Visualizza la versione completa : zzr 1400 oppure gtr 1400
dcsr75krapfen
11-02-2020, 14:01
mi attizzano...
cosa ne pensate?
di usate ce ne sono un paio interessanti; vorrei cambiare la mia k1200 gt del 2007 per qualcosa di più aggressivo ...
piacciono anche a me. voterei zzr.. ma ci ero salito (da fermo) e non mi ci son trovato come posizione di guida.. troppo allungata per i miei gusti..
LucioACI
11-02-2020, 14:19
La zzr 1400 è scomoda per turismo. Semi manubri lontani e gambe molto piegate...molto meglio le k1300s. La gtr 1400 pesa 300kg...
Perché non pensi alla k1300gt?
pacpeter
11-02-2020, 14:20
la gtr è una turistica, da paragonare al k1300GT.
Lo zzr è simile al K1300S , paradossalmente meno aggressivo, più morbido, vellutato, silenzioso, ai bassi ha qualcosa forse meno del Kappone, agli alti di più .
mi è rimasta nel cuore.........................
dcsr75krapfen
11-02-2020, 14:27
vorrei allontanarmi da bmw ... e provare kawasaki :)
bmw mi ha un po' stancato...
LucioACI
11-02-2020, 14:33
Come la serie k gt, non troverai nulla, sappilo. E a una vfr 1200? Meno estrema della zzr...meno turistica della gt. Una via di mezzo. La gtr è accomunabile alla fjr1300, alla pan european...
sono entrambe ottime moto, forse per sostituire la K1200GT sarebbe più indicata la GTR 1400. Al di là del peso elevato (ma non è che il K1200 pesi poco…) è una moto bilanciata, comoda, predisposta per i viaggi a lungo raggio. Quando presi la FJR 1300 sono stato combattuto a lungo con la GTR, alla fine l'ho scartata perché non ha il cruise control, comodità che secondo me in una moto da granturismo non deve mancare...;)
dcsr75krapfen
11-02-2020, 15:45
fjr 1300 e vfr 1200 provate, ma non è scoccata la scintilla... il kappa è monotono un po' troppo piatto...
vorrei tornare a sorridere sotto il casco... non è detto che faccia pazzia e cambi con tuono oppure ktm ed uno scooter per il commuting quotidiano ...
Karlo1200S
11-02-2020, 15:57
Tra le due andrei d’istinto sullo zzr1400, ma poi dipende dall’utilizzo che ne fai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
11-02-2020, 16:19
Il GTR provalo. Non credo che spinga più del kgt. Anzi. Però ti dimentichi del mecca :cool:
Scarico/centralina, per decollare...
Il GTR ha due facce, entrambe molto valide....e confermo che con qualche semplice "ritocchino" può diventare un vero razzo, secondo me è un'ottima moto.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
vorrei allontanarmi da bmw ... e provare kawasaki :)
bmw mi ha un po' stancato...
kakkasaki direi di piu la z 1000 sx, ma sondare il lato arancione della forza? lo so è altra roba però.....
dcsr75krapfen
11-02-2020, 16:41
lo zzr con il bauletto no si può vedere :mad:
dcsr75krapfen
11-02-2020, 16:43
il lato arancione della forza già sondai... ma ora il portafoglio chiede di restare in pace :lol:
Il punto è proprio questo...se vuoi viaggiare in moto, tra le due non c'è storia, vince il Gtr. È vero che la Zzr la puoi attrezzare con borse laterali (il bauletto è effettivamente inguardabile) ma sono sempre soluzioni posticce e non integrate...
Senti a me prendi un K1300GT, o meglio prova un 1600
dcsr75krapfen
11-02-2020, 17:33
non faccio più viaggi, il bauletto serve per il casa-lavoro quotidiano...
bmw per ora basta, grazie.
Volendo, ci sarebbe anche la Hayabusa....
dcsr75krapfen
11-02-2020, 17:55
bravo, è vero, ma con il bauletto potrebbero denunciarmi per atti osceni in luogo pubblico...:mad:
Allora dillo che ti serve uno sputer [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao) Ho avuto due Gtr 1400, e ho fatto in totale 120.000 km. Posso parlartene molto bene, e’ una gran moto, senza difetti importanti. Ho viaggiato spesso in due, carichi senza nessuna sorta di preoccupazione. Prendi se puoi almeno la seconda serie dal 2010 in avanti, perché le hanno cambiato la carena laterale, ed è stato risolto il problema del caldo, che si soffriva in mezzo alle gambe. Moto da grandi soddisfazioni.;)
il problema del caldo, che si soffriva in mezzo alle gambe
Ma... io... vabbe', fa niente! :lol:
Ma... io...
Ci abbiamo pensato in due... :cool:
Secondo me ci han pensato tutti, ma sono timidi! ;)
Mi sfugge qualcosa?:lol::lol::lol:
Il GTR ha due facce, entrambe molto valide....e confermo che con qualche semplice "ritocchino" può diventare un vero razzo
Spiega, spiega ...
La zzr1400 non mi ha fatto dormire per molto tempo
Ho deciso però che per continuare a guidare una moto con passeggera e bagagli per vacanze non vorrei superare 250kg peso moto
K1300 gran moto, è una bmw purtroppo
K1600GT avuta, andiamo su col peso
Penserei anche alla z1000sx
Se ti piacciono grosse GTR 1400
Usa il sito https://cycle-ergo.com/ per farti un'idea della posizione che si ottiene con le tue misure e con possibili modifiche
Karlo1200S
12-02-2020, 00:04
che sito fantastico!:)
MotorEtto
12-02-2020, 00:51
Tutte le moto citare, compresa la gtr che posseggo, non sono moto da città. Sono pesanti e impacciate, con un'agilità nel traffico di un'auto.
La gtr è una gran moto. La mia ha oltre 70.000 km e non ho mai cambiato nulla, è ancora perfetta.
Oggi non ricomprerei mai una moto di questa taglia, o almeno non come prima moto... Io la uso solo per viaggi e giri a lungo raggio.
Spiega, spiega ...È una vera gran turismo, molto veloce e confortevole e lavorando sulla centralina si ottengono ottimi risultati, era già accennato nel post precedente al mio.
dcsr75krapfen
12-02-2020, 08:34
bel sito grazie :)
adesso lavoro per cercare l'occasione giusta :cool:
per il turismo, anche veloce... trove FJR semi nuove aprezzi redicoli.
Moto affidabilissima, comodissima... forse non bellissima, almeno per me... ma li a me ne piace una sola ed è il K1600... pero' purtroppo per me rimane una moto con rapporto qualità prezzo vergognoso.
P.S. il k1600 piatto?... Prova a tirare e vedi com'è piatto! Poi bisogna vedere cosa ti succede... nel senso che va capito se perdi qualche pezzo... pero' piatto no!
sulla FJR, che possiedo, aggiungo che si presta anche all'uso cittadino, è stretta anche con le borse montate (le tolgo solo per la manutenzione), molto maneggevole e non dimostra assolutamente i quasi 300 kg di stazza. Da preferire tassativamente il mod 6m, che ha diverse quote ciclistiche rispetto alle serie precedenti 5m, meglio ancora il mod AE con sospensioni regolabili elettricamente.
Ovviamente non è una bicicletta, ma se non puoi/vuoi avere più mezzi è un'ottimo compromesso direi: viaggiosa, sprintosa ma pure comodosa :lol::lol:
Il GTR in confronto è una Superbike.......
... e lavorando sulla centralina si ottengono ottimi risultati ...
Si, ho capito, ma volevo qualche dettaglio in più. Sarebbe però OT credo.
Paolo Grandi
12-02-2020, 17:27
OT
A memoria, decat più centralina erano 167 cv/ruota. Un razzo.
Sullo stesso banco la mia Ninja, originale, faceva 170 cv/ruota.
ma come si fa a passare poi la revisione con il decat?
Paolo Grandi
12-02-2020, 18:11
Perchè la revisione non è una prova di omologazione.
Sostanzialmente verificano i gas di scarico ad un certo n. di giri. Stop. A quei giri tutti i motori, se non palesemente starati, rientrano nelle emissioni.
A memoria, decat più centralina erano 167 cv/ruota. Un razzo.
OK, qualcuno che metta qualche link?
L'ultima ne ha 160 di serie.....
Karlo1200S
12-02-2020, 21:45
Non alla ruota...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma un amico che ce l'ha dice che un cardano così bmw non l'ha mai fatto
Sembra una catena
è il vero plus della GTR ... se l'avessero aggiornata aveva ancora molto da dire e non tanto per i cv in + o -
@Pfeil forse, ma su strada vedo che si viaggia insieme sia rischiando il divorzio che la patente ... però FJR è quasi 10 cm più stretta sia della GTR che delle K (che è pure significativamente più lunga).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |