Visualizza la versione completa : Vendita eretica....
Una curiosità,qualcuno di voi è riuscito a vendere la propria elica particolarmente eretica senza doverla per forza regalare? Quelli che le fanno indubbiamente ci sono,ma esistono quelli che le comprano già fatte?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Lucianino O' Maraja
30-01-2020, 09:42
Il segreto sta nel lasciarli a piedi. Comunque confermo, anche io ho ricevuto proposte ridicole o permute con qualsiasi cosa per la mia 45
Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
Di sicuro è impossibile, o quasi, trovare quello che l’avrebbe voluta proprio come l’hai fatta tu, quindi sul prezzo tireranno (ma tirano sempre, anche per le moto “condizioni concorso”).
La differenza la può fare il fatto che l’eresia sia reversibile, ma in ogni caso si sconta il tema che, anche se reversibile, bisogna comunque spenderci tempo per rimetterla come era prima delle modifiche.
Morale: la vedo dura vendere bene una special, per quanto bella possa essere.
Evangelist
31-01-2020, 15:26
quoto Raello al 100 % e aggiungo: spesso vedo annunci di special con la dicitura "iscritta FMI o ASI , assicurazione ridotta" .. giova ricordare che se la moto NON è più aderente alle caratteristiche richieste per l'iscrizione (sostanzialmente: non è originale al 100%) , in caso di sinistro l'assicurazione NON COPRE. E' scritto a chiare lettere nella polizza (e ci mancherebbe altro)..
Per esperienza personale posso dire che, una BMW k75 scrambler fatta da me (che potete trovare qua "silverback") ho fatto presto a venderla, probabilmente anche per il prezzo accessibile, invece per la r1200s ad un prezzo più alto e molto diversa dai canoni che vanno di moda adesso,sto facendo fatica,anche se è stata fatta da un'officina specializzata tanto che sembra uscita dalla fabbrica...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
IlZioCane
02-02-2020, 17:16
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200202/d7c9c857f0a275e61180a41ac035dedc.plist
Penso dipenda tanto anche da com’è fatta la moto.
Ovviamente trovare l’acquirente giusto non è semplice, e ci vuole del tempo.
Questa venduta Novembre 2018 a 7500€. Con vari pezzi originali. Doppio serbatoio e cerchi in lega.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Direi che l'hai venduta bene tutto sommato,anche io per il k75 non mi posso lamentare,se non ricordo male l'ho venduto a 4500
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200203/c61fae0d1ac73d2369d1ace3a9666efe.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ricordo la vendita della moto di Ilziocane (e con lui abbiamo anche scambiato qualche messaggio), concordo che è più facile vendere moto bene fatte, nel suo caso poi, pezzi come il doppio serbatoio ed i doppi cerchi da soli valgono parecchi denari, e rendono quindi più facile la vendita.
Ciao
R.
Fidati che quella che ho in vendita è fatta molto molto bene, poi può piacere o meno l'estetica, che come dicevo prima non segue le preparazioni che vanno di moda adesso, quindi il numero dei possibili compratori si restringe
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non dubito che la tua moto sia ben realizzata, il tema è che deve piacere a chi la compra, e non è detto che come l’abbia fatta tu vada poi bene a lui, più probabile che la moto di serie abbia un pubblico più ampio (e lo dice chi, come te, una special l’ha fatta).
Ed ora mi ricordo anche della tua 1200: non di mio gusto a dire il vero, ma molto ben fatta a giudicare dalle foto.
Più che in bocca al lupo non ti posso dire!
Ciao
R.
Lucianino O' Maraja
04-02-2020, 19:10
Fidati che quella che ho in vendita è fatta molto molto bene, poi può piacere o meno l'estetica, che come dicevo prima non segue le preparazioni che vanno di moda adesso, quindi il numero dei possibili compratori si restringe
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkVabbè faccela vedere, ora ci hai incuriosito [emoji2]
Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
Scusa, già ragione,lo davo per scontato...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/1dd15f3bc82059447e8c49305da743e7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/fdd55910db36cff02f479f41945228d9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/410566560ba2c2a1281813cbe72119d0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/7cfb2e6fa338ff80c373b7c1178593f7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/81a22b380262e753ecf23e42f5185dc7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/2a657c49556b8a71a802a63c5a5a997b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/a9e5887629d7751a5c5ce162d2890783.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/78b07f24f4489fd7a8bb4667381a3d10.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Io ho sempre fatto modifiche più o meno grandi sui miei mezzi, sempre reversibili.
Piace anche a me personalizzare, e mi piace vederle in giro. Ma di comprarla già personalizzata e pesantemente (su gusti altrui) non lo farei mai. La moto in questione può piacere o meno ma oggettivamente la qualità delle modifiche c'è e si vede. Detto questo io non la vorrei neanche in regalata.
Non perchè sia brutta, ma proprio perchè non la sentirei mia, ad eventuali domande rispondere "boh l'ho presa così" mi darebbe quasi fastidio.
Io, se avessi una moto come quella che hai tu non l'avrei mai fatta in ottica di rivendita a breve, anzi mi farei seppellire con essa.
io avrei lasciato il metallo nudo a vista senza vernice. Solo il trasparente.
Io ho sempre fatto modifiche più o meno grandi sui miei mezzi, sempre reversibili.
Piace anche a me personalizzare, e mi piace vederle in giro. Ma di comprarla già personalizzata e pesantemente (su gusti altrui) non lo farei mai. La moto in questione può piacere o meno ma oggettivamente la qualità delle modifiche c'è e si vede. Detto questo io non la vorrei neanche in regalata.
Non perchè sia brutta, ma proprio perchè non la sentirei mia, ad eventuali domande rispondere "boh l'ho presa così" mi darebbe quasi fastidio.
Io, se avessi una moto come quella che hai tu non l'avrei mai fatta in ottica di rivendita a breve, anzi mi farei seppellire con essa.Il problema è che da quando l'ho commissionata a quando me l'hanno consegnata, tra l'altro diversa dal progetto iniziale è passato un bel po' e nel frattempo mi sono nati 2 gemelli
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Poi sul fatto di una moto modifica non da te ,io non sono poi così estremista,più di una volta ho desiderato una moto unica già fatta.
Tra l'altro proprio in un post aperto da poco qua c'è uno che vuole una moto come una che ha visto in rete
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Quello dei tempi di realizzazione ti do atto essere un gran brutto problema, ci sono passato con dei restauri che quando me l'hanno consegnata mi era passata la voglia. :mad:
Piace anche a me personalizzare, e mi piace vederle in giro. Ma di comprarla già personalizzata e pesantemente( su gusti altrui) non lo farei mai
Il discorso vale se l'hai fatta tu con le tue mani, come ho fatto io (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8520714) ma a farsela fare, anche se a proprio gusto, da un preparatore pagando profumatamente, non cambia tanto la soddisfazione di prenderne una usata già pronta che ti piace [emoji28]
Sto vendendo anch'io a fatica, un po' per il prezzo alto che sto tenendo, (prezzo fatto un po' in base a quelle che vedo in vendita più brutte della mia e più care) ma anche perché è perfetta meccanicamente e curata da me dimostrabile già qui sui vari thread del forum, ma il problema più grande delle special è che bisogna ammettere che sotto certi aspetti per la legge italiana sono fuori regola (anche se mooolto discutibile) e la gente giustamente non vuole rogne.... Per metterle in regola è un salasso da paura, se solo semplificassero la cosa con costi contenuti ci sarebbe un boom delle trasformazioni.... Io per ora tengo duro ma sicuramente se voglio vendere dovrò come minimo abbassare il prezzo...
R1200GS My 2014
By Tapatalk
Prenderne una già fatta anche se piacevole e farsela fare come si vuole c'è una differenza abissale.
Io ad esempio sono per la reversibilità. Nel caso di molte non è ripristinabile. Per me è già motivo di passare oltre.
Io il problema della riversibilità non me lo sono nemmeno posto, una trasformazione come la mia, non ha senso riportarla alle origini
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
La reversibilità è utilina, altrimenti se ti mandano a revisione la butti via[emoji16]
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
A dire la verità la moto è già stata revisionata
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
quella standard biennale o in motorizzazione?
se ti mandano a revisione dopo un controllo stradale, le revisioni private non impensieriscono più di tanto, anche se adesso con la foto non tutti la farebbero in tranquillità
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
In tema vendibilità di una special, ma vale in generale anche per le moto “normali”, conta anche il prezzo: ho il sospetto che tu per la tua chieda non pochi denari (e ci può anche stare per la qualità con cui sembra fatta, sul gusto estetico non entro nel merito, perché mi sono già espresso a suo tempo), questo però riduce ulteriormente la platea dei potenziali acquirenti.
Più che in bocca al lupo per la vendita non ti posso dire.
Ciao
R.
micciombo
14-04-2021, 18:40
Aaaarrrggghhh! Solo io ho venduto in due ore????? Pensavo di non riuscire a vendere....e invece ho trovato chi la cercava come l'avevo fatta io.....e aveva già visto mille e mille cafè e scrambler...ma diceva che erano tutte uguali....
micciombo
14-04-2021, 18:45
Su un sito di vendite c'è una r 1200 r in vendita,in provincia di la spezia. Modificata da un'officina,quindi non self made. Quando l'ho vista sono morto. Non nascondo che se non ci fossero ste zone rosse verdi gialle e blu,un salto l'avrei già fatto... questa,a parte i colori è modificata esattamente come l'avrei fatta io...
micciombo
14-04-2021, 18:49
Questa...vacca che bella....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210414/7cf917add105e13f9049e373c858c9c4.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Aaaarrrggghhh! Solo io ho venduto in due ore????? Pensavo di non riuscire a vendere....e invece ho trovato chi la cercava come l'avevo fatta io.....e aveva già visto mille e mille cafè e scrambler...ma diceva che erano tutte uguali....Ciao, hai una foto della tua che hai venduto? Invece quella di Spezia a quanto la vendono? Spero molto poco, perché a prima vista non mi sembra molto lontano dall'originale...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
micciombo
20-04-2021, 09:45
Ciao. Mi sembra chieda attorno ai 5500 o giù di li. Per le foto della mia cerca r 850 r chiaropeccato
feromone
20-04-2021, 10:42
Io sono innamorato della mia R1150 anche se devo ammettere che quella R1200 con pochi ritocchi è diventata una gran bella moto!
Anche a me piace pastrocchiare nei miei mezzi però a differenza di tanti altri io credo che la vera bravura sia nel fatto di cambiare tutto senza cambiare nulla!
Spesso anche i soli abbinamenti di colori, un particolare di poco costo, un ridurre o ingrandire possono modificare molto il risultato finale!
Personalmente non avrei problemi a comprare una Special pagandola il valore (o poco più) della moto da cui deriva perché se da una parte è vero che i cambiamenti e gli accessori costano dall'altra c'è da dire che diventa un modello unico con annessi e connessi!
Ho avuto anche un R1200R blu a cui ho cambiato giusto lo scarico, per il resto era bella così com'era
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
jocanguro
22-04-2021, 14:44
ah...
quindi "eretica" signifa modificate pesantemente ??!!!
l'ho capito solo ora !!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Che il cielo vi STRA-FULMINI eretici terribili...:rolleyes::mad::confused:
le bmw non vanno taroccate ...:D:D
quindi è qui che vi annidiate voi che fate le caferacer et similia !!???:rolleyes::lol:
ABORRO !!!!:confused::confused:
inutili cancelli di ferro assurdamente taroccati ...:mad:
e che certi cercano pure di vendere a caro prezzo... :!:
io quando cerco un k100rs rigorosamente standard e vedo piu di metà degli annunci di trasformazioni ASSURDE e ORRIBILI di caferacer ,...
vi vorrei tutti in carcere subito !!!!!:mad::mad::cool:;)
:mad::mad::mad::mad:
feromone
22-04-2021, 19:44
Mi verrebbe da dire che gli eretici non devono rompere i maroni nel forum delle obsolete!
feromone
22-04-2021, 19:45
E viceversa!
Che il cielo vi STRA-FULMINI eretici terribili...:rolleyes
Non ti sembra di esagerare un po' troppo....!? Non si augura male a nessuno, soprattutto per cose del genere.
Io sono stato eretico e ho avuto un mare di soddisfazioni, ho imparato tanto nella stanza fernetelika e a mia volta ho aiutato tanti eretici e non. Se non vi piace il genere evitate di frequentare questa stanza così evitate anche di soffrire e fare i leoni da tastiera ....
R1200GS standard my 2014 by Tapatalk
i ne sto vendendo una e devo dive che mediamente la gente non capisce un casco :), sia tra chi compra e tra chi vende.
ci son moto con due modifiche in croce a prezzi folli (come la maggiorparte delle 45) egente che non capisce na fava e propone meno del valore del mezzo originale, senza saper il costo oltre delle lavorazioni, dei materiali ma neanche dei ricambi.
a me piace metterci le mani, perderci tempo ecc e mi son lasciato prender la mano perche ho praticamente ricostruito un mezzo da zero, tagliandato completamente e ben upgradato ma son uscito di mercato o meglio, è il mercato che è incompreso... poi sto periodo che di soldi non ne girano, non ne parliamo
micciombo
23-04-2021, 12:18
Caro Jocanguro....non mi pare il caso...ti basterebbe non guardare se proprio ti da cosi fastidio. Penso che chiunque sia libero di fare ciò che vuole con le proprie cose no? E non vengo certo a criticare i tuoi gusti o quelli di altri. Insomma ,sono un po' per la liberta di ognuno,dj fare come meglio crede,e l'unico limite è quello di non disturbare altri con le proprie scelte. Pertanto,se ne vedi una,girati o chiudi gli occhi,così siamo contenti in due. Non ti auguro ne fumini ne strali. Ti auguro solo buona giornata e tanta tanta buona strada. Ciao
jocanguro
26-04-2021, 12:02
Per Mike e Micciombo
:!::!::!:
Dai non ve la prendete , è ovvio che i miei improperi erano molto scherzosi, erano conditi da decine di faccette buffe, anche lo "strafulmini" era per riderci.
:(:(:(
io sono solo promotore dell'originale e autentico "come mamma l'ha fatta"
cambierei qualcosa solo per migliorare qualche punto (sella piu morbida, sospensioni migliori, borse piu grandi...)
anche le tanto osannate e strapagate marmitte special sportive mi rompono le scatole col rumore in piu ...
ma certo fate come vi pare taroccate pure... :D
(non lo capisco, ma mi giro e guardo altrove...:mad:)
però mi dico , se da un k100rs volete ricavare una caferacer, Vendetela com'è e compratevi un trhiumph scrambler, fate prima e viene meglio..;)
però indubbiamente certe quotazioni sono assurde ... :-o
Beh se per quello ora c'è l'imbarazzo della scelta, non serve prendere Triumph, ogni casa ormai ha fatto la sua cafè racer e scrambler... Tutte belle ma non c'è la stessa soddisfazione di crearsi a proprio piacimento una moto, che poi ovvio che ce ne sono di bellissime e di bruttissime, c'è chi se la fa da solo e chi si affida a officine specializzate e in questo caso i costi lievitano e da qui si capisce anche certi prezzi di vendita... Poi non vedo il problema delle quotazioni, mica vi obbliga nessuno a comprarle, uno può vendere un rudere anche a 100k€ poi ovvio che gli rimane invenduto....
Chiudo e buona strada a tutti [emoji1303]
R1200GS standard my 2014 by Tapatalk
jocanguro
26-04-2021, 17:43
p.s. che poi capisco benissimo trafficare con chiavi inglesi saldatrici , tubi, lamiere... piace molto anche a me !!!
ma a me verrebbe da fare un tavolo un supporto, delle tende, altre cose, ma non snaturare una moto ...
chiudo o.t. :D:lol:
feromone
26-04-2021, 20:06
A me sta sulle balle chi si fa una panca o una sedia da solo snaturando la natura della seduta o le gambe tornite di un tavolo!
Solo roba originale !
jocanguro
27-04-2021, 10:57
:lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D
micciombo
27-04-2021, 10:59
Direi che può anche finire qui questa disputa,in fondobil mondo è bello perché è vario....guai ad essere tutti uguali....ce ne sono di cose che non mi piacciono,e me le tengo per me...
Comunque sia, quella r 1200 r lì è bellissima! E l'annuncio non c'è più...
Cambiato farohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210508/641c8a03be76303f621d4521ceab24be.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
e anche la mia, venduta... purtroppo
https://s.sbito.it/images/8f/8fcad42e-589c-44c3-809f-fd8f3e21303a.jpg
[QUOTE=tex_Zen;10561582]
Scusa per curiosità,a quanto l'ha venduta?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
jocanguro
14-10-2021, 16:01
ERETICI !!!!:mad:
:lol::lol::lol:;););)
(scherzo, e rivado fuori dalle balls ...;):!: )
meganite
10-01-2022, 00:43
Dipende dai lavori che ci si fanno. Per curiosità ho chiesto a Ironwood Moto quanto vendevano un'R80, tenetevi forte, 22K. Però era revisionata completamente.
jocanguro
10-01-2022, 18:58
era revisionata completamente
ahhh .. mbè... allora...
passami il tel , gliene offro 30000
:lol::lol::lol:
A quanto la vogliono vendere o a quanto l'hanno venduta? E che versione di r80?
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
meganite
15-01-2022, 00:26
Quelle preparate dalle officine vengono vendute tra i 22'000 e 25'000€, però totalmente revisionate e rinnovate. Siccome sto facendo un lavoro simile, poco tempo fa chiesi a un officina olandese che prepara solo serie K ed R mi spararono 22'500 poichè era usata di un loro cliente.
Prezzi folli che potrebbero essere un po' giustificati solo se rifatte totalmente anche nella meccanica ma soprattutto omologate tutte le modifiche a libretto.... Questo al tuv ha uno sbattimento e un costo folle...
R1200GS my 2014 by Tapatalk
Ho appena visto le moto di Ironwood, molto bravi…..se riescono a vendere le loro moto a quei prezzi! Probabilmente in Olanda e comunque fuori dall’Italia c’è un altro mercato…se andiamo a paragonare i lavori che sono stati fatti, allora la mia la dovrei vendere a 30.000, visto che è anche stata fatta da officina specializzata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |