Visualizza la versione completa : Come e dove cercare un buon usato al prezzo giusto?
marcotroi
17-03-2020, 10:39
Ok lo so..... non posso mettere annunci .....e questo non lo considero un annuncio anzi vorrei considerarlo come una guida all'acquisto in base alle vostre esperienze.:cool:
Ho praticamente quasi venduto la mia r1150r e ora vorrei prendermi una gs adv 2017
mi tengo su quel modello per budget e dopo aver letto le varie migliorie rispetto all'altra scelta che avrei cioè una adv2014.
Ora veniamo alla mia domanda ,come tutti cerco il miglior prezzo col minor kilometraggio e full più full che non si può:lol:
Tempo ne ho non posso andare da nessuma parte e mi devo occupare a far qualcosa senno "La copo" (la zavorra ovviamente;)
Ho visto un di-scostamento sostanziale dei prezzi del MY 2017 si trovano dai 17k ai 14k
Dove cercate oltre i canonici siti subito e moto.it?
Avevo letto un trucchetto da qualche parte che certi passavano le concessionarie ,valutavano la moto che fa a caso loro ,e con una visura Targa PRA a pagamento oltre a controllare che non ci siano fermi amministrativi o altro si trovano i dati dell'ultimo possessore e si contatta in forma privata per vedere di spulciare qualcosina sul prezzo.
Che mi dite?
Non ditemi che sono taccagno lo so già:lol:
Non ho capito l'ultimo passaggio. Intendi moto in conto vendita?
simopate
17-03-2020, 10:49
Aggiungo ai siti noti già citati "autoscout24.it"
Per il resto secondo me ci vuole il cosiddetto CU*O di trovare il venditore che per i più svariati motivi accetta di vendere il proprio mezzo in "offerta": diciamo che il momento, vuoi per motivi lavorativi / economici, vuoi per impossibilità di utilizzo, potrebbe essere propizio.
Altri trucchetti non li conosco
marcotroi
17-03-2020, 10:55
Si skiv o conto vendita o in concessionaria come usato,io non ho idea come siano i contratti di contovendita se nel caso il proprietario che ha una moto in contovendita può o non può vendere tagliando la concessionaria a qui ha lasciato la moto.
Luponero
17-03-2020, 10:57
Occhio che a forza di risparmiare anche i centesimi si prende qualche fregatura!
Oltre ai siti già citati guarda il mercatino
... c'è una bellissima moto su questo mercatino
Devi prendere quella
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503846
marcotroi
17-03-2020, 11:12
sembra un insetto:mad::lol:
come si fa a consigliare un ktm a chi cerca una adv ?
:dontknow:
sembra un insetto:mad::lol:
La devi provare e vedrai la Luce
come si fa a consigliare un ktm a chi cerca una adv ?
:dontknow:
Siamo su un forum
Ok non ci conosciamo tutti, si dice che siamo fratelli ma lo siamo "simbolicamente"
Però condividiamo una passione forte
Un consiglio fraterno, se non fra di noi, chi dovrebbe darlo?
marcotroi
17-03-2020, 11:23
ho fatto fatica a convincere la zavorra per il gs,lei vorrebbe tenersi la r 1150 r ma gli ho fatto provare la st 1250 del 2020 due mesi fa ed effettivamente ha detto che è più comoda ma come stile ha detto che il gs gli fa ...... :lol:
dopo gli mostro la ktm e vi giro la risposta sempre se non mi bannano:lol:
non ho mai comprato moto d'occasione, ma se mai dovessi..................
l'ultima al mondo che prenderei in considerazione è una moto che ha fatto 48mila km. in un anno.
Le ktm sono oggetti molto diversi dalle bmw. Tendenzialmente le bmw sono eccellenti all rounder le ktm puntano tutto sull’emozione. Se si vuole sopratutto comodità e facilità rimarrei all’idea di un gs, viceversa se si vuole provare un mondo diverso e piuttosto emozionante un giro su una kappa lo farei.
Io vengo da 24 anni filati di bmw, fino a due anni fa pensavo esistesse solo bmw e boxer, oggi ho due ktm....per divertirsi tanto secondo me non hanno eguali. Per inciso oggi ktm ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni
@cit: faccio l'agente di commercio. Le nostre auto, dalle persone che ne capiscono, sono molto ambite: tanti km in poco tempo.
Le nostre auto, come le moto che fanno tanta strada, hanno un prezzo più basso e non hanno quell'invecchiamento delle parti soggette appunto a invecchiamento per età (da non confondere con usura).
Allo stesso prezzo, io non avrei dubbi a prendere una moto da 48k km in un anno rispetto ad una di 5 anni con 25 mila km. Quando avrà 10 anni una avrà le plastiche che cadono, l'altra sarà di 5 anni in condizioni eccellenti.
Lamps
Occhio che a forza di risparmiare anche i centesimi si prende qualche fregatura!
Eh, però:
17.000 euro - 14.000 euro = 3.000 euro = 300.000 centesimi!
Zio Paperone avrebbe circumnavigato il globo per molto meno! :lol:
detto che è più comoda ma come stile ha detto che il gs gli fa ......
Idea.
Falla iscrivere a QdE.
Poi le fai scrivere questo commento nella stanza GS.
Vedrai che fuochi artificiali! :lol:
Molto d'accordo con Kinobi
Quelle dei rappresentanti sono auto (come le moto) fresche che hanno 50.000km, vuol dire che possono dire tantissimo permettendo di risparmiare molto sul nuovo
Chiaramente fa gola un mezzo che ha pochi km ma se ha diversi anni vuol dire che è stato molto tempo fermo
Se devo scegliere una moto spendendo 11.000 euro (la moto presa d'esempio nel mercatino) preferisco molti km (che poi 50.000 non sono tantissimi) rispetto a una del 2015 che è fresca ok, ma ne ha 5 di anni, non 1
ho fatto fatica a convincere la zavorra per il gs,lei vorrebbe tenersi la r 1150 r ma gli ho fatto provare la st 1250 del 2020 due mesi fa ed effettivamente ha detto che è più comoda ma come stile ha detto che il gs gli fa ...... :lol:
dopo gli mostro la ktm e vi giro la risposta sempre se non mi bannano:lol:
Non sono mai riuscito a scegliere una moto con la mia Signora
La devi guidare tu
la usi tu
se cade la rialzi tu
quindi dopo la scrematura di tanti modelli che piacciono a te, porti anche lei a scegliere e provare l'unico modello che hai scelto tu:lol:
se cade la rialzi tu
Eh, no, cazzo! Onori e oneri!
La mia quando parcheggio male (poche volte, in verità) spinge o tira... altrimenti restiamo lì!
:lol:
... porti anche lei a scegliere e provare l'unico modello che hai scelto tu:lol:
Come non quotarti.
Che poi a me piaceva di più la RS, ma è stata cassata proprio dalla zainetta! :(
marcotroi
18-03-2020, 08:45
ne ho trovate un paio di interessanti a buon prezzo:)
opzione 1 full optional 35000km 2017 tris valige alu e navi 5 qualche striscio gomme 90%
opzione 2 manca pacchetto Touring quindi no esa no cruise ma con navigatore e tris valigie 13000 km sembra nuova:eek: gomme finite batteria nuova 800 € in meno dell'opzione 1
che dite meglio opzione 1 sia perchè più comodo il dynamic esa e cruise e più rivendibile tra qualche anno?
Io personalmente preferirei la 2 ma onestamente devo dire che non sono uno a cui interessano gli optional elettrici, 22mila km di differenza non son pochi e detesto i graffi
Buongiorno, io ho da poco acquistato un GS adventure di fine 2015, con all'attivo un po' di km, possiamo dire circa 15000 all'anno. Per qualcuno può sembrare una moto finita, per me, un motore 1200, ne ha davanti ancora molti, e sta finendo il rodaggio.
Quando ho creduto di spendere troppi soldi, ho fatto una ricerca estesa a tutta Italia, e la moto che ho preso era quella che costava meno, a pari condizioni delle altre. Arrivavo da un GS del 2007, e l'ho cambiato sopratutto per la possibilità di tutti gli optional che mi dava il nuovo ADV.
Anche se avessi trovato qualcosa a meno, ma a 200 km di distanza, lo avrei scartato a priori, ho già acquistato moto distanti da me, e non credo lo rifarò ancora, una gran rottura, soprattutto se hai un lavoro che ti impegna molto e non ti lascia liberi i weekend.
Saluti
pacpeter
18-03-2020, 09:25
la 1 sicuramente. 35000 km non sono molti, denotano un uso corretto, qualche graffio non ha veramente nessun significato, salvo trovare una scusa per abbassare il prezzo.
no esa e no cruise sono una pecca gravissima
la 2 di che anno è?
marcotroi
18-03-2020, 09:33
le senconda sempre 2017
dalle foto è evidente che la n1 è stata usata normalmente la 2 giracchiato e usata da un maniaco ma visto che ha cambiato la batteria probabilmente sfruttata molto poco.
Cosa dovrei chiedere ai venditori su richiami o difetti conosciuto del MY 2017?
Leggo rumori avantreno forcelle calore ecc
marcotroi
18-03-2020, 09:44
@walter.... un pò mi spiace vendere la r1150r ha un motore fantastico ed è tenuta veramente bene sebbene sia del 2005 :)
ma mi va stretta sono alto 1,85 quando voglio allungare le gambe non ci riesco struscio le scarpe per terra:mad: ho montato anche la barra corta ma giro quasi sempre carico e con zavorra, non ha il cruise e spesso mi ritrovo con le mani indolenzite e non posso mollare l'acceleratore.
So che non le fanno più cosi e che il gs 2017 a confronto sembra fatto di plastica:lol: e che la manutenzione che con la 1150 mi facevo completamente io sul 2017 non so se riuscirò a farmela con tutta quell'elettronica che ha ma il gs lo ammiravo fin da piccolo e voglio seguire per una volta il mio cuore non quello degli altri zavorra compresa;)
Q8 Walter , tienila o prendi un aria olio magari bialbero, fatto anche io il passaggio a LC (quando mai) , poi ho trovato la mia luce….
So che non le fanno più cosi e che il gs 2017 a confronto sembra fatto di plastica
E'.....di plastica ;) :lol:
da quando esiste il 1200, con tutte la aggiunte fatte nel corso degli anni, se ancora fosse fatto con il criterio dei vari 1100 e 1150....passerebbe i 300 kili
.
Mah.
35k km non sono poi molti, certo 13k sono meglio.
Esa e cruise sono davvero comodi.
Io al cruise non rinuncerei, però mi capita di fare un po' di autostrada, non so se tu ne fai (a proposito, quanti km fai all'anno?).
Dell'esa potrei anche fare a meno.
Le gomme, per come la vedo io, vecchie o nuove cambia poco, alla fine con 250 euro le prendi (io faccio abbastanza km - anzi, facevo, ora sono fermo :mad: ) quindi le cambio spesso.
Il navi (sempre per me) è abbastanza ininfluente.
Uso smartphone con google maps, mappe scaricate a casa e usate poi offline. Funziona benissimo, al contrario del navi BMW che hanno alcuni miei amici e che, per quanto ho visto girando insieme, funziona molto meno bene di google maps.
Sulla rivendibilità maggiore se è full: dipende da quanto la tieni.
Secondo me (parere personalissimo) se la tieni un po' di anni e ci fai un bel po' di km se la vendi prendi comunque 2 lire, non credo che esa e cruise facciano la differenza.
Le borse, invece, sono un valore aggiunto, nuove costano parecchio; usate non so, magari si trovano spendendo relativamente poco.
Personalmente, tanto per parlare perché non le ho viste, sceglierei la 2.
Lamps
PS Aggiungo che come fascino la R1150R è due spanne sopra la GS, per i miei gusti! Però ogni tanto è bello cambiare :)
Dimenticavo: sono passato da un boxer 2001 a un boxer LC 2018. E' vero, è tutta plastica e il fascino è calato, però come guidabilità e goduria, per il mio uso, non c'è paragone, ho fatto un balzo in avanti!
jocanguro
18-03-2020, 10:06
Assolutamente la 1 , esa e cruise non li puoi aggiungere e se un domani la rivendi, il mondo è pieno di moto bmw full optional, e i clienti che cercano usato vogliono quasi tutti i full optional, una senza quelli e come comprare un'auto mercedes dove per risparmiare non è stato messo il condizionatore .. e chi la compra? certo a 500 euro lo zingaro se la comprerà...:mad:
borse navigatore gomme o graffietti, o batteria si risolvono in 4 ore ...e qulche centinaio di euro...;)
Geminino77
18-03-2020, 10:41
Moto.it e sicuramente tratta il prezzo sempre se sei un bravo commerciale il prezzo che vuoi lo raggiungi o ci vai vicino....
marcotroi
18-03-2020, 11:29
@Zorba nel 2019 ho fatto 11000 km con la R e 4000 con un sidecar Dnepr mt10 finito 1 treno di gomme per ciascuna:mad:
consigli preziosi da tutti:eek:
grazie ragazzi mi colmate i vari dubbi.
pacpeter
18-03-2020, 11:32
importante, i tagliandi devono essere tutti fatti.
Se non sono troppe io la R la terrei
Ha uno dei boxer più piacevoli da usare
E a me è piaciuto davvero solo il boxer flat 6 1832cc
Per quel che ti darebbero....
marcotroi
18-03-2020, 11:51
@ pacpeter si tutte e 2 con tagliando officina bmw:D
a parte che non capisco sta mania.... io sulla mia 1150 ho fatto il tagliando dei 50000 in casa cambiato filtro olio aria benza agganci rapidi in metallo della benza cinghia alternatore pulizia corpi farfallati e bilanciamento registrato valvole cambiato luci led cruscotto e faro lavorando con calma assicurandomi tutte le tarature dei bulloni meglio che in bmw ma con la vendo non ho fatto il tagliando in bmw come se fosse un sacrilegio:mad:
@GTO ho provato la 1250 comparandola con la 1150 forse non ho molta sensibilità o non sono uno da scavezza collo ma a parte girare meglio ai bassi il 1150 non mi ha cambiato la vita tra le 2
esteticamente invece mi piace molto di più il gs my2017
della mia ho già 3 offerenti al prezzo di 4200€ ma è tenuta da vetrina:-p
pacpeter
18-03-2020, 12:00
facendo le corna, in un futuro, anche fuori garanzia, se hai un problema grosso, spesso e volentieri bmw partecipa al costo, solo se hai fatto tutti i tagliandi.
ecco perchè l'importanza degli stessi.
@Zorba nel 2019 ho fatto 11000 km con la R e 4000 con un sidecar Dnepr mt10 finito 1 treno di gomme per ciascuna:mad:
Quindi in totale 19.000.
11.000 moto + 8.000 Dnepr, perché i km fatti col sidecar valgono doppio! ;)
L'hai venduto, alla fine?
marcotroi
18-03-2020, 12:24
:lol: si valgono doppio sopratutto con un dnepr chi lo cononsce capisce il valore aggiunto dei km 350 kg a secco + 3 persone benza atrezzi siamo sui 500 kg :rolleyes:
molti contatti molti interessati ma tutti bloccati con le restrizioni per venire a vedere sia bmw sia dnepr:mad:
pazienza non ho fretta al massimo continuo a godermi sia r che dnepr:-p
Al momento più che altro ce le godiamo dando la cera!
Facci sapere su quale sceglierai, alla fine.
Buona lucidatura :)
marcotroi
18-03-2020, 12:46
grazie zorba:) sarà fatto;)
buona lucidatura anche a voi:lol: io ormai l'ho lucidata talmente tanto la r che un acquirente mi ha chiesto ma è proprio lucida così davvero?non ci credeva e ho dovuto fargli un video e mi ha fatto i complimenti chiedendomi altre info perchè ormai se la sente sua:lol::lol::lol:
col dnepr però il giro del giardino me lo faccio tanto no si pianta ho anche la gomma per il fango:) e sono dentro casa quindi no problem:cool:
ora vorrei prendermi una gs adv 2017
Domanda: perché una GS ADV moto ingombrante, alta, pesante sopratutto con il pieno, cosa avete paura di no trovare i benzinaio la Italia e piene ce uno ogni 15 km o meno, pachidermica.
Pensate fare la traversata al Africa, Milano - Vladivostok.
Una GS normale non sarebbe lo stesso, solo un po meno pachidermica, meno alta, e un serbatoio più normale direi.
Non credo che fai tanto sterrato o offroad con la zavorrina e avventure per il gran canyon e le praterie infinite molto meno in Italia.
e se vi piace viaggiare no sarebbe mala idea di provare una RT
e solo una domanda per capire a tutti quelli che vedo con una GS ADV per la strada o la usano per andare a lavorare dentro una grande citta.
GRAZIE PER LA RISPOSTA
meCoyòn
marcotroi
18-03-2020, 21:56
La tua domanda se la fanno in tanti io ti risponderò secondo i miei gusti
60% di questa scelta ovviamente estetica
Le adv mi piacciono proprio perché trasudano imponenza io la chiamo carroarmato:eek:
Mi piace alta proprio per la postura la R che ho me la sento piccola e con una postura scomoda
Per il serbatoio hai ragione ma io non sono un comune motociclista odio le autostrade e di solito imposto il navigatore con strada panoramica talmente panoramica che questa estate ho impiegato 15 ore in due giorni per fare treviso l’acquila passando per paesini stupendi fuori dal mondo e spesso con il cuore in gola perchè dovevo cercare un distributore ed ero a secco non serve essere in africa per tribulare a cercare distributori:lol:
Pesante? 260kg? :lol: Prova a guidare un sidecar dnepr saldato a elettrodi in 3 sono 500 kg le adv sono pesi piuma in confronto;)
Le RT non mi piacciono le scambio spesso per sputer saranno comode ma troppa protezione troppa plastica
Fuori strada ne ho fatto anche con la R girando strade bianche sul montegrappa saltando e sgommando divertendomi come un bambino ,ho girato anche la statale bianca in lessinia sterrati bianchi in centro appennino e sempre con la zavorra dietro che urlava se sgommavo:-p
Figurati se mi faccio problemi a fare sterrato con adv non dico mulattiere ma i monti delle mie zone me li girerò sicuramente anche in off
Viaggi ne ho un paio in proggetto capo nord ci sono stato 2 anni fa capo de roca ci so o stato tre anni fa capo sud dell’europa marsala 4 anni fa ora mi manca capo est quindi già che ci sono mongolia e russia e poi marocco quindi la prenderei proprio anche in base ai futuri proggetti
Non devi fare di tutti quelli che hanno un adv un fascio io la prenderei proprio per le ipotesi che scarti a priori tu ,viaggi ,of e per percorrenza ovvio in italia siamo abbastanza pecoroni ed è facile trovare il motorista dalla giacchetta firmata che gira con un adv per andare al bar e rivenderlo dopo 3 anni con 15000km:) ma ci sta a pennello per portarsi a casa una bella occasione
ma ci sta a pennello per portarsi a casa una bella occasione
Quoto, ce ne vorrebbero ancora di più! :)
Oltre ai siti già citati guarda il mercatino
... c'è una bellissima moto su questo mercatino
Devi prendere quella
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503846
si ma e' brutta quanto il corona virus...
MARCOTROI
GRAZIE per la risposta,, e buona trovata io vado spesso a Onorio moto BMW a Correggio se vedo qualcosa una ADV 2017 te faccio un fischio
meCoyòn
si ma e' brutta quanto il corona virus...
Il virus è pericoloso, non brutto
Se non ti piace la moto posso capire, sono gusti
La cosa certa è che sei simpatico :)
marcotroi
19-03-2020, 14:49
@ meCoyòn grazie :D
@Geminino77 dai dammi qualche dritta se la conosci su come essere un buon commerciale:-p:!:
@
Marcotroi
concesonaria Onorio BMW Correggio RE hanno una 2015 con 41.000 km
Optionals: Manopole riscaldate, RDC, On board Computer, Antifurto, E.S.A. / Dynamic E.S.A., Cruise Control, ASC / DTC, Fari LED / Xenon, Modalità di guida Pro, Cambio elettro assistito / PRO, Keyless Ride, Predisposizione GPS, Pacchetto Comfort, Pacchetto Touring, Pacchetto Dynamic. Proprietari: 1. Colore: Blu metallizzato. Note: ALLESTIMENTO FULL : pack comfort + pack touring + pack dynamic + cambio elettroassistito pro + keyless ride
€ 13.800 poi anche trattare io sono conosciuto di Andrea il proprietario lo conosco di 30 anni e a me a fatto un ottimo prezzo per la RT se sei interessato posiamo andare insieme posso mettere una buona parola e qualcosa posiamo tirare fuori,,
io credo che una moto cosi completa e con 41.000 km sara difficili di trovare io che te farei un pensiero,,
qualcosa gia sai sono alla tua disposizione 3496425240 questo e il mio cellulare chiama quando voi..
meCoyon
marcotroi
19-03-2020, 15:44
grazie ma devo prima piazzare almeno la R ma fino che non ci liberano siamo fermi
io compreso che non potrei venire a correggio.
Apprezzo comunque la tua disponibilità:!::D
Il virus è pericoloso, non brutto
Se non ti piace la moto posso capire, sono gusti
La cosa certa è che sei simpatico :)
grazie mille, sei simpatico anche tu a proporre una moto espressamente NON richiesta...
Mi sono permesso perché non era esclusa, anche se non richiesta
Finisco qui l'OT
:)
marcotroi
23-05-2020, 17:02
Finalmente sono riuscito ad incastrare perfettamente la vendita della mia r1150r e l’acquisto della gs adv e seguendo parte dei vostri consigli ho trovato una super occasione di una gs adv con tft 2018 chilometrata ma messa molto bene con 50000km ma sembra nuova:eek:
senza valigie ma con i telai neri ,ora con calma cerco un tris alu preferibilmente nero:lol:
https://i.ibb.co/wK43dXL/1.jpg (https://ibb.co/P5g3rnY)
https://i.ibb.co/MpKPLjH/73-BE341-E-DF9-D-487-A-A44-E-D8-D969-CE827-C.jpg (https://ibb.co/k0zqFrT)
https://i.ibb.co/JFV1P7F/456-D9-F14-02-C0-4-F18-986-B-2-A543-BDB6985.jpg (https://ibb.co/zHpMwRH)
https://i.ibb.co/jZdXfct/A1412-CB4-3323-4-C81-911-C-32-E808-A121-BF.jpg (https://ibb.co/n8TJmHp)
https://i.ibb.co/ZcYbt0p/IMG-0990.jpg (https://ibb.co/h2ZThSJ)
Bella, Marco... e poi il nero va su tutto!
Complimenti e buona strada :)
Su Motociclismo di maggio c'è una comparativa valigie alu.
Butta l'occhio, se non l'hai già letta.
Lamps
Molto bella tanti auguri.Per le valige anche se trovi le classiche esistono ormai i kit di adesivi nei perfettamente sagomati e di facile applicazione.Ti rinnovo complimenti ed auguri!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |