Visualizza la versione completa : Vano nascosto ma accessibile, celare un antifurto.
Sto cercando di individuare un vano nascosto, protetto dall'acqua battente ma con un minimo di accessibilità.
Vorrei celare un tracker GPS antifurto della dimensione di un pacchetto sigarette.
Al momento la mia prima opzione è sotto lo sportellino per il controllo dell'acqua radiatore.
Parlo di un K51, Gs 1200 Lc Adv
Idee migliori? Meglio se non troppo coperto da metallo.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
prova vedere se ti può essere utile il post ''telepass nel serbatoio''
Belavecio
28-01-2020, 07:47
Penso che lo sportellino radiatore sia il posto che abbiamo pensato tutti..ora mi tocca cambiarlo.[emoji23][emoji23]
marcotroi
28-01-2020, 07:51
usare un porta oggetti a lucchetto con codice?io lo uso per le escursioni in montagna in compagnia ,lo aggancio esternamente e ci metto le chiavi della macchina chi arriva per primo sa il codice apre la scatola lucchettata e prende la chiave della macchina
...lontano da... ...un Forum?
:-o
classe61
28-01-2020, 09:50
Ciao, cerco di descrivere dove ho posizionato il mio satellitare "Trackting": togliere le due selle, togliere il power train nero (4 viti), togliere la base grigia (4 viti)...utilizzare una buona torx, considerato che di fabbrica le viti sono avvitate con frena filetti.
Sul passa ruota lato sx c'è lo spazio necessario per fissarlo con del biadesivo... protetto dalla polvere e dall'acqua.
Più facile a farsi che a descrivere l'operazione ... tempo di lavoro 15'. Provo ad inserire le immagini...
classe61
28-01-2020, 09:55
... ecco le foto
https://ibb.co/f9jk5kR
https://ibb.co/2YxdXZZ
https://ibb.co/5sSWGK8
Classe61 stiamo parlando dello stesso oggetto domani mi arriva.
Nella foto non la vedo la scatolina nera. In quale punto la fissi?
Per la ricarica smonti tutto oppure hai fissato una prolunga USB?
Vale la pena inserirlo in un sacchetto per migliorare l'impermeabilità?
classe61
28-01-2020, 10:52
si è vero non si vede il Trackting perchè sono le foto di un montaggio che ho fatto ad un amico e che non ho fatto io; comunque ti renderai conto da solo che il punto esatto sul passaruota è "obbligato" ... dato le dimensioni del trackting, se guardi la prima foto "il posto" è in fondo a sx
troverai del biadesivo già attaccato sull'apparecchio...data la superficie curva dove andrà attaccato ti suggerisco di utilizzare del biadesivo in più che andrai ad applicare sul bordo del trackting per una maggiore aderenza sulla superficie curva; comunque non va da nessuna parte e non si muove ... talmente è incastrato...sembra fatto apposta per essere montato lì. Non serve nessuna busta di protezione
inserisci cavo usb in dotazione e lo fai uscire dal vano (guarda bene la terza foto e vedrai il cavo) ti servirà quando dovrai ricaricarlo (io utilizzo una power bank che lascio attaccata tutta la notte) ... ogni 4/5 mesi...dipende dall'utilizzo.
Comunque funziona benissimo, segui alla lettera le istruzioni per la configurazione.
ps. puoi utilizzare il cappuccio della spina Pro per proteggere la presa Usb... anche quella sembra fatta apposta.
Penso che discutere sul come celare un dispositivo satellitare sul forum BMW piu' frequentato d'italia NON sia una grande idea........
IHMO......
Fabio
classe61
28-01-2020, 11:21
condivido il pensiero ma, purtroppo, i ladri non è che gli serva sapere dove è celato il dispositivo ... rubano lo stesso; tutti sappiamo dove è posizionato l'antifurto Bmw, nessuno sa dove viene montato il Lojack e, sopratutto, il secondo transponder... ed anche in questi casi riescono a rubare la moto. Se si è fortunati e si ritrova il mezzo nel giro di 1h bene...altrimenti amen. E' un deterrente "nascosto" che ci può aiutare nel caso di furto.
Su Adv dovrò togliere i telai valige ma non è un problema.
I ladri più sgamati usano un jammer.... non credo si mettano a leggere pagine e pagine .
Gli installatori allora? Mettono anche l'adesivo 'protetto da GPS' . Di cosa parliamo?
In ogni caso non sarà l'unico antifurto deterrente nei posti 'difficili'.
Io l'ho messo sotto la sella posteriore, nel codone.
Lo spingo fino a dove arrivano i fili dell'alimentazione.
Poi ho attivato la polizza furto.
Adesso dormo sereno.
Se sono un minimo "smart" e caricano la moto su un furgone schermato non ci sono santi. L'unica possibile utilità è quando si limitano a spostarla per recuperarla dopo, in quel caso il tracker può far partire una chiamata o SMS e dare modo di rintracciarla.
Basta un semplicissimo jammer per rendere inutile il tracker.
Sbattimento inutile.
Belavecio
28-01-2020, 13:08
Allora lascialo sotto la sella..almeno serve la chiave per arrivarci e non una semplice torx.
@classe61 che modello di tracker avete preso?
Ne sto guardando alcuni ma se ci siete già passati e vi trovate bene ...
Grassie
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
classe61
28-01-2020, 15:37
presentato ad Eicma 2018 , esiste solo quello con due coperture: Italia oppure Europa
lo trovi su Trackting.com
GiorgioneS75
29-01-2020, 22:37
Ho guardato sul loro sito, non mi è chiara una cosa visto che non sono tecnologico. Ho un iPhone 7 o 8 , non lo so neanche , se di notte metto il cellulare in modalità silenziosa e provano a rubarmi la moto oppure ci riescono del tutto, l'applicazione mi avvisa e la sento, oppure devo per forza di cose tenere la suoneria attiva ? Grazie
millling
29-01-2020, 22:53
Questa è la migliore applicazione....
https://funkyimg.com/i/31NQk.jpg (https://funkyimg.com/view/31NQk)
Giorgio, ti arriva una chiamata oppure SMS?
Perché se chiamata, anche se modalità silenziosa puoi decide quali numeri escludere dalla modalità silenziosa, e far squillare il cell.
Arriva Chiamata + notifica push dall'applicazione.
Dipende dal tuo telefono se permette di far suonare specifici numeri in modalità silenziosa.
Android lo fa, penso anche Iphone
Giorgio la suoneria la puoi modificare all’interno del contatto specifico.
Con iPhone puoi scegliere singolarmente quali numeri puoi far suonare anche se in modalità silenziosa.
Io l’ho fatto con il numero dei miei famigliari.
Geminino77
29-01-2020, 23:16
Già stranoto i ladri lì sotto e come già detto con jammer ciao ciao gs
Con la stessa logica allora parcheggiamo senza bloccasterzo che tanto con una pedata la portano via. Ciao ciao Gs
GiorgioneS75
30-01-2020, 15:02
Grazie ragazzi per le risposte, come detto sono una pippa devo spipolare col cell. Aggiudicato l'acquisto visto che è abbastanza piccolo e pratico, meglio un cazzabubbolo in più che in meno.
Con la stessa logica allora parcheggiamo senza bloccasterzo che tanto con una pedata la portano via. Ciao ciao Gs
esatto, che se trovi lo sfigato che poi non riesce a farla partire almeno non ti tocca spendere una fortuna a far rimettere il blocchetto a BMW. io infatti metto bloccadisco (ma non sul disco, sulla razza interna del cerchio) ma non il bloccasterzo. scusate OT.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |