Visualizza la versione completa : Mancano pochi cm.......
BurtBaccara
21-02-2020, 08:55
.... direi 4dita e poi tocca con i piedi le pedane del passeggero.
Ieri altri 4 giri in box con lui davanti e urlava "pistaaaa!!!"
Stamani ho misurato la circonferenza della testa ed è 54cm.
Ci sono integrali così piccoli? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200221/19566d1ba3c5dd288a0204361b325d9e.jpg
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
pacpeter
21-02-2020, 09:24
motoabbigliamento ne ha parecchi per bambini
BurtBaccara
21-02-2020, 09:26
Cmq pensavo a un integrale piuttosto che un jet o a uno da cross in modo che sia piùà leggero ma protegga la faccia
Integrale cross, magari con visiera, lo protegge lo stesso e lo fa sentire meno costretto
BurtBaccara
21-02-2020, 10:20
.....integrale cross ???
Bellissimo e grande soddisfazione!
Di quanti cm. sei cresciuto? :D:D
Io a suo tempo ero stato più fortunato, avevo un FZR con le pedane del passeggero non comodissime per le persone "normali", ma perfette per il ragazzino.
Si rompeva solo un po' perché con lui dietro ero particolarmente calmo e prudente, mentre invece avrebbe apprezzato un' andatura più vispa.
integrale cross = con mentoniera fissa ma occhialoni al posto della visiera
Non proprio (e non solo): a parte che ce ne sono con la visiera (io ne ho uno), la mentoniera è più distante dalla faccia e da meno l'idea di costrizione
BurtBaccara
21-02-2020, 11:32
....capito , prossimamente vediamo di fargli provare qualcosa, in modo che cominci a prendere idea di cosa voglia dire mettere un casco in testa.
Non capisco questa smania di portare i figli piccoli in moto, anche se per pochi km, secondo me non è la protezione e la dimensione, ma la consapevolezza che devono avere, che li tiene lontani dal pericolo che solo loro possono creare.
Poi logico che se ti vengono addosso , non importa l'età, il passeggero è sempre troppo vulnerabile .
BurtBaccara
21-02-2020, 11:49
La smania , anche se non la chiamerei così anche perchè NESSUNO lo obbliga, infatti lui stesso ha deciso di salire, è per il piacere di condividere (NON FORZARE) una passione con mio figlio.
Pienamente d'accordo che è una cosa pericolosa e che spesso non sei tu a fare danni ma altri.......ma tant'è.
acerbis, in una pista della mia zona ci sono dei nanetti di 5/6 anni che volano le pitt bike,
www.acerbis.com/motorsport/it/bambino/caschi#a_page
@Burt, io non suggerisco nulla, ho solo espresso il mio disaccordo sul portare i bimbi piccoli in moto, tu fai come credi, figuriamoci se mi permetto di consigliare qualcosa a riguardo.
Disaccordo? E perchè mai se è una loro passione in erba che collaudano con un genitore?
Altrimenti, se uno ha paura e davvero volesse essere coerente, dovrebbe non andare in moto nemmeno lui, dato che magari si fa male e di questo patirebbe anche il pargolo.
Aspetta mi tocco ;)
managdalum
21-02-2020, 13:38
Penso che Tom si riferisca ad altro, per esempio all’attenzione che un passeggero deve sempre avere in caso di manovre improvvise che dovessero rendersi necessarie ed alla forza per gestire il proprio corpo in queste situazioni.
È il motivo per il quale mia figlia, che di anni ne ha 11 e sia molto più alta rispetto alla sua età, la porto solo per brevi giri in città, a velocità bradipa e in vespa ...
Questo nonostante lei mi chieda spesso di andare in moto.
il franz
21-02-2020, 14:42
Penso che Tom si riferisca ad altro, per esempio all’attenzione che un passeggero deve sempre avere in caso di manovre improvvise che dovessero rendersi necessarie ed alla forza per gestire il proprio corpo in queste situazioni.
Esattamente, non bisogna mai avere il dubbio che possa rimanere passivo agli eventi.
Un papà con un minimo di capacità critica capisce da solo se il ragazzo potrebbe apprezzare o meno il giro in moto. Con mio figlio sui 7/8 anni ci facevamo già delle belle gite. Ma per esempio era già un ciclista esperto per l'età.
Ricordo a tutti il pericolo maggiore, il fatto che si possa addormentare.
Belavecio
21-02-2020, 14:45
Quoto ancora troppo piccolo,ci sarà tempo.
Sempreinsella
21-02-2020, 14:45
Con la guida di Burt sicuramente!
BurtBaccara
21-02-2020, 17:22
..... Gne Gne Gne
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Bradipo Moto Warano
21-02-2020, 18:13
Guida lui e Burt dietro o niente
Manag mia figlia ha l'età della tua,ho già casco integrale ecc.,a primavera vorrei iniziare a farle fare qualche giretto come te,con congruo briefing sul comportamento.
Lei mi chiede di portarla,non voglio dirle di no.
Io porto mio figlio di 6 anni già da un pò. Il suo comportamento in moto cambia totalmente, da scapestrato irrequieto qual'é normalmente, diventa concentrato e fermissimo. Siccome gli piace molto non gli nego giretti prudenti.
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
....capito , prossimamente vediamo di fargli provare qualcosa, in modo che cominci a prendere idea di cosa voglia dire mettere un casco in testa.A mio figlio presi un integrale della Airoh.....ci Avevo messo l'interfono in modo da comunicare agevolmente, che è la cosa fondamentale con un pupo.. ....il pericolo di sonnolenza non è così remoto....
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
. Con mio figlio sui 7/8 anni ci facevamo già delle belle gite. Ma per esempio era già un ciclista esperto per l'età.
Ecco appunto.....con il principino è da quando ha 6 anni che lo porto......e abbiamo (entrambi) ricordi indelebili delle nostre scorribande.
Manag mia figlia ha l'età della tua,ho già casco integrale ecc.,a primavera vorrei iniziare a farle fare qualche giretto come te,con congruo briefing sul comportamento.
Lei mi chiede di portarla,non voglio dirle di no.Compra gli interfono se già non li hai........
No no no........in moto non voglio distrazioni.
Non è una distrazione, bensì un modo per comunicare senza staccare le mani dagli appigli, e pure la sicurezza di sapere se si addormenta
Se metterà radici sulla moto ci penserò,al momento devo solo svezzarla e non so se le piacerà continuare.
https://i.postimg.cc/3WzCJNgD/869-B16-E8-4-F6-C-4-B35-BA33-C945167-E67-FA.jpg (https://postimg.cc/3WzCJNgD)
Mi sono portato avanti
Mio nipote di 2 anni
Naturalmente solo da fermo, sulla moto di suo padre
Mi ricordo quando 35 anni fa suo padre, cioè mio figlio, faceva la stessa cosa....
Grande Burt, complimenti! :D
(jet no please povero)
Claudio Piccolo
02-03-2020, 18:22
quoto e sottoscrivo. Solo giri brevi!
Con mio figlio di 11 anni siamo andati al Garda, al ritorno mi si è addormentato due volte. Sentivo il suo casco sbattere e poi tutto il suo peso sulla schiena. Mano dietro a tenerlo! e fermarsi. Due volte! Poi ogni due minuti a tastarlo e a parlargli. Ho preso un bello spavento.
BurtBaccara
02-03-2020, 19:09
Grande Burt, complimenti! :D
(jet no please povero)
Ma guarda !!! CIao Kabir come stai ???
@Burt, io non suggerisco nulla, ho solo espresso il mio disaccordo sul portare i bimbi piccoli in moto, tu fai come credi, figuriamoci se mi permetto di consigliare qualcosa a riguardo.
Parli tu che hai sempre Mumu sulla sella!!!
Per quello dicevo dell'interfono
BurtBaccara
14-03-2020, 20:58
....ma loro sono fidanzati, è diverso. Non sanno stare uno lontano dall'altro.
barney 1
14-03-2020, 21:58
Per chi porta bambini, renderei obbligatorio il bauletto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |