Entra

Visualizza la versione completa : Glossario del maxisputerista (lungo)


PIERO S
29-11-2005, 16:31
Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'è qualche stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti.
L'acceleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.
Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però, apri tutto.
Essere in seconda linea al semaforo è un disonore insopportabile. Devi avere la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre moto già contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di usare l'acceleratore correttamente, cioè al massimo).
Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter è più veloce.
Non importa la cilindrata, è più veloce. Questo perché ci sono stupide moto col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono colorate e hanno buffi nomi tipo cbr, r1, gsx o sv, ricorda che è tutta una facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore.
Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio.
Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.
Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocità che vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non cadrai.
Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al grigiore della città, se vuoi.
Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la strada neanche se ne accorgerà (puoi anche insultarlo).
Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri insondabili.
Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore perde colpi.
Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal meccanico e poi portacelo.
E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non andrà più.
Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che sei anche più fico.
Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore.
Lo scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi più di 7000 euro non può rompere la schiena.
Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.
Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio che così la moto non si può più raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono abituati alle avversità (pensa al cambio o la catena che si sporca... brrrr) e se la cavano sempre.
Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.
Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi.
Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo, ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare che voi potete.
Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, è inglese e ti sta mandando affanculo. Rispondigli per le rime.

Gioxx
29-11-2005, 16:41
:lol: :lol: :lol: :lol: meravigliosa :lol: :lol:

ghigoweb
29-11-2005, 16:41
:lol: :lol: :lol: :lol:

Gigione
29-11-2005, 16:43
Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.
Non provo una particolare simpatia per gli scooteristi ma ad onor del vero devo dire che quando piove o in questo inizio di inverno vedo in giro molti più scooter che moto. Mi sa che sono più coraggiosi loro...

Il Veleggiatore
29-11-2005, 16:44
:D :D :D

LoSkianta
29-11-2005, 16:44
Politicamente scorretto!

Gigione
29-11-2005, 16:47
Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, è inglese e ti sta mandando affanculo. Rispondigli per le rime.
Anche in questo caso devo dire che sono più i motociclisti incazzati con gli scooteristi (e li snobbano) che non il contrario...
Per il resto bravissimo... mi piace un sacco la scena al semaforo...

Timberwolf
29-11-2005, 16:59
Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, è inglese e ti sta mandando affanculo. Rispondigli per le rime.

GRANDE!!!!!! :!: :D :!: :D Già girato a tutti gli SPUTERISTI che conosco!!! ......e che aderiscono perfettamente alla descrizione!!! ;)

GHIAIA
29-11-2005, 17:08
belllissimaaa :lol:
:D

Ricky vierventiler
29-11-2005, 17:18
era già stata postata tempo fa :lol: :lol: Sempre bella!

N.B.: Stamattina che pioveva io ero L'UNICO in moto. Manco una vespetta in giro, pieno di sardomobili da far paura

Gattonero
29-11-2005, 17:20
Quando mi arrivò, da un collega noto come strenuo difensore degli sputer, gli risposi come segue... per quanto può servire:

1) Qualsiasi motociclista dotato di un minimo di senno non farà segni a V con le dita a uno scooterista. Il fatto di aver pagato più di 7000 euro per un divano posato su una vasca da bagno con le ruote del carrello della COOP non vi dà diritto al saluto. Neanche se per fare i fighi lo chiamate scooter o, peggio, "scooterone".

2) Le moto mediamente non hanno il sottosella nè gli scudi perchè hanno una cosa sconosciuta agli scooteristi. Si chiama telaio e consente (tra le altre cose) di non far sbandare la moto da ferma e di non far sì che si ribalti automaticamente al passare dei 90km/h come invece normalmente succede agli scooter.

3) Le moto mediamente sono di metallo e non di plastica il che porta come conseguenza che se c'è uno scooter parcheggiato accanto a una moto in maniera da non fare uscire quest'ultima, si renderà necessario che le bellissime plastiche dello scooter siano divelte a mezzo di pedane o sporgenze varie del telaio (v. punto 2 sopra). Nel caso di motore boxer BMW questo si può fare semplicemente appoggiando un po' la moto con una delle due teste sulle suddette plastiche. Per un effetto migliore si può scaldare un po' il motore e lasciare la firma

zamax
29-11-2005, 19:04
Bellissima... il sorprendente è che è tutto vero!!
Bravo..

bissio
29-11-2005, 19:06
....... nel caso di motore boxer BMW questo si può fare semplicemente appoggiando un po' la moto con una delle due teste sulle suddette plastiche. Per un effetto migliore si può scaldare un po' il motore e lasciare la firma

questo è stupendo!!!!!! :-)

saluti


bissio

Globetrotter
29-11-2005, 22:59
Bellissima, ma ... perchè la sardomobile dello sputerista deve essere proprio Audi ???? Ecchecc...## !!!!
Ma non la cambierò certo per questo ... non sono uno sputerista :lol: :lol: :lol:

luke
30-11-2005, 10:35
Il mio sottonick parla chiarissimo...comunque non c'è nulla di + veritiero, specialmente qui a Milano....:lol:

quoque
30-11-2005, 10:55
:d :d :d :d :d :d :d :d

Psycho
30-11-2005, 12:53
MOLTO ROCK. :D :D :D

Marta
30-11-2005, 13:32
Questa mattina a un semaforo in centro a Torino eravamo più o meno una decina tra moto e scooteristi e c'erano due "copertine" Tucano, una su uno scooter, ma l'altra era su un F650GS!!!!!!!!
........non ci sarà mica niente di male ad avere freddo,
per me ben venga tutto ciò che ci permette di andare in moto SEMPRE!!! anche a Natale! :santa: :santa: :santa: :santa:

Er Peretta
30-11-2005, 13:55
Sei a Torino per le Olimpiadi 2006 ?

Partita da Roma ?

Lamps

Bob

Il Benfe
30-11-2005, 14:17
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

xaro
30-11-2005, 21:23
mitico........

Janno
30-11-2005, 21:26
Sempre bellissima!! :D :D :D :D :D :D :D

uccio
30-11-2005, 21:46
bellissima....