Visualizza la versione completa : Info cambio adv 2015
Buongiorno a tutti,
avrei visto una adv del 2015 che mi piacerebbe acquistare ( periodo permettendo).
La domanda che Vi volevo fare è la seguente; il cambio elettroassistito ( per me cosa nuova avendo la adv del 2009) ha avuto dei problemi nell'anno 2015 ( se non sbaglio l'anno di partenza del cambio sopra citato) ???
Ci sono state modifiche successive??
Grazie a tutti.
...l'anno di partenza era il 2014 e, sin da allora, è sempre stato un problema molto soggettivo su entrambi i fronti (pur essendo stato migliorato sia in HW che in SW ad ogni nuovo Model Year):
- Soggetto singolo guidatore
- Soggetto singola moto
...nella maggior parte dei casi si è sempre rivelato una miglioria (io l'ho apprezzato molto anche sulla 2014), l'ideale è provarla e poi vedi, sai, alla fine il problema si riduce a:
a) meno male che c'è, ha cambiato il mio modo di andare in moto
z) non lo uso nemmeno, per me è inutile
...ecco, lì in mezzo c'è tutto un alfabeto di utilizzatori che...
:-o
viwdefil
21-03-2020, 19:15
Purtroppo ho scoperto dopo 4 anni di cambio elettroassistito (colpa e inesperienza mia :-D ) che il cambio funziona mooolto meglio se la leva è regolata a dovere sul mio piede e sulla calzatura specifica che indosso (rispetto alla regolazione come uscita dalla casa).
Grazie per la risposta. Secondo me è un accessorio interessante. Poi se la persona non ne vuole usufruire non c'è nessun problema.
Francy71
21-03-2020, 21:42
È vero. C’è molta differenza nella cambiata a seconda di come si tiene lo scarpone, se indietro o avanti. Quindi bisogna trovare la giusta regolazione della leva se si porta la leva quasi sul collo del piede le marce entrano benissimo. Viceversa se si cambia con la punta dello scarpone si impuntano di più
Almeno io nella mia ho notato questo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche senza elettroassistito il cambio lavora moooolto meglio se la leva è regolata a dovere, e cioè senza alcun gioco con scarpa/stivale.
GiorgioneS75
21-03-2020, 22:49
Io ho adv 2015 , in 40k mai dato problemi. Dopo 1 aggiornamento era anche un pelo più morbido ( non che sia duro ) ma poi è ritornato tutto come prima.
viwdefil
21-03-2020, 22:53
Assolutamente vero. Stessa cosa che ho notato io!!! Con la leva sul collo del piede il cambio lavora molto meglio.
managdalum
21-03-2020, 23:57
C'è già un thread aperto, usate quello.
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |