Visualizza la versione completa : Una buona occasione persa....
Diavoletto
26-03-2020, 11:33
...prova del fighter v4 .....
Sulle testate abbondano le simil prove....in quarantena.
Belli questi delle riviste che ce la menano sullo "state a casa" e poi vanno a bologna per fare l l'anteprima.
con varie filosofie a corredo
Ho fatto solo casa ufficio
Sono venuto a bologna ma non la ho usata
Bravi complimenti per la coerenza .
brontolo
26-03-2020, 11:38
In queste occasioni più che mai vale il sempiterno Son tutti froci col culo degli altri!
... eh ma loro sono giornalisti. Pertanto esentati dagli obblighi che gravano comunemente sui cittadini.
Visto che i giornali sono beni di prima necessità, e le edicole sono aperte, il giornalista può provare la Ducati. O almeno suppongo che così sia.
Per altro - lodevole eccezione - mi consta che moto.it abbia unicamente offerto una presentazione statica della moto, in ossequio all'invito a non muoversi da casa. Dicono che Ducati abbia consegnato loro la moto, ma non si sono mossi ..
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
Diavoletto
26-03-2020, 11:39
La mote è a bologna . Il giornalista non é nel giardino di casa sua. E non é di bologna
Lodevole sfacciata direi
Gran bella moto, comunque
Credo che questa considerazione presupponga che il buon senso non incontri mai la capacità di discernimento. Quella di questi giornalisti a mio avviso era una necessita professionale, quindi non condivido.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
era una necessita professionale,
Indifferibile?
Anche io ho la necessità professionale di andare in studio.
mah...sicuramente è una occasione di lavoro, pertanto astrattamente giustificata...;)
Crash5wv297
26-03-2020, 12:25
Magari la foto gliel'hanno mandata...
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Indifferibile?
Anche io ho la necessità professionale di andare in studio.Irrilevante, se ce l'hai e sei i pace con la tua coscienza, non hai rapporti con terze persone ... fallo. Il problema è come lo fai. Se ti fermi a fare una chiacchiera, se saluti caldamente qualcuno sulla tua strada, se, se, se, allora no. Capiamoci stiamo subendo il blocco totale in ragione del fatto che ci sono troppi veicoli di contagio, specie nelle grandi citta... e penso ad esempio alla metro, in piu perché siamo un popolo di coglioni che pensano che di un amico, perché é un amico, si debba presuppore la piena consapevolezza medica e scientidfica delle proprie condizioni. Allora, devi andare i studio? Vai! Se attesterai una condizone di necessita che sia vera e plausibile, ben venga. Licciardello (IO CITO LUI MA SOLO PERCHÉ SEGUO LUI, CE NE SONO SENZ'Altro ALTRI) ha fatto quello che professionalmente, come tanti altri giornalisti stanno facendo in questi giorni su altri temi, riteneva di dover fare inseguendo un fatto di cronaca, e cioè per lui, la NoN presentazione di un nuovo modello Ducati. Perché la cronaca stava nel fatto della non presentazione.
freedreamer11
26-03-2020, 12:39
Se hanno commesso un illecito verranno sanzionati, se non lo hanno fatto ci regalano un po' di spensieratezza.
Totalmente d'accordo con quanto detto appena sopra.
Diavoletto
26-03-2020, 13:11
Irrilevante, se ce l'hai e sei i pace con la tua coscienza, non hai rapporti con terze persone ... fallo. Il problema è come lo fai.
Irrilevante non direi. Se viene fermato e dice che sta andando a fare una presentazione di una moto penso che si becchi una sanzione. Inoltre èvalica comune e provincia.
Le regole e i decreti sono fatti proprio perché ogni persona non possa scegliere in base alle proprie esigenze e coscienze , perche tutti abbiamo urgenze di lavoro ma che al momento sono non prioritarie rispetto al non muoversi da casa.
Poi che essi sfuggano in maniera legale al fatto che sono giornalisti e allora possano muoversi, questo é un discorso di opportunità. E dopo due settimane che mi meni il torrone sul sito di stare a casa , mi sembra no sia una scelta coerente ed opportuna quella di agire come hanno fatto
Irrilevante non direi.
No no... è irrilevante proprio. I giornalisti sono una categoria. Chi parla di Covid 19 imperversa ovunque, in qualunque ora del girono e della notte. Chiunque di loro ha il medesimo diritto di fare informazione nel suo campo. Quindi, dal punto di vista del diritto IMHO è irrilevante. E ti diro di piu, apprezzo di piu questi che quelli che fanno cronaca sul covid 19, che spesso fanno solo disinformazione, dando informazioni che scientificamente sono SPESSO illazioni, e continuando a dipingere ogni sfumatura della disperazione che stiamo vivendo, con gravi conseguenze depressive sui piu deboli tra noi. Poi giustamente ognuno da il peso che vuole a questi fatti.
Bradipo Moto Warano
26-03-2020, 14:20
@65 mi sembra giusto cio che scrivi
Tra altro..non penso che sia stato così contento di andare fuori di casa ...andare in una zona rossa per poi tornare a casa in famiglia...
Poteva rifiutare ? mah ci sono quei mezzi ricatti che l'azienda ti fa spesso che non puoi dire di no..e tutto ciò la fatto per noi per distrarci ed altro ancora
Diavoletto
26-03-2020, 14:43
Vabbè
Sono molto contento di vederla diversamente da voi.
A mio parere Cobra e Diavoletto argomentano correttamente, ma su versanti non sovrapponibili.
Giuridicamente - e non è un dettaglio - Cobra ha ragione. Il giornalista può legittimamente operare. Poco importa che documenti le qualità di una moto, l'andamento della borsa, o la pandemia.
Diavoletto giustamente ne fa una questione etica. Molte testate giornalistiche legate al motociclismo accolgono e rilanciano l'appello " State a casa se non per questioni di emergenza".
Ebbene, testare una moto, tutto rappresenta fuor che una emergenza indifferibile.
Che poi un tester che si fa un giro con caco intesta, non rappresenti un pericolo infettivo concordo. Ma se ognuno ritaglia le proprie eccezioni, si cade nell'anarchia.
Perchè anche io potrei inforcare la mia moto, farmi cinquanta chilometri senza mai scendere e tornare a casa. Sicuro che non mi accade nulla. Ma indipendentemente dalle argomentazioni giuridiche, se a casa dobbiamo rimanere, è bene lo si faccia tutti, salvo appunto diversamente non si possa.
er-minio
26-03-2020, 14:52
Vabbè
Sono molto contento di vederla diversamente da voi.
Pure io.
Il giornalista può legittimamente operare.
Giustissimo.
Si spera sempre che la gente non si attacchi ai cavilli, ma applichi il buon senso, come dici alla fine del tuo msg.
Purtroppo, pare di no.
Comunque bella moto. Mi unisco al coro :lol:
Diavoletto
26-03-2020, 14:59
Perdona . Giuridicamente dove sta scritto che un giornalita di " camper per tutti" possa andare a far le prove dei camper?
Perché io ho letto di attività di primaria necessità in cui possiamo includere l'informazione generale relativa alla cronaca.
uno che scrive su tuttouncinetto può andare dove vuole ?
Secondo me gli é andata bene.
Perdona . Giuridicamente dove sta scritto che un giornalita di " camper per tutti" possa andare a far le prove dei camper?
.
Francamente mi sto occupando della vicenda nel mio settore, e non nel campo del giornalismo.
Tuttavia l'informazione nel suo complesso, è stata ritenuta un servizio essenziale. Se Ti rechi in edicola, nessuno può sindacare sul fatto che acquisti il Corriere della Sera, oppure Camper per tutti.
Parimenti i giornalisti sono facoltizzati ad operare, indipendentemente dal fatto che scrivano per Il Sole 24 ore, oppure per Grande Fratello News.
Quando il Governo decreta d'urgenza, non può entrare nello specifico.
Diventa una questione di etica, di morale, di educazione personale.
Quanto sopra, specifico, è ciò che interpreto.
Personalmente, la vedo come Te.
pacpeter
26-03-2020, 15:12
C'é un aspetto non marginale.
Se un tester cade e ha bisogno di assistenza ospedaliera, ruba risorse all'emergenza attuale
Io in teoria sono tra le categorie che possono uscire, ateco 74, potrei salire in auto da solo, andare in studio dove sarei solo e tornare a comodo mio.
Invece sto a casa, un po' per coscienza civica, un po' perchè non mi vorrei trovare a spiegare al carabiniere che mi dovesse fermare la mia classificazione ateco e la gerarchia delle fonti del diritto.
infatti moto.it ha fatto una presentazione statica
Diavoletto
26-03-2020, 15:34
Le edicole sono aperte per dare informazione , vedasi giornali, a chi non accede ad altre forme di informazione. Poi che ci sia anche il numero di tuttouncinetto e che tu lo possa comprare non ci piove.
Ti faccio un esempio . I supermercati sono aperti, ma puoi comprare alimenti . Se vuoi comprare beni non necessari tipo lo shampoo per la macchina non puoi.
Diciamo che hanno perso occasione per comportarsi in maniera esemplare magari facendo proprio leva sui comportamenti errsti dei loro competitors
Diavoletto
26-03-2020, 15:36
infatti .....
Rileggi o meglio leggi prima di commentare .
diciamo che coloro i quali erogano servizi "non essenziali" nell'ambito di attività che annoverano anche "servizi essenziali" hanno la possibilità legale (non etico/morale) di avvalersi delle deroghe agli attuali limiti, almeno parzialmente. Quindi il giornalista di moto, che di fatto appartiene alla stessa categoria di quello di attualità, ha libertà di movimento. Così come la coop davanti a casa mia, nell'ambito di un intero centro commerciale completamente chiuso, è l'unico negozio aperto ed oltre a vendere alimenti vende anche lo shampoo per la macchina (cito l'esempio di diavoletto ma lo faccio mio perché proprio qualche giorno fa, mentre facevo la spesa, ho acquistato lo shampoo arexons con cera). Giusto? A mio giudizio assolutamente no, non è etico, costituisce elemento discriminatorio, e nell'esempio citato comporta anche concorrenza sleale. Però è legale, e non possiamo farci niente.
Nel supermercato sotto casa l’area con accessori e varie e’ transennata, sarebbe concorrenza sleale.
Diavoletto
26-03-2020, 19:07
Nfatti
Pure da me
dai, non fate i pignoli, aveva pure i guanti....
sarebbe concorrenza sleale.
Infatti, secondo me lo è
Bradipo Moto Warano
27-03-2020, 07:59
Se c'è da incolpare qualcuno quello non è il giornalista ma la testata per cui lavora e gli ha commissionato il servizio da svolgere...Hai voglia di rifiutarti a certi "ricatti"
EnricoSL900
27-03-2020, 12:05
Ragazzi, io lavoro in Euronics, e mi duole registrare che, per ogni frigorifero venduto, escono dal negozio cento clienti con capsule di caffè o videogiochi... :mad:
mi riferivo all'intervento di pacpeter
prossima volta leggerò con più attenzione,ma tu cerca di essere più gentile.
grazie
quanto sopra per Diavoletto
Sempreinsella
27-03-2020, 20:24
Domandona
Secondo voi, un cantante che esegue un concerto solo live dentro il duomo di Milano (che anche lui dice di stare a casa) è paragonabile al giornalista che va a provare una moto da solo?
X me si, anzi peggio, un cieco teoricamente smuove più persone
Diavoletto
14-04-2020, 08:28
https://www.moto.it/prove/zero-sr-s-moto-elettrica-a-lungo-raggio.html
Chissà ora che scusa accampano
Chissà ora che scusa accampano
... oltretutto provando un catafalco che non vedrà un solo acquirente :lol::lol:
Pecunia non olet ... hanno bisogno come tutti di quattrini, e devono sfornare servizi. Ne consegue una deroga possibile per ogni principio esternato.
Luogo di prova Francia
Temperatura 11 gradi
quindi facile che l'abbiano fatta il mese scorso quando là non erano ancora chiusi.
Lui si sarà fatto teletrasportare alla Star Trek... :confused:
Magari non la hanno provata ed hanno scritto il tutto sulla base della cartella stampa .........
Ma questi qua che fanno delle moto elettriche orribili, i soldi dove li vanno a prendere?
I finanziatori hanno le fette di salame sugli occhi?
Secondo me e’ inutile mettere in produzione delle cose che non funzionano e che ogni 6 mesi sono rese obsolete da nuova tecnologia.
Che facciano uno scooter elettrico che almeno avrebbe il suo perche’!
Ma questi qua che fanno delle moto elettriche orribili,
beh, orribile è opinabile.
a me ad esempio piace discretamente.
poi il parco moto è pieno di GS con tubi e ferri, e KTM fatte con l'accetta...
Sono mezzi che non hanno senso, solo spinti per una questione che nulla ha a che fare con la tutela dell'ambiente.
Ho letto su Motociclismo la prova ed a risposta di cosa fare, quando la batteria non sarà più ricarabile,hanno accenato ad uno smaltimento /recupero ma non si capisce quale ed in che modo.
Poi una cosa pazzesca, la moto da ferma è sempre in folle,quindi prevedo disastri per i distratti!
Poi una cosa pazzesca, la moto da ferma è sempre in folle,quindi prevedo disastri per i distratti!
Questa è veramente incomprensibile.
Un freno di stazionamento meccanico, oltre ad essere necessario, costerebbe una sciocchezza .....
vabbè dai, queste sono questioni che lasciano il tempo che trovano.
le batterie saranno smaltite come quelle delle Toyota direi.
Per il freno, metteranno un freno a mano, tipo le Honda col DCT.....
che poi potrebbe anche esserci qualcosa di automatico che blocca la trasmissione una volta tolta la chiave....
Tornando in topic, sono d'accordo con Diavoletto, e mi sono anche supito dell'uscita dei giornali in edicola. Mi sarei aspettato che, non avendo da scrivere, nè modo di provare, saltassero almeno un numero, invece..
Anche Ducati stessa che realizza una presentazione in piena emergenza (e presumibilmente non solo per l'Italia..) mi sembra criticabile. Oltretutto non penso sia un modello così strategico per le vendite da non poter rimandare di un mese o due.
Ma magari sono io ad essere esagerato (oltrechè esasperato dopo più di un mese di clausura), a me danno fastidio anche i vari giornalisti che passeggiano tranquillamente nei più bei posti d'Italia solo per farti vedere che "oh, non c'è nessuno.."
Anche Ducati stessa che realizza una presentazione in piena emergenza "
... se parliamo della streetfighter , suppongo che la presentazione fosse stata programmata prima del problema che stiamo vivendo.
Credo che l'evento - uno tra i tantissimi - verrà semplicemente posticipato / annullato.
mi sembra molto piu' rischioso il giornalista che entra nei reparti di terapia intensiva per fare lo scoop eroico. COmunque...
Diavoletto
15-04-2020, 12:09
E vabbè.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |