Visualizza la versione completa : Una domanda per gli amici friulani
Domandina: la strada che collega Comeglians a Ravascletto (la c.d. "strada delle vette"), che passa sotto al monte Crostis, è asfaltata e percorribile con moto stradale? Merita?
Grazie!
Strada normale di collegamento tra le vallate, merita la strada delle vette sterrata ma percorribile con moto stradale con cautela:)
L'ho fatta diverse volte con una RS. Sicuramente merita. Circa 3-4 km di sterrato sulla vetta, con andamento pianeggiante e fondo regolare. E' stretta e senza protezioni, quindi conviene salire da Ravascletto in modo da stare sul lato "parete".
Grazie a tutti, segnato! :)
Dimenticavo: se volessi percorrere solo la parte asfaltata, rinunciando allo sterrato, è più bella/panoramica la parte che sale da Ravascletto o quella che sale da Comeglians?
Belavecio
14-03-2020, 13:39
Comeglians senza dubbio.
strommino
14-03-2020, 15:27
La parte sterrata è di circa 7 km, ma veramente semplice, te lo dice uno che non ama lo sterrato...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fatta anche con la RT 1100 senza problemi
Eh, il problema è che con la RT non posso disattivare l'ABS al posteriore per derapare!
Scherzi a parte, grazie, segnato tutto, non vedo l'ora.
Chissà quando. :(
Intanto sto progettando un sacco di bei giri: auguri a tutti per un domani (vabbe', diciamo pure dopodomani) più sereno.
Lamps
jack2425
14-03-2020, 21:43
E' una bellissima strada molto panoramica.
La devi percorrere con un pò di attenzione e prudenza tenendo il monte a destra, sia perchè è stretta e sia perchè se esci di strada....
Altra accortezza è aspettare che la neve se ne sia andata nei ruscelli visto che è in quota montana.
Puoi fartene una idea guardando i video che trovi in rete, come questo
https://www.youtube.com/watch?v=EiCbsuWnKIg
e se sei in zona per qualche giorno fai una capatina nella vicina Slovenia e percorri la strada del Mangart, qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=9gETdssgtjA
ciao e buon viaggio
strommino
15-03-2020, 08:14
Non c'entra niente, ma secondo voi, che applicazione o macchina usa per avere quei dati di altitudine, velocità e percorso montati sul video?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie Jack, istruttivo il video.
Mi piace il commento in inglese ma con str.nzo del c.zzo in perfetto italiano! :)
Per il Mangart: segnato. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |