PDA

Visualizza la versione completa : La mia XR

Pagine : [1] 2

giadifiore
19-02-2020, 13:18
Buongiorno, ringrazio admin e web master per aver creato come da me richiesto questa sezione specifica per la nuova creatura BMW, diamoci dentro ragazzi.
inizio io con il mio allestimento:
ordine fatto il 03/02/2020 e consegna prevista per il 30 marzo.

Colore RACING RED - pacchetto opzionale ACTIVE - cambio elettro assistito -
paramani - cavalletto centrale. Per immatricolazioni entro il 30/03/2020 in omaggio casco integrale BMW e Kit interfono, valore commerciale 500 eur.
Domattina, salvo imprevisti vado a provare la moto usata per i test ride del 15/16 febbraio, ancora disponibile presso il concessionario. Per chi fosse interessato c'è anche una R disponibile per visione/prova. Il conce è di Avellino.
Vi aggiorno.
Buona giornata

andrea vola
19-02-2020, 22:05
Bella bella! Vista ieri in concessionaria, dal vivo molto più bella che in foto. Per me come linea è la più bella BMW in produzione.
Complimenti. Peccato che la mia 750 non ha ancora manco un anno e solo 5000 km.... Altrimenti l'avrei presa subito!
Buona strada ,ciao.

66ruotebmw
19-02-2020, 23:56
ops.....un altro....che si e' invaghito della xr 900.....anche io ci sto facendo un pensierino....finalmente una bella crossover potente a presto onesto da parte di bmw .....avranno capito la lezione 750/850 che erano fuori prezzo

giadifiore
20-02-2020, 13:22
Come anticipato sono stato stamattina in concessionaria, che dire, davvero bella, il colore rosso è quello che più ne esalta le linee e la sportività, il bianco secondo me era meglio se non lo facevano, (de gustibus). Prova solo statica perchè fuori pioveva, molto comoda la seduta e giusta la posizione e l'altezza del manubrio, sono alto 176 cm. Il concessionario mi ha comunque suggerito, rifacendosi ai commenti di chi l'ha provata durante le giornate del 15/16 di pensare alla sella confort, perchè quella in dotazione alla lunga si è dimostrata un po duretta dato il poco riempimento dell'imbottitura. Accessorio che BMW fa pagare salato, oltre 400 eur. Vedremo. Si ha subito l'impressione di dominare la strada, non sembra che sotto hai una moto da 900 cc, molto maneggevole, il rombo dello scarico è veramente gradevole, anche se mi è salita la scimmia di aggiungere un Akrapovic alla configurazione, al momento non presente tra gli accessori after market di BMW. Finiture buone, dettagli curati, bello il tft a colori, ci sono una marea di informazioni, che dire, i soldi spesi secondo me li vale tutti. Non mi resta che attendere la consegna per fine marzo.
Saluti

Markepat
21-02-2020, 12:37
buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e felice possessore della f 900 xr, mi dispiace per voi ma io domani mattina vado a ritirare la motina in concessionaria �� poi un bel weekend di curve per vedere com'è

rafsub
21-02-2020, 14:39
La mia è stata scaricata questa mattina dal camion. Giovedì ritiro si parte e rientro domenica per testarla per bene.
Rossa con valigie in tinta e modello ribassato, dinamic pro, paramani e manopole riscaldate.

Markepat
21-02-2020, 15:06
io color oro. rossa non mi ha colpito subito. rafsub buona strada

rafsub
21-02-2020, 15:54
Markepat buona strada anche a te e aspettiamo le prime impressioni.
Io l'ho provata soltanto 20 min domenica 16/2 e sono rimasto abbastanza soddisfatto. :)

Markepat
21-02-2020, 19:10
io vista e toccata a eicma e andato subito in concessionaria per il contratto. la moto perfetta non esiste per me, dopo 9 anni di k 1300 gt ho voluto cambiare.

giadifiore
22-02-2020, 16:41
Markepat, allora, hai ritirato la moto? dacci qualche prima impressione, anche qualche foto è ben gradita se vuoi. Ciao

Alby68
22-02-2020, 19:16
Starà guidando...

Markepat
22-02-2020, 20:51
ciao, ha ragione Alberto corno, ero in strada. come impressione moto veramente ottima, purtroppo venendo dal k1300 gt su alcune cose mi trovo peggio, protezione dell'aria sulle gambe, e sul busto, ovviamente dovuto a una protezione minore con la xr, ma con temperature di 13 gradi la differenza la senti, ma alla fine a me interessa più per l'estate e non per l'inverno. la sella l'ho trovata un po' duretta, spero di abituarmi con i km. freni buoni , solo la leva del posteriore la trovo con troppa corsa, mi manca la frenata combinata purtroppo. sospensioni andando in 2 le trovo più sul duro che sul morbido, ma non da spacca culo. solo l'anteriore nelle frenate un po' brusche affonda un pochino troppo per i miei gusti, perperl'agilità l'agilità quello non dico nulla perché mi sembra una bici , nei tornanti stretti con la k se sbagliavo ero in modalità pullman con la xr ti permette di correggere l'ingresso in curva in un attimo , in certe situazioni mi sembrava di fare l'inversione e tornare indietro talmente è sicura e agile. un difetto lo trovo sul tft, devo smanettare un po' e vedere se trovo l'opzione, ma puoi visualizzare uno alla volta il livello del carburante o i km totali, il trip, la pressione gomme o i km che puoi fare col pieno. preferisco vedere il livello del carburante e pure i km totali o trip , so che col pieno posso fare tot km e a colpo d'occhio vedo tutto subito, senza smanettare col computer di bordo . come consumi il computer mi segna 4.2 litri per km, domani faccio la conferma tra pieno e pieno. comunque la soddisfazione di vedere gente che si gira a guadarla è molta e sentire i complimenti da un ciclista lo è di più. purtroppo devo abituarmi alla catena, il cardano è troppo comodo . per le foto mi dispiace ma ne ho fatta una, troppa voglia di guidare , poi devo vedere come si fa ��

giadifiore
23-02-2020, 09:06
Buongiorno, intanto auguri per l'acquisto, leggendoti mi è venuta un pò di invidia, solo al pensiero che devo aspettare almeno altri 30 gg per averla, vabbè, mi consolo e mi rodo leggendo le impressioni di voi primi fortunati.
Hai avuto modo di provare le mappe? ne ha 2 o 4 la tua? Buona giornata e divertiti...

Markepat
23-02-2020, 12:34
la mia ha 2 mappe, road e rain, il concessionario non mi ha consigliato le altre , mi basta già così, a me piace fare turismo non mi interessa quanto è pronto il motore , la uso sempre in coppia e per me come motore è una bomba. oggi giretto con parecchie curve, val taleggio fino a colico, troppa goduria entrare in curva con questa, mi dispiace per voi che dovete aspettare ma ve la godrete con la bella stagione

giadifiore
23-02-2020, 14:53
Aspettiamo qualche foto del bolide.
Ciao

giadifiore
23-02-2020, 14:54
Hai avuto modo di verificare i consumi da pieno a pieno?

Pavodonosor
23-02-2020, 14:54
Ragazzi, la sto aspettando anche io, ordinata 20gg fa, attesa per fine marzo... ma la cosa del casco in omaggio non la so. È una promo a livello italia?

giadifiore
23-02-2020, 14:56
Si la promo è valida presso tutti i conce per moto immatricolate entro il 30 marzo, casco integrale bianco e kit interfono. Ti spetta sulla moto, chiedilo se non te lo hanno proposto.

Markepat
23-02-2020, 16:25
la storia del casco l'ho sentita ma non so come funziona, proverò a sentire. non ho avuto tempo per fare da pieno a pieno, ma alla riserva manca poco, ho percorso 285 km e mi segna ancora 95 di autonomia, quindi 300km li fai senza problemi, quindi il 25 col litro, ma anche il 24 mi sta bene. fatti tra curve di montagna, un pezzo di super strada e statali

giadifiore
23-02-2020, 17:16
Benissimo, i consumi sono ottimi per una 900 cc, per quanto riguarda il casco, funziona cosi: quando vai a fare il contratto, come nel mio caso, il conce non ha nessun interesse a dirtelo, perchè loro partecipano al 50% alle spese della promo BMW, quindi risparmiano anche loro, se invece lo chiedi con dati certi, ti dicono, ops, aspetta fammi leggere cosa dice la circolare, ed ecco che magicamente esce fuori la promo. Arrivata la moto, comunicano il numero di matricola e ti ordinano il casco con il kit vivavoce. Il casco è un modello unico, integrale bianco,non puoi cambiarlo, prendere o lasciare, ma visto che alla fine è "aggratiss", perchè non chiederlo? Io me lo son fatto dare, anzi , alla fine mi regala anche il casco per la mia signora (non quello della promo però).

Markepat
23-02-2020, 17:52
provo a sentire il conce per il casco, anche se devo dire che come trattamento è stato ottimo

rafsub
24-02-2020, 10:02
Credo che ci siano 2 opzioni. Una lo sconto e l'altra il casco con moto a prezzo pieno.
Non ne sono sicuro, ipotizzo.

charlifirpo
24-02-2020, 13:14
Scusate, più che altro una curiosità per chi ha la versione rossa: nei filmati delle prove sul tubo si può notare un parabrezza oscurato un po' più alto di quello visto sulle moto esposte ad EICMA; quale dei due è quello "ufficiale"?

O forse è solo una mia impressione?

rafsub
24-02-2020, 14:01
Purtroppo quello basso che dicono ripari solo fino a 100 km/h, io ritiro la mia giovedì e poi ti saprò dire. Sarà il primo pezzo da cambiare.

charlifirpo
24-02-2020, 15:17
Ah ecco; però dovrebbe esserci comunque un parabrezza fumé alto anche se sul sito non si vede, facci sapé ;)

gtmaster
28-02-2020, 19:25
Purtroppo quello basso che dicono ripari solo fino a 100 km/h, io ritiro la mia giovedì e poi ti saprò dire. Sarà il primo pezzo da cambiare.Ma non é vero... A meno di non essere abutuati al una k1600 gt... [emoji6]

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

giadifiore
29-02-2020, 08:23
Buongiorno, allora rafsub, hai ritirato? sono ansioso di conoscere la tua impressione su strada.

rafsub
29-02-2020, 20:33
Ciao giandifiore, sono ancora in giro rientro domani. Appena riesco scrivo 2 righe.
Comunque ritirata come puoi vedere :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200229/7821c67f63fbda883110a534f52352d4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200229/6850ef2f4d379f61f36043127d900fbc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200229/6649f594df908eb1cf57542c7a4d22ab.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200229/2c099e2cc3c9849063a62874d9778093.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zio Fabri
01-03-2020, 03:05
Bellissima complimenti! :D

giadifiore
01-03-2020, 09:27
Bellissima. sono sempre più convinto di aver speso bene i miei soldi, goditela anche per me. Aspettiamo un dettagliato resoconto delle tue impressioni.
P.s. vedendo qualche video di test sul tubo, qualcuno ha definito il suono del motore come quello di un trattorino, ma tu hai avuto la stessa impressione?
Ciao e buona domenica.

byemme62
01-03-2020, 10:29
Bella moto.
Ho provato a montare la sacca anche sulla mia GS, ma poi avevo difficoltà a salire. Non ho più il fisico ��
Ho visto che sul display hai un indicatore del limite di velocità
Ho visto che hai anche un porta cellulare
Ė quest'ultimo che legge e trasmette i dati?
Necessita il pacchetto dynamic per fare tutto questo? C'è già una presa o hai dovuto ordinarla?
Ultima domanda. Hai rinunciato volutamente al bauletto o, come di alcune moto, non è possibile montarlo assieme alle borse laterali?
Sono molto curioso di leggere le tue impressioni
Buon divertimento

thedoctor4681
01-03-2020, 13:59
Credo che ci siano 2 opzioni. Una lo sconto e l'altra il casco con moto a prezzo pieno.
Non ne sono sicuro, ipotizzo.

confermo: o sconto, o casco..
dipende da quello che serve :)

giadifiore
01-03-2020, 14:55
Discorso casco e interfono omaggio: quando ho fatto il contratto,03/02/20 c'era, e c'è ancora in corso, la promozione casco integrale e kit interfono (valore commerciale 580 eur) per moto da immatricolare entro il 30/03/2020, il concessionario a me ha fatto 880 euro di sconto per la configurazione in testa alla discussione, più la promo. Non ho interesse a non dire il vero. Questo è il link dove si legge della promo: https://financial.bmw-motorrad.it/offerte-adventure/f-900-xr/finanziamento-bmw-free2ride , e se io non insistevo, il venditore non avrebbe tirato fuori la circolare dove se ne parlava.
Parlando di sconti, a voi quanto è costata la moto su strada nella configurazione scelta? Sempre se è possibile indicare i prezzi! Chiedo agli admin... se è possibile inserisco la mia quotazione. Ciao e buona moto a tutti.

Markepat
01-03-2020, 16:31
[QUOTE=byemme62;10248371] Hai rinunciato volutamente al bauletto o, come di alcune moto, non è possibile montarlo assieme alle borse laterali?
scuso in anticipo se ho sbagliato a quotare. per il bauletto come tutte le altre bmw lo si può mettere, sia piccolo che top case da 49 litri, serve solo la piastra con apposito portapacchi

mario88
01-03-2020, 18:39
ciao ragazzi.ordinata 2 settimane fa.galvanic gold,ESA,paramani,parabrezza alta,manopole riscaldate,cavaletto centrale,keyless.regalo casco con bluetooth,matenitore carica,primo tagliando.arriva inizio aprile.lascio la mia tiger 800 dopo 70k km.

Markepat
01-03-2020, 18:53
mario88 buon acquisto. colore come il mio, a mio parere il più bello.

frenkyninet
01-03-2020, 18:57
Spiegatemi questa cosa del casco in regalo per le nuove immatricolazioni? Vale solo per xr o per tutte ?.

mario88
01-03-2020, 19:06
mario88 buon acquisto. colore come il mio, a mio parere il più bello.

si,sono gusti:-p hai gia ritirato la moto?quanto hai aspetatto?

mario88
01-03-2020, 19:11
Spiegatemi questa cosa del casco in regalo per le nuove immatricolazioni? Vale solo per xr o per tutte ?.

non penso che vale per tutti i modelli.se guardi sul sito bmw italia puoi vedere le promozioni per la moto che interessa a te.

Markepat
01-03-2020, 20:05
Mario88 io l'ho prenotata a novembre e l'ho ritirata sabato scorso. già fatto 400 km

rafsub
01-03-2020, 21:48
x Giadiofiore
si ogni tanto ha dato anche a me la sensazione di trattorino ma svanisce appena apri un po il gas.

x Byemme62
l'indicatore del limite di velocità funziona collegando il TFT con l'app BMW che ti consiglio di usare, veramente azzeccata per percorsi tutte curve.
Non hai bisogno di pacchetti aggiuntivi per collegare il TFT al cell.
La presa è compresa ma diversamente da tutte le altre BMW si trova vicino al cambio
Ho rinunciato al bauletto perchè quello proposto dal concessionario era quello piccolo quindi aspetterò Givi per un 47L.

xGtmaster
fidati che di aria e freddo ne ho preso per 450km poi sentiamo anche gli altri che impressione hanno del mini parabrezza.

Nel mio giretto tra colline e pianura devo dire che la moto mi ha trasmesso un buon feeling. Concordo a pieno con quanto recensito da Marketpat, sospensioni che affondano leggermente, corsa del freno posteriore molto lunga, la sella duretta ma io la preferisco nei lunghi viaggi e difficoltà nel trovare la folle. Per quanto riguarda la guidabilità sui tornati è veramente gustosa e agile senza tentennamenti. Da solo sui tornanti và bene la mappatura road in due meglio la dynamic. Come consumi mi sono attestato sui 5l/100km tirando anche in qualche tratto dove possibile. Posizione di guida rilassante e ergonomicamente corretta.
Le valigie originali BMW sono poco capienti 2 caschi e sono full, forse meglio delle aftermarket.

Pavodonosor
01-03-2020, 22:27
Si la promo è valida presso tutti i conce per moto immatricolate entro il 30 marzo, casco integrale bianco e kit interfono. Ti spetta sulla moto, chiedilo se non te lo hanno proposto.

...grazie, non me he hanno parlato affatto, nessuno dei due conce dove mi sono recato e dove poi (solo da uno eheh) ho firmato il contratto... indagherò, grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pavodonosor
01-03-2020, 22:30
Discorso casco e interfono omaggio: quando ho fatto il contratto,03/02/20 c'era, e c'è ancora in corso, la promozione casco integrale e kit interfono (valore commerciale 580 eur) per moto da immatricolare entro il 30/03/2020, il concessionario a me ha fatto 880 euro di sconto per la configurazione in testa alla discussione, più la promo. Non ho interesse a non dire il vero. Questo è il link dove si legge della promo: https://financial.bmw-motorrad.it/offerte-adventure/f-900-xr/finanziamento-bmw-free2ride , e se io non insistevo, il venditore non avrebbe tirato fuori la circolare dove se ne parlava.
Parlando di sconti, a voi quanto è costata la moto su strada nella configurazione scelta? Sempre se è possibile indicare i prezzi! Chiedo agli admin... se è possibile inserisco la mia quotazione. Ciao e buona moto a tutti.

Sei stato molto chiaro, grazie!

Zio Fabri
02-03-2020, 01:45
Ma per il passeggero è veramente così scomoda?

rafsub
02-03-2020, 06:16
Ziofabri dipende da quanto si lamenta il passeggero :).

Markepat
02-03-2020, 10:06
zio fabri, la mia ragazza non si lamenta per la scomodità, certo col k aveva più spazio però ci sta comoda lo stesso

charlifirpo
02-03-2020, 10:21
@rafsub: molto bella in rosso e finalmente la vedo con le borse montate, complimenti!

Zio Fabri
02-03-2020, 14:06
Certo ragazzi alla fine la definizione di comodità è sempre molto relativa a varia a seconda dei passeggeri. Comunque Grazie

giadifiore
05-03-2020, 13:13
Buongiorno Mukkisti, allora.... nessuna new entry? Chi sarà il prossimo a ricevere la moto?

seibonsai
06-03-2020, 10:16
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e ho già fatto le presentazioni, Quindi andiamo al sodo.

Ho firmato il 20 per la nuova BMW F900XR, color galvanic gold con bauletto grigio, i tre pacchetti principali ma non quello col supporto navigatore perchè non mi serve ( ne ho già uno mio con staffa e supporto) ovviamente aggiungendo il cruise control.

Pagata il giusto secondo me.

FabioT63
25-03-2020, 21:00
Ciao a tutti, acquistata rossa con i tre bauletti grigi, tutti i pacchetti e cupolino alto trasparente per l'inverno, il quale ripara sufficientemente bene, tenendo conto che vengo dalla R1200R. Ambivo al GS, ma il peso non mi ha mai convinto, la XR mi sembra un giusto compromesso.

byemme62
26-03-2020, 15:56
Fabio, penso che siamo coetanei. Io del '62.
Dopo 2 anni sempre in solitaria di GS del '11 (moto splendida), voglio qualcosa di più pratico. E la scelta è tra questa e la Tracer. Non vedo altre alternative.
Puoi dare qualche dettaglio in più? Il cupolino alto, invece di quello sport,comporta una spesa aggiuntiva?
Quanto costano i tre bauletti? Dimensioni? Sono BMW?
Tutti i pacchetti? Quindi il prezzo finale si avvicina ai 15k euro?
Sconto?
Dai, se ti va, puoi essere più preciso? Ribadisco, se ti va. :-)

Markepat
26-03-2020, 18:14
il cupolino alto è di serie sui colori oro e bianco. pure io ho messo il tris bmw, costano lo so però esteticamente sono belle , con una chiave apri tutto e ci sta il giusto. però il top case ho messo il 49 litri , purtroppo manca il supporto bauletto e con questa situazione chissà quando riuscirò a metterla . io non so Fabio ma 15k euro ci arrivi con tutto ma proprio tutto, compreso di tris borse. oggi per passare il tempo gli ho fatto la polvere e lucidata

FabioT63
26-03-2020, 22:02
Ciao Byemme e tutti, purtroppo non ho mai avuto un GS, quindi non riesco ad aiutarti con un confronto diretto, anche se probabilmente è certo il fatto che la XR, essendo di qualche decina di chili più leggera del GS, risulta più maneggevole. il capolino alto trasparente, come dice giustamente Markepat, è di serie sui colori bianco ed oro, non sulla rossa il quale è più basso e fumè, molto racing ma non sufficiente per una copertura all'aria adeguata; se si prende la colorazione rossa, il cupolino alto trasparente lo paghi € 170. Comunque io l'ho pagata € 14.900,00 finita con sconto di € 1,200,00, con i tre pacchetti, RDC, cupolino alto, paramani e tre valigie di cui la Top da 30 litri. MArkepat ha acquistato il top da 49 Litri, a me il concessionario mi aveva garantito che non vi erano bauletti originali più capienti. Anche la Tracer è una gran bella moto, l'ho presa in considerazione, tra l'altro su YouTube c'è un utilissimo servizio di confronto. personalmente, dopo quasi 20 anni di bmw, non me la sentivo di di tradire il marchio, senza considerare che la valutazione dell'usato bmw è sempre all'altezza per fidelizzare il cliente. Ti posso dire che la XR è una moto di larghissimo utilizzo, usata qualche km in piena città senza nessun problema, non scalda i piedi, come succedeva sulla mia R1200R e sei sulla moto, non dentro la moto. per non parlare del cruscotto TFT, un capolavoro di informatica e di interazione con il cellulare ed interfono. Difetti: il prezzo, il freno posteriore eccessivamente lungo ma credo sia configurabile e l'ESA che non gestisce la forcella anteriore; per il resto tutto perfetto. Se hai necessità di ulteriori info, chiedi pure! Ciao

byemme62
26-03-2020, 22:45
Una full optional a 13700 ci sta.
Un po' cara ma se uno è appassionato di tecnologia ha una buona moto.
Rimane contestabile il cupolino normale con il conguaglio, quando la "rossa" ha già un sovrapprezzo. E aggiungo la sella troppo minimal.
Per il resto, avendola provata, se mantiene il prezzo che ti hanno fatto, c'è di che essere contenti.
Il configuratore ufficiale, che non può scontare nulla, scoraggia un po'
Ma hai dato indietro un usato?
Hai detto che avevi un 1200 R

FabioT63
26-03-2020, 23:21
Sì esatto, ho dato il mio usato valutato il giusto. Per la sella, un po’ dura ma ci si abitua!

Markepat
27-03-2020, 12:01
concordo su quello che ha scritto Fabio. freno posteriore un po' lungo, però sono abituato al combinato. la sella è dura ma alla seconda uscita mi ero abituato. Il bauletto 49 litri è quello color grigio stessa forma di quello piccolo , di solito lo sconsigliano per la grandezza visto che esteticamente è grande sulla xr, sulla nostra lo puoi montare perché gli attacchi sono uguali, il problema è il prezzo purtroppo. Io ritengo che il prezzo della moto sia in linea con la concorrenza, il vero problema è il prezzo di tutte le moto che sono esagerate , costano di più di un auto.

FabioT63
27-03-2020, 15:18
Grazie Markepat per le info sul bauletto, proverò ad informarmi, direi che un top più capiente sarebbe utile.

rafsub
29-03-2020, 17:48
Io sto aspettando le staffe GIVI per il bauletto da 46L. Speriamo a breve.

giadifiore
09-05-2020, 13:55
Buongiorno a tutti, allora....!!! come state?consegne niente? la mia a detta del conce a inizio settimana era stata affidata al trasportatore, fino a ieri sera nessuna notizia. Bhooo!
Chi già ha la moto e ha potuto fare le prime sgasate dopo il fermo covid può postare qualche impressione a caldo. Cosi mi rosico un pò..
Ciaoooo

Markepat
10-05-2020, 16:46
io sono riuscito a ritirare la moto a fine febbraio e già c'erano ritardi e problemi, immagino ora che devono partire con le immatricolazioni bloccate a marzo . speriamo di ripartire presto anche se purtroppo per ora è utilizzato casa lavoro

giadifiore
10-05-2020, 19:08
In giro per il web ho trovato questo sito che tratta accessori tuning anche per la nostra XR,
allego link: https://www.powerbronze.co.uk/catalogsearch/advanced/result/?finder_id=&from=home&cat_id=0&brand=BMW&model=F900XR&year=2020

interessante lo spoiler inferiore, non mi sembra che in Italia ci siano distributori.

Manera
10-05-2020, 19:47
ma la 900 è una motoretta ha poco motore , sarà anche carina ma io quel motore sotto e quei pochi CV non li guardo nemmeno, sarà che ho avuto la xr 1000 , ma certamente dipende con che moto giravi prima.

Markepat
10-05-2020, 21:17
io vengo da un k 1300 gt, moto opposta , ma alla fine mai sfruttata al massimo. per me i cv sono giusti , che ci devi fare con più cv ? non mi sembra così fiacco , se proprio scalo marcia. poi inutile avere 1000 cv e avere le mappature perché con un po' di acqua si ha paura a usarla. il mercato di oggi è sempre ad aumentare tutto, io preferisco tornare indietro e avere un buon compromesso

Manera
10-05-2020, 23:47
motore made in taiwan , dai ragazzi, telaio in ferraccio , non la si può nemmeno avvicinale alla 1000

Zio Fabri
11-05-2020, 04:24
Non penso qualcuno voglia avvicinarla alla XR1000 sono moto dirette ad un pubblico differente con caratteristiche e prezzi diversi....

Markepat
11-05-2020, 12:31
e chi la avvicina alla 1000. costi differenti , tutto differente. ancora con questo motore.

Tarmac7
12-05-2020, 11:41
Buongiorno a tutti,
ordinata il 25/11/2019 e consegna prevista per il 18 Maggio, finalmente!!!

Colore RACING RED - pacchetto opzionale COMFORT-DYNAMIC-ACTIVE-ANTIFURTO-PARAMANI- Ho già provveduto ad acquistare il parabrezza standar WRS fumè, supporto navigatore Hornig, borse laterali Soft originali.
Buona giornata.
Marco

Pavodonosor
13-05-2020, 15:44
Buongiorno a tutti,
ordinata il 25/11/2019 e consegna prevista per il 18 Maggio, finalmente!!!

Colore RACING RED - pacchetto opzionale COMFORT-DYNAMIC-ACTIVE-ANTIFURTO-PARAMANI- Ho già provveduto ad acquistare il parabrezza standar WRS fumè, supporto navigatore Hornig, borse laterali Soft originali.
Buona giornata.
Marco

Grande Tarmac! La mia (white, full) arriva domani o dopo! Ordinata 1 Febbraio... ;-)
Sempre un bel momento l’arrivo del giocattolo.
Lamps!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tarmac7
13-05-2020, 23:58
Ancora un po di pazienza e si torna in sella!!! la mia doveva arrivare il giorno 8 Marzo...il 7 Marzo lockdown, forse meglio che sia arrivata adesso che vederla ferma in garage!!
Complimenti Pavodonosor per la tua!!

Pavodonosor
19-05-2020, 23:32
Ancora un po di pazienza e si torna in sella!!! la mia doveva arrivare il giorno 8 Marzo...il 7 Marzo lockdown, forse meglio che sia arrivata adesso che vederla ferma in garage!!
Complimenti Pavodonosor per la tua!!

grazie Tarmac, é arrivata e sono totalmente soddisfatto. evvai, gia fatti 350km...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200519/342354a6596f6ec0e56718100140afee.jpg

Gunflint
20-05-2020, 15:48
Bellissima! Complimenti! Oggi ho portato il G310GS per il tagliando dei 1000km, ho rivisto la F900XR e sono sempre più convinto di prenderla .... sarà per il 2021 !

Markepat
20-05-2020, 18:12
complimenti e buona strada ! io aspetto solo il weekend per poter godermi un po' la moto.

Gunflint
24-05-2020, 18:53
Avete avuto degli sconti particolari per l’F900XR? Grazie mille

Pavodonosor
24-05-2020, 21:20
Avete avuto degli sconti particolari per l’F900XR? Grazie mille

Ciao, 7/8% ..

Gunflint
24-05-2020, 22:51
Grazie mille, gentilissimo

Tarmac7
25-05-2020, 11:06
Ciao, 8%... questa settimana finalmente dovrei ritirarla!!!

Gunflint
25-05-2020, 12:52
Grazie mille e buon ritiro!!! :)

Markepat
30-05-2020, 21:58
ieri ritirata moto per il tagliando mille. ogni tanto mi viene qualche ripensamento rispetto alla mia vecchia k gt, ma appena salito in sella e faccio 2 curve mi torna il sorriso

Markepat
31-05-2020, 18:27
è già 2 volte che becco 2 xr bianche , una volta zona villa di serio e oggi da Bergamo verso Lecco , qualcuno del gruppo ?

Gunflint
31-05-2020, 20:46
In settimana vado dal mio concessionario bmw, se mi fa una buona offerta per ritiro della G310GS, salgo pure io sulla F900XR [emoji4]

rafsub
03-06-2020, 09:05
Io le incontro tutte rosse. Una tra Aprica e Tonale, una zona Varese e l'altra ieri Passo del Brallo.

Markepat
03-06-2020, 09:11
comunque ne vedo molte in giro, tra rosse e bianche. bene

Gunflint
03-06-2020, 18:38
In settimana vado dal mio concessionario bmw, se mi fa una buona offerta per ritiro della G310GS, salgo pure io sulla F900XR [emoji4]

Presa! Bianca e con tutti i pack eccetto quello touring, più manopole e rdc.

Ritiro G310GS a quasi 5k eu e ottimo sconto sulla F900XR!

Felicissimo!!!!

Markepat
03-06-2020, 20:10
che dire... benvenuto e vedrai che ti divertirai. come mai senza pacchetto Touring?

Gunflint
03-06-2020, 22:16
Perché per le mie esigenze ho valutato che cruise control e predisposizione navi gps fossero effettivamente superflui.

Per il resto credo di aver messo tutto ciò che potessi desiderare!

byemme62
03-06-2020, 22:51
Adesso che si può circolare e le temperature tendenti al caldo, avete verificato se il motore scalda in maniera fastidiosa?

Paolin
04-06-2020, 15:38
Io l'ho avuta un paio di gg in prova e non mi sembra che scaldasse più di tanto... pero' l'ho provata sull'altopiano di Asiago temperatura circa 19° nel complesso mi e' piaciuta come moto... anche se bmw secondo me una decina di cavalli in più potevano metterli su questo motore...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200604/12b4b19aad3a2e66387c9082908b52e1.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200604/29eaf4886d400236c90cb81983743036.jpg

Markepat
04-06-2020, 20:35
Cruise control per me è indispensabile, non lo usi sempre ma rilassa molto la mano. a mio parere il motore non scalda eccessivamente , poi dipende dal grado di sopportazione, poi essendo libero come motore sfoga molto il calore

rafsub
05-06-2020, 11:30
La percezione del calore è minima quasi nulla. Testata al max con temperatura ext. 30 gradi.

Gunflint
07-06-2020, 20:17
Per montare un bauletto posteriore, sapreste indicarmi quale kit devo acquistare? Ho già il bauletto della givi preso per il G310GS e vorrei riciclarlo con la nuova moto in arrivo ma ho visto che non ha la piastra per il fissaggio.

Grazie a tutti

Markepat
07-06-2020, 20:37
per ora givi non ha nulla per la nostra moto, penso per colpa del virus si sia un po' bloccato tutto. purtroppo io volevo mettere il 49 litri originale ,quello simile al 30 litri, ma il conce dopo averlo provato si è accorto che non va bene, pure lui era convinto che andava bene perché il 30 e il 49 hanno lo stesso attacco , pure il codice era uguale a detto di lui , e quindi mi sa che hanno cambiato la piastra , oggi ho indagato e ho visto che monta la stessa piastra per il fissaggio della 1000 xr , e dalle foto tra il modello nuovo e quello vecchio è cambiata la forma, ora sentirò il conce se sanno se per i modelli 2020 cambiano proprio i top case e se mettono in commercio pure quello grande

Gunflint
07-06-2020, 20:41
Io avrei trovato questo :

https://bmw.europe-moto.com/it/bauletti-valigia-moto-bmw-motorrad/9642-portapacchi-bmw-senza-elementi-di-fissaggio-f900xr-f900r.html

Mentre non ho capito se questo è lo stesso ma prodotto da Givi :

Marca: Givi
Codice: 5137FZ
Compatibilità Moto: BMW F 900 XR
Compatibile con bauletti: MONOKEY o MONOLOCK
L'articolo ri riferisce al supporto, da abbinare alla piastra Monokey M5, M7, M8A, M8B, M9A o M9B o alla Monolock M5M, o al portaborse in alluminio EX2M

Markepat
07-06-2020, 21:01
quello è di bmw, il mio è così, al tagliando dei mille l'anno montato

Gunflint
07-06-2020, 21:23
Ma su quello originale bmw posso poi montare il bauletto givi con la relativa piastra a corredo ?

Markepat
07-06-2020, 21:50
certo che puoi, il problema è sapere quando givi faranno la nostra specifica.

rafsub
08-06-2020, 08:02
Stesso problema e se hai le borse laterali originali non puoi montare nulla come si legge sul sito GIVI (non compatibile con valige laterali originali).
Dopo nessuna risposta ne da BMW ne da GIVI mi sono disegnato la piastra da montare sul portapacchi originale BMW, quello del link sopra (già acquistato). La paistra dovrebbe arrivarmi se tutto va bene nel fine settimana massimo la prossima e poi vi faccio qualche foto. (sperando non abbia sbagliato qualche misura) :-)

Markepat
08-06-2020, 09:31
quello che givi dica non compatibile con le valigie laterali originali l'ho sentito molte volte ma in molti lo montano e va sempre bene. io aspetto che metta givi o la shad e poi voluto. posta foto così ci facciamo un idea.

rafsub
08-06-2020, 10:04
Markepat ho sentito anche Shad via mail ma nulla non sanno quando sarà disponibile. Infatti secondo me quella di Givi andrà bene ma al momento spingeranno per i loro telai completi, ipotizzo io.

Gunflint
08-06-2020, 10:41
Ho parlato con un rivenditore che mi ha detto che l'articolo Marca: Givi
Codice: 5137FZ è compatibile con il mio bauletto givi B37 e relativa piastra , eventualmente si può abbinare la piastra MONOLOCK® Cod.M5M GIVI per il Fissaggio. A questo punto prendo questo kit, la piastra la ho già in dotazione con il bauletto, e con 70eu me la cavo!

Markepat
08-06-2020, 12:06
bene, con calma vedrò pure io che fare, per ora grazie per le info

otta74
10-06-2020, 13:59
scusate ragazzi ma perchè non montate il portapacchi SW mototech?
è compatibile anche con gli attacchi delle borse laterali e si affranca anche sottocodone pertanto con una bella distribuzione del carico.

https://sw-motech.com/it/bike/BMW/F900XR/2020/4R90-40R90r+-K83-/prodotti/Bagaglio/Portabagagli/STREET-RACK/4052572190791.htm

poi volendo potete mettere la loro piastra per givi monokey ed avete risolto tutti i problemi del mondo :-)

https://sw-motech.com/it/bike/BMW/F900XR/2020/4R90-40R90r+-K83-/prodotti/Bagaglio/Portabagagli/Adattatori+e+accessori/4052572051474.htm

Markepat
10-06-2020, 18:11
a 180€ totali preferisco aspettare givi, poi ho già il porta pacchi e quello non va bene mi sa , perché non vedo come posso fissarlo al mio .

Gunflint
10-06-2020, 20:23
Anche a me sembra un costo eccessivo!

Nel caso fosse utile posto il link del manuale d’uso della F900XR:

https://manuals.bmw-motorrad.com/manuals/BA-Extern/IN/BA-INTERNET-COM/PDF/F_0K21_RM_1119_04.pdf

Gunflint
11-06-2020, 10:57
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio. Come sapete ho ordinato l'F900XR e mi sta venendo un dubbio sulla necessità o meno del Cruise control che non ho inserito nell'ordine. Secondo voi ha senso inserirlo, ne vale la pena spendere 300eu e passa per averlo? Io , ovviamente, non l'ho mai avuto su una moto per cui non saprei se fosse utile o meno. Mi affido a voi! Grazie mille!

Markepat
11-06-2020, 12:29
ciao, io l'ho messo perché lo trovo molto utile, dipende molto che strada fai, se fai autostrada o superstrada mettilo, se le fai una volta all'anno meglio di no, per molto utile, ti rilassa la guida e la mano. ma il cruise control non è inserito nel pacchetto ?

Gunflint
11-06-2020, 12:54
In Sardegna non esistono autostrade... :)
Il cruise era nel pack touring che è l'unico che non ho messo perché oltre appunto al cruise aveva il supporto per il navi che per me era inutile (oltre che ingombrante). Quindi eventualmente lo metterei a parte. Però sono fortemente indeciso.... Il tratto continuo di superstrada più lungo sarebbe di non oltre 50km nel mio caso. Quindi, probabilmente, è inutile

mario88
11-06-2020, 13:50
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1519879838193903&set=g.426931101304230&type=1&theater&ifg=1

questo e il portapacchi di givi.secondo me bruto . SW motech piu bello da vedere.se devi compra il kit givi con piastra costa di piu del kit sw motech.io gia ho deciso sw.

rafsub
12-06-2020, 08:58
Lavoro finito, manca verniciatura di piastra e bauletto parte rossa sopra. Tra una decina di giorni posto le foto del lavoro finito.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200612/0d517e99bce73f498f1829fa64605c88.jpg

Gunflint
12-06-2020, 12:25
Ottimo lavoro, complimenti!

Markepat
12-06-2020, 12:30
vogliamo foto dettagliate della piastra, almeno rubiamo il brevetto

thedoctor4681
12-06-2020, 17:26
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio. Come sapete ho ordinato l'F900XR e mi sta venendo un dubbio sulla necessità o meno del Cruise control che non ho inserito nell'ordine. Secondo voi ha senso inserirlo, ne vale la pena spendere 300eu e passa per averlo? Io , ovviamente, non l'ho mai avuto su una moto per cui non saprei se fosse utile o meno. Mi affido a voi! Grazie mille!

io lo trovo utilissimo, soprattutto se usi la moto per viaggiare.
comunque concordo con markepat, dipende da che strade vai, ma anche se lo metti solo in autostrada o superstrada, è un bell'aiuto a rilassarsi..

Gunflint
12-06-2020, 18:50
Grazie mille per il tuo contributo!

Gunflint
12-06-2020, 21:37
Che gomme monta di serie la F900XR? Che ne pensate circa il montaggio di gomme prestanti come Pirelli Diablo Rosso Corsa 2? Troppo spinte per questa tipologia di moto ? Grazie

Roberto D
14-06-2020, 21:07
Buona sera a tutti, piacere di conoscervi sto aspettando anch'io la mia f900xr ormai manca poco.

byemme62
14-06-2020, 21:27
Roberto, come l'hai accessoriata?
Che prezzo e che sconto hai ottenuto?
Ti riingrazio

Gunflint
14-06-2020, 21:35
Fantastico! Raccontaci qualcosa in più! Che allestimento hai configurato? :)

Markepat
14-06-2020, 21:40
benvenuto, che colore ? vedrai che ti troverai bene

Gunflint
14-06-2020, 22:03
Che voi sappiate ancora niente akrapovic per la F900XR?!? :)

Roberto D
14-06-2020, 22:06
Presa rossa, full opzional, codino basso, toccare, valigie laterali.

Roberto D
14-06-2020, 22:10
Toccare era per top case

thedoctor4681
14-06-2020, 23:22
Che gomme monta di serie la F900XR? Che ne pensate circa il montaggio di gomme prestanti come Pirelli Diablo Rosso Corsa 2? Troppo spinte per questa tipologia di moto ? Grazie

di serie monta (almeno la mia) michelin road 5 gt (https://www.michelin.it/motorbike/tyres/michelin-road-5-gt

non sono male come gomma, abbastanza stabili.sulla durata non saprei, è la prima volta che le monto e ho fatto solo 2000km.

però quando le cambierò penso di puntare su:
- diablo rosso 3/rosso corsa 2
- metzeler roadtec 01 se
- dunlop sportsmart TT (me ne han parlato bene)

le rosso corsa le prendo in considerazione.
alla fine la gomma va provata..molta differenza la fanno il profilo e la rigidità della carcassa (per la sensazione di guida)..

thedoctor4681
14-06-2020, 23:23
Che voi sappiate ancora niente akrapovic per la F900XR?!? :)

io ho scritto a loro ad aprile.
mi han detto che lo stavano sviluppando e ci sarebbero voluti 3/4 mesi...

sul mercato c'è già l'sc project, che non è male devo dire...

Roberto D
15-06-2020, 00:19
Si anch'io speravo in un bel akrapovic ma non ci sta ancora, stavo valutando sc project ho sentito su YouTube il rombo non è male e dicono che aumenta di 1,7 cavalli.

thedoctor4681
15-06-2020, 00:39
Si anch'io speravo in un bel akrapovic ma non ci sta ancora, stavo valutando sc project ho sentito su YouTube il rombo non è male e dicono che aumenta di 1,7 cavalli.

Vero,ma dichiarano a 8200giri.praticamente talmente in alto che sono inutili..
Più interessanti i 2,2/2,5 kg in meno vs originale

Gunflint
15-06-2020, 08:53
Io aspetto l'akrapovic (tanto al momento non ho ancora nemmeno la moto che (spero) arriverà a fine luglio). Per le gomme anch'io quando le cambierò vorrei andare su qualcosa di performante come le rosso corsa, vedremo, nel tempo, altri feedback di chi ha cambiato le gomme nel frattempo.

:)

Gunflint
15-06-2020, 09:45
Mi ha appena chiamato il concessionario per dirmi che il cruise control sarebbe ancora inseribile nell’ordine e alla fine ho deciso di inserirlo. Mi son detto che fosse anche solo una volta che ne sentissi la necessità, sarebbe stato un vero peccato vanificare il piacere di guida per 300eu. Soprattutto in considerazione dell’entità della spesa globale del motociclo. Preferisco avere un optional che utilizzo poco piuttosto che non averlo e rimpiangere anche solo una volta di non averlo avuto!

Markepat
15-06-2020, 12:16
hai fatto bene, alla fine vedrai che lo usi, poi è sempre un accessorio che alla vendita della moto conta

Gunflint
15-06-2020, 14:09
Grazie! E' sicuramente merito vostro se ho avuto l'illuminazione di aggiungerlo!!! :)

byemme62
16-06-2020, 15:03
Buongiorno
Ho appena venduto la moto e sono pronto a prenderne un'altra.
Quale? Nuova o usata?
Avendo un budget dai 10k ai 12k, penso di poter scegliere qualcosa di buono.
Vediamo questa bella F900XR.
Il mercato dell'usato suona a vuoto e quindi bisogna andare sul nuovo.
Ho una raffica di domande da fare ai possessori di questo modello. Parto!!
- Chi ha scelto il colore rosso, ha fatto montare lo spoiler normale invece dello sport che risulta essere troppo basso? Perché uno paga 200 euro in più per il colore e il cupolino sport (che non funge a nulla) e poi deve spendere ulteriori 200 euro per montare quello normale. Da diventare 'briahi (ubriachi)
- Chi ha montato il supporto navigatore (180€), che navigatore ha montato? Quali sono i navigatori da poter montare su questo supporto? Se non è quello BMW, si perdono delle funzioni? La rotellina funziona con tutti i navigatori?
- Usando l'app connettivy, quindi sfruttando il cellulare collegato in bluetooth, sono validi tutti i modelli di interfono di qualsiasi marca?
- Chi usa la borsa serbatoio givi tanklock? Che capienza avete p reso? E' fastidiosa?
- che barra protezione motore avete preso?
- Il cambio elettroassistito funziona bene? Io lo vorrei montare.
- Le innovazioni a livello luci sono valide? Io prenderei l'intero pacchetto Dynamic così ho tutto quanto interessa il reparto fanali-luce, oltre al cambio elettroassistito che mi piace.
- L'ESA merita? Costa 400 euro e si avvicina ad un ammortizzatore nuovo.
- Ultima domanda (mi sembra di essere agli esami di maturità, sicuramente è il periodo! :arrow: ).
Dal sito BMW arrivo ad un prezzo di 13.250. Voi che sconto avete ottenuto?

thedoctor4681
16-06-2020, 15:17
- Chi ha scelto il colore rosso, ha fatto montare lo spoiler normale invece dello sport che risulta essere troppo basso? Perché uno paga 200 euro in più per il colore e il cupolino sport (che non funge a nulla) e poi deve spendere ulteriori 200 euro per montare quello normale. Da diventare 'briahi (ubriachi)

Io non ho fatto montare quello aggiuntivo. sono "basso" 1.65, e non mi da fastidio. In più, avendo avuto solo moto naked, non sapevo se me ne sarebbe servito un più alto. per la mia struttura, la protezione (mettendolo in posizione "alta") è più che sufficiente e mi ripara bene..

- Chi ha montato il supporto navigatore (180€), che navigatore ha montato? Quali sono i navigatori da poter montare su questo supporto? Se non è quello BMW, si perdono delle funzioni? La rotellina funziona con tutti i navigatori?

Quello funziona solo con il navi BMW. è l'unica cosa che non volevo, ma la moto era già configurata così...appena posso lo smonto, così (eventualmente) posso installarne un altro.

- Il cambio elettroassistito funziona bene? Io lo vorrei montare.
- Le innovazioni a livello luci sono valide? Io prenderei l'intero pacchetto Dynamic così ho tutto quanto interessa il reparto fanali-luce, oltre al cambio elettroassistito che mi piace.
- L'ESA merita? Costa 400 euro e si avvicina ad un ammortizzatore nuovo.

il cambio funziona bene, soprattutto a medi regimi (diciamo dai 4000 in su) sia in salita sia in discesa. migliora con il tempo comunque
le luci sono pazzesche, sembrano quelle di un'auto in quanto a luminosità: probabilmente l'opt di cui sono più contento perchè la differenza è tantissima e molto utile
per quanto riguarda l'esa, solo al posteriore, è molto comodo se si viaggia in due o carichi. la differenza tra road e dynamic si apprezza: sicuramente lo metterei. è un peccato solo che non ci sia anche all'anteriore..

byemme62
16-06-2020, 15:38
@131
Sei stato molto chiaro. Io sono 1,82 e quando l'ho provata, era rossa, guardavo il cupolino SPORT e tra me e me gli chiedevo: ma che ci stai a fà! Mi sembrava di essere su una naked (le ho avute anche io). Da quì l'esigenza di rinunciare all'accessorio, ma senza penale. Sto scherzando ma dico il vero
Ultima cosa. Che sconto hai avuto? So bene che la cosa migliore è andare dal concessionario e verificarlo dal vivo. Lo farò, ma mi serve per capire fin dove posso arrivare

thedoctor4681
16-06-2020, 16:37
@131
Sei stato molto chiaro. Io sono 1,82 e quando l'ho provata, era rossa, guardavo il cupolino SPORT e tra me e me gli chiedevo: ma che ci stai a fà! Mi sembrava di essere su una naked (le ho avute anche io). Da quì l'esigenza di rinunciare all'accessorio, ma senza penale. Sto scherzando ma dico il vero
Ultima cosa. Che sconto hai avuto? So bene che la cosa migliore è andare dal concessionario e verificarlo dal vivo. Lo farò, ma mi serve per capire fin dove posso arrivare

difficile da dire, io ho dato dentro un usato e ho fatto il finanziamento..quindi non so aiutarti..
però ci sono altri post di persone che hanno scritto lo sconto...prova a vedere

Markepat
16-06-2020, 18:24
concordo sulle risposte di thedoctor4681. per lo sconto devi passare in concessionaria . io ho fatto mettere pure i fari cornering , sono abbastanza soddisfatto

Gunflint
16-06-2020, 19:00
Ciao , io sono in attesa per fine luglio, da listino la mia costava 14020eu scontata a 12900eu. Ho fatto poi aggiungere il cruise control dopo varie info prese anche qui sul forum , sono quindi arrivato a 13200eu. Sconto direi quindi circa 8% che mi è parso davvero ottimo. L'ho presa bianca con tutti i pack eccetto il touring , ho aggiunto paramani, rdc e cruise control. Un saluto

byemme62
16-06-2020, 19:01
Altamente deluso. Inc@zz@to parecchio.
Alzo bandiera bianca e rinuncio a questa moto.
Ho avuto il GS 1200 due anni e in concessionaria ho fatto 3 tagliandi. Prima ho avuto una F800R e la portavo da loro.
Insomma, mi conoscono.
Da un preventivo di 13800 euro, mi fanno il cambio cupolino da sport a touring (quello basso a quello normale) alla pari. Senza costo per me. OK. Ma non mi sento particolarmente favorito perché una emerita testa di c@zzo di progettista ha pensato, e fatto, di mettere un cupolino che non funge. E io per tornare alla normalità dovrei pagare?!?!?!
Dall'importo poi mi scontano 300 euro. TRECENTO EURO. :butthead:
Quindi su un modello abbondantemente accessoriato mi scontano poco più del 2%. E L'arrivo della moto è previsto la prima settimana di agosto.

N.B. Non ho usato da dare indietro.

sAnTeE
16-06-2020, 19:30
Stai buono e non farti sentire, vedrai che richiamano loro:lol:
Non ho preso la 900, ma la 850 pre covid (ordinata a fine dicembre 2019).
Prima volta vado scazzatissimo a farmi un giro in salone.
Seconda volta vado con l'intenzione di uscire con un preventivo...sconto IGNOBILE per una moto che superava i 15k da nuova. Non mi faccio più sentire.
Terza volta mi richiama il venditore...come va?, tutto bene?, passi in concessionaria a trovarmi?...ecc... Abbassa un pò il tiro ma rimaniamo sempre intorno al 4% di sconto e non mi va bene.
Passa ancora qualche giorno ed ecco una nuova chiamata: cosa fai questo sabato? Passi in conce?
A quel punto sono schietto e onesto e gli dico: "so come funziona il mercato, anche io sono un commerciale. So quanto è lo sconto medio sul nuovo senza permuta e so benissimo che se alzo il telefono o se mi prendo un pomeriggio lo trovo un concessionario che mi fa un prezzo onesto, ma è evidente che preferirei appoggiarmi a 5km da casa". Riconfigurata la moto e firmato con poco meno di un 8% di sconto (in realtà era l'8 preciso, solo che poi ha aggiunto l'approntamento - NO COMMENT :mad: - e si è ridotto un pò).

Se hai pazienza otterrai quello che vuoi!
Ah tra l'altro siamo praticamente a luglio, con metà Italia cassa integrata, con l'estate andata, le consegne in autunno se va bene e con dati di vendita 2020 che saranno disastrosi...se non calano le braghe adesso :bootysha:

Gunflint
16-06-2020, 19:33
Ma scusa cambia concessionario, no? Fossi come me in Sardegna sarebbe diverso ma se stai in penisola puoi andare dove vuoi con un treno, chiami un altro concessionario, gli giri la configurazione in mail e ti fai fare il prezzo. Io la mia auto aziendale l’ho presa a Trieste e me l’hanno spedita giù . Prezzo del nlt quasi metà rispetto a quello che mi facevano in Sardegna.

;)

byemme62
16-06-2020, 21:04
Rettifico: ho chiesto il cambio del cupolino dal modello sportivo a quello touring. Ho chiesto anche il cambi gomme, da quelle di serie alle Metzeler m7rr.
Tutto questo mi viene fatto pagare 200 euro. Non a gratis come avevo detto su.
A proposito della crisi. Le auto non partono, la le moto stanno avendo il boom di acquisti, sia sul nuovo che sull'usato.
LF900XR appena uscita veniva scontata oltre il 10%

Roberto D
16-06-2020, 22:05
Buona sera se hai pazienza e te la giochi un po' lo sconto del 8% non è difficile farsi fare.
Devi solo farti vedere poco interessato.

Markepat
16-06-2020, 22:33
io presa appena uscita e magari oltre il 10% di sconto , pure io l'8 . non aver fretta e cambia concessionaria, otterrai un buono sconto

Markepat
18-06-2020, 19:40
ho sentito per e-mail givi e stanno producendo la piastra da mettere sul portapacchi originale bmw , quindi a breve potrò montare un bauletto più grande.

Gunflint
18-06-2020, 19:47
Ottimo!

rafsub
18-06-2020, 19:57
Markepat anche a me hanno detto la stessa cosa ai primi di marzo e sono passati 3 mesi. Io lo spero. Nel frattempo....lavoro finito.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200618/63f03aab934300d59b51f6f931104b86.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200618/e0c3612014f8ff1f9ef793d146bbd283.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200618/723834dca7c834c7ab506769a0ff89cd.jpg

Markepat
18-06-2020, 22:13
bel lavoro. se me lo dicevano a marzo non ci avrei creduto visto che eravamo nel pieno del virus e tutto bloccato, ora che vari accessori stanno uscendo per la xr ci posso pure credere, poi fretta non ne ho, posso aspettare ancora un po'

rafsub
19-06-2020, 08:35
Io non potevo aspettare. Quando ci sono di mezzo le donne meglio non perdere tempo :!: :love3:

ghima
26-06-2020, 20:17
Raf bel lavoro ma secondo me la XR più delle valigie anche no...

rafsub
01-07-2020, 18:54
Ghima concordo....purtroppo per necessità devo montarlo.

mario88
03-07-2020, 12:35
io ho messo il portapacchi sw-motech,con piastra di adattamento per givi.come estetica sw-motech e top.givi inguardabile.come baule gia avevo il trekker da 58l,purtroppo devo pensare di comprare un'altro perche non si abbina per niente su questa moto,troppo grande.qualche consiglio?

Roberto D
16-07-2020, 19:10
Buona sera a tutti, finalmente domani mi consegnano la rossa.

Gunflint
16-07-2020, 23:10
Complimenti! Bellissima notizia!

Roberto D
17-07-2020, 21:53
Finalmente alle 18 mi hanno consegnato la mia f900xr
Domani vado a farci un giretto, così poi vi do le mie impressioni.

Gunflint
22-07-2020, 18:30
Arrivata anche la mia e sono andato oggi a vederla e pagarla! Stupenda!!! Lunedì la dovrei ritirare. :)

Gunflint
22-07-2020, 18:31
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200722/0e345d40005b068cb373c0ea7ffaeeff.jpg

Gunflint
25-07-2020, 23:11
Ho visto sul sito akrapovic che finalmente è stato inserito a listino il terminale omologato e non per la F900XR!

Da valutare sicuramente ma prima me la godo standard!!!

F 900 R XR S-B9SO1-HAPLT

F 900 R XR S-B9SO2-APC

Roberto D
26-07-2020, 11:21
Ciao Gunflint, mi sono fatto spedire da Akrapovic anche il suono e la curva di potenza guadagni un pochino sui 3500 giri pensavo meglio sinceramente visto il prezzo.

Gunflint
26-07-2020, 12:30
Davvero? Quindi poca roba? Costa non poco effettivamente eh!

Gunflint
27-07-2020, 15:27
Ritirata questa mattina!

Fatto giusto 50km per tornare a casa e devo dire che ho usato immediatamente il cruise control!!!

Mi sarei pentito a morte se non l’avessi messo!

Ma che comodo è?

A presto per le nuove impressioni.

Ciao a tutti

Zorba
27-07-2020, 16:50
Ma che comodo è?
- è amico dell'avambraccio e del polso
- diminuisce la rottura di balle in sardostrada
- su strade normali salva la patente...

... mai più senza :)

Buona strada e buone curve col giocattolo nuovo

Markepat
27-07-2020, 20:57
bene son contento che il cruise control ti vada bene e soprattutto la moto, tra le curve vedrai che goduria, io sinceramente non tornerei indietro, mi sto abituando un po' tutto

ghima
27-07-2020, 21:38
Vedrete quando sarà disponibile il Cruise control attivo...

Gunflint
28-07-2020, 08:55
Avevate ragione sul cruise control! Per quanto riguarda il resto, sembra una moto da fantascienza con quel TFT! Effettivamente ho fatto bene a dare via la g310gs presa a gennaio e prendere questa, forse mi sottovalutavo troppo essendo sceso dalla mia ultima moto 15ann fa (una R1) e pensavo di dover ripartire con calma con una motoretta quale la G310GS ma , onestamente, mi sono riabituato alla moto in 5 minuti. Dice bene un mio amico : dalla moto non si scenda mai! Grazie a tutti per i feedback ed i consigli soprattutto per il cruise control, sarebbe stato un errore non metterlo! Buona giornata a tutti

Roberto D
28-07-2020, 15:25
Si anch'io ho fatto mettere il cruiser control e devo dire che è una figata, poi puoi accelerare per il sorpasso e poi rientra da solo ai km impostati.
Venerdì prossimo ho il tagliando dei 1000km poi curioso del dynamic pro da vedere come va.
Non ho capito come posso mettere le foto se qualcuno mi può spiegare ve la mostro.

Roberto D
28-07-2020, 15:35
A chi interessa Akrapovic per F900xr mi sono arrivati i diagrammi potenze e suoni.
https://www.akrapovic.com/en/moto/products/BMW/F-900-XR/2020?brandId=44&modelId=1126&yearId=6134
Se può essere utile

thedoctor4681
28-07-2020, 16:55
A chi interessa Akrapovic per F900xr mi sono arrivati i diagrammi potenze e suoni.
https://www.akrapovic.com/en/moto/products/BMW/F-900-XR/2020?brandId=44&modelId=1126&yearId=6134
Se può essere utile

non mi sembra un risultatone...
- "l'incremento" di coppia e potenza non si sentirebbe nemmeno, soprattutto perchè molto in alto, considerando il range "ottimale" della moto.
- la riduzione di peso non è molta, considerando che altri (sc-project ad esempio) vanno da -2,2kg a -2,45kg
- e poi, personalmente, non è un granchè come estetica...

sti EU5 sono la rovina :(

Gunflint
12-08-2020, 21:16
Qualcuno conosce o ha mai assicurato la propria bmw con :

https://www.motorradassicura.it

Ho conosciuto in spiaggia in Sardegna uno dei titolari e mi chiedevo se aveste feedback.

Grazie

;)

thedoctor4681
21-08-2020, 15:32
Qualcuno conosce o ha mai assicurato la propria bmw con :

https://www.motorradassicura.it

Ho conosciuto in spiaggia in Sardegna uno dei titolari e mi chiedevo se aveste feedback.

Grazie

;)

Io sono assicurato con loro da anni.ottimo prezzo e ottimo servizio!

GIGID
21-08-2020, 15:47
Hai avuto sinistri passivi o attivi per poter giudicare il servizio ?

Strano ... non indicano la
Compagnia ...

Gunflint
22-08-2020, 08:46
Oggi chiedo quale è la compagnia, tanto incontro uno dei titolari in spiaggia.

Vi saprò dire più tardi

GIGID
22-08-2020, 12:44
Scommetto un cent che se non l’hanno pubblicizzata ... è una compagnia minore italiana o inglese.
Ottimi preventivi su bmw me li ha sempre fatti Motoplatinum.
Hanno qualche limite sulle garanzie furto, non aderiscono alla constatazione amichevole ma sono seri e da anni sul mercato.

Gunflint
22-08-2020, 13:01
Ma da quel che so hanno anche ktm/Triumph/Harley oltre a BMW.

Non credo siano una compagnia tanto piccola.

Il sito riporta anche ulteriori servizi per gli affiliati Federclub.

Appena so vi dico !

Gunflint
22-08-2020, 13:22
La compagnia assicurativa è Nobis

Gunflint
09-09-2020, 19:36
Montato portapacchi givi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200909/42fa5609093dd2fb9c84136b06026c80.jpg

Gunflint
22-09-2020, 16:29
Qualcuno ha montato lo spoiler motore? Ho scaricato il pdf dal sito bmw ma non trovo part number per capirne il costo. Grazie

Nik650
22-09-2020, 18:09
Vedrete quando sarà disponibile il Cruise control attivo...

Indecente, scandaloso che su una moto di questo livello e su tutte le superiori non ci sia il cruise attivo.

ghima
22-09-2020, 18:17
Ma non c'è su nessuna moto al mondo per adesso eh[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Gunflint
22-09-2020, 21:57
Ho montato da me la chiavetta per dynamic pro, l’ho configurato secondo mie desiderata ma non l’ho ancora provato. Devo ancora finire il rodaggio ma ero curioso di installare la chiavetta! :)

Gunflint
09-10-2020, 12:15
Piccolo giro vicino casa....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201009/41129c1cc5fc5ae6e7a20e75af36e242.jpg

Markepat
11-10-2020, 20:26
qualcuno ha messo il bauletto non originale sul portapacchi bmw? non ho messo ancora nulla e visto l'inverno che arriva dovrò pensare di metterlo per il nuovo anno

Gunflint
12-10-2020, 09:48
Io ho messo bauletto Givi su portapacchi givi (pagato 70eu). Ottimo risultato per il prezzo pagato. Il portapacchi originale bmw era veramente fuori budget (per me intendo)

Markepat
12-10-2020, 20:33
il problema è che l'originale è piccolo, 30 L sono pochi, penso di mettere il givi da 47 L , con la piastra mi viene meno di 300€ , ho chiesto oggi. esteticamente non sarà bellissimo ma fa la sua funzione

Gunflint
12-10-2020, 21:04
Io ho preso questo:

Givi B37 Blade Tech, colore Nero, comprensivo di piastra e kit universale, catadiottri Fumè, Monolock Centrale Posteriore da 37 Litri

Sufficiente per il mio utilizzo e per fare la spesa

;)

Gunflint
22-10-2020, 19:31
Domani tagliando dei mille km, ne ho in realtà oltre 1100!

Markepat
22-10-2020, 19:59
tanto è gratis ��. io sono a quota 9000 km. vedrò che cosa mi costerà quello a 10mila

Gunflint
23-10-2020, 13:13
Aggiornamento software al tft eseguito al primo tagliando!

;)

Gunflint
23-10-2020, 13:14
vedrò che cosa mi costerÃ* quello a 10mila

Ho chiesto oggi e mi ha detto come ordine di grandezza circa 250eu

Markepat
23-10-2020, 19:37
ma che aggiornamento ti hanno fatto al tft ? appena farò il tagliando vedrò che prezzo esce

Gunflint
23-10-2020, 20:44
Questo :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201023/a8ed0b5e2f6a5e620ea1685fb2fa06c5.jpg

GOA@73
19-11-2020, 15:44
Ciao a tutti,
finalmente da ieri sono diventato un felice possessore di una MERAVIGLIOSA F900XR Galvanic Gold!:eek:
Ho avuto la fortuna di trovare un perfetto usato full optional con pochi km, a tal proposito avevo una domanda per i più esperti: ha installato il porta navigatore originale che credo mai acquisterò avendo un tomtom rider. Se dovessi toglierlo dovrei cambiare anche i bulloni della piastra manubrio?
Grazie a chi potrà aiutarmi :!:

F9X
24-03-2021, 18:45
Gunflint hai effettuato il tagliando dei 10 mila?? ti posso chiedere il prezzo e la zona dove l'hai fatto?? grazie

Gunflint
25-03-2021, 21:11
Ciao , ancora no! Ho 2922 km per cui ancora un po’ mi manca, ad ogni modo dovrò farlo entro luglio (1 anno di età).
Avevo comunque chiesto il prezzo e mi avevano detto circa 250eu alla specialcar di Cagliari dove l’ho acquistata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

giogi
27-03-2021, 11:53
Ciao a tutti,
Ho letto con interesse tutta la discussione e mi trovo anche io davanti allo stesso dilemma. La prendo o non la prendo?

L’ho provata e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio. Cerco un mezzo per fare casa/lavoro con un po’ di autostrada tutto l’anno (anche con la pioggia), ma anche per divertirmi su qualche passo.

Il motore ha la cavalleria e l’erogazione giusta sia in road e dynamic per il tipo di motociclista che sono... non cerco potenze esagerate ma cerco anche un po’ di divertimento e sportività.

Le cose che mi stanno frenando da acquistarla immediatamente sono:

1) l’estetica del portatarga e l’estetica della parte anteriore al motore (fra il motore e la ruota anteriore per intenderci) che sembra “vuoto”. mentre per il codino si potrebbe rimediare coprendolo con un bauletto (che comunque mi servirebbe), per l’anteriore stavo pensando allo spoiler motore. Qualcuno l’ha montato e può mostrare delle foto per favore?

2) la protezione aerodinamica: ho provato il cupolino sport, ma prendendo l’allestimento exclusive c’è di serie quello touring, che però non ho idea su quanto possa riparare me che sono alto 1.85 e uso la moto anche con la pioggia. Inoltre devo capire anche la protezione per le gambe. Qualcuno ha qualche feedback in merito?

3) prezzo, inteso non come valore in se’ (full siamo intorno ai 14k con una buona valutazione sul mio usato) ma se con quel prezzo ci sono moto altrettanto valide per l’utilizzo che devo fare

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano a risolvere il mio dilemma!

Lamps!

F9X
30-03-2021, 12:00
Ciao giogi, io avevo i tuoi stessi dubbi. un paio di ore prima di provare la mia,avevo provato un multistrada 950 s ma non mi era piaciuta! quando sono sceso dalla f900 xr in test ride avevo il sorriso, facile, divertente e maneggevole e soprattutto una buona potenza. Io sono alto qualche cm meno di te ma sono un po "piazzato" a livello di peso ma si va via con un filo di gas! Io ho la red, a me piace assai il cupolino nero sport che però protegge poco, ma si può viaggiare cmq a 130 fissi senza quasi problemi.Il portatarga in effetti è un po brutto ma per adesso non lo cambio. Altre moto, con i cerchi 17 e con la guida da tourer le devi cercare ma soprattutto provare.

giogi
01-04-2021, 11:55
Grazie mille per la risposta!
In effetti mi sto quasi convincendo... vi tengo informati ;)

Gunflint
03-04-2021, 10:29
Più guido la mia xr e più sono convinto dell’acquisto che ho fatto. È una motocicletta molto equilibrata, ti consente un utilizzo quotidiano anche per veloci commissioni ma è a suo agio anche nelle gite fuori porta perché i cv sono sufficienti per tenere andature allegre.

Con tutti i pack che ho messo non costa poco ma secondo me ne vale la pena!

giogi
10-04-2021, 00:33
Qualcuno di voi ha preso le borse laterali touring originali (quelle rigide per intenderci..)
Come vanno? Disturbano la guida?

Io sono indeciso se prendere quelle o montare il top case (ho bisogno di un minimo di capacità di carico per il commuting e le piccole commissioni giornaliere)

Il PRO delle borse laterali rispetto al top case è sicuramente che una volta tolte le borse laterali non inquinano la linea della moto dato che i supporti sono integrati.
Il CONTRO potrebbe essere l’ingombro laterale che nel commuting urbano potrebbe disturbare lo zig zag.

Voi per che scelta avete optato?

Lamps

Big bamboo
10-04-2021, 13:25
Ciao Giogi.
Ho le valigie originali e mi trovo bene, non sono particolarmente capienti, ma sono comunque soddisfatto. Non creano problemi alla stabilità della moto, nemmeno a velocità autostradali. Chiaro che in mezzo alle macchine in colonna bisogna fare un minimo di attenzione in più.
Nella valigia di sx si può alloggiare un casco modulare o integrale.
Come comodità di carico ( tipo borsa della spesa o simili ) è più indicato il baule posteriore, mentre per una breve vacanza preferisco le valigie.
Personalmente ritengo di aver fatto la scelta giusta, ma la Xr è una delle pochissime moto che anche con il baulone posteriore montato, è gradevole da vedere.
Ciao!

GOA@73
10-04-2021, 14:26
1) l’estetica del portatarga e l’estetica della parte anteriore al motore (fra il motore e la ruota anteriore per intenderci) che sembra “vuoto”

Ciao, anch'io avevo le tue stesse impressioni e ho risolto installando un bauletto da 39 lt (esteticamente a me piace molto, non è esageratamente grosso ma abbastanza capiente per il casco i guanti e altri piccoli oggetti) e le barre paramotore. Con questi due accessori la moto adesso è "più piena" proprio dove "mancava qualcosa". Per quanto riguarda il cupolino l'ho sostituito con uno leggermente più alto (non fa miracoli ma indubbiamente funziona meglio dell'originale). Spero che le foto ti possano essere d'aiuto ;).

https://i.ibb.co/ZYrBrNs/20210410-122035.jpg (https://ibb.co/LJyxyvw)
file jpg (https://it.imgbb.com/)

https://i.ibb.co/6rFTtTV/20210410-122406.jpg (https://ibb.co/4KpXSX9)

https://i.ibb.co/g48mCPM/20210410-122046.jpg (https://ibb.co/kmT5F9g)

https://i.ibb.co/XzRJxTR/20210113-111520.jpg (https://ibb.co/TH3hM53)

giogi
10-04-2021, 20:13
Grazie Goa per la risposta!
Alla fine ho optato per le borse laterali.
Attualmente giro con un top case da 47litri e lo trovo adatto alle mie esigenze. mi serve quella capacità di carico. Per questo motivo ho optato per le valigie laterali rigide.

Per “riempire il vuoto” fra il motore e la ruota anteriore, ho preso lo spoiler motore... ora aspettiamo che me la consegnino :)

giogi
10-04-2021, 20:16
Ciao Giogi.
Ho le valigie originali e mi trovo bene
Ciao!

Si hai ragione, ma ero preoccupato anche dall’estetica della coda quando il bauletto lo lascio in garage... purtroppo non tutte le piastre per bauletti sono accattivanti. Quella originale mi piace molto, ma costa troppo...

GOA@73
10-04-2021, 20:41
Quella originale mi piace molto, ma costa troppo...

Io ho montato quella della Sw Motech, è compatibile con i supporti per le valigie laterali (originali) e quando non usi il bauletto la piastra si smonta in un attimo. Rimane solo un piccolo codino che esteticamente è molto bello.

giogi
11-04-2021, 00:17
Ho visto il sito di SW Motech. In effetti potrebbe essere perfetta come soluzione per me che ho un bauletto givi... dovrei solo comprare la piastra e l’adattatore.
Grazie mille per la dritta!

Gunflint
11-04-2021, 09:06
Io ho preso i supporti givi :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210411/80996344e5ecaea79e49cbea68eb26b6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210411/fca15d1ec121819f858e40c377a68cd7.jpg

il Volpino
12-04-2021, 10:57
ciao
io ho montato il bauletto Shad SH39 con la cover grigia come le valigie originali
ho rimosso gli adesivi laterali, verniciato di nero lucido la scritta Shad ed applicato un piccolo adesivo resinato BMW al centro
Sono moto soddisfatto del risultato estetico e funzionale, oltretutto rapportato al costo
Ho speso circa un centinaio di euros e non ha nulla da invidiare all'originale che costa un rene
(se riuscissi a inserire una foto ve lo farei anche vedere, potreste aiutarmi per cortesia?)

Gunflint
12-04-2021, 11:25
Con Tapatalk trovi in basso icona fotocamera oppure icona immagini per caricarle direttamente dall’album dello smartphone.

Spero di essere stato utile [emoji846]

il Volpino
12-04-2021, 13:53
grazie, ma purtroppo sul pc in ufficio non posso installare Tapatalk :dontknow:

GOA@73
12-04-2021, 17:10
Ciao,
vai su Imgbb.com, carichi la foto e poi copi e incolli il link che si crea sul tuo post. Seguo con interesse perché ho il tuo stesso bauletto e volevo fare una cosa del genere anch'io :D:D

GOA@73
12-04-2021, 17:13
Grazie mille per la dritta!

Figurati, di nulla :cool:

il Volpino
13-04-2021, 09:37
https://ibb.co/4WSSbjf

il Volpino
13-04-2021, 09:42
Ha funzionato?
mi sembra di si
Grazie GOA, caffe' pagato alla prima occasione (siamo di Genova entrambi e potremmo vederci per scambiare di persone due opinioni sulla nostra bella motocicletta)

GOA@73
13-04-2021, 11:27
Ha funzionato?

Ha funzionato :D...ti ho scritto in privato ;)

Markepat
18-04-2021, 10:53
Qualcuno ha fatto una modifica alla forcella ? Io ero indeciso se farla o no, non mi piace affatto come cede nelle frenate.

Gunflint
18-04-2021, 18:43
Che modifica vorresti fare?

Markepat
18-04-2021, 20:37
che abbia più sostegno nelle frenate , affonda subito , sono veramente pessime per i miei gusti, è inutile avere l'ESA nel posteriore ma nessuna regolazione nella forcella.

Gunflint
19-04-2021, 08:07
Concordo con te sul fatto che avendo ESA avrebbero potuto anche valutare la forcella regolabile.

Tuttavia immagino spropositati i costi di qualunque modifica in tal senso per cui, almeno personalmente, la terrò così , visto anche l’utilizzo che ne faccio (lavoro, giri turistici piccolo/medio raggio in 2)

thedoctor4681
19-04-2021, 13:48
che abbia più sostegno nelle frenate , affonda subito , sono veramente pessime per i miei gusti, è inutile avere l'ESA nel posteriore ma nessuna regolazione nella forcella.

concordo. la forcella doveva essere migliore, o almeno dare la possibilità di metter l'esa come optional...

io ci sto pensando seriamente a farla modificare: ho le tue stesse sensazioni in frenata..non ti da sostegno. In più le gomme non mi piacciono molto (come profilo), ma quello è un problema mio.

comunque mi ero informato: sostituire la cartuccia con una Andreani costa un occhio della testa (529+IVA più eventuale smontaggio/montaggio, ma si trova anche intorno ai 550 già ivata), anche se son sicuro che cambierebbe la moto dal giorno alla notte https://tinyurl.com/vr6b5hph

costasse un po meno cambierei sicuramente la cartuccia, ma penso che comunque farò lavorare quella originale, anche se continuerà a non avere le regolazioni.

Markepat
19-04-2021, 19:49
le gomme non è un problema , cambi modello o marca quando sono consumate ma le forcelle no. sabato porto la moto a far mettere le cartucce Misano della Andreani, mi ha detto che mi troverò bene.

thedoctor4681
19-04-2021, 19:59
le gomme non è un problema , cambi modello o marca quando sono consumate ma le forcelle no. sabato porto la moto a far mettere le cartucce Misano della Andreani, mi ha detto che mi troverò bene.

Grande!!! Son sicuro ti troverai bene!
poi fai una bella recensione se puoi, così giusto per avere il dubbio sul da farsi!😂

Markepat
19-04-2021, 20:13
non penso che ci voglia una recensione , pure quelle delle bici sono migliori rispetto alle nostre. visto il prezzo di 520€ finito non ci ho pensato molto

Gunflint
19-04-2021, 20:23
Le monti in bmw?

Markepat
19-04-2021, 20:42
a quel prezzo ? �� no da uno specializzato in sospensioni che ho vicino a casa. lavora molto con le Andreani

Gunflint
19-04-2021, 20:44
Ottimo dai! Poi facci sapere come cambia la guida, sono molto curioso!

[emoji6]

Markepat
19-04-2021, 20:53
lo farò di sicuro. speriamo di passare in zona gialla per usarla di più. Almeno poi la porto a fare il tagliando dei 10 mila

GOA@73
23-04-2021, 21:37
Ciao a tutti,

conoscere di persona un utente del forum è sempre una bella esperienza: si possono fare quattro chiacchere e ci si può scambiare opinioni ed esperienze (positive e negative) sul nostro mezzo :partyman:: Io ho conosciuto @ilVolpino (per gli amici Marco) ;).
Il problema è quando ti viene la scimmia riguardo ad un accessorio figo che lui ha ma tu non hai :shock: : in conclusione io ho cambiato il parabrezza (anche se lo avevo già sostituito con il WRS) e lui ha montato le barre paramotore :toothy7:.
Ma la cosa più bella in assoluto è vedere due sorelline vicine, che già è raro vederne in giro una da sola :lol::D

https://i.ibb.co/59Xdw0T/20210423-173623.jpg (https://ibb.co/CtpqDcB)

https://i.ibb.co/FgHW42D/20210423-173631.jpg (https://ibb.co/wMcLhVz)

https://i.ibb.co/9hC1Sdj/20210423-173744.jpg (https://ibb.co/RNVsdJW)

Sono bellissime :eek::eek::eek::eek::eek:

il Volpino
26-04-2021, 13:11
Una piu' bella dell'altra!

GOA@73
26-04-2021, 13:59
Una piu' bella dell'altra!

Effettivamente quella oro è più bella! ;)

il Volpino
27-04-2021, 12:57
Ora faccio una domanda decisamente fuori tema ed anche un po' sciocca:
vedo che quasi tutti noi siamo infante mukkista, pivello mukkista, mukkista in erba, sbarbatello, novellino, ecc
c'e' una certa gerarchia legata all'anzianita' di iscrizione?
Tralaltro ero convinto che le Mukke fossero solo le bicilindre contrapposte e che non fosse riferito a tutte le BMW in generale

Markepat
28-04-2021, 06:59
Oggi ho provato le forcelle che mi hanno montato modello Misano, un ottimo prodotto , ho trovato la giusta regolazione , ora non affonda più come prima e pure il ritorno è decisamente migliore.

thedoctor4681
28-04-2021, 10:24
Oggi ho provato le forcelle che mi hanno montato modello Misano, un ottimo prodotto , ho trovato la giusta regolazione , ora non affonda più come prima e pure il ritorno è decisamente migliore.

hai notato anche cambiamenti in termini di maneggevolezza/precisione?

Markepat
28-04-2021, 12:15
purtroppo visto che ha iniziato a piovere l'ho potuta usare poco , ma ho riscontrato solo miglioramenti, potrei farla ancora più dura ma poi ho paura di sentire troppo le buche. per ora son soddisfatto , ma non di Bmw , potrai risparmiare sul tutto ma non in fattore di sicurezza , per fortuna i freni son ancora Brembo ma le forcelle non ti danno sicurezza e per me è una grossa pecca , i prezzi aumentano e la qualità scende

thedoctor4681
28-04-2021, 15:35
per ora son soddisfatto , ma non di Bmw , potrai risparmiare sul tutto ma non in fattore di sicurezza , per fortuna i freni son ancora Brembo ma le forcelle non ti danno sicurezza e per me è una grossa pecca , i prezzi aumentano e la qualità scende

100% d'accordo con te.
e non capisco neanche la scelta di marketing: potevano mettere l'ESA come optional o in un pacchetto, l'avrebbe preso la maggior parte dei clienti (conoscendo il tipico cliente BMW), e avrebbero fatto più soldi.
e non si dica che BMW non possa pagarsi il doppio sviluppo delle forcelle, perchè non è assolutamente vero!

giogi
28-04-2021, 16:04
Quoto anche io, sicuramente avere le forcelle regolabili all’anteriore (anche solo manualmente) sarebbe stato un bel plus, in linea con le competitor. Però penso anche che la maggior parte della clientela alla quale è rivolta questa moto non è interessata (e neanche capace di apprezzare) la possibilità di avere una forcella regolabile.
E un pacchetto con l’ESA all’anteriore probabilmente avrebbe venduto, ma poi il prezzo della 900 full si sarebbe sovrapposta a quello della 1000 base...

Avrebbero potuta farla semplice e mettere una regolazione manuale, anche rudimentale, ma solamente per far vedere che c’era.

Lasciatemi solo dire un’ultima cosa: mi sembra eccessivo dire che con la forcella standard la F900XR non sia sicura... è una moto stabilissima anche con la regolazione di base, che va bene nella stragrande maggioranza delle situazioni che si possono affrontare su strada. Per lo meno, io non ho mai sentito l’esigenza di una forcella diversa: restituisce un buon feeling della ruota davanti, affonda nelle staccate decise ma non torna indietro e resta solida durante tutta la frenata... insomma una forcella che non eccelle ma buona un po’ per tutto...

Big bamboo
28-04-2021, 18:49
Anch'io come ho già detto in altri post, trovo la mancanza di regolazione una pecca.
Forse l'esa avrebbe lievitato troppo il prezzo e non sarebbe stata allineata con le competitor 2020, però concordo sulla regolazione manuale... veramente quella era d'obbligo. Non costava nulla.
In ogni modo per un utilizzo turistico "sportivo", non è proprio un disastro. Poi è chiaro che la cosa è molto soggettiva.
Staccate e inserimenti violenti, non si adattano alle caratteristiche di questa forcella... una guida "tonda" ma comunque sportiveggiante ( a mio parere ) si riesce a fare.

Markepat
28-04-2021, 19:17
per quanto riguarda il costo in più sulla moto non penso che 200€ sia stato un problema , calcolando che io ho speso 520 € e dove l'ho portata ci ha guadagnato, Bmw su tutte quelle vendute ci guadagna un enormità, ma almeno hai la regolazione, poi ognuno la mette come desidera. io la xr la penso una moto sportiva quindi pretendo buone forcelle, ovviamente non come il 1000 ma nemmeno come un enduro. a me non piace fare una staccata e sentire l'anteriore affondare così e avere un ritorno pessimo, e non sono uno che guida sempre al limite, con quella originale devi saper regolare la frenata , farla più morbida. prima di comprarla ho provato la V 85 tt , pensando che essendo un enduro di trovarle morbide e invece erano belle sostenute , quando ho ritirato questa pure la mia ragazza si è accorta subito della differenza , purtroppo in peggio. speriamo che l'anno prossimo facciamo un miglioramento, come ha fatto la guzzi mettendo il tubless al v 85 tt

Gunflint
02-05-2021, 19:25
Oggi 200km in giro con mia moglie, che relax!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/cb336ab5f7d1bb3a604e9c9b69dbb143.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/543d91b1288312fae56ea6caf710b6fa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/8707868b893ab246f7da132afd005b1a.jpg

Vitalozzo
02-05-2021, 20:59
Oggi 200km in giro con mia moglie, che relax!

WOW!
E che posticino!

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Vitalozzo
10-05-2021, 10:08
Primissime impressioni (ma davvero primissime, ho fatto tratte brevissime, la più lunga di mezz'ora tra città, misto, e superstrada).
Da totalmente inesperto, ho apprezzato subito la facilità di gestione: due minuti e ti sembra di averla da sempre.
TFT e ca...te, ehm, accessori vari (app, navigazione, collegamento col casco - io ho un nolan n44 con interfono ncom b1.4) veramente fichi e, per l'utilizzo che farò io della moto, molto pratici.
Utilizzata finora sempre in road.
Una piacevole sorpresa il quickshifter: leggendo qua e là, mi aspettavo un mezzo disastro, invece ha sempre funzionato, facendo il 100% delle volte quello che gli ho chiesto. Non l'ho mai usato per i passaggi da prima a seconda e ho sempre tenuto a mente le indicazioni del manuale (valvola a farfalla aperta per salire, valvola a farfalla chiusa per scalare).
E poi, a guardarla, quando cavolo è bella?!?!?!?!

Gunflint
10-05-2021, 11:00
Rispetto al quick shift, in salita di marcia nessun problema a gas aperto, ma in scalata se non ruoto leggermente l’acceleratore, non entra la marcia. Sbaglio qualcosa? Sul manuale dice che la scalata deve avvenire a gas chiuso e la “doppietta “ la fa lui in automatico.

Ho capito male?

Grazie per le spiegazioni

Vitalozzo
10-05-2021, 11:20
Sbaglio qualcosa? Sul manuale dice che la scalata deve avvenire a gas chiuso e la “doppietta “ la fa lui in automatico.

Guarda, non credo che ci sia "giusto" o "sbagliato"... E considerato che io sono sicuramente il più inesperto tra i due (è la mia prima motocicletta, mi è capitato di guidarne più d'una ma finora avevo avuto solo scooter), se qualcuno tra i due sbaglia qualcosa è più probabile che sia io.

Ciò detto, a me entra in scalata senza problemi. La doppietta la percepisco appena (proprio come udito, intendo, come marcia ovviamente è tutto fluido) quando cambio col QS, la sento di più quando la faccio "manualmente". Hai presente sul sito della BMW, nella pagina relativa alla nostra moto, l'audio in cui puoi sentire il suono del motore? Ecco, la scalata col QS "suona" proprio in quel modo.

Per questo mi ritrovo col manuale di istruzioni, quando invece mi aspettavo di dover fare proprio quello che dici tu (avevo letto, un tuo - se non ricordo male - post di qualche mese fa). Nel manuale, come hai visto, è scritto che il gas aperto (in scalata) è una di quelle condizioni in cui il QS non opera e la cambiata non avviene :mad::mad::mad:

Misteri!

Gunflint
10-05-2021, 13:39
Grazie per la risposta, farò presente al tagliando che dovrò fare a luglio questo funzionamento del QS contro quanto indicato nel manuale ovvero che in scalata se non apro un poco il gas (come se dovessi usare la frizione per sollevare i giri motore) la marcia non entra. Vediamo che mi dicono, personalmente ritengo sia dovuto ad un "problema" di regolazione della frizione o software di gestione del QS che non gestisce perfettamente la scalata. Magari con l'aggiornamento software che è uscito si risolve. Vi farò sapere! In salita invece è una goduria mettere le marce una dietro l'altra con il gas aperto!!!

pacpeter
10-05-2021, 14:33
c'e' una certa gerarchia legata all'anzianita' di iscrizione?
Sí. In base al numero dei msg postati. É un retaggio dei tempi passati quando c'era il contatore visibile.
Per quanto riguarda il discorso mukke, vero, sono le moto boxer. calcola che la stragrande maggioraza delle bmw erano boxer.

Vitalozzo
10-05-2021, 15:25
Per quanti si chiedessero se effettivamente le borse laterali (specie quella destra) possono contenere un casco integrale o modulare: si, il casco entra e la valigia si chiude senza problemi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210510/d2f565b153727f462a33c8405a4e68fa.jpg

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

il Volpino
13-05-2021, 14:16
grazie
mi sa che con tutti i messaggi che posto, rimarro' infante a vita

GOA@73
16-07-2021, 13:24
Ciao a tutti, in occasione di una birretta con due membri del forum abbiamo immortalato le sorelline in qualche foto.
La mia è quella Gold, quella bianca è de @il Volpino e quella rossa è di @voodoo78.

Adesso manca il quarto moschettiere genovese con la nuova colorazione Triple Black: chi si fa avanti? :lol::lol:

https://i.ibb.co/vcqG30n/IMG-20210715-WA0009.jpg (https://ibb.co/NFCP9cB)
free upload download (https://imgbb.com/)

https://i.ibb.co/2ss27Lg/IMG-20210715-WA0004.jpg (https://ibb.co/5nnDWzB)

https://i.ibb.co/bBQzTdD/IMG-20210715-WA0011.jpg (https://ibb.co/r6F4YyN)

https://i.ibb.co/V2tmVJH/IMG-20210715-WA0012.jpg (https://ibb.co/PwNQxFT)

voodoo78
16-07-2021, 13:29
ci vuole un bel...Belin!!!
:lol::lol::lol:

Gunflint
16-07-2021, 18:11
Bellissime!!!! [emoji2956]

Markepat
19-07-2021, 12:26
Ciao ragazzi scrivo qui perché tra poco non sarà più la mia xr , questa settimana porto la moto dal conce e prendo la s1000xr , purtroppo con questa non mi trovo, mi manca troppo il 4 cilindri e non mi fa più sorridere nelle uscite , quindi la vendo. È stato bello condividere pregi e difetti con voi. A gennaio con la nuova cambierò stanza ma continuo a leggere cosa scrivete

GOA@73
19-07-2021, 13:08
Auguri per il prossimo giocattolo!!!!

Gunflint
19-07-2021, 22:35
Ciao ragazzi scrivo qui perché tra poco non sarà più la mia xr , questa settimana porto la moto dal conce e prendo la s1000xr ,

Perché la dai via adesso e non aspetti di avere il mille ? Ti giochi il resto dell’estate senza moto?!?

Rob-Roy
20-07-2021, 09:08
La mia :) :

https://i.postimg.cc/bNSZwrZz/Passo-della-Cisa-2021-07-17-09-49-09-15.jpg