Visualizza la versione completa : Covid 19 - Scadenza tagliando
FRANK 52
15-03-2020, 14:41
Ho la moto ferma da novembre e non ho riattivato l'assicurazione vista l'attuale problematica, il contachilometri segna 9100Km era stata immatricolata il 04.04.19 per cui entro il 4 aprile dovrei fare il tagliano annuale.
Mamma BMW potrà invalidare la garanzia se non la porto entro il 4 aprile?
Oltretutto perdurando l'attuale blocco non sarei in grado di riattivare l'assicurazione per cui dovrei chiedere alla concessionaria di venire a prendersi la moto con una targa prova, altro particolare, la concessionaria è attualmente chiusa per il problema covid 19 e non si sa se e quando potrà riaprire.
Tutti i conce sono chiusi sia auto che moto
Anche la mia auto deve fare il tagliando entro il 22marzo.
Se non viene fatto dovrei decadere formalmente dal terzo anno di garanzia ma ovviamente non ne sono responsabile.
quando sarà possibile farlo sicuramente farò in modo che venga garantito in qualche modo detya estensione
Romanetto
15-03-2020, 15:00
Io voglio sperare e credere che la ragione di logica prevalga su queste dinamiche.
Credo che qualsiasi conce che abbia un minimo di intelligenza non porrà problemi.
In caso contrario perderanno migliaia di giudizi perché l'emergenza sanitatia così come imposta è da considerarli forza maggiore
Peppuccio
15-03-2020, 17:39
A me è scaduto il 7 Marzo e mi da l’avviso avevo prenotato ma poi ho disdetto non ci dovrebbero essere problemi se i Km sono pochi.
Dieghito82
15-03-2020, 18:47
Sempre portata abbastanza comodamente e con 1000/1500 km in più,l importante e che prima o poi portiamo i soldi a mamma BMW,fossi in te starei tranquillo Frank!!!
albatros1
15-03-2020, 18:57
Ci mancherebbe solo che vi invalidano la garanzia con i concessionari chiusi
Sarebbe il top della follia
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
per me potere stare tranquilli
qdo finirà tutto [emoji1696][emoji120] andrete a fare il vostro tagliando normalmente
altrimenti sai che causA tra tutti si becca bmw
in più i calci nel culo a livello personale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....questi sono problemi..!!
... e si ... e anche grossi ...:confused:
charlifirpo
16-03-2020, 11:52
Vabè non è che ogni momento bisogna stare a fare la conta dei morti.
Siamo su un forum di moto, si stacca un po' e si parla di argomenti moto, compreso il tagliando :confused:
Concordo.
Credo pure che ci faccia bene.
E di sicuro non fa male a nessuno. ;)
semmai e' piu' problematico dover fare la revisione, sopratutto se uno usa il mezzo per lavoro e i centri revisione sono chiusi.
Ma non hanno detto che si spostano più in là?
r1200gssr
16-03-2020, 12:31
Si, revisioni rimandate
Fabrizio
Comprendo... ma dato il periodo, la richiesta mi sembra a dir poco surreale.
SIAMO IN UN CASO DI EMERGENZA NAZIONALE... non so se sia chiaro.
e' un caso di classica forza maggiore.
Alcune concessionarie, almeno dalle mie parti, hanno mandato mail ai clienti dicendo che sono chiuse al pubblico ma garantiscono i servizi essenziali, in prima battuta a MEDICI e a chi svolge attività di supporto VITALE per il Paese.
https://i.ibb.co/ZW80XBn/unnamed.jpg (https://ibb.co/FgwF35S)
Scelta giusta e condivisibilissima :)
Chi non ha evidenti necessità ma vuole comunque rimanere in regola potrebbe mandare mail al proprio concessionario per avvertire che ha il tagliando in scadenza e che rimane in attesa, una volta rientrata l'emergenza, di essere richiamato per fissare un appuntamento.
papipapi
16-03-2020, 22:36
Scusa FRANK la franchezza e con tutto il rispetto, ma pensi che a qualcuno possa fregare del tagliando, della garanzia, ecc. ecc., stai tranquillo tutta l'Europa e oltre è ferma.
Se proprio vuoi stare in una botte di ferro "giustamente" fai una e-mail a " bmw@bmw.it " salvala, per una eventuale prova ed aspetta la risposta che sicuramente arriverà :dontknow::toothy2:
FRANK 52
16-03-2020, 22:57
@papipapi, grazie per il consiglio, manderò una mail a BMW, meglio mettere le mani avanti.
sillavino
18-03-2020, 12:06
Allora: mandata OGGI mail a Bmw. Dopo 2 ore mi hanno chiamato per dire che non si terrà conto di eventuale ritardo nel fare il tagliando o ispezione annuale (per garanzie varie) e che le concessionarie sono avvisate.
FRANK 52
18-03-2020, 12:10
Mandata mail a BMW il 17/3, a me ancora nessuna risposta!
Il post di Sillavino chiarisce, grazie.
Certo che, considerata la quantità di mail pubblicitarie che ci mandano a ogni piè sospinto e per ogni cag.ta ("sabato vieni a provare i nuovi guanti BMW, make life a ride and sgancia your contanti"), non credo gli costerebbe molto informare i clienti, dei quali hanno tutti i dati, se hanno preso questa decisione.
Mah.
BiancoJerry
19-03-2020, 18:53
Risposta alla mia mail:
Egregio Signor ................i,
diamo seguito alla Sua e-mail del 10 marzo scorso, ringraziandola per averci contattato.
In tal senso, in ottemperanza alle direttive sanitarie attualmente in corso, La rassicuriamo che il tagliando lo potrà eseguire alla prima data utile da concordare con la Concessionaria senza inficiare la garanzia del mezzo.
La invitiamo, allo stesso tempo, a considerare che una maggior tolleranza verrà applicata sulla scadenza temporale del tagliando, mentre per quanto riguarda quella chilometrica, consigliamo di rimanere nel limite dei 1000.
Rimanendo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti ..........., cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.
BMW Motorrad Customer Care
Quindi, quando sara' il momento del tagliando, bisognerà' stare nella tolleranza limite dei 1000 km .
FRANK 52
19-03-2020, 19:14
@BiancoJerry , è esattamente la fotocopia della mail che hanno scritto a me ieri, anche tu ti eri fatto avanti per lo stesso mio problema?
FRANK 52
19-03-2020, 19:15
Io ho attualmente 9100 Km , ma il problema di superarli non esiste, dove vuoi che vada?
BiancoJerry
19-03-2020, 19:24
Il limite sono gli 11000 km, nel mio caso, visto che qui nel Friuli V.G. vi sono state molte limitazioni negli spostamenti, non avrò alcun problema a portarla con molti km in meno.
ma se vado da un altro concessionario e tu non mi vedi più il tagliando con 12000 km me lo fai lo stesso?
O ti saluto e non ci vediamo più?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |