Visualizza la versione completa : Cerco R 1200 GS Adv bialbero
Come da titolo cerco GS 1200 Adventure bialbero con abs e tris valigie in alluminio, max 50mila km.
Prezzo max 7000 euro
Raffaele
blacksurfer
10-02-2020, 22:48
campacavallo :confused: ... in linea di massima hanno tutte anche l'esa (gran cosa) e le trovi ad almeno 3000 euro in più se sono ben tenute.
Buona ricerca comunque ...
r1200gssr
10-02-2020, 22:54
7000€ ci prendi una gs standard monoalbero con le valigie vario. E ti va bene
Fabrizio
marcotroi
11-02-2020, 07:07
Avendo lo stesso interesse seguo.....ti valga come Up della ricerca:D
Anche se effettivamente il valore di mercato che vedo in giro è superiore a quello indicato nella tua richiesta
lo so che sono basso come prezzo rispetto a quello che si vede in giro, ma, almeno credo, sia eccessivo spendere 11mila euro per una bialbero del 2011 quando per poco più di 1500 euro si iniziano a trovare le Adv/LC anche con meno chilometri...quindi chi vuole davvero vendere deve abbassare il prezzo, non si può pretendere di recuperare 11mila euro dalla vendita della propria moto e comprare a 13500 una LC, chi arriva a 11mila arriva anche a 13500.
Ho venduto anche io diverse moto ed una ne ho in vendita in questo periodo, ma il prezzo che inserisco negli annunci è quello al quale io acquisterei quella moto in quelle determinate condizioni.
Poi aspettiamo e vediamo che succede :)
E del 2013 10.500 full ti sembrano eccessivi ?
Beh se trovi la moto dei tuoi sogni a quel prezzo è solo perchè il proprietario o è col cappio al collo o la moto sicuramente non è a posto....buona ricerca
Paolo Grandi
11-02-2020, 08:08
Trovo il tuo ragionamento corretto. Forse 7.000 sono troppo pochi...ma non troppo di più. E la vendono subito.
Altrimenti si tengono l'assegno circolare :cool:
grevins75
11-02-2020, 08:14
Concordo con Mitch ...se trovi l impiccato fai l affare ...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Concordo con Mitch ...se trovi l impiccato fai l affare ...
e si torna alla prima risposta di Black....
campacavallo ...
:goodman:
E del 2013 10.500 full ti sembrano eccessivi ?
Due anni fa ho venduto una Adv bialbero 2013 triple black con meno di 30mila km a 11.500 euro e posso dirti che il 2013 è il peggior anno per la GS, nel senso che c'è la Adv/LC che è del 2014 ma, nella mente dell'acquirente, una 2013 vale poco o niente di più di una 2010.
Diciamo che a 7mila euro so di non trovare nulla, ma se trovo chi è disposto a trattare "seriamente" sul prezzo, io sono disposto a rivedere la mia offerta.
Ovvio che reputo anche 9mila euro eccessivi per una 2010.
ValeChiaru
11-02-2020, 09:12
Le trovi eccome.. con 200000 km. Come minimo vanno aggiunti 2500 euro.
Chi cerca la bialbero se ne frega della LC.
roberto40
11-02-2020, 09:28
Ma mica è un dogma, basta cercare.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200gs-2010-bialbero-macerata-309431206.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-2011-catania-324096597.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-2010-arezzo-315482560.htm
ecc ecc
Certo non hanno le tre alu, una però ha le vario.
Paolo Grandi
11-02-2020, 09:31
Per me qualche MP forse arriva.
Con trattativa, certo...
grevins75
11-02-2020, 09:35
... ma nn son Adv e Sono 2010/2011
Cmq belle
roberto40
11-02-2020, 09:41
Giusto, mi ero dimenticato che la voleva anche adv. Come non detto allora.:)
Sempreinsella
11-02-2020, 11:54
@rafdina, sei fiscale nei km? li ho superati da un po' i 50k
ADV 2012 immatricolato nel 2013
Diciamo che preferirei avesse meno di 50mila km.
La tua quanti km ha?
davide.fun
11-02-2020, 13:43
Io ho in vendita la mia ADV monoalbero del 2006 con 86000km a poco meno di quanto vuole spendere Raf.
Spero per me che ci siano acquirenti meno pretenziosi :lol::lol:
crispaut
11-02-2020, 13:44
Venduta settimana scorsa, in circa 10 giorni, adv bialbero 2010 gialla.
Immacolata e con TUTTO. Navi Bmw incluso.
33 mila km.
11 150€
Chi cerca bialbero se ne frega se 2010 o 2013.
E se ne frega delle LC.
Buona ricerca.
Sempreinsella
11-02-2020, 13:44
Diciamo che preferirei avesse meno di 50mila km.
La tua quanti km ha?
105k :lol:
Premetto di non aver mai guidato gs bialbero, ma ho avuto per un paio d’anni R1200R Bialbero.
Poi sono passato al GS LC e poi al 1250.
Detto che il Bialbero ha un’anima più intrigante della LC, per tutto il resto, per il mio gusto, molto meglio LC.
Se non vuoi proprio quella GS, e posso assolutamente capire che sia così, io penserei seriamente ad un LC con poca spesa in più.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
blacksurfer
11-02-2020, 14:04
:happy1::happy1::happy1:
r1200gssr
11-02-2020, 14:45
rafdina visto che lo troverai sicuramente a breve, intanto puoi prenotare il passaggio al pra, così ti porti avanti...
Fabrizio
non dire gatto...............
ValeChiaru
11-02-2020, 15:47
Ma mica è un dogma, basta cercare.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200gs-2010-bialbero-macerata-309431206.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-2011-catania-324096597.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-2010-arezzo-315482560.htm
ecc ecc
Certo non hanno le tre alu, una però ha le vario.
Peccato siano tutte std e lui cerchi adv.
io penserei seriamente ad un LC con poca spesa in più.
Si magari a 8500.....:-o ovviamente full optional e dal 2017 in poi e che sia euro 4......:lol: :lol: :lol: :lol:
Ps: dimenticavo Adv....:arrow: :arrow: :arrow:
Intendevo standard ... se Adv non era indispensabile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
blacksurfer
11-02-2020, 21:59
se trovi un lc, anche std, anche tra le prime del 2013, a 8000-8500 €... preoccupati, quasi sicuramente stanno cercando di mettertelo... :lol:
blacksurfer
11-02-2020, 22:07
poi uno si chiede perché in quasi tutti gli annunci ora trovi scritto "astenersi sognatori"... :lol:
Il ragionamento in astratto potrebbe avere un senso, ma il prezzo lo fa il mercato... può sembrare assurdo che con tutte le GS di seconda mano sulla piazza si registrino certi prezzi, ma tant'è...
Buona ricerca
r1200gssr
12-02-2020, 08:49
Prenota al pra il passaggio che i tempi di attesa sono lunghi.... e tu hai quasi trovato la tua nuova adv bialbero!!!
Fabrizio
Freddie72
12-02-2020, 09:38
il ragionamento del nostro amico non è assolutamente destituito di logica, ma, come detto qualche post sopra, è il mercato che fa il prezzo, soprattutto quando hai per le mani un mezzo ancora molto apprezzato, anzi, gli amanti del boxer, quelli irriducibili, lo amano molto di più del suo successore.
Qualche mese fa mi era capitato per le mani un ADV bialbero del 2011, messo su veramente bene, full optional, 39.000 km. Voleva così completo 11.500€. Avrei dovuto dare via il mio K per prenderla...ho declinato, anche perchè il mercato, sempre lui, dice che la mia non potrei venderla a più di 7500€. Un po' mi dispiace ancora perchè quella moto mi aveva conquistato...
Buona ricerca al nostro amico, ma non sarà semplice trovare quello che cerchi
Ripeto, il prezzo fissato è suscettibile di variazione se dovessi trovare un compratore disposto a vendere ad un prezzo realistico e/o giusto secondo le mie aspettative.
Proprio ieri sera ho offerto 9mila euro per una adv anniversario del 2010 con 31mila km inserzionata a 11.500,00.
Per il resto, sicuramente offro poco rispetto ai prezzi richiesti, però vedendo che da settembre 2019 il 75-80% degli annunci sono sempre gli stessi, mi viene un dubbio atroce:
A) i prezzi di vendita sia di concessionari che di privati sono troppo alti (a volte i secondi vendono ad un prezzo maggiore dei primi senza garanzia alcuna);
B) i prezzi sono giusti e non ci sono abbastanza estimatori delle bialbero così come qualcuno dice...quindi io sono un barbone e due anni fa ho svenduto la mia adv 2013 con 29mila km a 11.500 euro.
Ps. Non me ne voglia qualcuno che possa essersi sentito offeso/urtato da quello che ho scritto, faccio solo i miei interessi di compratore.
feromone
12-02-2020, 12:06
Io penso che la voce "astenersi sognatori" dovrebbe aggiungerlo fra le sue regole Subito.it indirizzato ai potenziali venditori di GS....da quello che leggo se ne trovano molti di più fra i venditori che fra i possibili compratori!
Io ho venduto la mia monoalbero standard del 2008 con poco più di 60 mila km a 7.500
grevins75
12-02-2020, 12:19
...allora nn solo su subito [emoji1742]*[emoji1787]
Cmq siamo realisti le cose belle si pagano... ovviamente altro discorso se aspetti l impiccato di turno
My opinion
Se fossero sognatori tutti i venditori perchè allora ancora non ha trovato la moto dei suoi sogni ? le cose belle e soprattutto tenute bene ma più ancor importante complete di tutto vanno pagate al giusto prezzo.....il tris originale delle valige non te lo regalano certo in bmw e chi lo ha comprato sa bene che ha pagato fino all'ultimo rivetto. Poi bisogna confrontare le moto scelte e a parità di optional puoi fare un reale confronto....perchè è pur vero che le trovi a meno ma se poi aggiungi aggiungi e aggiungi arrivi allo stesso prezzo di quella desiderata che però non hai comprato per risparmiare 1000 euro. Per il resto dove c'è gusto non c'è perdenza
tutmosis
12-02-2020, 13:27
Sto meditando di vendere la mia. 2011 70000km piu' che completa. Guardando su moto.it vai dagli 8000 magari piu' kilometrate o senza borse fino ai 12000Euro. Io pensavo di allinearmi attorno ai 9500 ma....se trovassi pure io una LC ad un prezzo "giusto" non avrei problemi a scendere di qualcosa.
Ecco perché suggerivo una LC ... non tutti vogliono più la seppur mitica aria olio [emoji6]
....perchè è pur vero che le trovi a meno ma se poi aggiungi aggiungi e aggiungi arrivi allo stesso prezzo di quella desiderata che però non hai comprato per risparmiare 1000 euro. Per il resto dove c'è gusto non c'è perdenza
Ti straquoto.
E rivendi poi anche più facilmente, anche separatamente.
La mia prima R1200R full e con tris rivenduta dopo un anno e mezzo e 10k Km in più a 700 euro in più.
La TB 2016 full presa nel 2017 con Nav tris borse interne rivenduta a 3000 euro in meno nel 2019 tenendomi Nav5 e tris.
feromone
12-02-2020, 14:37
Se fossero sognatori tutti i venditori perchè allora ancora non ha trovato la moto dei suoi sogni ?...
Beh! Il motivo lo hai scritto tu... Appunto perché sono dei sognatori e aspettano il "pataca" di turno!
Suvvia stiamo parlando di una moto di dieci anni venduta in decine migliaia di esemplari mica del Sacro Graal!
1/3 del suo valore iniziale dovrebbe essere il prezzo giusto!
Poi ognuno la pensi come vuole come è giusto che sia!
Poi ci sta pure che una moto con pochi km e in buono stato valga anche mille euro in più!
feromone
12-02-2020, 14:46
In ogni caso se mi fosse piaciuta avrei comprato la adv TB full 2011 del mio amico (in ottime se non perfette condizioni anche se i km. erano tanti).
blacksurfer
12-02-2020, 15:38
è vero ... i sognatori ci sono sia tra gli acquirenti che tra i venditori.
Uno che vende una moto deve necessariamente "collocarla" in una fascia di prezzo coerente con quello che offre e la fretta che ha di liberarsene.
In questo è facilitato dai vari portali, basta un rapido confronto inserendo tipo di moto e anno e si possono fare tutte le valutazioni del caso.
E' ovvio che se a valle di questo si inserisce un prezzo non allineato agli altri annunci ma ben più alto o si sa di poter fare la differenza per condizioni, km. , accessori oppure è solo una perdita di tempo.
Chi compra dal canto suo è naturale che miri a spendere quanto meno gli è possibile, però non deve perdere lucidità nella valutazione.
Risparmiare qualche centinaio di euro all'acquisto per dire di aver fatto l'affare e poi ritrovarsi tra le mani un mezzo a cui in tempo zero bisogna fare tagliando, cambiare le gomme o la batteria, cambiare le pastiglie dei freni etc.etc. non so quanto sia furbo.
Io contesto questa tendenza attuale, data sicuramente dal proliferare degli acquisti on line con relativi sconti e promozioni continue.
Le moto vanno viste di persona, bisogna parlare col proprietario, vedere come e dove è stata tenuta, capire come è stata usata e la passione che ci è stata messa sopra.
Il nostro amico ha fatto l'offerta a 9000 per una moto che è fuori a 11500 ?
Bene, io fossi il proprietario NON GLI RISPONDEREI NEMMENO!
Sei venuto a vederla? Abbiamo parlato? No ? e allora fai tanta bella strada ...
Se l'ha messa in vendita a 11500 si vede che per lui vale quella cifra. Se io acquirente penso di non poter arrivare almeno a 11000 , non gli scrivo nemmeno. Se penso che lui venditore sia un folle a vendere quella moto a 11500 , saranno affari suoi, e non gli scrivo nemmeno, se la terrà a vita.
Oppure poi lo capirà e scenderà di prezzo, se vuole davvero liberarsene.
Affaristi e sognatori per me hanno davvero rotto le palle.
grevins75
12-02-2020, 16:00
[emoji106][emoji106] top
feromone
12-02-2020, 16:08
Beh! È un sito di vendite mica una casa per appuntamenti... Lo scrivete sempre in ogni dove fino allo sfinimento "domanda e offerta"!
E che cosa vorrebbe dire offerta se non offri?
Uno fa la sua domanda assurda e ci sta pure che uno faccia la sua offerta per controbilanciare!
E per me una moto di dieci anni a 11500 euro è da sognatori.. Venditori sognatori!
Poi hanno venduto anche case sulla luna e quindi....
Quoto in pieno Black.....:cool:
grevins75
12-02-2020, 17:13
... quindi in sostanza quelle 15-20 anni andrebbero regalate[emoji4]
e' veramente curioso l'andamento del mercato per queste moto, con 12-13 mila euro la tua bella ADV bialbero di un paio d'anni dignitosamente accessoria e poco chilometrata la trovavi senza tanti problemi
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319391&highlight=bialbero
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375689&highlight=bialbero
Pensare a certe richieste ora dopo 8 anni c'è da rifletterci.
Io una ADV 1200 l'ho avuta, era una monoalbero del 2007 full, pure l'akra aveva, 2 anni di vita, 33000km e la pagai meno di 12 mila euro.
Paolo Grandi
12-02-2020, 17:24
Comunque, giusto perchè al momento non ho nulla da fare, sono andato su Moto.it
Con chilometraggi più elevati (90K) i prezzi non sono distanti da quanto offerto dal nostro amico; previa trattativa secondo me...
La discriminante è più nei km che nell'anno.
Mi dispiace, ma senza volerlo (o senza volerlo tanto) ho sollevato un polverone senza fine.
Ripeto, mi spiace se qualcuno, soprattutto chi deve vendere, si sia sentito urtato, però forse ai più è sfuggito che io cerco una bialbero con "pochi" chilometri ad un prezzo ragionevole.
Per me NON è ragionevole spendere 11.500 o 12.000 per una moto del 2010-2011 quando a 13.500 si trovano le LC con addirittura meno chilometri, e come non è ragionevole per me, non lo è anche per la maggior parte degli acquirenti dato che sono 6 mesi che mi imbatto sempre nelle stesse moto.
Ecco il motivo dell'offerta a 9mila per una moto inserzionata ad 11.500, detta in parole semplici, sono 6 mesi che ce l'hai in vendita a 11.500, se davvero vuoi venderla io ci sono anche a trattare ulteriormente, ovviamente dopo averla vista...ma per certo non troverai in me chi ti finanzierà la LC a 13.500 (trattabili) acquistando la tua a 11.500 intrattabili. Se arrivo a 11.500 posso arrivare anche a 13.500 ;)
PS. RIPETO, NESSUNO SI SENTA OFFESO DA QUELLO CHE HO SCRITTO....SE COSI' DOVESSE ESSERE MI CONTATTI PER MP E FAREMO UNA CHIACCHIERATA TELEFONICA
PPS SE I MODERATORI DOVESSERO RITENERE CHE QUESTO POST STIA ANDANDO ALLA DERIVA POSSONO CHIUDERLO IN QUALSIASI MOMENTO, CHIEDO SOLO DI NON BANNARMI :)
feromone
12-02-2020, 17:57
Non ho capito il perché qualcuno si dovrebbe offendere e perchè tu dovresti essere bannato?
Io prima avevo un GS 1150 Adv che ho venduto (10 anni, perfetta, visivamente come uscita dalla concessionaria, con tanti accessori-due selle, due parabrezza, carica batterie, set di valige originalei nuove, bagster, Remus, griglia faro originale, vari accessori touratech ecc. Ecc. ) qualche anno fa a un prezzo ragionevole (5500 euro) ed ero io il primo a dire che le inserzioni di vendita di tale moto erano da venditori sognatori!
feromone
12-02-2020, 18:01
E lo è tuttora!
Sempreinsella
12-02-2020, 20:43
Secondo il mio modesto parere non è un problema di sognatori o meno.
Se vai dal conce x cambiarla un adv bialbero con quei km quasi sicuramente gli offrono uguale o di più di 7000 euro. Anche se ti offre uguale io la darei cmq al conce per evitare sbattimenti....e rotture di palle
Il graffietto, le manopole, la marmitta....etc.
Certo se uno la vende x poi non acquistare più nulla qui ha margine di trattare.
7000 mi ha offerto il mio conce acquistando un'altra moto, la mia con più di 100k di km...tanto per
Cioè ... stai comprando una moto “nuova” con 100.000 km [emoji6][emoji4]?
Sempreinsella
12-02-2020, 21:09
Gigi....picio ! :lol:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
ecco ... non vale modificare a posteriori [emoji6]... così sembro io che ho sbagliato a scrivere ... dovevo fare il “quote” e inchiodarti li [emoji23][emoji23][emoji23]
Sempreinsella
12-02-2020, 21:16
Tranquillo, ho sbagliato io a scrivere
Gli anziani hanno sempre ragione!:lol:
Cmq, io sto con quelli che non spenderebbero più di 10k x una moto di 10 anni
[emoji1787][emoji1787]
@GIGI non hanno più rispetto!!
[emoji3064]
managdalum
12-02-2020, 22:04
Chi è che devo bannare?
Guarda @rescue ... girano di quei personaggi qui sopra ...
@sempreinsella: io sto con quello che a poco più di dieci si è portato a casa la LC di Maurizio con il tris ... non ricordo se i faretti e pure le pedane [emoji23][emoji23]
Capisco l’amore per il bialbero che è un motore meraviglioso, ma per me l’LC e tutt’altra cosa.
Poi se fossimo 7 a 12 ... allora ci starebbe
Se pensi che a 13,5 o forse meno e’ stata appena venduta sul mercatino una LC ADV mi pare 2014 3 pacchetti 15000 km e tris alu ... di che stiamo parlando?
Chi è che devo bannare?
Nessuno nessuno ... scaramuccia tra amici anziani con il GS (chi bialbero ... chi 1250 [emoji23])
Scusa il quote totale, ma togliere il punto interrogativo mi pareva peggio
Belavecio
12-02-2020, 22:36
Se vai dal conce x cambiarla un adv bialbero con quei km quasi sicuramente gli offrono uguale o di più di 7000 euro. Anche se ti offre uguale io la darei cmq al conce per evitare sbattimenti...
7000 mi ha offerto il mio conce acquistando un'altra moto..
A parità di soldi la vendo a un privato e mi becco lo sconto dal conce..val si lo sbattimento.
blacksurfer
12-02-2020, 22:37
Non ho capito il perché qualcuno si dovrebbe offendere e perchè tu dovresti essere bannato?
su questo sono d'accordissimo: ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni stando nelle regole del forum, sia chiaro ;)
invece non sono d'accordo quando scrivi (specifico che mi riferisco a quanto ha scritto Rafdina, sennò feromone non capisce e pensa citi ancora lui) :
"ma per certo non troverai in me chi ti finanzierà la LC a 13.500 (trattabili) acquistando la tua a 11.500 intrattabili. Se arrivo a 11.500 posso arrivare anche a 13.500"
...puoi arrivare a 13500 e prenderti una LC ? FALLO!
non stressare me, ipotetico venditore di GS ADV bialbero che, forse erroneamente :confused:, cerco di vendere la mia moto al prezzo che ritengo più giusto o cerco di non rimetterci troppo... visto che nemmeno io sono una FATEBENEFRATELLI :lol:
"non troverai in me chi ti finanzierà la LC" ... E CHI TE L'HA CHIESTO ? :confused:... puoi sempre rivolgerti ad una altro venditore che la mette a meno ;)
e comunque ... cosa sei ... invidioso? vuoi guadagnarci solo tu?
Scusa ma non capisco il tuo ragionamento e, a essere sicero, non voglio nemmeno che me lo spieghi.
Io penso che ognuno sia libero di provare a vendere la sua moto al prezzo che vuole, tutto li.
Sarà il mercato a decretare se ha puntato troppo in alto e quindi deciderà di conseguenza se realmente vuole vendere ;)
Allo stesso modo penso che sia irrispettoso nei confronti di una persona, fare proposte troppo lontane dalla cifra richiesta, semplicemente perchè puoi cercare altrove. Se uno deve vendere di corsa perchè non vuole lasciarsi scappare un'altra moto o vuole sbolognare la sua a tutti i costi, se è furbo, sarà il primo a mettere un prezzo un pò al di sotto della media. E' suo interesse farlo, non serve che glielo dica tu.
Parlo per esperienza personale e per me ovviamente, ma sono sicuro che il mio pensiero sia condiviso da tutti quelli che hanno una moto in vendita adesso.
Non scherzavo quando dicevo che, mai come ora, si è assistito al pullulare negli annunci delle frasi "astenersi affaristi, sognatori o commercianti " ... tutti ormai ritengono di poter sparare prezzi a ...:lol: di cane. E la pazienza iniziale, col tempo viene meno.
Detto questo, prometto di non inquinare più il tuo post, davvero ;):!:
Buona ricerca, sono sicuro che alla fine troverai l'offerta congrua alla tua domanda :D
Paolo Grandi
12-02-2020, 22:40
Domandare è lecito, rispondere cortesia...diceva quel tale.
blacksurfer
12-02-2020, 22:45
la cortesia viene meno se la domanda è inopportuna, rispondeva quell'altro ...
Sempreinsella
12-02-2020, 22:47
A parità di soldi la vendo a un privato e mi becco lo sconto dal conce..val si lo sbattimento.
Il ragionamento era a pari condizioni, ma tanto qui si capisce sempre quello che si vuole
Paolo Grandi
12-02-2020, 22:48
Non trovo inopportunità nel post iniziale.
Non ha tirato la giacchetta a nessuno.
Belavecio
12-02-2020, 22:57
ma tanto qui si capisce sempre quello che si vuole
Eh..ma allora é ovvio che mi evito il problema della vendita.
Sempreinsella
12-02-2020, 23:01
È quello il discorso.
Un bialbero ha ancora un certo valore se acquisti un'altra moto.
Belavecio
12-02-2020, 23:04
Magari lo ritireranno anche volentieri..ma dubito che senza usato ti facciano le stesse condizioni.
Un bialbero ha ancora un certo valore se acquisti un'altra moto.
Permettimi, per i pochi smaliziati in grado di percepire la differenza.
Ma il 90% degli acquirenti GS vuole UN GS, perché è di moda e fa figo.
Glielo chiede la fidanzata, gli amici e anche la nonna, nonostante i suoi 165cm ed a costo di rinunciare a tutta l'imbottitura della sella, accorciare le molle e tacco 13. :lol:
feromone
13-02-2020, 07:36
[QUOTE=blacksurfer;10236726]
invece non sono d'accordo quando scrivi :
"ma per certo non troverai in me chi ti finanzierà la LC a 13...... TE]
Ma dove avrei scritto questa roba?
E fra l'altro a 9000 euro ha fatto un'offerta perfetta... Basterebbe controllare i listini moto più usati (e aggiungo anche veritieri) per saperlo!
In ogni caso ribadisco che alcuni venditori che sparano cifre altissime farebbero bene a non scrivere "astenersi sognatori" e questo per non perdere il 90% dei potenziali clienti... Solo un sognatore comprerebbe a certe cifre!
Io ho in vendita da qualche mese qui sul mercatino la mia adv del 2013 bialbero e 90esimo anniversario full tranne solo l'antifurto, completa di tris e navigatore IV. Ero partito sognando da 12.000€ come richiesta e mi sono adeguato al mercato scendendo a meno , quindi non mi sento offeso da chi vuole risparmiare qualcosa.
ValeChiaru
13-02-2020, 09:00
Ma infatti Mitch sono messi che metti up e ancora è in vendita.. dovremmo dare nel mezzo fra "prezzo alto" e "prezzo da commerciante".
Io ho venduto il mio amato cbr 600 rr del 2004 a 3000 euro, era come uscito di concessionaria, ma non per questo chiedevo 4500 Euro, ed avevo un finale Yoshimura fatto arrivare direttamente dall' America. L'ho venduto al prezzo di mercato e lo evidenziai nell' inserzione, un amico poi ha preso la stessa moto alla stessa cifra con più km, sbiadita dal sole e dopo pochi mesi si è rotta la centralina madre.
Se un adv bialbero siamo sui 9500-10000, max 10500, perchè dovrei accettare 7000 quando è la quotazione di un 06-07?
Sarebbe come volere una Golf 7 al prezzo della 5.. poi tutto è possibile, i siti sono gratuiti e tutti siamo liberi di provare a vendere o comprare.
Nessuno si offende e nessuno sia offeso.
Questa è quella del mio migliore amico: https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-adventure-pistoia-317382924.htm sembra davvero nuova ma è cara.. faglielo capire.. contento lui.
Questa è di un altro amico dello stesso paese: https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-2006-pistoia-327033149.htm
Sempreinsella
13-02-2020, 09:07
Magari lo ritireranno anche volentieri..ma dubito che senza usato ti facciano le stesse condizioni.
Chiaro, ma dubito che un conce ti valuti l'usato che chiede il nostro amico a 7000 euro, se acquisti il nuovo
Feromone, era riferito all'altro
tutmosis
13-02-2020, 09:43
Concordo pure io che ognuno e' libero di muoversi come meglio crede. Il mercato fara' da giudice. Pero' se vendessi la mia a 7000 per prendere un LC 3 anni piu' giovane sborsando 6000 euro di differenza....beh...mi sentirei un po' preso per il C... NO?
BurtBaccara
13-02-2020, 10:50
@ValeChiaru
Bhè ci sono 20k km di differenza tra le due
Come si identifica un bialbero oltre al fatto che il venditore lo dichiara ? Anno di immatricolazione ? C’è una sigla sul libretto ?
grevins75
13-02-2020, 10:54
...e totalmente un altra moto [emoji3060][emoji3060][emoji3060][emoji2956][emoji2956]
BurtBaccara
13-02-2020, 11:09
In Motorrad Milano mi hanno detto che il bialbero sul libretto ha scritto 110cv e non ci sono particolari codici che li identificano..... Boh.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
basta un colpo d'occhio ai coperchi valvole
così è monoalbero
https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/g8wAAOSwYnRcra3Q/s-l225.jpg
così bialbero
https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/123300482798_/coperchio-testata-destra-bmw-r-nine-t-dal.jpg
BurtBaccara
13-02-2020, 11:21
............ah , grazie .
Evangelist
13-02-2020, 11:22
bialbero > 2010 e la riconosci dalle testate motore;)
Freddie72
13-02-2020, 11:34
mettiamola così: io che non ho mai avuto il GS se dovessi comprarla preferirei andare direttamente di LC. A questo punto tra due esemplari messi su bene, a parità di accessori e su chilometraggi entro i 40k quale dovrebbe essere la differenza di prezzo tra le due?
Perchè secondo me tutto gira intorno a questo dettaglio per il nostro amico...
Si ma bisogna fare un ulteriore distinguo tra quanto costava e veniva venduta una 1200 bialbero e quanto una LC
Come si può notare da questi vecchi annunci
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375689&highlight=bialbero
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319391&highlight=bialbero
Non è che se per una ADV LC ci vogliono, ipotiziamo, 13000 euro gioco forza per una bialbero ce ne debban volere 10 PER FORZA.
Sempreinsella
13-02-2020, 11:56
@Burt, stai cercando anche tu un bialbero? :lol:
BurtBaccara
13-02-2020, 12:19
@sempreinsella
Piano piano mi sto muovendo in quanto magari per l’anno prossimo potrei essere in grado di cambiare moto.
Avendo avuto un 1200 my2008 e capito quanto, rispetto al 1150, scarso era in basso, punterei al bialbero.
Ovviamente dovrò vedere il mio budget altrimenti dovrò abbandonare BMW per qualcosa di più economico.
Come detto in altre sedi la mia grossa fregatura è che vivo a MI dove ci stanno inchiappettando ben bene con l’Area B
Questa non è male https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/7876728
grevins75
13-02-2020, 12:24
Corretto , ci si pone un budget e si sceglie cosa acquistare [emoji106]
Vale x tutto
Freddie72
13-02-2020, 12:34
Sull'usato BMW vale la pena considerare la spietata concorrenza dei BMW Motorrad: ampia scelta, rate di tutti i tipi, anticipo 0, garanzia Stilnovo...il mio primo K1300S l'ho preso da loro e mi sono trovato benissimo. Magari pagato qualcosa in più rispetto ad un privato, ma alla fine nemmeno me ne sono accorto...
Forse ai più è sfuggito (o è stato volutamente tralasciato per sparare a zero) che posso spendere anche più di 7000 euro, tant'è che per una 2010 anniversario ne ho iniziato ad offrire 9000.
La questione è che 7000 euro sono un punto di partenza ma anche che non arriverò mai a spendere 11.500 euro per una bialbero inserzionata da 6 mesi. Questo non mi impedisce di fare comunque un'offerta che potrebbe dare inizio ad una trattativa come peraltro sta succedendo.
Mi ritengo una persona seria e perbene, ed anche quando offro 2mila euro in meno so farlo ed ottengo risposta.
Il proprietario della mia ultima adv bialbero ce l'aveva inserzionata a 15.500 e l'ho presa a 13650.
In più aggiungo che "volutamente" non ho avviato trattative con venditori su QdE, e che in nessuna occasione ho commentato i prezzi di vendita delle moto su questo forum per cui non comprendo l'intervento di qualche iscritto, a mio avviso inopportuno ed oltremodo acceso, a questa discussione. A tutti gli altri GRAZIE per aver detto la propria idea
Ps. Per evitare dissapori inutili tra utenti, chiedo a qualche moderatore di chiudere la discussione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |