09-2021, 13:34
https://youtu.be/K9TDJd4rZMI
beh non è brutta
Gabriele1976
10-09-2021, 18:35
Mi ripeto: tra il prototipo presentato a suo tempo e La versione commercializzata ha perso tanto. E poi va be che nessuno cerca una moto da sparata, ma 300 kg è un 1800 con quei cavalli li mi sembrano eccessivi
E' pesante da morire e con poca luce da terra, poi mi fà ridere che quasi ogni particolare sia marchiato "made in Berlin" :lol::lol::lol:
Vista una oggi al semaforo alla mia destra, ho aperto il finestrino per sentire il rumore … che mi sarei aspettato almeno “presente e pulsante” … non pervenuto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |