Entra

Visualizza la versione completa : Alcool (toccante)

Jack_27
29-11-2005, 15:38
Mi sento di postare quanto mi è appena arrivato via e-mail... :( :( :(

ATTENZIONE: RIFLETTETE QUALCHE MINUTO SU QUELLO CHE C'E' SCRITTO QUI SOTTO...E CERCATE DI ESSERE MENO SFIGATI QUANDO PENSATE DI REGGERE BENE L'ALCOOL....

Mamma,
sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite.

Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il
modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".

Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà".

Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia espirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio.

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa
nulla:

mandalo a tutti quelli che conosci.

Shark 72
29-11-2005, 15:39
Mi sembra datata

Samurai
29-11-2005, 15:42
Thanks, Jack.

Jack_27
29-11-2005, 15:43
Sorry, non l'avevo mai letta... :confused:

ErBradipo
29-11-2005, 15:45
Fa comunque sempre bene rileggerla.... :mad: :mad: :mad:

guidopiano
29-11-2005, 15:48
la conoscevo già..... comunque mai così attuale come ora ......

io l'ho già scritto quando si parlava della morte di Best ( calciatore inglese ) stiamo attenti anche noi a emulare certe persone come quella ..... i ragazzini lo fanno ...di mitizzare i personaggi come quello sventurato li .....e poi bevono per imitarlo per sentirsi grandi...... e che vogliamo dire di quelli che l'alcool lo vendono lo stesso a chi non potrebbe comperarlo.... sono i primi a essere colpevoli.....e che vogliamo dire di chi va in auto sapendo che chi è alla guida è fatto di acido o è ubriaco perso......e che dire se non ....

mi dispiace !!!!......

The Duck
29-11-2005, 15:50
Mi sembra datata

Cosa ti sembra datato? La morte di un giovane, un imbecille che guida ubriaco, il sangue sulla strada, la disperazione di chi resta, la paura di chi se ne va, l'articolo del lunedì mattina? Che cosa ti sembra datato? A me sembra tutto terribilmente attuale! :(

k-rs
29-11-2005, 15:56
Cosa ti sembra datato? La morte di un giovane, un imbecille che guida ubriaco, il sangue sulla strada, la disperazione di chi resta, la paura di chi se ne va, l'articolo del lunedì mattina? Che cosa ti sembra datato? A me sembra tutto terribilmente attuale! :(

No la storiella (se possiamo definirla erroneamente così), gira in rete già da un poco. Comunque concordo che rileggerla fa sempre bene!

dpelago
29-11-2005, 16:13
La storia è educativa. Ma che un giornalista trascrivesse testualmente le parole sussurrate da una ragazza morente mi pare francamente non credibile...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

corivorivo
29-11-2005, 16:16
Esso è una bufala. Una bufala utile, è un bene che giri e rigiri nella rete ormai da anni. Ma la vicenda è inventata, una leggenda metropolitana, sebbene simile a troppe vicende dello stesso tipo.

margar
29-11-2005, 16:27
La storia è educativa. Ma che un giornalista trascrivesse testualmente le parole sussurrate da una ragazza morente mi pare francamente non credibile...

100%
Aggiungo tuttavia, visto che il problema c'è, che un rimedio ci sarebbe. Random controlli all'uscita dei parcheggi delle discoteche al sabato notte (o meglio domenica mattina). Sai quanti potenziali killer verrebbero bloccati prima ancora di imboccare le statali!!!!

neoelica
29-11-2005, 16:49
la storiella era già girata, ma è utile quindi chissenefrega.
se le trovo posto delle foto di un'altra ragazza che ha avuto invece la sfortuna di sopravivvere al rogo della sua auto causato da un ubriaco al volante...
quelle purtroppo sono vere.

GHIAIA
29-11-2005, 17:13
Concordo la storiella è una bufala,per quanto toccante è una bufala...
ma la morale è vera....:(

Jack_27
29-11-2005, 17:34
A pensare a tutte le put...... fatte durante le prime uscite da neo patentato con gli amici... :( :( :(
Concordo con i controlli massicci fuori dai locali/discoteche soprattutto per i giovanissimi...

dpelago
29-11-2005, 17:35
100%
Aggiungo tuttavia, visto che il problema c'è, che un rimedio ci sarebbe. Random controlli all'uscita dei parcheggi delle discoteche al sabato notte (o meglio domenica mattina). Sai quanti potenziali killer verrebbero bloccati prima ancora di imboccare le statali!!!!

Sono d'accordo. Ma i vigili sono troppo impegnati ad imboscarsi con il velox nelle stradine con il limite a 50 :mad: :mad: :mad:

novantottoottani
29-11-2005, 18:02
Drammaticamente reale....................sopratutto qui' in Emilia-Romagna......................

GIANNIZZERO ADV
29-11-2005, 19:01
la storia mi pare una bufalona ma mi vengono i brividi pensare che la gente possa morire per le cazzate degli altri. comunque chi e senza peccato scagli la prima pietra

Il Maiale
29-11-2005, 19:03
un hammer per le mie figlie!!!!

giucas
29-11-2005, 19:10
un hammer per le mie figlie!!!!

...ma, io potrei passarle a prendere con un Defender.... va bene lo stesso? :confused: :rolleyes: :lol:

psssst.... vigliac.... è un HUMMER, non un martello...:rolleyes: ;)

Il Maiale
29-11-2005, 19:23
Un martello per le tue figlie??
Padre degenere... :(

meglio un martello che una scatoletta nel caso della lettera sopra, o no?

Motorrad56
29-11-2005, 19:24
La storia è vecchia ma il messaggio è sempre utile rinfrescarlo.

Bobbe
30-11-2005, 10:43
Toccante. Purtroppo però difficilmente arginabile.
Basta fare un giro in una discoteca a caso..... :( :( :(
Cazzate le abbiamo fatte tutti , chi più chi meno.
E i 20enni le faranno sempre ..chi più chi meno.

The Duck
30-11-2005, 10:52
Sono in inghilterra e ieri tornando in albergo ho notato il cartello fuori da un Pub che pubblicizzava il veglione di capodanno e concludeva con "free pick-up within 5 miles".

Mi sembra un'idea intelligente!!! :D :D :D

30-11-2005, 10:53
Gia' la conoscevo, sempre attuale purtroppo...

sello
30-11-2005, 11:55
Da noi (Belluno)l'alcool nei giovani è una vera piaga. In più l'età del consumo si sta abbassando, grazie al chissenefrega di molti genitori.

Due esempi per me allucinanti.
-Famiglia della Belluno"bene", la mamma trova mia moglie e le racconta dei preparativi per la festa di compleanno della figlia di 13(!)anni:"visto che vengono anche dei ragazzi di 14-15anni, ho comprato anche roba tipo Bacardi Breezer :mad: :( :rolleyes: , così si sentono a loro agio. :( "

-Un parroco locale dà in uso una stanza della parrocchia per festine di compleanno(previa offerta....). Più volte i ragazzi (13-15anni) sono entrati con casse di vino e superalcoolici e si sono ubriacati vergognosamente. Il parroco se ne lava le mani :mad: , i genitori anche...... :(

er-minio
30-11-2005, 12:07
Un martello per le tue figlie??
Padre degenere... :(

no lui intendeva:
http://www.graffiti-shop.nl/catalog/images/mchammer.jpg

che tra l'altro è diventato un fervente predicatore... :lol: :(

ooops, sto andando OT dopo poche risposte? :rolleyes:

sylver65
30-11-2005, 12:12
Mi associo, lo stavo per dire anche io.
Razza di imbecilli che pensano sia DATATA, ce ne sono troppi.

Evangelist
30-11-2005, 13:34
http://www.attivissimo.net/antibufala/mamma_sto_morendo/rantolo_improbabile.htm

Mah, a prescindere dai contenuti che potrebbero anche essere stati ispirati dalle migliori intenzioni, la forma con cui si fanno circolare queste storielle mi sembra stucchevole, inappropriata ed anche fastidiosa.
Per natura preferirei leggere qualcosa di meno improntato allo stile "romanzo Harmony" e credo che, se l'efficacia di un messaggio debba essere necessariamente legata a questi toni, siamo messi male.
IMHO naturalmente.

hai perfettamente ragione Sergio.

Io nei luoghi "a rischio" proietterei immagini come queste...

http://www.fracassi.net/immagini/nuove/incidente%20ottobre%201999.jpg

sello
30-11-2005, 15:19
In Indonesia lasciano(o mettono) in bella mostra lungo le strade prodotti finiti di incidenti mortali a mò di monito: sono più convincenti di un autovelox...... :(

Isabella
30-11-2005, 15:28
Scusate,
sono in ferie dal 1 dicembre '05 al 09 gennaio '06,
Scusate ancora

non ti scusiamo per un ca§§o :cwm21:

willy_1272
30-11-2005, 15:53
la realtà sa essere ben più tragica e toccante

purtroppo

Jack_27
30-11-2005, 16:06
http://www.attivissimo.net/antibufala/mamma_sto_morendo/rantolo_improbabile.htm

Mah, a prescindere dai contenuti che potrebbero anche essere stati ispirati dalle migliori intenzioni, la forma con cui si fanno circolare queste storielle mi sembra stucchevole, inappropriata ed anche fastidiosa.
Per natura preferirei leggere qualcosa di meno improntato allo stile "romanzo Harmony" e credo che, se l'efficacia di un messaggio debba essere necessariamente legata a questi toni, siamo messi male.
IMHO naturalmente.

Posso concordare sulla "cordata antibufala" e sul tono un po' stucchevole, ma inappropriata e fastidiosa non ci sta proprio. Te lo conferma la reazione del forum. :confused:

willy_1272
30-11-2005, 16:11
Posso concordare sulla "cordata antibufala" e sul tono un po' stucchevole, ma inappropriata e fastidiosa non ci sta proprio. Te lo conferma la reazione del forum. :confused:

La reazione del forum è una bufala.
:evil3:

Diavoletto
30-11-2005, 16:15
tante belle parole......poi in altre stanze si fa i fichi su quanto si beve!
mha

guidopiano
30-11-2005, 16:17
La reazione del forum è una bufala.
:evil3:

bufala ...mukka ...vacca....manza.... è che vuoi che sia !!!!! sempre quattro zampe ha...... sempre tette ha....

willy_1272
30-11-2005, 16:19
bufala ...mukka ...vacca....manza.... è che vuoi che sia !!!!! sempre quattro zampe ha...... sempre tette ha....

la VACCA non si TOCCA!

Jack_27
30-11-2005, 16:21

.........;)

ErBradipo
30-11-2005, 16:38
mha
Stavo pensando lo stesso...

stesso discorso della velocità.... :( :( :(

branco di :angel12: :angel12: :angel12:

Fred2
30-11-2005, 16:56
non facciamo gli ipocriti....

storiella che fa tqnto morale e poca utilità....

e se invece ci fossero controlli prima che uno prenda la macchina?
ne ho visti in germania....
test dell'alcool e se non puoi guidare ti suggeriscono il numero del taxi...

si chaima prevenzione...

che è molto meglio del terrorismo...

poi i giovani che hanno bevuto fanno notizia...

molto meno delle partenze per le vacanze (molti + incidenti che il famigerato sabato sera) o i mezzi pesanti (e non usiamo ancora le navi e i treni) che non fanno audience....

mi dispiace ma a forza di ribattere sempre lì mi sembra che ci sia una grande ipocrisia di fondo

guidopiano
30-11-2005, 17:16
mi dispiace ma a forza di ribattere sempre lì mi sembra che ci sia una grande ipocrisia di fondo

è vero c'è tanta ipocrisia ma non di chi ne parla ...c'è tanta ipocrisia nei giovani che nonostante vedono gli amici, i coetanei spiaccicarsi contro un muro o contro qualcun'altro sventurato che non c'entrava niente continuano imperterriti a fare sempre le stesse cose ..... si impasticcano pur sapendo che si bruciano il cervello .... bevono e si ubriacano con la presunzione di dire e di sostenere che a loro non può succedere quello che è successo ad altri ...loro son più bravi...son più furbi...son più capaci ..... e son anche più PIRLA ...perchè perseverare è diabolico.......

eppoi che serve dire

e cosa c'è di più iposcrita di una affermazione del genere ....devi aspettare che sia un qualcun'altro che ti dica che l'auto è meglio che non la guidi ????

ma stai scherzando???....o ne sei convinto davvero !!!!.....

perchè uno che è "bevuto" non ci può arrivare da solo ????..... e poi per non parlare di quelli che sono più stupidi ancora ad andarci in macchina assieme ....

facci caso ...hai mai sentito di un giovane che si schianta ed in auto era solo ???....Mai !!!!...... sempre le auto piene ....in quattro o cinque con alla guida uno fatto di acido o ciucco perso ......

ma per favore ......!!!!!!!!!........

Filo
30-11-2005, 17:18
In Italia ma in genere in Europa manca la cultura del "volersi bene" ...
Negli states l'organizzazione su come rientrare a casa dopo una sbronza serale e senza dover guidare comincia il pomeriggio quando si e' lucidi. E' un'abitudine.

La vedo dura in Italia...

Rickymoto
30-11-2005, 18:23
Toccante. Purtroppo però difficilmente arginabile.
Basta fare un giro in una discoteca a caso..... :( :( :(
Cazzate le abbiamo fatte tutti , chi più chi meno.
E i 20enni le faranno sempre ..chi più chi meno.

.......quoto Bobbe soprattutto per la seconda parte, le ca@@ate le abbiamo fatte tutti......
..........e tante volte ci è andata bene......ammettiamolo......però il fatto che se ne parli non solo è utile.............secondo me è indispensabile

soprattutto in un forum come questo costituito da persone di età così differenti ..................

sono d'accordo che i 20nni le ca@@ate le faranno sempre............ed è giusto così, ma per quanto difficile, bisogna che chi è un pò più adulto, creda che sia sempre un suo dovere trasmettere un messaggio derivante dalle proprie esperienze.............

.............se non fosse così, beh, allora smettiamo di fare figli, che non ha più senso essere padri!!!

ben vengano messaggi che sensibilizzano al problema dell'alcool e della droga in qualsiasi forma siano..............almeno se ne parla...........come in questo thread.

ipse dixit

condor
30-11-2005, 18:49
mha
esatto
come quelli a cui serve di vedere le foto del biafra per ricordarsi che in africa non c'è solo dune e 'parigi-dakar'.

o che la gomma la cavano dagli alberi dei poveri cristi prima che noi le si montino con orgoglio sui nostri cavalli d'acciaio...

Rickymoto
30-11-2005, 19:23
mha
esatto
come quelli a cui serve di vedere le foto del biafra per ricordarsi che in africa non c'è solo dune e 'parigi-dakar'.

o che la gomma la cavano dagli alberi dei poveri cristi prima che noi le si montino con orgoglio sui nostri cavalli d'acciaio...
......si va bene avete senz'altro ragione tutti e due ma allora detto questo cosa si fa..........si volta sempre la testa e si fa finta di niente tanto il mondo è pieno di falsi e ipocriti.................

.............personalmente io lo trovo un modo un pò superficiale e sbrigativo, un ottimo alibi per NON affrontare le cose............

............"no, io non me ne occupo, tanto non serve, tanto non cambia nulla"..........

......scusatemi tanto, io non sono astemio, anzi mi piace il vino buono, ma ripeto che parlare ogni tanto di problemi seri come l'alcool in forum come questi, naturalmente senza banalizzare, anche se lo spunto arriva da un racconto decisamente artefatto, possa essere estremamente utile.....per tutti.

....poi naturalmente questa è la mia opinione e rispetto la vostra....

Fred2
01-12-2005, 11:52
è vero c'è tanta ipocrisia ma non di chi ne parla ...c'è tanta ipocrisia nei giovani che nonostante vedono gli amici, i coetanei spiaccicarsi contro un muro o contro qualcun'altro sventurato che non c'entrava niente continuano imperterriti a fare sempre le stesse cose ..... si impasticcano pur sapendo che si bruciano il cervello .... bevono e si ubriacano con la presunzione di dire e di sostenere che a loro non può succedere quello che è successo ad altri ...loro son più bravi...son più furbi...son più capaci ..... e son anche più PIRLA ...perchè perseverare è diabolico.......

eppoi che serve dire

e cosa c'è di più iposcrita di una affermazione del genere ....devi aspettare che sia un qualcun'altro che ti dica che l'auto è meglio che non la guidi ????

ma stai scherzando???....o ne sei convinto davvero !!!!.....

perchè uno che è "bevuto" non ci può arrivare da solo ????..... e poi per non parlare di quelli che sono più stupidi ancora ad andarci in macchina assieme ....

facci caso ...hai mai sentito di un giovane che si schianta ed in auto era solo ???....Mai !!!!...... sempre le auto piene ....in quattro o cinque con alla guida uno fatto di acido o ciucco perso ......

ma per favore ......!!!!!!!!!........

Allora secondo te basta il messagggino bevete alccol responsabilmente....

per favore....
entrate nel mondo...reale....

i controlli a chi ha 20 anni servono eccome....ma anche più su....

dovrebbero esser fatti in modo educativo e preventivo..tutto qua...

poi libero di pensarla come ti pare....

Diavoletto
01-12-2005, 12:08
......si va bene avete senz'altro ragione tutti e due ma allora detto questo cosa si fa..........si volta sempre la testa e si fa finta di niente tanto il mondo è pieno di falsi e ipocriti.................

.............personalmente io lo trovo un modo un pò superficiale e sbrigativo, un ottimo alibi per NON affrontare le cose............

............"no, io non me ne occupo, tanto non serve, tanto non cambia nulla"..........

......scusatemi tanto, io non sono astemio, anzi mi piace il vino buono, ma ripeto che parlare ogni tanto di problemi seri come l'alcool in forum come questi, naturalmente senza banalizzare, anche se lo spunto arriva da un racconto decisamente artefatto, possa essere estremamente utile.....per tutti.

Assolutamente no....io per esempio non bevo se devo guidare....nel senso che non mi ubriaco e nemmeno mi "rallegro" con l'alcool....

per quanto riguarda l'ipocrisia .....bhe....ognuno faccia il suo esame di coscienza.....io da quest punto di vista sono fortunato.....non mi piace il vino e nemmeno i superalcolci , nemmeno la cocaina o le canne.....e se mi sono trovato in condizioni di essere allegro di birra (una volta in tutta la mia vita)......sono stato fermo fino a quando mi è passata...

mi faceva tenerezza vedere il coro di consensi .......ripeto...mentre in altre stanze dello stesso forum.....ci si gasa sulle capacità bevitorie....

Io quando si parla di velocità per lo meno ho l'onestà di dire che non sono un santo ...mentre sempre tutti si scagliano sul fatto che rispettano i limiti e sono santarellini......con la tastiera davanti ....

Rickymoto
01-12-2005, 14:52
Assolutamente no....io per esempio non bevo se devo guidare....nel senso che non mi ubriaco e nemmeno mi "rallegro" con l'alcool....

per quanto riguarda l'ipocrisia .....bhe....ognuno faccia il suo esame di coscienza.....io da quest punto di vista sono fortunato.....non mi piace il vino e nemmeno i superalcolci , nemmeno la cocaina o le canne.....e se mi sono trovato in condizioni di essere allegro di birra (una volta in tutta la mia vita)......sono stato fermo fino a quando mi è passata...

mi faceva tenerezza vedere il coro di consensi .......ripeto...mentre in altre stanze dello stesso forum.....ci si gasa sulle capacità bevitorie....

Io quando si parla di velocità per lo meno ho l'onestà di dire che non sono un santo ...mentre sempre tutti si scagliano sul fatto che rispettano i limiti e sono santarellini......con la tastiera davanti ....

...per chiarirmi molto rapidamente relativamente ai rispettivi post..............

.........dico che sono d'accordo con te con il fatto che ci sono tanti ipocriti che su questi argomenti fanno i santi e poi non lo sono..............
però ci sono e ci saranno sempre, l'uomo è per sua natura ipocrita poco o tanto, non credo ai santi e ai puri, credo a quelli che, come dicevi giustamente, sono consci dei propri limiti e proprio per questo cercano di vivere e di far vivere nel modo migliore se stessi e gli altri...........

...........è proprio questo, a mio avviso che non ci deve impedire di parlare comunque di problemi importanti anche se si pensa che alcuni che ne parlano lo facciano in modo ipocrita perchè alla fine vorrebbe dire non affrontare più i problemi....................e dargli indirettamente ragione

Viggen
01-12-2005, 23:44
Problemi molto diffusi anche dalle mie parti: qui il bere è una patologia e non un piacere...
Ai tempi della disco ero quello che guidava di più, perchè beveva di meno.
Questo non significa che non bevessi. Se ripenso a tutti i rischi presi in quel periodo, mi rendo conto di essere quasi un sopravissuto.
Oggi mi capita di farmi qualche rarissima "piomba" allucinante :rolleyes: , ma questo accade in baita, poi si dorme e si smaltisce lì. Se succede un incidente, al massimo è una facciata contro un larice... :lol:
Mai e poi mai mi metterei alla guida in certe condizioni.

condor
02-12-2005, 00:41

non è postando una spam mail che parli del problema dell'alcool.
infatti chi ha postato ha postato la mail, non ha parlato del 'problema alcool'. qui il dibattito è molto raro che ci sia.
molto spesso invece ci si meraviglia di cose che ci circondano, ma che è più comodo non vedere.
non è colpa di nessuno se non dell'informazione, che ormai non fa più effetto. come le foto delle lamiere accartocciate,e la solita frase 'le stragi del sabato sera'.
le chiudessero quelle discoteche di m erd a.

c'era una canzone dei CCCP che diceva 'tedio domenicale...'