Entra

Visualizza la versione completa : Rimasto a piedi e scopro .......

stino
06-03-2020, 12:25
Da Novembre 2109 sono proprietario di un Gs 1250 oggi mi fermo a prendere un caffè e la moto non riparte più,il motorino di avviamento fa mezzo giro e poi il nulla e mi compare sullo schermo un messaggio di malfunzionamento del controllo di trazione.
Dopo vari tentativi scollego e ricollego i cavi della batteria e la moto riparte come se niente fosse,decido di portarla comunque in Bmw,non dal concessionario dove lo comprata perchè troppo lontano .
Li si scopre che la moto è stata prodotta a settembre 2018 ,13 mesi prima che l'acquistassi ed inoltre ,nonostante abbia fatto anche il tagliando dei mille dove l'avevo comprata, non mi è stata cambiata la scheda madre come da circolare Bmw.Sono abbastanza deluso dalla cosa,del guasto in se mi interessa poco,secondo voi è normale che una moto venduta come nuova sia in realtà prodotta tredici mesi prima e che il conce non abbia fatto i relativi richiami ?
Mi potrei rivalere in qualche modo ?

Gibix
06-03-2020, 12:52
sul problema che hai avuto, se ne è discusso ampiamente recentemente, guarda qui
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=503302

per la data di produzione, ma la moto l'hai acquistata in pronta consegna? hai chiesto chiarimenti al concessionario dove l'hai comprata? in teoria non cambia nulla, non ci sono state variazioni sul modello 2019 o 2020 (anche se BMW magari cambia qualche componente interno, ma non possiamo saperlo se non in caso di problemi). però anche a me girerebbe non esserne stato informato all'atto dell'acquisto, un anno e passa non sono pochi mesi.
poi se non ti hanno fatto interventi ordinati dalla casa, informerei BMW Italia.

PS cambia avatar, o ti prendiamo per un troll :):lol:

RESCUE
06-03-2020, 13:13
@stino in che senso?
Se la moto è nuova che problema c’è?
Ti faccio il mio esempio.

1200 my14 immatricolata a dicembre 2013.
Produzione settembre 2013 non ho mai montato le boccole sugli steli.....

L’importante è avere la memoria di elefante, per poi muoversi di conseguenza.

Quindi ti hanno sostituito la scheda ed ora tutto a posto?

stino
06-03-2020, 13:25
Moto comprata nuova non in pronta consegna,arrivata un solo mese dopo l'ordine poichè a detta del conce l'aveva gia in ordine.Magari è normale ma mi sembra molto strano che ti facciano aspettare e poi ti consegnano una moto prodotta 13 mesi prima,ma poi perche ? Il GS che ne vendono a pacchi.La moto ora è in Bmw in attesa di essere sistemata

RESCUE
06-03-2020, 13:33
Azz...allora il concerto ha fatto il furbo!

Probabilmente tutti gli arrivi erano occupati, allora si è mosso verso altri concessionari....

Altro esempio:

LC my13, vado dal conce e gli chiedo una moto di colore bianco, da immatricolare il giorno dopo la presentazione di marzo 2013.

Risposta non ne ho, bene gli faccio io vado da un altro conce.
Nel giro di tre giorni è riuscito a recuperarla.
Poi andando sul VIN di BMW, mi accorgo che la moto era uscita dalla fabbrica rossa.....

stino
06-03-2020, 13:36
Può essere come dici tu ma io non avevo fretta di averla ,avrei aspettato anche tre mesi.

RESCUE
06-03-2020, 13:38
Infatti...
Non si è comportato bene .
Se te lo avesse comunicato, credo che avresti potuto scegliere se aspettare o immatricolare.

Probabilmente mancava poco per raggiungere gli obbiettivi annuali.

Skiv
06-03-2020, 13:55
Mi potrei rivalere in qualche modo ?

Sui richiami si. Sul fatto che sia stata prodotta 1 anno prima non credo.
La moto rispecchia quanto richiesto (MY, colorazione, optional,ecc...) ed era NUOVA, mai immatricolata prima della consegna a te?
Parlassimo di "modello vecchio" o merce deperibile con scadenza sarei d'accordo ma se la moto è conforme in tutto non vedo il problema. E' anche possibile che ne fosse ignaro anche lui.
Toh...ne abbiamo una uguale qua...che culo è come quella che dobbiamo fare, mandagliela mandagliela...

GIGID
06-03-2020, 14:07
....non mi è stata cambiata la scheda madre come da circolare Bmw.

.... del guasto in se mi interessa poco ....

Di che scheda stai parlando ? Mai sentito nessun problema a nessuna scheda madre.

Per il guasto, uguale al mio e moto più o meno dello stesso periodo, anche a me lo ha fatto dopo il fermo invernale, speriamo di non fare il calvario di Slim ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheAfrican
06-03-2020, 15:26
...
Produzione settembre 2013 non ho mai montato le boccole sugli steli.....

@stino perdona l'ot

@rescue
stando al vin la mia è stata prodotta 2 mesi dopo la tua. forse è per questo che ha le boccole nuove ?
PS ma tu perchè non le hai cambiate ?

carlo.moto
06-03-2020, 16:48
Può essere come dici tu ma io non avevo fretta di averla ,avrei aspettato anche tre mesi.

Lui magari aveva dei problemi di tempo per maturare un premio vendita, ma è solo una possibilità; scrivere a BMW come accaduto ad altri, che io ricordi non ha mai risolto nulla, tu sei un acquirente, hai pagato e loro hanno il coltello dalla parte dl manico. Ho sempre sostenuto e lo sosterrò sempre che la assistenza non la fa il concessionario od il libretto dei tagliandi ma la fa l'uomo. Se ti trovi davanti uno che vuole risolverti il problema buon per te al di la di tutto, se invece hai davanti uno che si limita a leggere fogli circolari e garanzie, sei nei guai.

Gibix
06-03-2020, 17:54
stando al vin la mia è stata prodotta 2 mesi dopo la tua. forse è per questo che ha le boccole nuove ?
PS ma tu perchè non le hai cambiate ?

il richiamo era per produzione dal novembre 2013. anche la mia di giugno 2013 non ha avuto il richiamo, quindi è rimasta come uscita, senza boccole. il perchè lo sa solo BMW, forse cambio fornitore, differenti lavorazioni, etc,

RESCUE
06-03-2020, 17:57
Perché sino a ottobre/novembre 2013, gli steli non necessitano di boccole.

TheAfrican
06-03-2020, 18:44
@gibix
@rescue

grazie

cobra65
07-03-2020, 16:07
Anche la mia K1600gt prodotta luglio 2012 acquistata dicembre 2013... sembra assurdo dal momento in cui oggi vengono assemblate just in time... comunque... io spero sempre negli americani... che facciano una class action contro BMW ...in Europa noi non lo faremo mai ma... loro si... e se continuano con queste minchiate... lo faranno.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk