Visualizza la versione completa : Oggi finalmente un giro in moto
BurtBaccara
26-03-2020, 17:49
......nel corsello del box.
Per fortuna che la moto si è accesa...San Manutentore carica per noi :!:
Che bello :D:D:D:D
Leggendo il titolo mi hai fatto partire l’invidia
Io non vado neanche piu’ nel box
Poi ho dovuto riattivare la assicurazione della ktm superduke 990 di mio figlio, pena scadenza....
Sabato metto guanti e casco e faccio anche io un giro del corsello !
Anzi due
a che ora ?? vengo anche io !!!!!! panino per pranzo ? a che ora è previsto il rientro ????
azzo !!!! se ripenso che prima di questo manicomio, Lucano scrisse " sabato giro ? " per me dissi, NO GRAZIE !! Troppo freddo ancora, ma sicuramente da fine Marzo o Aprile, si può fare. :mad::mad::mad::mad::mad:
ogni passata è persa dice un proverbio. Porca put...a se è vero, ma indietro non si torna.
prima o poi, speriamo prima, ci si ribecca :D:D
papipapi
26-03-2020, 22:33
Penso molto poi, porca paletta, personalmente ho preparato 2 itinerari per questa estate, uno 1/2 Luglio e uno i primi di Settembre...:confused:, se DIO vorrà forse quello di Settembre si potrà fare e comunque tassativamente in ITALIA :love9: :toothy2:
armaiolo
26-03-2020, 22:55
sono un fortunato, abitando in un posto da lupi posso andare in giro con la moto da trial,
deserto assoluto.
l'unica preoccupazione è non spaccarmi qualche osso, non è il momento.
ho incontrato una volta sola la forestale (che conosco) scendendo a valle, faccio comodo anche a loro poichè do un'occhiata alle baite totalmente abbandonate.
oggi e domani neve quindi niente uscita.
Qui da me un motociclista che aveva avuto la buona idea di cadere e rompersi una gamba ha rischiato di andare a finire in un ospedale a 1000 km di distanza.
Poi l’hanno operato in loco, 6 ore di impegno per 3 chirurghi, 4 infermieri e un anestesista.
Fuori sala operatoria il pieno del COVID, penso che gli ortopedici abbiano fatto più di un pensiero di lasciarlo zoppo.
Abbiate buon senso non andate in moto...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
roberto40
27-03-2020, 23:57
Qualche giorno fa uno lo hanno anche denunciato.
Valutate un po' voi se vale la pena.
http://www.umbriadomani.it/spoleto/cascia-endurista-21-enne-cade-con-la-moto-ferito-e-denunciato-per-violazione-decreto-covid-19-244647/
Organizziamo un raduno nel corsello dei box .....
magari un tele-raduno Skype .....
eheheh !
MotorEtto
28-03-2020, 00:59
Io fino a venerdì passato sono andato regolarmente a lavorare in moto. Sono un libero professionista (codice ateco 71), quindi autorizzato. Anche perché in ufficio, al momento, siamo solo in 2 in 2 stanze diverse. Abito a circa 5 km dall'ufficio e non vi dico la soddisfazione. Questa settimana, pur di non andare in auto, causa maltempo, sono rimasto a casa.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
ROBERTOA6
28-03-2020, 07:09
Idem......dovendo andare in ufficio.....ci vado in moto e se dovessero fermarmi.....HO LA MACCHINA ROTTA E LE OFFICINE SONO CHIUSE ; -)
personalmente ho preparato 2 itinerari per questa estate,
Mannaggia, ne ho pronti una decina, almeno :mad:
Oggi ne preparo un altro, così mi svago.
La situazione in qualche modo mi ricorda il vecchio detto:
"Mancano i soldi, non le puttane!" :lol:
Lucasubmw
28-03-2020, 10:28
Noi facemmo un giro a Viamaggio l’ultimo weekend che si poteva, l’avevamo nusata, si dice qui da noi, facemmo sosta in una piazzola col caffè portato da casa.
Ora tutti i finesettimana ci salgo sopra e basta, un altro pò sto poi la prendo una volta il pomeriggio per andare a lavoro :)
Avendo due genitori anziani ed entrambi invalidi al 100% vado da loro tutti i Pom. E la domenica ad assisterli preparargli la cena ecc. Sono ampiamente giustificato ma di andare in moto non mi sembra giusto, penso a quei poveracci che si stanno ammazzando nei pronto..perché rischiare?
Chi va in moto ora nelle zone dove gli ospedali sono pieni e ha in garage la macchina secondo me non ha capito nulla. Sperate di non farvi male
Altro che codice ATECO
che idea
se butto giù un tramezzo e forzo lucchetto ho circa 900 mt di pista box
vado a fare un giro :lol::lol::lol:
900 mt andata + 900 mt ritorno, devo rimediare mazzetta e tronchesi poi organizziamo giri con skype
Oggi, come ogni sabato, ho portato cibo e fatto qualche lavoretto da mia madre.
Dista solo solo 15km, ma per andarci ho fatto solo stradine basse e curvose, devo dire che ho goduto...
Mi accontento di poco, dati i tempi.
MotorEtto
29-03-2020, 00:19
Quindi uno che si deve spostare per andare a lavorare non può prendere la moto perché è "immorale"? Io in moto a lavorare ci vado ogni giorno dell'anno, in ogni condizione climatica... Se solo per un momento dovessi sentirmi un potenziale "cliente" del pronto soccorso non andrei più in moto a vita, virus o non virus.
Allora lo stesso discorso deve valere anche per tutti quelli che fanno lavori in casa, che usano scale, attrezzature, ecc. ecc.
Dobbiamo quindi stare tutti seduti sul divano a far collassare le infrastrutture di rete inviando cagate e facendo videochiamate con il resto del mondo.
Per quanto mi riguarda, sono costretto a continuare a lavorare essendo un libero professionista che non ha ferie, cassa integrazione, malattia pagata e cazzi vari. E nel massimo rispetto di tutti i decreti nazionali e regionali e senza creare alcun problema ne arrecare alcun danno ad alcuno, continuerò volente o nolente ad andare in ufficio, possibilmente in moto, come ho sempre fatto.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Nei 30km fatti oggi ho superato una, ripeto una, macchina.
Sono uscito per necessità e quindi giustificato, e non c'è nessun divieto su che mezzo usare.
Fossi stato un patito della bici non lo avrei fatto per il semplice motivo che dovendo portare la spesa non ci sarei riuscito e avrei usato la macchina.
Avendo 80lt di borse ho usato la moto.
Bmw Forever
29-03-2020, 15:13
Ieri al lavoro in moto...40 km nessun controllo
papipapi
29-03-2020, 18:03
Riguardo al post che ha messo Roberto :!:, non dico che gli sta bene o no, ma i Carabinieri hanno semplicemente fatto il loro dovere, anche perché dovendo dare una giustificazione al loro intervento non potevano fare altrimenti ed al ragazzo "se potessi" gli direi, che ci sono tantissime persone che stanno soffrendo in modo mostruoso non potendo nemmeno vedere i loro cari, salutarli, ecc.ecc. x l'ultima volta, perciò avendo sbagliato "con rammarico" dico che deve pagare e speriamo che sia di monito ad altri che pensano di essere invisibili ed imbattibili oltre che furbi.
Sicuramente la mia età mi porta a ragionare in questo modo, ma la realtà è questa e va accettata...punto.
Nico-Tina
29-03-2020, 18:16
Io penso che in questo periodo in ospedale non bisogna arrivarci per nessun motivo (ovviamente), a maggior ragione la mia opinione è: se devo andare a lavoro o devo spostarmi per comprovati motivi e ho la macchina ferma in garage, vado in macchina, se posso ridurre ai minimi termini il rischio di finire in ospedale, io lo faccio.
Lucasubmw
04-04-2020, 08:40
Ieri ho preso la moto in pausa pranzo per tornare al lavoro, 4 km andata e 4 al ritorno.
Soddisfazione ovviamente poca ma mi sono tirato un pò su, non c’è solo la salute fisica, dobbiamo tenere conto anche di quella psichica! :lol:
All’andata motore piuttosto rumoroso, al ritorno meno ma quando l’ho accesa per tornare a casa e ho messo la prima ha fatto un piccolo balzo in avanti.
Mi sa che appena ci liberano corro a fare il tagliando, mi scade a luglio o fra 3000 km.
blacksurfer
04-04-2020, 14:22
io devo andare a lavorare, sono nel biomedicale che ora è settore strategico.
Uso alternativamente macchina e moto per far girare un po' entrambe... 5/6 km. all'andata e altrettanti al ritorno però faccio una bella stradina con qualche curvetta e cerco di accontentarmi di questo poco che mi è possibile.
Sono d'accordo con Luca che ha scritto che anche la salute psicologica ha la sua importanza.
la sto usando una volta alla settimana per portare la spesa ai miei... se mi fermano mostro le due valigie piene di frutta verdura mozzarella e scatolame:lol:
Ed al ritorno?[emoji1][emoji1]
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]
tengo io i 40 centimetri di scontrino del conad con data e ora di acquisto
Karlo1200S
04-04-2020, 16:58
sono in ufficio anche oggi... ormai non so più se vado in moto per andare in ufficio o vado in ufficio per andare in moto...:)
Lucasubmw
04-04-2020, 17:13
:) Grandi tutti
Prima o poi finirà!!!
Comunque io mi accontento, tanti stanno peggio di me.
Buon weekend a tutti :)
morale della favola appena arrivo di fare un bel giro in moto tutta la tangenziale che va da Correggio a Reggio Emilia tutto campagna, 4 volte ho fatto correre la INTERPRISE già che non cera nessuno a sui 217 km poi cera la curva e di fianco quando costeggia il binario della TAV li 220 Km,, poi SORPRESA il musso pieno di insetti spappolati e tocca pulire,, se puo dire che le ho dato una risvegliata
meCoyòn
(..) sui 217 km poi cera la curva (..) li 220 Km (..)
me cojoni..
https://www.youtube.com/watch?v=cYcJRZrYOfo
..ma anche sticazzi..
se no voi credere,, chiedi a gli altri quanto corre la RT a manetta
Logicamente vuota senza le valigie solo moto,, in questo caso,, pero con le valigie cambia poco,,,
meCoyòn
chuckbird
04-04-2020, 19:12
Per fortuna che la moto si è accesa...
Hai acceso la moto per vedere se partiva e l'hai spenta subito dopo? :rolleyes:
:lol::lol::lol:
Ocio che nell'ordinanza anticoronavirus è esplicitamente vietato accendere (e lasciare in moto da fermi) motoveicoli e veicoli in aree coperte o scoperte, siano esse condominiali o in proprietà privata esclusiva:
(..) l'accensione del veicolo deve essere finalizzata unicamente alla movimentazione su strada dello stesso per i soli motivi indicati al comma 3.2a (..) (https://cdn-img-p.facciabuco.com/41/5903853765-vi-sento-che-accendete-le-moto-in-garage_a.jpg)
*--*
chuckbird
04-04-2020, 19:22
In realtà tenere un veicolo fermo e acceso è sempre vietato.
Ma il problema di accedere per vedere se parte è un altro... anche perché si presuppone che nel tuo box non ti veda nessuno.
Patù 767
05-04-2020, 00:39
Lunedì tocca a me chiudo malattia e mi tocca andare in MOTO ( FINALMENTE) per chiudere malattia e vaiiiiiiiiii :D
sacco185
05-04-2020, 12:27
La mascherina la indossate mentre andate in moto?
Rattlehead
05-04-2020, 13:00
Io si, l'altro giorno sono andato a metterle la coperta, ho collegato la batteria al mantenitore, e le ho cantato la ninna nanna, trattandosi comunque di un contatto ravvicinato, l'ho ritenuto opportuno.
blacksurfer
05-04-2020, 14:09
La mascherina la indossate mentre andate in moto?
per l'inquinamento? :confused:
no, vai tranquillo... è diminuito :lol:
charlifirpo
05-04-2020, 14:51
Io stamattina sono andato a fare la spesa nell'unico super aperto nei dintorni, 4 Km da casa...poi ho allungato un po'...sul lungomare ho incrociato solo la macchina dei vigili che mi hanno guardato un po' stupiti ma non mi hanno fermato
poi ho ripreso una statale per tornare a casa
sembrava lo scenario di un film post atomico
completamente deserta, manco un cane che attraversava
e lì ho aperto un po' :angel4:
e lo so, il bravo Marco Giallini direbbe: eees....
ma tant'è :cool:
Se non hai passato i 220 in tangenziale Giallini manco ti bada..
charlifirpo
05-04-2020, 15:52
Macchè...ho una moto anzianotta, mica ha il cruise...
frankbons
19-02-2021, 19:13
Stamane,da Forli in Campigna e Passo della Calla. Da 13/14 gradi a 5. :cool
https://i.postimg.cc/RFvHCFXj/805-F93-F3-D135-4057-9-DAA-FB700-C2952-A5.jpg (https://postimg.cc/hJ3jpSFr)
Poi lavaggio,troppo,sale per strada secondo me.;)
https://i.postimg.cc/hhRggJ0m/74-DF9-E48-CF7-A-4-BB9-81-CA-ADAD830-E878-E.jpg (https://postimg.cc/gLs1H2Qc)
Lucasubmw
19-02-2021, 19:27
io penso di fare un giretto domani pomeriggio, ma sto basso e soprattutto nel comune che siamo arancioni.
quatrelle
19-02-2021, 19:30
domenica ...domenica c'è il sole ...giretto sul lago ...o nell'oltrepò... oppure sto a casa a guardare il derby e rimandiamo ancora ...tanto ormai :confused:
frankbons
19-02-2021, 19:43
Qui da domenica,in Romagna siamo arancioni! :mad:
Purtroppo!! [emoji24]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Domani forse giro nel mantovano.
Poi mi sa che ci blindano :mad:
Io stamattina giretto in Vespa...sole pieno.
Mi sa che è l ultimo per un pò.
Chiuderanno ancora.
Voilà, 350 km piacevoli.
Bei posti, comprato anche qualche bozza di vino. :)
Stavo per sconfinare nel veronese senza accorgermi! (per 4 o 5 km)
Ora riattacco il mantenitore di carica e ci risentiamo più avanti!
serallye
20-02-2021, 22:45
Finalmente anch'io 170 km di fila senza scendere, mi sono resettato, la moto è la miglior terapia per combattere lo stress
frankbons
21-02-2021, 11:06
Esattoooooo
LucioACI
21-02-2021, 16:58
Io il giro l'ho fatto la settimana scorsa, perchè da lunedì siamo diventati arancioni...sulle dolomiti temperature frizzanti
https://i.postimg.cc/Y2FZFWxZ/P-20210213-105515.jpg (https://postimg.cc/NLgdqLSk)
https://i.postimg.cc/SKjtx2sZ/P-20210213-113834.jpg (https://postimg.cc/CZT4vKbD)
Non ho incontrato nessun altra moto:lol::lol::lol:
Ardito!! [emoji2]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Oggi ho fatto un giro pure io con mio figlio,siamo andati alla casetta al lago....170 km in totale
Clima mite e piacevole all’andata,al pomeriggio verso le 17 un po’ più freddino
Anche io ieri primo giretto (200 km) della stagione con mia moglie e le verdone (ZH2 io e Ninja1000SX lei). Ovviamente ci siamo fatti gli affari nostri senza fermarci in posti affollati, girando per i Colli Berici ed Euganei, godendoci moto e libertà ;)
Ieri dopo 171 giorni e qualche osso rotto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |