Visualizza la versione completa : Tappo olio cilindro antiscasso
Ho preso un GS 1200 ADV bialbero e ho visto ora che non ha il classico tappo BMW nero con la chiave triangolare. È in alluminio e gira a vuoto , facendolo girare di fianco si vedono degli intagli che appaiono solo in una posizione. Qualcuno ce l' ha uguale? Sa dirmi marca e chiave ? Grazie.
https://i.ibb.co/bWrqX6y/IMG-20200207-222917.jpg
Alby the scrap
08-02-2020, 08:54
Sembra della Wunderlich.
Se togli il tappino con lo stemma del boxer, sotto trovi la sede per svitarlo con l'utensile (brugola/torx/proprietario).
Nel caso sia una forma unica del produttore, chiedi la chiavetta al precedente proprietario oppure spulcia sul sito della Wunderlich e la troverai.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
blacksurfer
08-02-2020, 14:04
che poi io non ho mai capito l'utilità di questi cosi... la gente ha paura che gli rubino l'olio usato? :confused:
Beh sarebbe la stessa cosa, del cofano auto apribile senza blocco interno.
[emoji3064]
frankbons
08-02-2020, 16:36
che poi io non ho mai capito l'utilità di questi cosi... la gente ha paura che gli rubino l'olio usato? :confused:
Più che altro,dicono di casi dove qualcuno svitando il tappo ti metteva della sabbia nel motore.....che bastardi se è così...:mad:
Più che altro ti ciulano il tappo ! Ahahah . Grazie per le info, vado a vedere sul sito indicatomi.
È della wunderlich,non togliere niente,per aprirlo serve l'attrezzo apposito,è una lama di acciaio della misura appropriata che và infilata nella scanalatura che trovi ruotando il tappo....
Come avevo pensato appena visto... Ora devo trovare la lama. Grazie.
Confermo Wunderlich, sul sito ci sono tappi con quel disegno, ma la chiave per la fessura proprio non la trovo. Me la costruirò..
Trovato!
http://www.gunsmoke.com/motorcycling/r1200gs/oil_cap/index.html
Vincenzo
09-02-2020, 10:09
Più che la sabbia, nel motore e’ consigliato lo zucchero, addolcisce ed una volta amalgamato il tutto diventa “longlife” [emoji41][emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" progettata in modo intelligente che sembra a prova di manomissione"
dice bene Wunderlich......
SEMBRA a prova di manomissione.....
in realtà conoscendolo si svita con estrema semplicità
:confused:
Già....però magari può servire ad impedire che un qualsiasi imbecille si fotta il tappo originale,tipo quello che sul lungolago di Salò si è fregato il mio,costrigendomi al ritorno con un tappo di sughero fornitomi dal barista e sperando che si fosse preso solo il tappo senza aver infilato niente nel motore....
sono il primo ad essere d'accordo con il loro utilizzo, quello che eviterei è di privilegiare il design e l'estetica a scapito della sicurezza, ce ne sono a dozzine sempre più sofisticati, quando basterebbe qualcosa tipo l'originale BMW molto semplice ed efficace in quanto per toglierlo è indispensabile la chiave torx originale ...
.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |