Visualizza la versione completa : ...nota di servizio
positivo
13-02-2020, 08:04
Buongiorno a tutti,
piccola nota la cui inutilità è certa visto che qui dentro tutti siamo rispettosi del Codice della Strada però, meglio saperlo
http://www.vicenzatoday.it/attualita/autovelox-targa-system-strada-del-costo-febbraio-2020.html
"Per colpa di qualcuno non si fa piu' credito a nessuno"
tra qualche anno sarà impossibile circolare...
Andrea1982
13-02-2020, 08:23
valuteremo l’opportunità di abbassare il limite di 90kmh già molto alto...
cvd..
mi immagino file chilometriche di camper,
bus
auto
varie ed eventuali sui tornanti col limite a 30/50kmh
grazie a pochi idioti han avuto il pretesto per far cassa e romper le scatole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucioACI
13-02-2020, 08:46
Ringraziamo i fenomeni che usavano il costo come una pista...
Andrea1982
13-02-2020, 10:48
lucio se ti piazzan dei sistemi del genere sul bondone è la volta che vendi la moto e tieni solo le vespa
Paolo Grandi
13-02-2020, 11:10
Bella strada. Ma in zona c'è di meglio. Impercorribile causa traffico i WE.
Andrete a smanettare da altre parti...
LucioACI
13-02-2020, 13:11
lucio se ti piazzan dei sistemi del genere sul bondone è la volta che vendi la moto e tieni solo le vespa
Prendo il porto d'armi e imparo a usare i bazooka:lol::lol:
Comunque andrea, il costo è quella stada dove quel coglione di max wrist, faceva il fenomeno riprendendosi.
Andrea1982
13-02-2020, 13:38
si sì lo so
grazie ad un fenomeno han preso la palla al balzo per far cassa in estate
anonymous
13-02-2020, 14:12
Capirai cosa cambia, due telecamere su quanti km?
simopate
13-02-2020, 16:22
@Bubugaz ho fatto lo stesso pensiero..
Per fortuna che sono un fermone, così non mi devo preoccupare delle multe e se ci sarà la fila non sembrerà che vado piano :lol:
Comunque per non rischiare questo sabato vado a fare l'ultimo giro, dato che entreranno ufficialmente in funzione il weekend successivo
Hedonism
13-02-2020, 16:26
ma è un mini tutor in pratica? fa la media in un tratto di 5 tornanti?
LucioACI
13-02-2020, 16:27
Bella strada. Ma in zona c'è di meglio. Impercorribile causa traffico i WE.
Andrete a smanettare da altre parti...
infatti Paolo, li c'è la Asiago-enego che è un misto veloce in.piano tra i boschi, di almeno 30km...e poi il vezzena, altra strada da fare a cannone.
Andrea1982
13-02-2020, 16:53
ma è un mini tutor in pratica? ?
è quello che mi chiedevo
Paolo Grandi
13-02-2020, 17:02
Da quanto letto non pare. Di solito i tutor stradali hanno comunque bisogno di due portali sotto cui, passando, si rileva targa/data/ora di transito. Per poi fare la media.
Se non sono tutor...servono a un cazzo. Basta rallentare in prossimità, allontanarsi dal raggio di azione. E poi gassssss, come non ci fosse un domani...:lol:
Al pari di qualsiasi velox fisso.
I 400.000 € piuttosto li avrei spesi per una bella pattuglia dotata di telelaser, stanziale e che continuamente si sposta. Con contestazione immediata dell'infrazione al fermato di turno.
Poi passa la voglia...:cool:
FRANK 52
13-02-2020, 17:45
Sono d'accordo con Paolo Grandi, ma gli addetti al controllo stanno più comodi in ufficio a guardare le foto scattate dal telelaser.
Lucasubmw
13-02-2020, 22:45
Fatta l’anno scorso quando eravamo ad Asiago.
Quando ci passammo le condizioni non erano delle migliori, quindi andavamo belli tranquilli, a differenza di qualche automobilista che andava ben spedito.
Chi è della zona giustamente si incavola per il discorso “per colpa di 2 cretini” ma, può darsi che ci faccia più caso da un pò di tempo, mi sembra che i cretini sono anche sempre più spregevoli nei confronti degli altri.
Non in quella singola occasione ma in generale, sono uscito spesso in moto quest’inverno e un passo di montagna si e uno no c’era un’auto che si ingarellava.
Boh sarà che sono parecchio frustrati nella stagione fredda, gli autovelox o simili rompono parecchio i cxxxxoni ma in certe situazioni forse sono indispensabili, detto da uno che abita in provincia di Arezzo ed è pro forestale.
Claudio Piccolo
13-02-2020, 23:26
90 all'ora sul Costo è una velocità più che ragionevole che permette di fare sorpassi di mezzi più lenti e di godere delle curve. Chi va più forte merita sanzione. Se abbassano il limite diventa una cosa tristissima perchè la strada invita.
Claudio Piccolo
13-02-2020, 23:29
...e comunque nei week end sempre meglio evitarlo....ci sono SEMPRE i MALEDETTI INTUTATI :lol::lol: che vanno a cannone e devi sempre sperare che non ti invadano la corsia davanti al naso. :(
simopate
14-02-2020, 07:45
Verissimo, molto meglio andare infrasettimana..
... altra strada da fare a cannone.
Forse questa è una possibile spiegazione del fiorire di Autovelox e simili. Forse.
Paolo Grandi
14-02-2020, 08:36
Se vuoi fare prevenzione, come ho già scritto, telelaser (o velox con doppia pattuglia). Itineranti.
Contestazione immediata e inchiappettata sul posto.
Lo so. Ci si deve sbattere di più e si incassa meno.
LucioACI
14-02-2020, 10:32
Forse questa è una possibile spiegazione del fiorire di Autovelox e simili. Forse.
ahahahaha...è arrivato quello col sasso in mano :-)))
flower74
14-02-2020, 10:39
... è normale... i soldi scarseggiano e chi investe, investe in sistemi che fanno rientrare subito e non sono contestabili. Sarà sempre peggio.
simopate
14-02-2020, 13:30
Davvero non oso immaginare il traffico che ci sarà in.questo ultimo weekend "tax free"
managdalum
14-02-2020, 13:38
No guarda, hai frainteso: lui intendeva facendosi una canna
Segnatevi il nome del politico per i prossimi meme prima delle elezioni.
Zzzzappo
15-02-2020, 07:46
Max Wrist, ma che psicopatico.
Roba da matti.
No guarda, hai frainteso: lui intendeva facendosi una canna
Grazie Managdalum, questo spiega anche l'intervento successivo (#22). Roba forte.
Mi scuso per il quote integrale.
anonymous
16-02-2020, 06:27
Vabbè, visto che qua tutti vanno piano e rispettano i limiti faccio outing. Io mi ingarellavo sul costo col gsx r da metà anni 90, me ne fottevo dei limiti e Max Wrist o come cacchio si chiama (al netto dei cavalli) con buona probabilità mi avrebbe fatto una pippa. Adesso che sono passati vent'anni, forse venticinque e una quindicina di moto, sono diventato vecchio e guido una vecchia guzzi California. E la vedo in maniera, diversa molto diversa, come voi forse. E non mi ingarello mai x strada. Ma confesso che alle volte quando qualcuno mi passa in staccata, sento ancora certi pruriti, che beato chi non li ha mai avuti...
Paolo Grandi
16-02-2020, 07:35
Si chiama saggezza.
Si palesa quando, dopo aver fatto varie cazzate, essere sopravissuto e preso coscienza delle proprie (superiori) capacità di guida (e culo), non si deve più dimostrare nulla a nessuno.
Men che meno a sé stessi...:lol:
jocanguro
16-02-2020, 10:08
non si deve più dimostrare nulla a nessuno.
Men che meno a sé stessi...
Sagge parole !!:D:D
ma il divertimento di farsi delle sane tirate, staccate e pieghe anche fossi da solo su una isola deserta, ci sarebbe sempre…
lo fai tranquillamente, in sicurezza, torni a casa divertito…:lol:;)
e poi dopo 2 mesi ti arriva una sospensione patente 10 punti 350 euri di multa :mad::mad:
perchè un burocrate deficente aveva messo il limite di 30 o 50 km/ora dove si poteva serenamente andare a 90 100 :-o(mica 240.. chiaro…)
Paolo Grandi
16-02-2020, 10:11
...ma il divertimento di farsi delle sane tirate, staccate e pieghe...
E' uno dei vantaggi della pista...
Almeno sulle multe vivi sereno...;)
eh dai, la pista non è per tutti, tutte le moto, tutti i we.
è inutile girarci attorno, la moto è anche adrenalina e velocità, più o meno alte in base all'ignoranza, all'età e all'esperienza accumulata.
quindi poi si deve accettare il rischio del verbale, se va bene.
altrimenti per fare il turista e basta va bene l'Integra da 55cv.
Paolo Grandi
16-02-2020, 10:37
Ci mancherebbe altro.
Le multe, se l'obiettivo è il divertimento, devono passare (un po') in secondo piano...:cool:
LucioACI
16-02-2020, 13:19
Basterebbe non riprendersi...e il problema passerebbe sicuramente più inosservato. Io le tirate me le faccio...ma restano a me, i miei soci e qualche telelaser...
jocanguro
16-02-2020, 14:41
Basterebbe non riprendersi...
io mai ripreso..
quando ci provo viene tutto sfuocato e mosso….:lol::lol::lol:
per I velox, il trucco è proprio quello, passare i 260 cosi la foto viene mossa e non si decifra la targa:lol::lol::D
Andrea1982
16-02-2020, 14:59
ma è vera sta cosa?
mi sa di fake
oggi come oggi con le digitali si riescono ad avere iso altissimi con conseguenti tempi di apertura bassissimi
però se qualcuno vuol sacrificarsi per la scienza ci faccia sapere
jocanguro
17-02-2020, 17:10
viene tutto sfuocato e mosso….
ma dai .. era una battuta, ... come dire che a 600km/ora non riesci a inquadrare il soggetto...
e chi ci va a 600 ??!! :lol:;):D
io poi, del resto, rispetto sempre al 100% il codice della strada...:lol:
simopate
18-02-2020, 12:01
Qualcuno è andato su?
Io forse dovrei fare un salto il prossimo weekend e con la fortuna che ho, anche se sono un fermone, rischio di prendermi una multa :rolleyes:
positivo
18-02-2020, 18:49
…vai tranquillo, le prime due telecamere sono poco dopo il primo tornate e le seconde come scritto nell’articolo fra il sesto ed il settimo per cui dopo il settimo puoi andare come vuoi a meno che non ci sia la pattuglia che controlla dall’alto negli spiazzi prima della Barricata com’è probabile che sia visto che sabato 22 sarà il giorno in cui scatteranno le sanzioni.
E comunque sabato non ho visto segnali con nuovi limiti
simopate
18-02-2020, 19:01
top!
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |