Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio manopole Oxford (non solita domanda)

Kinobi
03-04-2020, 09:36
Buon Giorno
ho provato a riparare le manopole originali per la terza volta e ho rinunciato.
Ho preso delle Oxford e ho ricevuto una dritta per l'altra moto, che è di collegarle direttamente ai fili BMW per non avere l'orrendo selettore sul manubrio.
Ovvero, intercettare i fili originali, collegarli alle manopole, ed usare il comando originale BMW. La mia domanda è se qualcuno lo ha già fatto.

Segnalo che il potenziometro di BMW ha tre posizioni, ma Oxford ne ha 4: qualcuno sa se ci possono essere problemi?
Sono in grado di calcolare l'assorbimento delle Oxford se serve con pinza amperometrica, ma non saprei dove e come sulla R1150R senza tagliare guaine. Le Oxford hanno il classico sistema rapido per i cavi (identico a KTM...)

Qualcuno ha fatto il collegamento come vorrei fare io?

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di specifico.

Grazie
E

Belavecio
03-04-2020, 22:46
Per me il canbus non te le accetta..ma potrei sbagliare.

dino_g
04-04-2020, 01:55
Anche se il caneinbus non le accettasse penso che Kinobi se ne potrebbe fregare alla grande, visto che la 1150 non ha siffatto cane ma solo un normalissimo groviglio di cavi elettrici con i loro bei fusibili.
Ah, per la domanda io direi che è sicuramente meno di 4A, visto che questo è il valore del relativo fusibile F7 e il cavo dedicato è 0,75.

Belavecio
04-04-2020, 08:41
Urca! Convinto fosse la stanza dei 1200..sorry,come non detto.

luigiface
04-04-2020, 08:41
Funzioneranno di certo, io eviterei solo la posizione di mezzo dell'interruttore originale perché credo abbia una resistenza interna al circuito e se le Oxford sono 'più potenti' potrebbe non essere dimensionata correttamente e bruciarsi.
Io misureri con tester la corrente assorbita da una manopola originale e da una Oxford.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kinobi
04-04-2020, 10:55
Il punto è che la centralina di Oxford è bruttissima e da qualche parte ci deve essere un attacco rapido dove le originali sono attaccate, visto che non erano di serie. Misuro dopo l'assorbimento della manopola sopravissuta originale.
poi cercherò dove si può celare le giunte.

MODIFICA: gli attacchi rapidi, identici (SX con DX), sono sotto il serbatoio e si sfilano con molta fatica dal davanti senza togliere il serbatoio. Molto dipende da come li mettono p4erchè si possono incastrare.

@luigiface: e se anche si brucia.... metterei l'interrutore oxford!

Grazie
E