Entra

Visualizza la versione completa : Richiesta chiarimenti sul Arai RX 7 CORSAIR

Roberto Fiorentino
28-11-2005, 21:20
Sono Roberto da Napoli nel giugno scorso ho comprato un Arai RX 7 Corsair, con il quale ho percorso ad oggi 6.000 km.
In questa settimana con l'arrivo del freddo (4 gradi ) e la pioggia ho riscontrato il problema dell'appannamento della visiera.
Sono andato a rivedere il catalogo Arai e ho letto che con i casci: RX7 Astro R Viper e Condor per il 2005 veniva fornita di serie la visiera PINLOCK.

IO NON L'HO AVUTA!!!!!!!

Qualcuno ha invece ricevuto la visiera PINLOCK con l'acquisto di uno dei caschi sopra indicati?

Saluti Roby.

Roxter
28-11-2005, 21:35
Ciao roberto!!!

Per il casco non so assolutamente cosa dirti......però leggo che sei di napoli.....
Se ti va, ogni tanto si organizza con gli altri forumisti...
Un saluto!!
ps: che segni particolari hai che se t' acchiappo per strada ti saluto...

Flying*D
28-11-2005, 21:39
Sono Roberto da Napoli nel giugno scorso ho comprato un Arai RX 7 Corsair, con il quale ho percorso ad oggi 6.000 km.
In questa settimana con l'arrivo del freddo (4 gradi ) e la pioggia ho riscontrato il problema dell'appannamento della visiera.
Sono andato a rivedere il catalogo Arai e ho letto che con i casci: RX7 Astro R Viper e Condor per il 2005 veniva fornita di serie la visiera PINLOCK.

IO NON L'HO AVUTA!!!!!!!

Qualcuno ha invece ricevuto la visiera PINLOCK con l'acquisto di uno dei caschi sopra indicati?

Saluti Roby.
Io sono andato a vedere il Condor replica a settembre e alla mia richiesta della visiera con Pinlock mi hanno detto che era un'accessorio a parte e che avrei dovuto comprarla separatamente.. mi sono incazzato, 500 euro di casco e 70 di visiera e me ne sono andato..

Certo che l'RX 7 Corsair e' il top di gamma, se anche con quello fanno lo stesso gioco e' un po' uno schifo... :(

uccio
28-11-2005, 22:27
------------- da cancellare:confused: :confused:

Roberto Fiorentino
30-11-2005, 21:45
Ciao Rockster
la mia moto è una R 1100 GS nera con sella rossa io viaggio con una giacca supercommando Dainese Blu e grigia e pantaloni neri casco Arai rx7 silver gray.
Percorro di solito per andare a lavoro asse mediano direzione Aversa sud.

Saluti Roby.

barbasma
30-11-2005, 21:50
che io sappia la PINLOCK è a parte...

cecco
30-11-2005, 21:59
Non so se é a parte per tutti o é compresa per qualche modello, però io l'ho montata ora che il casco ha più di un anno e l'ho pagata 25 euro.

Cimina
30-11-2005, 22:10
Intanto controllo se le visiere pinlock sono di serie da quest'anno, come mi sembrava.

Comunque, se leggi le istruzioni, ti spiega come usare il "blocco della visiera". Il piccolo accessorio di plastica nera sulla visiera, se noti bene, si sposta lateralmente. Con il casco in testa, devi spostarlo completamente verso sinistra, poi chiudere la visiera e poi spostarlo verso destra. In questo modo la visiera si apre quel tanto che basta per non farla appannare.
Ma questo è un paliativo, che comunque dovrebbe in parte risolvere il problema.

Altro metodo è quello del Nelsen piatti, ne stendi un po' con uno scottex all'interno della visiera, lo stendi bene finchè non ci sono più aloni e il casco non si appanna più.
Ma questo è un altro paliativo, però io ci ho fatto tutta l'estate sotto la pioggia al freddo.

Qui intanto trovi la scheda che riguarda le parti di ricambio del tuo casco:
http://www.berracing.it/tecniche/rx7_corsair.pdf

E qui trovi il manuale tecnico Arai, a pagina 11 ci sono le indicazioni spiegate un po' meglio del Demist Lock, quello che ti dicevo sopra.
http://www.cimina.net/Download/manuale_tecnico_arai.pdf

Dal sito non si capisce se attualmente il Pinlock è di serie o meno, ma mi informo nei prossimi giorni.

Flying*D
01-12-2005, 08:45
Dal sito non si capisce se attualmente il Pinlock è di serie o meno, ma mi informo nei prossimi giorni.

Ci sono 2 tipi di visiere Arai, quelle con il Pinlock e quelle senza.. se e' senza devi comprare una visiera nuova, costo +o- 70 euro..

Per il Tour X neanche esiste la visiera con il pinlock (chiesto ieri, presa visiera normale)!!! :mad: :mad: :mad:

C'e' anche la possibilita' di mettere delle visiere adesive, dicono che funzionano ma non ho esperienza diretta..

Cimina
01-12-2005, 08:51
C'e' anche la possibilita' di mettere delle visiere adesive, dicono che funzionano ma non ho esperienza diretta..

Il pinlock è comodo perchè le puoi mettere e togliere, quelle che intendi tu sono le Fogcity, ma una volta che l'hai tolta, è dura rimetterla visto che l'adesivo tiene benissimo...
Occhio a comprarle per Arai, devono avere i due spazi per le prese d'aria nella visiera, quella universale non ci va :(

barbasma
01-12-2005, 09:55
Ci sono 2 tipi di visiere Arai, quelle con il Pinlock e quelle senza.. se e' senza devi comprare una visiera nuova, costo +o- 70 euro..

Per il Tour X neanche esiste la visiera con il pinlock (chiesto ieri, presa visiera normale)!!! :mad: :mad: :mad:

beh puoi fare i buchi e inserirlo tu.... :)

fedeste
01-12-2005, 10:15
Il pin lock è di serie dal mese di gennaio, prima era optional. Comunque è una figata, ci vuole veramente un attimo a metterlo e toglierlo ed è utlissimo. L'unico difetto è che di sera sfuoca leggermente le luci, ma non in maniera eccessiva. Inoltre, da quest'estate dovrebbero importare le visiere colorate così da utilizzarla anche come protezione dal sole.

Lecter
01-12-2005, 12:22
Dubito fortemente che col TourX ti serva una visiera antiappannante!
Con tutta l'aria che ci turbina dentro mi pare difficile che si sviluppi condensa sulla visiera.. ;)

Lo dici tu..si appanna eccome... e direi in maniera eccessiva. Quando piove poi....
E' l'unica cosa che mi dà fastidio. :mad:

Cimina
01-12-2005, 12:51
Usa il sistema del nelsen piatti... funziona sempre!!!

Flying*D
01-12-2005, 15:54
Il pin lock è di serie dal mese di gennaio, prima era optional. Comunque è una figata, ci vuole veramente un attimo a metterlo e toglierlo ed è utlissimo. L'unico difetto è che di sera sfuoca leggermente le luci, ma non in maniera eccessiva. Inoltre, da quest'estate dovrebbero importare le visiere colorate così da utilizzarla anche come protezione dal sole.
Gennaio 2005 o 2006? perche' a me a settembre scorso, in un concessionario ufficiale Arai,mi hanno detto che per il Pinlock avrei dovuto comprare un'altra visiera..
Non era l'RX7, ma era pur sempre un condor da 500 euro... :mad:

fedeste
01-12-2005, 16:46
Gennaio 2005 o 2006? perche' a me a settembre scorso, in un concessionario ufficiale Arai,mi hanno detto che per il Pinlock avrei dovuto comprare un'altra visiera..
Non era l'RX7, ma era pur sempre un condor da 500 euro... :mad:

uehi, ma il condor è da barboni ne' :lol: :lol: :lol:

...gennaio 2005 ma solo su RX7 Astro R :( :( :(

Roberto Fiorentino
01-12-2005, 21:28
Vi informo che per chi ha comprato dal marzo 2005 un casco Arai tipo: RX7 Astro R Viper e Condor, ha diritto di avere la visiera Pinlock di serie.
Dopo aver chiamato il distributore Ber Racing e protestato vivamente, mi hanno riconosciuto per il mio RX 7 (acquisto in giugno 2005) la visiera Pinlock gratuitamente. E' il meno che potevano fare, anzi avrebbero dovuto farlo senza che lo chiedessi.

Saluti Roby.

Flying*D
01-12-2005, 21:58
Vi informo che per chi ha comprato dal marzo 2005 un casco Arai tipo: RX7 Astro R Viper e Condor, ha diritto di avere la visiera Pinlock di serie.
Dopo aver chiamato il distributore Ber Racing e protestato vivamente, mi hanno riconosciuto per il mio RX 7 (acquisto in giugno 2005) la visiera Pinlock gratuitamente. E' il meno che potevano fare, anzi avrebbero dovuto farlo senza che lo chiedessi.

Saluti Roby.
Ecco e allora al negozio dove sono andato io sono un po' stronzi e faccio bene io a fargli la pubblicita' negativa.. la tipa e' simpatica, ma Lui :axe: