Entra

Visualizza la versione completa : Traghetto Calais

Romoletto
28-01-2020, 02:46
Il 04 luglio dovrei prendere il traghetto per Dover e non vorrei essere legato all'orario della tratta prenotando online. Per chi ha già fatto la traversata, serve la prenotazione o posso andare tranquillo e acquistare il biglietto al momento? Ho visto gli orari e quasi ogni mezz'ora ce ne sta uno, quindi presumo che non ci sia bisogno di prenotare in anticipo. Grazie.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

dumbo54
28-01-2020, 03:06
Noi abbiamo fatto il tunnel, comodissimo:D

Romoletto
28-01-2020, 05:14
Abbiamo voglia di acqua.. [emoji16] Preferiamo traghetto. Anche con il tunnel saremo legati agli orari e prenotazioni credo. Comunque sia, si va da sopra. [emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Belavecio
28-01-2020, 07:45
Quando lo presi io,anni fa,se arrivavi prima della prenotazione,se c'era posto,potevi salire..come nelle nostre tratte italiane.

flower74
28-01-2020, 08:50
... prenderlo in loco, costa solo un po' di più, ma, per il resto, è fattibilissimo.
Per le moto, anche se prendi un orario, ma arrivi ad un altro, non fanno storie visto lo spazio irrisorio che occupi.

robygun
28-01-2020, 10:21
Come ti gan già detto puoi prenotare un orario "abbondante", tanto poi ti mettono sulla prima corsa disponibile..

Se comunque preferisci non prenotare puoi tranquillamente acquistare sul posto..

PS io di solito faccio tappa in zona ed acquisto la sera prima di imbarcarmi.. un paio di 10€ li risparmi, più o meno..

maurice1150
28-01-2020, 10:32
Fatto al contrario questa estate in auto. Arrivi, fai il biglietto e sali. Costa un po’ di più ma niente di che... poi la vista delle scogliere è stupenda.
Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

flower74
28-01-2020, 10:34
... infatti... i primi anni andavo anche io in nave per via della vista... poi sono passato all'eurotunnel che ha un costo maggiore, solitamente, ma è decisamente più rapido.
Se non sono indiscreto... dove te ne vai nella fantastica UK?

Smart
28-01-2020, 11:12
il fascino del traghetto è impagabile
non serve nessuna prenotazione arrivi e sali sul primo in partenza

er-minio
28-01-2020, 11:19
non vorrei essere legato all'orario della tratta prenotando online.

Compra al porto.
A meno di non passare in periodi particolarmente trafficati, di solito paghi quasi sempre uguale.

Se no, come ti hanno detto, compra il biglietto e poi arrivi quando arrivi (magari prima). Idem, se non sono periodi "peak" ti fanno salire sul primo.

Romoletto
28-01-2020, 12:01
... infatti... i primi anni andavo anche io in nave per via della vista... poi sono passato all'eurotunnel che ha un costo maggiore, solitamente, ma è decisamente più rapido.
Se non sono indiscreto... dove te ne vai nella fantastica UK?Scozia.. 20/22 giorni totali. Stiamo buttando giù l'itinerario e prendendo tutte le info possibili qui e sulla rete per dormire, mangiare e intrattenimento. La mia metà è un fenomeno con le prenotazioni. Io le dico l'itinerario sommario e lei organizza. Già sperimentato l'anno scorso con la Turchia e le è riuscito benissimo. Quindi si ripete. [emoji16]

alby1953
28-01-2020, 12:05
Confermo, ti presenti in biglietteria e prendi il primo traghetto che parte, la differenza on-line è solo il prezzo fatto in biglietteria costa di più.
Lamps

Romoletto
28-01-2020, 12:50
Grazie a tutti [emoji106][emoji106][emoji106]

er-minio
28-01-2020, 13:40
Aggiungo un consiglio.

Se viaggiate Europa/UK e prenotate con largo anticipo usando il tunnel sulla manica... se costa poco fate l'upgrade a Flexi-Plus. Con la moto non costa tantissimo. Vi permette di arrivare quando volete, mettere un codice al gate dopo i controlli e imboccate direttamente sul primo treno disponibile.

Io quando rientro in UK lo faccio quando i prezzi non sono troppo alti perchè semplifica parecchio la logistica.

flower74
28-01-2020, 16:27
... ma sai che a me se hanno posto, e arrivo prima mi imbucano lo stesso sul primo che parte, pur non avendo fatto la Flexi plus?
In moto, chiaramente.

er-minio
28-01-2020, 16:31
Si. Ma devi fare tutto il check-in, la fila, etc.

Flexi, arrivi, metti il codicillo al cancello e vai:
https://www.youtube.com/watch?v=gTV5nUPuoHo

:lol:

Con la macchina costa uno sbrego. Con la moto è abbordabile.

E comunque, a me facevano anticipare il treno anche oltre la finestra delle 2/3 ore che hai abitualmente, ma negli ultimi due anni sono diventati un pelo più rigidi.

A uscire mi frega poco.

Al ritorno di solito compro sempre il biglietto delle 7pm (imprevisti vari) ma poi arrivo sempre con stragrande anticipo ed un paio di volte m'è toccato aspettare nel parcheggio una vita e ho svuotato il Burger King. :lol:

flower74
28-01-2020, 20:15
... ah... ok... non avendo capito che saltavi proprio tutto... mi potrebbe essere comodo quando faccio una tirata unica in giornata, grazie.

cavalcapassi
28-01-2020, 22:17
Ciao, l'abbiamo fatto 2 volte e sempre arrivando senza prenotazione.

Nessun problema di tempi e di posto.

Le moto le mettono ovunque e le persone non devono avere problemi: massimo 2 ore e sei a Dover!!!
Nessun problema Dover - Calais!!

vai e compri il biglietto, ti metti in fila e sarai agevolato, con la moto.

Ciauz

er-minio
28-01-2020, 22:36
Attenti che se viaggiate in periodi di alto traffico col cavolo che vi fanno salire prima.

Controllate sempre il calendario delle bank holiday inglesi. Se viaggiate durante un bank holiday: prenotate.

maurice1150
28-01-2020, 23:25
Se non sono indiscreto... dove te ne vai nella fantastica UK?

Tornavo da un matrimonio di un amico a Bristol, all’andata abbiamo attraversato da Cherbourg a Poole e al ritorno abbiamo preferito Dover. Vado raramente in UK, preferisco la Francia. Ciao!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

stino
29-01-2020, 11:01
Per il traghetto non saprei, ma se fai il tunnel ti fanno partire comunque sul primo convoglio libero