Visualizza la versione completa : Solo per riflettere....
Jackall72
24-02-2020, 12:26
Il proverbio dice che il buongiorno si vede dal mattino, e, visto come è iniziata la mia giornata, potrei dire “che giorno di merda”... invece no, dico che ringrazio il Signore che mi ha protetto e il palo della luce lo ha preso la moto.
Noi tutti pensiamo ai colori, al sound, alle gomme, ma in pochi ci si ferma a ringraziare, anche solo con un Segno della Croce, quando si rientra dai ns giretti, il Padre Eterno.
Nono voglio fare la morale a nessuno, ci mancherebbe, ma solo far riflettere perchè tutti noi, io in primis, ci dimentichiamo che tutto può accadere in un milli secondo....
P.S. Dato che scrivo, ovviamente sto bene, a parte la rottura della testa dell’omero della spalla, dato che i miei 104kg li ho scaricati a terra passando per la spalla sx (lesione di Hill Sachs..... ma io preferisco le Ohlins :) :) :) :) :) :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/b84726994ef3be0823f29301b386813f.jpg
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
stica..ma ti è caduto un palo sulla moto?!?!
Mi spiace tantissimo per l’accaduto, ma felice di sentire che stai bene.
Poco come non quotare le tue parole. Ti faccio i miei più sinceri auguri di pronta guarigione
Fabio
Pasqui!!!!!!!!
24-02-2020, 12:45
Ma porca miseria...buona guarigione dai ;)
Paura!!!!
Son contento di leggerti e con questo spirito.....
Jackall72
24-02-2020, 12:58
No no, è la moto che ha finito la corsa in un palo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dottordan
24-02-2020, 12:58
In bocca al lupo Jack ;)
Jackall72
24-02-2020, 13:00
Lunga vita al lupo e a tutta la discendenza
Nel rammaricarmi per l'accaduto, contento per il fatto che tu stia bene e da (per fortuna) ex paziente di testa omero fratturata, ti ricordo di fare MOLTA fisioterapia, di trovare una palestra seria che ti segua per tutta la durata della convalescenza: i primi 6 mesi sono fondamentali se vuoi riprendere tutte le mobilità della spalla, tanto auguri di pronta guarigione [emoji4]
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Jackall72
24-02-2020, 13:10
Grazie lo so, questa è la sesta volta che mi capita, ma la prima su strada
albatros1
24-02-2020, 13:10
Adesso puoi acquistare il 1250 senza tentennamenti [emoji847]
Importante non farsi male
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Jackall72, mi spiace accidenti [emoji779] meno male che te la sei cavata tutto sommato con poco, ti faccio tanti e tanti auguri per tornare in sella al più presto. [emoji106]
Per il resto credimi.... lo ringrazio ogni giorno e non solo per me, e non solo per quello [emoji106]
Incidente con ragione....con torto....o hai fatto tutto da solo ?
Jackall72
24-02-2020, 13:19
Tutto da solo, in una “s”, ingresso a dx ok, piega per fare la sx, a metà piega mi è partito il davanti e non me ne sono neanche accorto.
Strada liscia (la faccio tutti i giorni, ma stamattina ho esagerato) e mia velocità non nei limiti.
Ergo: colpa mia
Jackall72: Io ti capisco benissimo, sono 7 mesi che non guido più la moto a causa di un bruttissimo incidente avvenuto in Spagna, un tir si è ribaltato in curva sopra me e mia moglie, da allora per me è iniziata una seconda vita..se me lo permetti posterò una foto, giusto per solidarietà:)
Azzz...mi spiace tantissimo per l'incidente ma è bello davvero sentirti così positivo. In culo alla balena e torna in sella il prima possibile...dopo la fisioterapia però!!!
Comunque hai ragione e tante volte è solo questione di culo.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ergo: colpa mia
azz.....ma forse.....nella sfiga, meglio così che nella mia seconda ipotesi.
la rimetti in sesto o te ne liberi e ne prendi un altra ?
Jackall72
24-02-2020, 13:34
Il serbatoio ha attutito l’impatto. Il telaio e altre parti meccaniche non mi sembra, ad occhio, abbiano avuto danni.
La 1250 non la voglio, poi ho la full Kasko e quindi problemi zero
ho la full Kasko
ottimo !
non ti stancherai di ringraziare di averla fatta....immagino !
sillavino
24-02-2020, 13:39
Ci mancherebbe: hai ragione!!!!
Jackall72
24-02-2020, 13:42
Avendo più di un mezzo, ho la stessa compagnia e qui me la mettono il 3% del valore imponibile.
Per un singolo mezzo si parte a trattare dal 6% ma si tratta facilmente fino al 4,5/5. Dipende sempre dal valore del mezzo :)
Geminino77
24-02-2020, 13:48
Azz che botta importante che sei qui a scrivere ...in bocca al lupo
Azz Jack che brutta botta!!
Ma per fortuna i danni sono solo un’ennesima parte di quello che avrebbero potuto essere! [emoji1317]
Un grande in bocca al lupo per la tua ripresa, siamo tutti contenti di sapere che tornerai in sella! [emoji123][emoji123][emoji123]
E concordo sul fatto che bisogna riflettere su queste cose... a te tutto sommato è andata “abbastanza bene” , ma non è sempre così [emoji6]
Tapatalk
Jackall72
24-02-2020, 13:55
Si, e altra cosa da ricordare è l’abbigliamento.
Anche se vado in ufficio, giacca con protezioni, pantaloni con protezioni e sempre i guanti.
Ho tutto da buttare, ma chi se ne frega... i negozi sono aperti :)
P.S. ovvio che sempre in sella... casomai avrei dovuto smettere già la prima volta tantissimi anni fa :)
Sempreinsella
24-02-2020, 13:59
Azz Jack, mi spiace
Meno male che sei qui a raccontarlo
maumax72
24-02-2020, 14:09
Cavolo che botta....
per fortuna danni seri solo materiali..
Auguroni!!!
Jackall72
24-02-2020, 14:17
Quando ci dimenticheremo di questo “disguido di giornata” posterò la stessa foto dal titolo: “La miglior staccata della mia vita”....
Magari Brembo la userà per dire che con i loro impianti frenanti, si riesce a schiacciare un serbatoio :) :) :) :)
EtaBeta69
24-02-2020, 14:26
Azzo mi dispiace. Contento comunque che sia andata bene per come poteva andare.
E giusta e condivisa la tua osservazione... abbigliamento tecnico sempre
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
iteuronet
24-02-2020, 14:44
jack é andata di lusso......felice di leggerti
Ciao ti faccio gli auguri di buona guarigione ;)
Andrea1982
24-02-2020, 15:38
@jackall
non ci conosciamo ma ti leggo sempre sul forum,
mi spiace tantissimo
ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione
Azz che tega !! Contento che tu sia qui a raccontarla , nella sfiga puoi racimolare qualche euro vendendo le pinze Brembo…….
Grazie per aver condiviso questa brutta esperienza. Serve , a me , che seguo tracciati super conosciuti percorsi 1000 volte come ammonimento e che appena abbassi la guardia ti vai a far male.
Un abbraccio
Jack auguri di pronta guarigione;)
Jackall72
24-02-2020, 16:28
Sino contento, il mio intento non era quello di fare “pietà” , ma proprio per riflettere ;)
TheAfrican
24-02-2020, 16:29
Caspita che botta
Ti auguro una pronta guarigione 👍🏽
purtroppo capita, importante non farsi molto male...della moto chissenefrega.
Auguri di pronta guarigione!
barney 1
24-02-2020, 16:55
Sino contento, il mio intento non era quello di fare “pietà” , ma proprio per riflettere ;)
Hai ragione, anche se spesso non è facile riflettere sull'esperienza e sul dolore altrui.
Per questo, la foto aiuta.
Buona ripresa e grazie del pensiero
Ciao!
Bradipo Moto Warano
24-02-2020, 17:31
Auguri J72
Belavecio
24-02-2020, 17:55
Mamma mia che botta!
Fa impressione.
Jackall72
24-02-2020, 17:58
Mi ero dimenticato il protagonista: IL PALO
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/9d64cd28d184f69c2aad1b8c9f57ac68.jpg
Condividere belle cose è facile........condividere le brutte non è da tutti.
Questa caduta raccontata da te poi fa riflettere molto.
A mente fredda hai capito il motivo? Eri al 101%, hai trovato sporco, ghiaccio o altro?
Ti faccio i miei più sinceri auguri e torna presto perchè altrimenti il 3D più gettonato può chiudere senza i tuoi preziosi consigli. :lol:
Jackall72
24-02-2020, 18:31
Ma che 101%.... stavo andando in ufficio, di lunedì... quindi pensa che corsa.
Non andavo pianissimo, ma è una strada che faccio tutti i giorni.
Non mi sono distratto, quando sto in moto guido e basta (niente tel e cazzate varie).
Poi con mia moglie ci sono ripassato le vedere come cazzo ho fatto a cadere, pensavo a dell’olio, ma l’unica cosa che posso dire che li l’asfalto e più liscio, stanotte ha piovuto, ma la strada era asciuttissima
Sporco no....
Si vede che doveva andare così.
P.S. Gomme Ben calde, dato che avevo già fatto una decina di km al mio solito passo.
albatros1
24-02-2020, 19:43
Che gomme avevi ?
Con quanto km ?
Anno di produzione?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vento notturno
24-02-2020, 19:51
Azz jackall è andata bene dai, Cose che si mettono in conto ed è bello quando lo puoi raccontare...
Un abbraccio
Jackall72
24-02-2020, 19:58
Sti cazzi Alba....
Non è colpa delle gomme, comunque RT01 DOT SETTEMBRE 2019 con meno di 4000 km.
Gomme strepitose, e, se mi conoscete un pò, vi dovete fidare.
Comunque ecco foto di Sabato:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/6ae1b5d0aab20632d7592f62f8b3341b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200224/65bd5bb2e241593c30ebe7354425cc09.jpg
Romanetto
24-02-2020, 19:59
Mi dispiace molto ma sono lieto di leggere le tue parole riflessive che abbiano effetto anche su di noi. Buona ripresa
Fabio1975adventure
24-02-2020, 20:05
Auguri di una pronta guarigione Jack
Gunflint
24-02-2020, 20:22
Auguri di pronta guarigione e complimenti per gli spunti di riflessione che hai dato a tutti. A volte diamo tutto per scontato e quando ti trovi a fare i conti con la vita scopri , bruscamente, che non devi mai farlo. Un Abbraccio
Che botta Jack, da accendere un cero a San Culo. Buona guarigione e l importante e esserci per raccontarla ! Il resto si sistema, sono solo cose ;-)
Grazie per aver condiviso quello che ti è successo. A me fa particolarmente impressione quella foto perché ho la stessa tua moto (stesso anno, stesso colore) e in quella immagine vedo quello che potrebbe capitare ad ognuno di noi quando meno te lo aspetti.
Ti auguro una rapida guarigione!
Massimo 7.0
24-02-2020, 21:02
In bocca al lupo per una pronta guarigione
millling
24-02-2020, 21:11
Grazie lo so, questa è la sesta volta che mi capita, ma la prima su strada
Sesta?Occhio che te ne resta ancora una ...:lol:
https://funkyimg.com/i/32ype.jpg (https://funkyimg.com/view/32ype)
Jackall72
24-02-2020, 21:12
Si, ma con il GS è la prima..... e su strada pure.... quindi ho ancora credito .)
managdalum
24-02-2020, 21:20
Mi ero dimenticato il protagonista: IL PALO
...
Sembra averla presa bene ... :lol:
Felice di sentire che anche tu, tutto sommato, te la sia cavata quasi bene.
Buona guarigione
Mi accodo anch’io agli auguri di pronta e piena guarigione
Si vede che siamo proprio fatti così, bacati nel dna, non molliamo mai !!
30 anni fa ho passato un anno ingessato grazie ad un bischero, ma appassionarmi a qualcos’altro tipo il bridge, proprio no !
Maurizio1965
24-02-2020, 21:33
Azz.., auguri di cuore per una guarigione veloce e grazie per averci ricordato di non dare mai niente per scontato come invece purtroppo a volte capita quando ci lasciamo sopraffare dall'entusiasmo nella guida....
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
millling
24-02-2020, 21:37
Eh ma...col tempo si molla eccome...Meglio il bridge della roulette russa-.:thumbup:
Auguri di rápida ripresa
Inviato utilizzando Tapatalk
Ciao Jack,
Non ci conosciamo ma leggo sempre i tuoi post (competenti)
Mi spiace per l’accaduto ma l’importante è che lo racconti e lo spirito che manifesti è quello giusto.
Ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione e di prossimo ritorno in sella
Lamps!!!
@Milling
Ti prego il bridge no!
Che dici la bici ci può stare ?
Ah no, mi sono fracassato pure con quella :lol:
Un grosso in bocca al lupo per la tua ripresa... di salute e di moto:)
Jack ... ti leggo solo ora ... meno male che è andata così con danni fisici contenuti.
In bocca al lupo per degenza
concedimi una battuta ... le gomme non c’entrano .. ma se avessi avuto le “nostre” R5T [emoji6]?
bruttissima sensazione quella di perdere l'anteriore e in un attimo ritrovarti per terra con la moto che continua la sua corsa. A me è successo mentre procedevo a 60 km/h. Era buio in una mezza curva, probabilmente c'era dello sporco. C'ho rimesso i due tubolari di protezione per una spesa di 400€ e una rammendata ai pantaloni. Fortuna che non c'erano automezzi che procedevano in senso opposto altrimenti poteva finire peggio. Qualche santino nei documenti lo porto sempre!
papipapi
24-02-2020, 22:14
x @ Jackall72
bella botta :rolleyes: e fortunatissimo :!:, inutile dire che sono contentissimo dell'esito nei tuoi confronti, ma qualcuno ti ha aiutato e tu nel tuo discorso sai chi ;), comunque condivido e quoto al 100% il tuo ragionamento che da parte mia puntualmente viene effettuato ogni volta che esco e rientro ringraziando il buon DIO, buona guarigione e continua in moto " se mi permetti "con un po' più di prudenza :toothy2:
@jackal72 guarda... osservando la foto non ho capito subito cosa potesse essere successo... poi ho letto... e... concordo ... ancora di piu da quando uno dei miei compagni di merende è volato fuori questa estate... solo con qualche botta. Moto distrutta. Subito nessuna reazione... poi ho scoperto giorno dopo giorno che di andare in moto non me ne frega più nulla. Non intendo andare per andare in giro, intendo andare più forte... perché puoi scoprire che tu non hai raggiunto il tuo limite... ma che il tuo limite ti ha lasciato proprio indietro... e ti trovi ad abbracciare qualche cosa... che non vorresti abbracciare... quindi... se voglio vado... se non ne ho voglia non vado... arrivo con gli altri... forse dopo... non me ne può fregar di meno.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Auguri per un pronto recupero Jackall !
I danni alle cose prima o poi si riparano .
Lamps
Mi unisco alla lista degli auguri di pronta guarigione e complimenti per lo spirito con cui affronti la situazione !
P.S. Ora puoi passare ad una moto seria senza rimpianti... :lol::lol::lol:
già.................magari una Triumph
:lol: :lol: :lol:
Boia che colpo.... bene che te la sei cavata tutto sommato con poco... ringrazia il tuo angelo custode....
charlifirpo
25-02-2020, 10:09
Ommamma, leggo solo adesso :rolleyes:
è superfluo sottolineare come (nonostante qualche danno fisico) ti sia andata di lusso; nel perdere l'anteriore si passa da qualche centinaia di euro di danni e una sbucciatura, come immagino sia accaduto a tanti, a conseguenze estreme :( come è accaduto un paio d'anni fa nel mio paese in un incidente fotocopia del tuo.
Tanti auguri di pronta guarigione e a presto in sella!
Jackall72
25-02-2020, 10:23
Bassman ce lo ho già moto "serie", ma Cit una Triumph anche no .)
era una battuta per la firma di Bassman....
:o-
Urca che botta!! quando parte l'anteriore son caxxi acidi, ne so qualcosa...
Ti auguro di "assorbire" le botte e tornare in sella più pimpante di prima.;)
Che dispiacere...rimettiti presto e non trascurare la riabilitazione
Sembra averla presa bene ... :lol:
quoto il Mod, ci puoi mettere una rollo sul serbatoio però :lol:
Romanetto
25-02-2020, 19:14
Oggi stavo riflettendo sulla dinamica della tua scivolata. Hai perso l'anteriore e la moto si e' messa a cravatta al palo lato serbatoio, c'e' qualcosa che non mi spiego. Come ha fatto la moto ad arrivare a schiaffo cosi' sul palo ?
Hedonism
25-02-2020, 19:16
Avrà fatto perno sulla testa
Jackal, mi spiace per l’accaduto.
Positivo che I danni fisici siano stati lievi.
Jackall72
25-02-2020, 20:02
Romanetto, onestamente non ti so dire, io strisciavo prima pancia sotto, poi mi sono ribaltato 3 o 4 volte e non è che ho avuto modo di vedere la moto ... :) dato che io mi sono fermato una decina di metri più avanti
Quando mi sono rialzato l’ho trovata sull’erba circa 1 mt dal palo.
La direzione di marcia, è contraria a come ho trovato la moto (Come vedi in foto), che sicuramente, con il palo che gli ha fatto da perno si è girata.
Romanetto
25-02-2020, 20:54
Solo per non dare adito a cattive interpretazioni :) non e' mia intenzione giudicare. Come ti ho gia' scritto ti sono solidale e ti ringrazio per gli spunti di riflessione che personalmente ho avuto, anche se la fase del dover dimostrare l'ho passata da molto.
Dinamicamente non me lo so' giustificare questo danno, forse, strisciando, si e' messa a girare come un'elica (per non smentirsi :) ) facendo perno sulla testa del cilindro.
Forse l'impatto in quella zona potrebbe aver evitato danni strutturali al telaio e motore. L'hai esaminata ?.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |