Visualizza la versione completa : Trevigiani... aiutatemi....
Mercoledì pomeriggio sono in trasferta dalle vostre parti... :D
un, anzi, due consigli :lol: :
- dove prendere del buon Prosecco? l'unico nome che ho io è Conte Collalto, Susegana... bevuto e mi piace :D
- consigli per andare a mangiare (trattoria) nelle vicinanze dell'autostrada (per agevolare il ritorno dopo la mangiata)? :rolleyes:
Grazie mille
:partyman: :partyman:
Per del buon prosecco doc devi salire verso Valdobbiadene e prendere la strada collinare che porta a Pieve di Soligo. Ci sono diverse cantine, tutte aperte al pubblico. Quelle che io preferisco sono 'Col di Vetoraz', Canevel, Rebuli con prezzi da 3 a 10 euro.
Non scordarti un paio di bottiglie di 'cartizze', il meglio del prosecco.
Per trattorie vicino al casello autostradale non ti posso essere di aiuto sono un po' fuori zona; ma sempre verso Valdobbiadene ce ne sono parecchie, si spende poco e si mangia bene (alla buona).
Kilimanjaro
28-11-2005, 22:18
Infatti...
Prosecco di Valdobbiadene Superiore di Cartizze.......
Ho apprezzato, in zona...
Slurp! Buonissimo! :-p :-p :-p
Per mangiare....ma non ridere....consiglio il dopolavoro dell'Ospedale. Non lasciarti ingannare dal nome. E' vicinissimo all'uscita di TV sud. Devi arrivare al piazzale dell'ospedale seguendo l'abbondante e precisa segnaletica. Proveniendo dall'autostrada, subito prima di entrare nel piazzale dove c'è la rotonda dell'ospedale, c'è una piccolissima stradina a destra con un microcartello con scritto dopolavoro.
Vai e chiedi che non c'è alcuna indicazione dopo questo ultimo cartello. Si mangia del favoloso pesce ed il fritto si squaglia in bocca.
Alex da Tai
Zona Treviso Sud o Treviso Nord? O non hai problemi di tempo?
Per mangiare....ma non ridere....consiglio il dopolavoro dell'Ospedale. Non lasciarti ingannare dal nome. .
Alex da Tai
:mad: :mad: :mad:
Considerando che partiamo alle due del pomeriggio... dopo aver mangiato alla mensa dell'ospedale... :)
beh... potrei fare uno studio sul mangiare negli ospedali veneti :lol: :lol:
Proverò a proporlo agli altri 5 che sono con me... ma la vedo dura convincerli...
Ps non è che per caso tu sei originario di Ferrara?
Zona Treviso Sud o Treviso Nord? O non hai problemi di tempo?
Partenza 14,30 da Verona...
Cantine...
Cena...
Ritorno...
Giovedì mattina al lavoro...
Tutti i consigli che si inseriscono in questo programma sono ben accetti :!: :!:
Sinusoid
29-11-2005, 00:03
Cantine...
Val D'Oca a Bigolino vicino Valdobbiadene sarebbe la cantina sociale dei produttori locali
comunque in generale son tutti li come livello
qualità costante e commerciale per quanto riguarda prosecco e cartizze
Cena...
1-Da Gigetto a Miane
da li in 10 Minuti sei al casello di Vittorio Veneto Nord
Da Celeste aVolpago del Montello
da li in 20 minuti casello Treviso Nord
Ritorno...
chi va piano va sano e va lontano
Tutti i consigli che si inseriscono in questo programma sono ben accetti :!: :!:
p.s.
buona degustazione e buon appetito
:-p :-p :-p :-p
Cantine...
Cena...
Ritorno...
Ah bè..............cantine ,cena e forse lavoro al giovedì :lol: :lol: :lol:
:....dopo aver mangiato alla mensa dell'ospedale... :)
.....Ps non è che per caso tu sei originario di Ferrara?
Guarda, mi rendo conto che il nome "mensa dell'ospedale" non ispira. Il Circolo ospedaliero invece è un complesso in riva al Sile con palestra, campida tennis, ecc ecc. All'interno di questo complesso c'è un ristorante aperto al pubblico solo che pochissimi lo conoscono. Ed è un ristorante ottimo, chiedi a Viggen con il quale ci siamo stati sabato.
Credo che anche molti trevisani non lo conoscano ma io lo consiglio veramente.
Alex da Tai
Ti consiglio Cà Salina http://www.casalinaprosecco.it/italiano/index_italiano.htm
Se esci a Treviso SUD ti consiglio di portarti verso il centro di treviso, ci arrivi in 15 minuti e poi ti consiglio di fermarti da TONI da SPIN in centro.
Cucina tradizionale, si mangia molto bene e si spende circa 25/30 euro a testa.
Io dalle 18.00 sono libero se mi dai un fischio ti aspetto da qualche parte e ti accompagno io.
http://www.marcatreviso.it/DesktopLeft.aspx?virttabid=17&tabid=1&idsocio=152
ci sentiamo dopo..........scappo in riunione
Concordo con Alex da Tai per quanto riguarda il Circolo Ospedalieri, si mangia una frittura di ottima qualità, anche se con questo brutto tempo non so cosa trovi.
Però l'ambiente è piuttosto casalingo, tovaglie di carta per intenderci.
Toni del Spin è una tipica trattoria trevisana, però ha poco posto e si sta strettini, bisogna prenotare,
Tipiche ce ne sono molte altre tutte vicine, L'Oca Bianca, il Canevon, le Beccherie.
Se invece vuoi proprio restare vicino all'uscita autostradale di TV Sud mi viene da consigliarti Da Fernanda a Cendon di Silea, ambiente confortevole ed ottimo pesce (chiusura giovedì) CLICCA (http://www.sportrevigiano.it/DAFERNANDA.html)
Dove si trova (http://www.paginebianche.it/execute.cgi?tr=&tc=&ldc=&qs=Ristorante+Da+Fernanda&qsn=&dv=Silea&ind=&tq=2&nc=&of=80560&iq=001921683833004611005086&mp=&btt=&tl=2&cb=&cod=497648854001&ts=1&tu=1&ga=&ad=31057+Silea+%28TV%29+-+Via+Cendon%2C+99&lx=12.31979&ly=45.6382&lv=1&lg=1&qui=1&cx=12.31979&cy=45.6382&type=1&z=1.5)
Una valida alternativa, sempre lì vicino, forse poco conosciuta dai trevigiani, è il ristorante del Roy Hotel (http://www.royhotel.it/)
Per arrivare all'uno o l'altro:
Uscita TV Sud
Rotatoria 180° (in pratica devi andare dritto) trovi tante auto percheggiate
Successiva rotatoria a sinistra
Due curve poi trovi una chiesetta in mezzo ad un incrocio, lì devi girare a sinistra e sei sulla strada che passa sotto la Treviso Mare.
Da Celeste aVolpago del Montello
da li in 20 minuti casello Treviso Nord
Praticamente a 200 mt da casetta mia :lol: :lol: :lol:
Aggiungo un nome dentro la cerchia delle mura:
Trattoria ARMAN
Via A. Manzoni, 27
tel: 0422547747
Hanno anche un prosecco prodotto a loro nome di buona qualità.
Non so come sono preso domani, ma prova comunque a farmi uno squillo 349 5862848, magari uno spriz assieme riusciamo a berlo.
claudioilcaldo
29-11-2005, 16:15
X FabioSinusoid
Hai visto come si fa far saltare fuori i trevigiani ????
Basta parlare di mangiare e bere :D :D
X Invansart :
La prossima volta che veniamo a scaldar le gomme sul montello come domenica scorsa veniamo a visitare la tua cantina , sai non vorrei mai che non fosse a norma :drinkers: e che in caso di un'ispezione ministeriale ti beccassi una brutta multa :lol: :evil3: :lol:
Giusto Fabio ????????????????
Non so come sono preso domani, ma prova comunque a farmi uno squillo 349 5862848, magari uno spriz assieme riusciamo a berlo.
Non ti assicuro nulla... ma può essere...
sai... è difficile mettere d'accordo 2 biemvuisti, 1 hondista, 1 bambino di un'anno e tre zainetti dopo un tour di cantine :lol: :lol: :lol:
paulposition
29-11-2005, 16:52
ringrazio anch'io per le informazioni.....
io per il momento non devo andare a Treviso...
ma trovo la scusa buona per andare a provare
i posti che avete segnalato... :lol:
ho già l'acquolina in bocca !! :D :D :D :D :D :D :D
lamps!
Io dalle 18.00 sono libero se mi dai un fischio ti aspetto da qualche parte e ti accompagno io.
Volonterei.. se riesco... ma mi sa che devo fischiare ben forte per farmi sentire :lol: :lol:
o mi mandi un cell... :lol:
Ragazzi (chi più e chi meno :lol: )
non so che dirvi... siete fantastici :D :D
In meno di 24 ore mi avete dato una marea di risposte...
Mi sono già stampato tutto :evil3: :evil3:
Ora, però, ho solo l'imbarazzo della scelta...
Per quel che riguarda le cantine... la scelta ricadrà sicuramente su 2 o 3 (dipende dalla disponibilità a far assaggiare il prodotto da parte dei gestori :rolleyes: :rolleyes: ) a Valdobbiadene.
Riguardo alla cena... vediamo cosa dicono gli altri... io ho stampato le proposte...
In particolare:
X Fatasco e K-rs
Grazie per le cantine sicuaremente andrò in quelle da voi proposte
X sinusoid, Baffo, SulaSei, paolo b
vi dirò dove è andata la scelta... anche se mi sa che la spunta SulaSei con il pesce :lol: :lol:
X Huey
la proposta mi attira ma convincere 4 infermieri ed una anestesista ad andare al dopolavaoro ospedaliero sarà mooolto dura (sai, è un discorso di pelle)... eventulamente lo tengo buono per me e il mio zainetto
X Baffo e paolo b
Penso che un aperitivino in centro a TV si possa fare... eventualmente vi mando un SMS prima delle 18
X Invansart :
La prossima volta che veniamo a scaldar le gomme sul montello come domenica scorsa veniamo a visitare la tua cantina , sai non vorrei mai che non fosse a norma :drinkers: e che in caso di un'ispezione ministeriale ti beccassi una brutta multa :lol: :evil3: :lol:
Ok, maaa capiti male, ... sono astemio :lol: :lol: :lol: :rolleyes:
Domenica scorsa sul Montello a scaldar gomme? Cioè avete bruciato copertoni in parte alla strada, visto che il tempo non permetteva certo di godere delle curve sulla Dorsale. Ma non lo sapete che è vietato bruciare le gomme? :lol: :lol:
Comunque si, in giro per il Montello ci son bei posticini per mangiare e bere, ed anche sulla bella strada del Vin Bianco a Valdobbiadene e Miane, posticini dove poter gustare lo "speo" :D ;)
:-o :-o
Ehm, quest'anno ai primi di maggio grazie ad un amico di Vittorio Veneto coi Caponordisti abbiamo organizzato un Wine Tour per le collinette del prosecco qui nel trevigiano.
Al link sotto potrete trovare il percorso di massima che abbiamo fatto ... e se avete un attimo di pazienza per passare il topic ci trovate anche qualche foto dell'evento :lol: :lol:
http://www.apriliaontheroad.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=6359&postdays=0&postorder=asc&start=30&sid=2f6c387a54d7636c4f1b19351ccb2b5d
Se invece optassi per Toni del Spin o quelli in centro che è proprio piccolo piccolo, potresti anche portarti a casa un bel GPS nuovo nuovo a prezzi imbattibili.....
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????
Per quel che riguarda le cantine... la scelta ricadrà sicuramente su 2 o 3 (dipende dalla disponibilità a far assaggiare il prodotto da parte dei gestori :rolleyes: :rolleyes: ) a Valdobbiadene.
Attento a ciò che dici ... pazzoide :lol: :lol: :lol: .... il tuo problema non sarà assaggiarlo, sarà convincerli a smettere di riempirti il bicchiere :toothy2:
drmask (che dopo il semestrale biblico :partyman: "speo" di Venerdì scorso con i ragazzi di Valdobbiadene, ha rivisto la luce Domenica mattina !!! :confused: :lol: :lol: )
????????????
Mi avevi chiesto info sui GPS?
Proprio in centro c'è lo spacciatore, ed io sono suo eccellente cliente :cool:
Mi avevi chiesto info sui GPS?
Proprio in centro c'è lo spacciatore, ed io sono suo eccellente cliente :cool:
Ho scelto il Garmin Quest...
Voglio aspettare Natale... sai com'è... Babbo Natale :confused: :confused:
Anche se dubito fortemente... :( :(
eventualmente subito dopo la cosa mi interessa di sicuro :lol: :lol:
a Verona l'ho trovato a 500 euri... se, quando hai l'occasione, riesci a sapere un prezzo...
Intanto grazie mille a tutti!! :!: :!:
giusto per dovere di cronaca (tanto non ve ne fregherà nulla) vi dico come è finita:
Purtroppo siamo partiti un pò tardi arrivando a Valdobbiadene verso le 18
Siamo andati alle cantine 'Col di Vetoraz' e Rebuli
Mangiato ottimamente da Da Fernanda a Cendon di Silea
Scusate se non mi sono aftto sentire per l'apreitivo... ma alle 20 eravamo ancora in cantina :partyman: :partyman:
Ciao
Un pò tardi?
Quasi quasi potevate venire oggi! :lol:
Contento che ti sia trovato bene da Fernanda, spero ad un costo ragionevole.
Alla prossima!
Intanto grazie mille a tutti!! :!: :!:
giusto per dovere di cronaca (tanto non ve ne fregherà nulla) vi dico come è finita:
Purtroppo siamo partiti un pò tardi arrivando a Valdobbiadene verso le 18
Siamo andati alle cantine 'Col di Vetoraz' e Rebuli
Mangiato ottimamente da Da Fernanda a Cendon di Silea
Scusate se non mi sono aftto sentire per l'apreitivo... ma alle 20 eravamo ancora in cantina :partyman: :partyman:
Ciao
Col di Vetoraz :D :D Ha vinto per 3/4 anni di seguito il primo premio al Vinitaly per il miglior prosecco extra-dry :-p
claudioilcaldo
01-12-2005, 15:15
X Ivansart
Si domenica 20 siamo venuti a fare un giro veloce su e giù per il Montello tanto per far girare l'olio e scaldar le gomme con una tappa caffè all'agritur
"a Busa dea messa" .
Sei astemio ??? Astemioooo???
Che vergogna per un trevigiano :( :(
Si domenica 20 siamo venuti a fare un giro veloce su e giù per il Montello tanto per far girare l'olio e scaldar le gomme con una tappa caffè all'agritur
"a Busa dea messa" .
Postate l'intenzione (così la finisco di leggere solo "braccine corte" e "qde piemunt" !! nella sez. giri del nord :lol: ), se vi capita di tornarci, perché anche io come "caricabatteria" uso spesso il montello la domenica mattina ;)
Come volevasi dimostrare :evil3: :lol: :lol: :lol:
Postate l'intenzione (così la finisco di leggere solo "braccine corte" e "qde piemunt" !! nella sez. giri del nord :lol: ), se vi capita di tornarci, perché anche io come "caricabatteria" uso spesso il montello la domenica mattina ;)
Già, postate l'intenzione che dal prossimo anno metteremo i dazi :lol:
"Chi siete
Che volete
Dove andate
Un fiorino (fiat)"
.... Sei astemio ??? Astemioooo???
Che vergogna per un trevigiano
:lol: :lol: :lol:
:drinkers: :drinkers:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |