Visualizza la versione completa : Bye Bye Garmisch
purtroppo quest'anno niente da fare ,sarà per il prossimo
https://www.moto.it/news/bmw-motorrad-days-2020-cancellato-l-appuntamento-di-garmisch.html
wgian1956
28-03-2020, 06:31
bei ricordi...........................
papipapi
28-03-2020, 09:19
Devo vederlo a pezzi, troppa emozione e ricordi :mad: :pale::toothy2:
Il Giova
28-03-2020, 16:37
ragazzi alla ripresa girate in italia.... lasciate perdere quest'anno l'estero.....
FATSGABRY
28-03-2020, 18:45
Tanto bella l'Italia
PATERNATALIS
28-03-2020, 20:18
Cosi' non mi devo preoccupare a trovare scuse per non andarci
spendiamo i soldi a casa nostra
https://www.centrofondo-gallio.com/it/estate/
ecco qua un posticino giusto per moto , tende , la birra ….bisogna portarla
per Gallio Partenkirchen :lol:
posto fichissimo, c'ho fatto due we con escursioni in fuoristrada con il dominator, in quel ristorante c'ho anche mangiato...
una zona bellissima per girare in moto, dentro e fuori strada. ;)
poi vabbè, ad Asiago grande struscio...:lol:
ragazzi alla ripresa girate in italia.... lasciate perdere quest'anno l'estero.....
Concordo.
Seriamente servirebbe creare un movimento trasversale per riuscire a far capire alle persone che alla ripartenza, per chi ne avrà la possibilità, i soldi andrebbero spesi in Italia e non fuori.
Mah, a sentire i pareri qui sembrerebbe che molti ne siano già convinti.
Se siamo rappresentativi dell'Italia magari tanti lo faranno di loro sponte.
Almeno spero.
Concordo.
.
sì beh, motociclisticamente parlando i miei soldi erano già spesi per la maggior parte in Italia.
Poi ovvio che una puntata all'anno in Austria, Svizzera o Francia non credo sposti di molto la cosa.
Speriamo che dopo questa buriana economica si possa ancora girare in moto tutti i we, piuttosto.
Perchè non ne sono così sicuro...
Sono d’accordo quest’anno giriamo tutti in italia.
Diamo una mano alla nostra economia non voglio pensare al momento di contribuire ad aiutare paesi che si oppongono a forme di aiuto economiche nei nostri confronti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Belavecio
29-03-2020, 12:07
Speriamo che dopo questa buriana economica si possa ancora girare in moto tutti i we, piuttosto.
Perchè non ne sono così sicuro...
quoto,sarebbe brutto riavere i denti se mancherà il pane.
stessa storia anche quest'anno
https://www.moto.it/news/bmw-motorrad-days-garmisch-2021-evento-rimandato.html
papipapi
26-02-2021, 23:08
Purtroppo era prevedibile :mad:, da parte mia di nuovo in lungo e largo x la ns bella ITALIA " speriamo " :toothy2:
Nel 2021 TUTTI gli eventi ufficiali BMW Motorrad annullati....[emoji3064][emoji3064]
Certo la nostra bellissima Italia se la potremo girare andrà più che bene, anche se devo dire lo scorso Agosto sulle Dolomiti in alcuni casi ho maledetto il giorno che ho deciso di fare le vacanze ad Agosto.
“GIESSISTA” cit.
alligator
27-02-2021, 13:27
Mannaggia....
Diavoletto
27-02-2021, 22:43
Andate in trentino...cosi state sereni.....60 allora....un cesso ogni 2 km ...così la prostata non si affatica
Vigili che vi salutano
MassimoP_VR
23-07-2021, 11:28
dite che si riesce a tornare alla normalità nel 2022 ??
oppure reduci dalla quarta ondata (si spera mitigata dai vaccini) ce la mettiamo via anche per l'anno prossimo.
sarà stato anche la solita minestra però...manca.
Non misurerei la normalità usando come parametro il ritorno di Garmisch.
Claudio Piccolo
23-07-2021, 14:07
Tanto era sempre la stessa minestra....anzi....stessi wurstel e krauti....conditi da un caldo da fornace alternato a immancabili temporali che rendevano i prati con le tende una palude.
Ci passerò lo stesso senza fermarmi per andare a Fussen la bella.
anche perchè il BMW Biker Meeting non si farà più a Garmish ma a Berlino : così ha deciso il "management" BMW....e mi piacerebbe sapere il vero motivo che li ha spinti a spostare di 700 km più a nord uno dei raduni più conosciuti e visitati in Europa :rolleyes::(
https://www.press.bmwgroup.com/global/article/detail/T0316889EN/bmw-motorrad-generates-new-strategic-event-stimulus-the-20th-bmw-motorrad-days-will-move-to-berlin-in-2021?language=en
ciao
bissio
Claudio Piccolo
23-07-2021, 14:39
Anche loro ce l'hanno su con quei terroni dei Bavaresi.
papipapi
24-07-2021, 07:50
Mi domando e dico, questi scienziati " che vengono pagati profumatamente" hanno un'idea della differenza trà un posto e l'altro, Berlino come posizione strategica x un raduno a questi livelli è una :pottytra:, avranno un calo di presenze pazzesco, vabbè ma all'oro che glie frega, tanto so' scienziati :toothy2:
MassimoP_VR
24-07-2021, 08:05
bhe se pensano che io mi scofani autostrade sotto il sole per un raduno in centro città sul cemento si sbagliano di grosso; ma faranno il pienone lo stesso ci andrà altra gente per la quale garmisch non era alla portata
Claudio Piccolo
24-07-2021, 08:33
Al posto degli Italiani ci andranno i Polacchi. Non credo ci guadagneranno. In Polonia vendono BMW come caramelle come da noi?
ci andrà altra gente per la quale garmisch non era alla portata
tipo gli scandinavi, un po' per uno non fa male a nessuno
Claudio Piccolo
24-07-2021, 09:40
quelli vanno solo in motoslitta.
Il Giova
24-07-2021, 14:27
Perché allora QDE non organizza il moto raduno non originale a Garmisch?
Infatti
Ci sono già raduni in Italia
Facciamolo uno a Molveno uno a Firenze
Uno a Reggio Calabria
Uno a Siracusa
Garmisch era bello e sempre lo stesso…ma non era il raduno in se…bensì il viaggio in se stesso, la preparazione, il fiume di moto e poi la cornice naturale delle Dolomiti oltre che tanti altri posti! Era passare il Brennero (dal passo), scendere ad Innsbruck e poi salire dall’austria alla Germania
Era bere una birra a Mittenwald e poi tornare a fare il nostro Stelvio, Gavia, Giau, braies ecc.
Vorrà dire che il COVID ha cambiato anche questo
Lo faranno a Berlino…faremo il viaggio più lungo e ci divertirà ancora di più! Altrimenti faremo nuove strade! Intanto a settembre tutto al raduno delle harley ;)
MassimoP_VR
24-07-2021, 15:45
Intanto a settembre tutto al raduno delle harley ;)
che lo faccino il Faaker?
proprio quando la quarta ondata ingranerà la prima?
beh..speriamo che le varianti ingranino la folle
al Faaker ho passato un pomeriggio sulla riva del lago del camping in pace con me stesso, Dio e la natura
lo ricordo ancora
molto probabilmente alla prima edizione a Berlino ci andrò, più che altro spinto dalla curiosità di vedere come/dove sarà la location e l'organizzazione, ma molto probabilmente non ci andrò in moto, perchè solo l'idea di farmi 2100 km di autostrada mi fa passare la voglia di andarci, mentre prima per andare a Garmish non facevo un solo metro di autostrada .
Pensate poi a Francesi, agli Svizzeri per non parlare degli Austriaci che prima lo avevano ad un tiro di schioppo...
Secondo me a Berlino non farà i numeri di Garmish..
Decisione impopolare, ma raramente BMW sbaglia col marketing.
Personalmente mi sarebbe piaciuto andare a Garmisch (anche perché non ci sono mai stato), ma non vi nascondo che anche Berlino mi attizza.
Come pro vedo: possibilità di macinare più km, maggiori possibilità di alloggio (per quanto Garmisch sia organizzata, Berlino ha un numero infinito di sistemazioni in più) e la città di Berlino, che offre una marea di attrazioni/stimoli.
L'unico contro evidente, secondo me, sarà il meteo. La Baviera è la California rispetto al resto della Germania.
Claudio Piccolo
26-07-2021, 11:55
A Berlino ti perdi, Garmisch era un gioiellino di paesello con le montagne intorno, per 3 giorni con quasi più moto e motociclisti che abitanti. Sicuramente molto più caratteristico e friendly di una metropoli con 3 milioni e mezzo di abitanti.
Il mercato più importante di BMW Motorrad è la Germania, più di USA o di qualsiasi altro paese. Il raduno a Berlino taglierà fuori moltissimi appassionati del sud Europa, italiani in primis ma anche francesi e spagnoli, ma favorirà la massa dei tedeschi. Resta il fatto che Berlino non è un centro turistico gradevole e piacevole come Garmish e la bassa Baviera in generale, è una metropoli frenetica, non riesco ad immaginare tutte le attività complementari così tipiche del raduno in una città di quelle dimensioni. Mah....
Io ho capito che Garmisch si farà ma alcune cose le faranno a erlino
Capito male io?
barbasma
26-07-2021, 19:13
Ho saputo che i predoni bavaresi sono appostati al confine
Ps: Berlino e' una citta' meravigliosa con aree verdi enormi, mi immagino sfilare sotto la porta di Brandeburgo
Garmish sta a Berlino come l'idroscalo a Milano.
Che bello... già mi immagino passare sotto la Porta di Brandeburgo, sfilando tra due ali di folla festante, in sella alla mia rombante R 18 colore pures Schwarz, pronto a invadere la Polonia :)
L'aggettivo frenetica per descrivere Berlino è l'ultimo che mi verrebbe in mente.
Oltre alle aree verdi citate da barbasma, ricordiamoci che a Berlino c'è anche lo stabilimento Motorrad con il vicino lago/foresta Tegeler e la fortezza di Spandau. Sono sicuro che uno spazietto per fare qualche attività all'aperto lo troveranno :lol:
pronto a invadere la Polonia :)
le vecchie abitudini dure a morire.
marenco35
27-07-2021, 12:03
Lo scopo di BMW e' quello di gestire "in casa",nelle loro aree l'evento e di lasciare spazio per tutti nel visitare Berlino.In ottica di presentare lo sviluppo di modelli elettrici per il futuro.
Leggendo su FB,si sono lamentati anche molti inglesi,olandesi,belgi.Perche' per loro un giro in moto tra le Alpi e' il top.Andare a Berlino ,attraversando pianure non e' emozionante.Noi qui dal nord italia partendo il venerdi' riuascivamo a viverci tutto il raduno.Andare e tornare da Berlino in tre giorni sara' imposssibile.Eppoi verrebbe a mancare il cuore di tutto...le strade di Garmisch sempre piene di moto.
Peccato.Io se dovro' andare a Berlino lo faro' in aereo ma non per partecipare ad un motoraduno
Saluti
Il Luca
Io ho capito che .............
Capito male io?
Si, capito male tu ! :) Verrà organizzato tutto a Berlino...:confused:
ciao
bissio
Grazie ok va bene
Organizziamo furgoni dove caricare le moto
Poi le scendiamo a Berlino
Bmw days poi ricarichiamo ed andiamo a svernare a Vipiteno braies Garda ecc
sacco185
27-07-2021, 23:49
Forse c'è il servizio treno da Verona. Ti incuccetti alla sera e ti svegli di mattina.
Vabbe'... allora vado in aereo e noleggio una BMW lassù! :)
Garmisch era bello e sempre lo stesso…ma non era il raduno in se…bensì il viaggio in se stesso, la preparazione, il fiume di moto e poi la cornice naturale
hai detto tutto ;)
sacco185
29-07-2021, 22:05
Vabbe'...
Secondo te la maggior parte degli unni che girano in Italia come scendono?
sacco185
29-07-2021, 22:09
hai detto tutto ;)
Anche Berlino ne vale la pena. Magari ti fai il viaggio con calma, in un paio di giorni.
Berlino non l'ho mai vista, e mi piacerebbe.
Per i miei gusti, però, un motoraduno è meglio farlo in altri luoghi, non in una città, per quanti spazi verdi possa avere.
Belle strade per arrivarci, raduno in un bel posto, qualche bella strada lì intorno, per qualche giretto.
1.000 km di pallostrada li potrei fare per fare un viaggio vero.
Che so, voglio andare in Irlanda in moto e mi devo avvicinare un po' in fretta (ben più di 1.000, ma vabbe').
Mi faccio una settimana a zonzo nel sud Italia e l'ultimo giorno devo tornare in su (già fatto qualche volta).
Per andare a un raduno no, grazie.
Comunque i raduni non mi piacciono, non sono mai andato neppure a Garmisch! :lol:
Berlino non l'ho mai vista
Berlino ci son stato con Bonetti, era un po' triste e molto grande...
:!:
+10 mi-ingrossava-la-cappella
svelata la location dei prossimi BMW Motorrad days :
il Sommergarten Messe Berlin .
Dalle foto sembra un bel parco circondato completamente da capannoni industriali.....a questo punto vorrò vedere se il pernotto con le tende sarà ancora possibile.
Penso che ci andrò, almeno il primo con la nuova location/formula voglio vederlo.
Ciao
bissio
Sarebbe simpatico ma oltre mille km di pianura desolata mi scoraggiano alquanto.
Gia trovato l'escamotage! In moto fino ad Hinnsbruck, poi treno notturno con moto al seguito fino ad Amburgo e la mattina si scende, si scarica la moto e via per poco meno di 300 km verso Berlino.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
https://live.staticflickr.com/7044/8690296544_4430259f3a_b.jpg
Con tutto quello che c'è a Berlino, avrebbero potuto trovare qualche luogo più suggestivo...
PHARMABIKE
28-10-2021, 22:11
Ho fatto Un viaggio fino a Berlino nel 2004 , viaggio noiosissimo
Ma è tutto lì il parco? Non mi pare neppure grande, ad occhio sembra più piccolo dell'area occupata abitualmente a Garmisch.
Gia trovato l'escamotage............... la mattina si scende, si scarica la moto e via per poco meno di 300 km verso Berlino.
Discreto sbattone!
Meglio che farsi tutto via autostrada. Poi il treno è notturno per cui il viaggio lo si passa dormendo.
Inoltre per arrivare ad Insbruck ci sono un sacco di belle strade quindi non lo vedo come uno sbattimento.
Claudio Piccolo
29-10-2021, 13:09
Gia trovato l'escamotage! In moto fino ad Hinnsbruck....
dopo che lo hai scritto così a Innsbruck ti ci farei andare a piedi!! :axe:
Ehhh, ero con il cellulare!
Tho, Innsbruck ! Così va bene? :-)
Claudio Piccolo
29-10-2021, 13:49
...dopo che hai scritto Toh così vai a piedi fino a Berlino!!!
Claudio Piccolo
29-10-2021, 13:56
Con tutto quello che c'è a Berlino, avrebbero potuto trovare qualche luogo più suggestivo...
...ma più che altro...cosa credono di farci stare in quello sputacchietto di posto?
...si e no il capannone dove se magnna.
Smetterò di usare lo smartphone per gli "interventi volanti", così non urterò il tuo senso grammatico. :mad:
Toh ! :lol:
Probabilmente sfrutteranno le strutture che circondano il parco...staremo a vedere.
ecco la "piantina" del posto:
https://www.messe-berlin.de/messe-berlin/downloads-alle-sprachen/veranstalter/berlin-expocenter-city/eventlocations/%C3%BCbersichtsplan-sommergarten.pdf
in effetti tutte le strutture che circondano il prato fanno parte "del tutto" ; alla fine si tratta di una zona expo.
Claudio Piccolo
29-10-2021, 14:13
il tuo senso grammatico.
....grammatiCALE! :bootysha:
giusto giusto !:!::!::!::read2::salute::booty::booty:
LoSkianta
29-10-2021, 14:38
Bissio in ginocchio sui ceci....
Già , dietro la lavagna con il cappello con le orecchie di asino in testa....
Comunque meglio che le bacchettate sulle mani.
marenco35
29-10-2021, 17:51
certo che se penso ai bei pascoli alpini di Garmisch...un po' come andare a Rho-Fiera....
Claudio Piccolo
29-10-2021, 18:24
Si infatti.
Bè, quando Bissio torna ce la facciamo raccontare....e gli perdono anche gli errori di scrittura.
visto che è arrivato il momento , qualcuno è andato a dare un'occhio
marenco35
04-07-2022, 09:03
Io ho seguito alcune dirette su FB ed instagram ed ho percepito 2 cose:poco pubblico ed evento tipo EICMA.Cioe' da quello che ho potuto vedere dalle immagini,sembrava un evento fieristico piuttosto che un raduno motociclistico ed apparentemente,poca gente.
Magari e' stata solo una mia impressione.
Attendiamo notizie da chi c'e' stato.
Saluti
Il Luca
non posso raccontare nulla perchè alla fine non ci sono andato .... troppo uno sbattimento per un "evento-incognita" , ma spero sia stato un flop....magari i vertici " Motorrad" si ravvedono e il prossimo anno lo riportano a Garmish. ;):D
ciao
bissio
Claudio Piccolo
04-07-2022, 12:06
Spero anch'io! e che gli siano rimaste invendute tutte le casse di wurstel e krauti! Così imparano!!
qui (https://www.motoblog.it/post/bmw-motorrad-days-2022) ne parlano come un successo....con quasi 17 mila visitatori :-o:(...se non ricordo male a Garmish nel 2019 erano più di 40 mila.
Direi che meno della metà dei visitatori rispetto all'ultimo Garmish ( e allora non si sapeva ancora che sarebbe stato l'ultimo in quel luogo) non lo si può proprio definire per nulla un "successo"....:(:(:(:(:mad:
ciao
bissio
ps. quihttps://www.n-tv.de/auto/Die-ersten-BMW-Motorrad-Days-in-Berlin-article23440941.html un articolo un poco meno sviolinatore..
da quello che leggo e vedo nell'articolo , tanta .....insomma ...della gente in fila e TUTTTTTI A PIEDI
ma le moto che riempivano Garmisch dove sono ?
con meno della metà delle persone oltretutto a piedi , è stato un successo :rolleyes::rolleyes:
gli effetti collaterali del covid ormai sono peggio della malattia per certe persone
papipapi
05-07-2022, 06:18
Era prevedibile che ci fosse un calo di presenze :mad:, o riportano a Garmisch il motoraduno o prima o poi " come dicono gli amici sopra" diventerà un Eicma che andrà a finire :toothy2:
Ecco quando ho capito che non sarebbe stato una cosa tipo Garmish sono andato i primi di giugno all'evento di Touratech....tipo Garmish agli esordi, molto semplice ma proprio per questo bello.
Tra l'altro ho conosciuto alcuni di voi di Vicenza molto simpa.....non ricordo i nomi.....ma conoscevano Fagot.
Ne approfitto per ringraziarli per la birra che spero di ricambiare presto.
Comunque ho incontrato bella gente e visto belle configurazioni di moto. C'era il TIR di Metzeler e potevi montare le Next 2 a 250 o le Karoo Street a 240.
Possibilità di acquisto dei pezzi seconda scelta di touratech, se avevi culo una sella o un cupolino o le barre per la tua moto potevi anche trovarle.
Io giusto per far girare l'economia ho preso maglietta a maniche lunghe per 5 euro.
Dentro c'era anche tutta la serie di frocerie completa.
Interessante alcuni modelli belli di revit con sconto forte, mi sa dovuta al fatto che Revit fa ora i completi di Touratech, molto belli ma molto cari.
Poi boh le case motociclistiche c'erano tutte e facevano provare.
La sera viaggiatori vari facevano vedere video e diapo e raccontavano.....non si capiva nulla.....ma era bello stare lì.....
La zona è davvero molto bella. Da tornarci.
ValeChiaru
05-07-2022, 10:40
Zorba era a Berlino.
Nel paesello dove ha sede la Touratech, Niedereschach, a ridosso della foresta nera.
Avevano attrezzato i campi a fianco dell'azienda a mo di camping con bagni e docce, come a Garmish.
Grazie, Yanez.
@Valechiaru: intendevo la touratesciata, non la biemvuata ;)
Sam il Cinghio
05-07-2022, 12:18
Zorba era a Berlino.
Minchia Zorba è sempre in giro.
Ma non lavora mai? (cit.)
Seee, sempre in giro, magari.
Berlino mi manca (non che mi attiri un granché).
E comunque "ci son stato con Bonetti" (cit. Someone che cit Lucio)
MassimoP_VR
08-07-2022, 07:32
oggi faccialibro mi ricorda Garmisch di 5 anni fa, e devo, dire, manca
https://scontent.fvrn2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.18169-9/19731878_10210017780176535_9188500067534483781_n.j pg?_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=j8IZ8dhRVRAAX8EPFXD&_nc_ht=scontent.fvrn2-1.fna&oh=00_AT_2liduLC31KG2QNUwSMdsGx678_EXT4TP6B9hThrqP cg&oe=62EEBCF5
PHARMABIKE
08-07-2022, 09:15
Ci sono andato 5 volte ! Ogni volta emozinante
Kurvenschleifer
08-07-2022, 11:42
Ecco quando ho capito che non sarebbe stato una cosa tipo Garmish sono andato i primi di giugno all'evento di Touratech....
.... e per dare l´idea del successone di Berlino, il Travel Event di Touratech (che é leggerissimamente piú piccola di BMW e soprattutto non é un costruttore di moto) ha fatto 15.000 visitatori!
Praticamente se la sono giocata, in proporzione non c´é storia!
LoSkianta
08-07-2022, 11:56
e devo, dire, manca
Al di là del rilevo di questa manifestazione ( a me poi non innamora troppo ) il bello di Garmish è che è una località abbastanza vicina per gli italiani e, soprattutto, raggiungibile con strade molto belle.
Alcuni miei amici sono andati a Berlino, domani mi faccio raccontare.
Claudio Piccolo
08-07-2022, 21:23
Ogni volta emozinante
Io 4....e ogni volta....all'andata, al ritorno...o durante....ho preso acqua....e comunque mi sono arrostito. :-o
ivanuccio
08-07-2022, 21:49
08,09,12,13,14,15.Unica volta che ha fatto un caldo esagerato l ultima.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
08-07-2022, 22:14
Che bello garmish quanti ricordi
FATSGABRY
09-07-2022, 07:22
Io mai stato..sicuro berlino si attacca al casso.
Mi attira il giro fino garmisch
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
09-07-2022, 08:51
...ecco....allora poi da lì fai un salto al delizioso paesino di Fussen :eek: (adoro) con i suoi laghetti e il castello di "Biancaneve". :-o
Claudio Piccolo
09-07-2022, 08:54
https://i.postimg.cc/rpC5mQVG/neuschwanstein-inverno.jpg (https://postimg.cc/Lq5JQkZh)
Sapevo che sotto la tua rude scorza da biker si celava un cuore da romanticone :)
Claudio Piccolo
10-07-2022, 23:16
Ci vado in camper in media tre volte l'anno.
Quest'anno a Pasqua è stata la 48ttesima. Quando arrivo a 50 mi danno la fascia di borgomastro.
FATSGABRY
10-07-2022, 23:30
Grazie del consiglio..metto come preferita la posizione.
Si ma quando rimettono il raduno BMW li?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
11-07-2022, 08:21
quando vedono che a Berlino gli rimangono tutti i wurstel anche per l'anno dopo.
marenco35
11-07-2022, 08:37
[QUOTE=LoSkianta;10796220..... il bello di Garmish è che è una località abbastanza vicina per gli italiani e, soprattutto, raggiungibile con strade molto belle....[/QUOTE]
e non solo per gli Italiani.Anche per chi arriva da nord l'avvicinamento a Garmisch permette itinerari incantevoli.
Saluti
Il Luca
Quando arrivo a 50 mi danno la fascia di borgomastro.
Fantastico!
Ti pregherei, quando sarà il momento, di agevolare video della solenne cerimonia, ardo dal desiderio di vederti coi Lederhosen :lol:
Scherzi a parte: qualche anno fa mia moglie ha voluto andarci. Pensavo di rimanere deluso da una baracconata super-kitsch, invece mi è piaciuto. E belle zone per la moto (anche per il camper, mi par di capire ;)).
Claudio Piccolo
11-07-2022, 13:59
Bè, ma il castello è effettivamente una baracconata super-kitsch. Frutto dei progetti onirici della mente malata di quello svitato di Ludwigh II di Baviera.
E glielo perdoniamo solo per quello.
Fa comunque un certo effetto, Walt Disney lo ha preso come esempio per il suo castello di Biancaneve.
Ah....fanno effetto anche le chilometriche file di Giapponesi che ci sono tutti i giorni alle biglietterie....ne vanno letteralmente pazzi. :confused:
Sì, è una baracconata superkitsch ma mi è piaciuto lo stesso.
Avessi i soldi me ne farei uno uguale... anzi, migliore :)
LoSkianta
11-07-2022, 15:06
Il Luca
Ciao Luca
Ti ricordo quella volta che ci hai accompagnato ad un albergo vicino al lago d'Orta, penso fosse il 2009.
LoSkianta
11-07-2022, 15:07
Walt Disney lo ha preso come esempio per il suo castello di Biancaneve.
Capisco che sei "cittadino onorario", ma mi pare fosse il castello de "La bella e la bestia", non Biancaneve.
No, credo anch'io fosse Biancaneve, roba vecchia
Poi saran pure tutti uguali!
Claudio Piccolo
11-07-2022, 16:48
Skianta! dietro alla lavagna anche tu!!
A quale castello è ispirato quello Disney?
Castello di Neuschwanstein
La Walt Disney, proprio per la magia ed il fascino che questo luogo emana tra tutti i castelli della Baviera, si ispirò al Castello di Neuschwanstein quando una delle sue fiabe aveva come ambientazione un castello: proprio questo castello ha ispirato fiabe come La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e i sette nani ...
Vabbe', ma la fonte?
Sei sempre tu?
:lol:
Claudio Piccolo
11-07-2022, 16:56
...ovvio...
Claudio Piccolo
11-07-2022, 17:02
sempre a far la punta agli spilli eeh?
Claudio Piccolo
11-07-2022, 17:03
dai, lo sanno anche i sassi!
Skianta! in ginocchio sul bordo della pedana!
Skianta!
Un giro di chiglia!
marenco35
11-07-2022, 17:56
Ciao Luca
Ti ricordo quella volta che ci hai accompagnato ad un albergo vicino al lago d'Orta....
Ciao si,mi ricordo,penso fosse 2010 o 11..:):)
Saluti
Il Luca
LoSkianta
13-07-2022, 11:50
Ovvia... mancano solo 20 nerbate... :(
Comunque ammetto di non avere ben presente il film animato Biancaneve, ma la Bella e la Bestia, ricorda proprio quel castello.
Ma di fronte alla conoscenza del nostro Piccolo mi taccio... :)
Scopro solo ora che l'evento BMW non si tiene più al GaPart ma a Berlino! A parte che col cass che vado fino a Berlino per pianure, ma si sa a cosa sia dovuto questo spostamento? Si sono forse bevuti il cervello? Io sono tornato spesso negli anni a Garmish perchè il raduno era un pretesto, mi facevo dal venerdì alla domenica di giri memorabili li attorno, ed anche i trasferimenti A/R erano scavallamenti alpini su percorsi fantastici e pochissima autostrada (giusto per attraversare la pianura padana). E la sera in tendone a sfondarsi di stinco con patate alla bavarese, birra e musica. Spero che rinsaviscano, ma non ci conto troppo, sono crucchi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |