Entra

Visualizza la versione completa : Una Panigale nell’oceano

Single
23-01-2020, 14:36
Oggi tra le urla, maledizioni, spari, teste mozzate e clacson tenuti premuti con l’adesivo, vedo dietro di me una Panigale. Ovviamente bloccata nel caos romano. Ci siamo ritrovati dopo 30 min ( cioè 5 km dopo...) ad un semaforo. Visiere aperte. Gli dico: è tosta con questa moto? Lui mi sorride, mi dice che è un patibolo quotidiano, fa una smorfia e se ne va.
Moto meravigliosa ma secondo me a Roma è una condanna...

er-minio
23-01-2020, 14:49
Tutte le moto con i semimabubri con una posizione "spinta" nel traffico lento sono una pena.

Ovviamente bloccata nel caos romano

Non mi sorprende.
Immagino che abbia un angolo di sterzo piuttosto ridotto. Ho lo stesso problema nel traffico con una delle moto.

alexcolo
23-01-2020, 14:49
Moto inutile in città

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

er-minio
23-01-2020, 14:54
Se vogliamo fare sofismi, tutti le moto sono inutili in città :lol:

RedBrik
23-01-2020, 14:56
stesso problema nel traffico con una delle moto.

idem

raggio sterzo della tuono ridicolo, ogni passaggio tra le auto o lo pianifichi al millimetro 28 metri in anticipo oppure devi fare three-point turns per fare curve oltre i 10 gradi...

Gibix
23-01-2020, 15:01
le sportive, carenate o meno, sono una inutile sofferenza su qualsiasi strada aperta al pubblico. sono fatte per la pista e basta.

RedBrik
23-01-2020, 15:35
Una sofferenza che però al primo pezzo di strada libera vale tutta l'attesa.

sillavino
23-01-2020, 15:50
Strada libera?!?!? Non nel Pavese!!! Ci sono dei buchi....!!!!!ah ah ah

OcusPocus
23-01-2020, 16:21
Un giorno ho chiesto la stessa cosa. a Roma, ad uno con una BMW s1000rr...e mi rispose che lui aveva avuto solo SS e questa era di sicuro la piu comoda da usare anche in citta' e che la Ducati era stata la peggiore (ma ovviamente parliamo di versioni passate).

er-minio
23-01-2020, 16:28
La RR è molto più comoda di altre.

alexpel69
23-01-2020, 16:42
Se vogliamo fare sofismi, tutti le moto sono inutili in città [emoji38]Dipende, a Roma con una da enduro ti diverti a saltare le buche [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Hedonism
23-01-2020, 16:45
tutte le Ducati hanno un nagolo di sterzo molto ridotto, Scrambler compresa. Mi avevano anche spiegato perchè ma non mi ricordo più.

OcusPocus
23-01-2020, 16:49
Vero...vedo spesso consigliare qui i Monsterini di qualche anno fa a chi comincia o vuole motina usata per tutti i giorni e rabbrividisco al pensiero di quei poveracci nel traffico tra sterzo, calore e motore scalciante ai bassi

haemmerli
23-01-2020, 16:50
Ognuno ragiona (giustamente) come vuole
Tuttavia, se il segmento enduro/stradale ha molto successo, una ragione ci sarà; non escluderei che molti lo considerino un accettabile compromesso, anche per la città
Se invece si sceglie una sportiva estrema, è ovvio che lo scotto da pagare c'è
Immagino poi che per uno che può permettersi una Panigale, una motina più agile sia un'ipotesi (come seconda moto) praticabile

Diavoletto
23-01-2020, 16:57
la coppia perfetta
Panigale V4+
ADV 1290 R

gnegne

eccomunque in citta´ la panigale non va male

a torino sui corsi regala delle soddisfazioni

ovvio che a roma

ciavete i buchi

e l ´immondizia in corsia

er-minio
23-01-2020, 17:02
Dipende, a Roma con una da enduro ti diverti a saltare le buche [emoji16][emoji16][emoji16]

A Londra salto i dossi di rallentamento. :)

Mi associo a quanto dice Diavoletto, anche se con mezzi meno performanti.
GS + HP2S (che per strada è come una pupillorectomia senza anestesia) - accoppiata perfetta.

ukking
23-01-2020, 17:38
Ma come?? Ma se anche la Polizia di Abu Dhabi s'è presa una decina di Panigale V4R, evidentemente giudicandola come la più adatta al loro traffico convulso..

giessehpn
23-01-2020, 18:30
Quoto Haemmerli #14.
Se vivessi in una città, degna del nome città, un bello scooter 125/250 da affiancare alla moto e...via andare.

Diavoletto
24-01-2020, 07:48
E ma perché sei sfizzero dentro
:lol:

Protea-RR
24-01-2020, 09:20
io col CBR andavo come un furo.
molto più che con la R, che con le sise da fuori si incastra dappertutto.

il problema non sono i semimanubri: il problema è il traffico di Roma.

zergio
24-01-2020, 09:27
un mio amico c'ha fatto per due anni l'assistenza alla MITA.
circa 3000 km in una settimana, a tratti anche a passo d'uomo.

è niente a confronto di chi gira l'italia in bicicletta (ade esempio) ma del resto con la passione si superano le montagne.

Diavoletto
24-01-2020, 09:28
me che traffico.....il problema e´ essere in grado di sveltire le dinamiche , entrare in modalita´ furetto e ridefinire le macchine, gli scuter, gli harleisti e i bmwisti come elementi statici del mondo che invece e´dinamico.....

matrix .....anzi metrix

quanti metrix ho per passare tre questi statici oggetti?

https://thumbs.dreamstime.com/z/movimento-di-velocit%C3%A0-di-accelerazione-sulla-strada-di-notte-19522878.jpg

brontolo
24-01-2020, 09:35
(..) con la R, che con le sise da fuori si incastra dappertutto.

(..)

Per un attimo ho pensato a te con sise da fuori sulla R.

Nel traffico di Roma ...

Poi mi son svegliato e ho capito.

Protea-RR
24-01-2020, 09:51
rinco come sto stamane, potevo anche averlo scritto...

Mautube
24-01-2020, 11:39
Io con la R nel traffico di Roma, a parte i momenti in cui le auto occupano anche i marciapiedi:mad:, nessun problema, la trovo molto meglio delle precedenti, compresa la F800GS.

Skiv
24-01-2020, 12:00
Lui mi sorride, mi dice che è un patibolo quotidiano, fa una smorfia e se ne va. .

chissà forse intendeva postribolo e hai capito male :lol:

er-minio
24-01-2020, 12:03
ROTFL :lol:

Nicholas
03-02-2020, 20:44
Da un anno giro con un cbr 954 fireblade. Per essere una sportiva la trovo comoda al punto che ho venduto il motard che usavo per la città.

FATSGABRY
03-02-2020, 21:25
Miglior cbr prodotta.
Quella dopo pesava 11kg in più e peso più alto.
oltre che dichiarare più cv e pagare bollo per nulla

petit prince
03-02-2020, 21:48
idem

raggio sterzo della tuono ridicolo,...

Idem, anche il raggio di sterzo della brutale è ridicolo, un tubo innocenti sterza meglio. [emoji2369]

Inviato dal mio Commodore 64

jocanguro
05-02-2020, 15:53
un tubo innocenti sterza meglio
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ribaltato...

e comunque pensavo a una motorella 125 da pagare 2 lire per il traffico di roma e poi mi sono accorto di essere fortunato, perchè il trenino che prendo a balduina e mi scarica a ostiense per andare al lavoro mi costa solo 2 euro a/r,
ci mette quasi meno tempo della moto o della macchina,
non lo parcheggio io ma il macchinista,
passa ogni 20 minuti,
mi posso sentire la musica o leggere un libro,
non rischio,
non mi stanco,

certo però che anche il treno ha un angolo di sterzo peggio del tubo innocenti ...
:lol::lol::lol:

(eppoi con questi chiari di luna, magari fra 3 mesi mi licenziano o mi sbattono a pomezia, dovrei rivendermi la motorella...:mad:)

Westender
06-02-2020, 09:44
Io ho venduto il drz prima di Natale perchè era Euro1 e non potevo più circolare. Penso di essere uno dei pochi che lo ha fatto.

Ora vado di metro A (con abbonamento annuale) e ogni tanto prendo l'Africa Twin.
Non va male nel traffico (con la corona da 48) ma ho nel mirino un'altra enduro per girare a Roma. Troppo più divertente e gira in un fazzoletto!

Mikey
06-02-2020, 10:10
Ho abitato a Roma tanti anni e in quell'inferno (quello non è traffico è l'inferno in terra) mi pare una tortura qualsiasi cosa che non sia uno scooter molto leggero, figuriamoci una SS fatta per i cordoli

Westender
06-02-2020, 10:23
E' tutto vero. Purtroppo con lo scooter (anche a ruote alte) carichi tutto il peso sulla colonna e con le buche che ci sono qui fai fatica.
Io avevo pure messo i bitubo all'SH 150 ma alla fine la schiena non ringraziava e io mi intristivo ad usare quell'affre grigio tutti i giorni.

Ho trovato la pace e il divertimento cittadino solo con le moto da enduro (drz, dominator, 690 enduro). Passi sopra gli specchietti in colonna e fai il raso al marciapiedi (cosa che con lo scooter non riesci a fare). Quando piove ti metti l'antiacqua e vai. Una piastra portapacchi, due elastici e un bel lucchetto per il casco e sei a posto. Pure il casa-ufficio diventava divertente.

jocanguro
06-02-2020, 11:43
perchè il trenino che prendo a balduina e mi scarica a ostiense

:mad::mad::mad:
comunque ieri sera tra arrivare alla stazione e ritardi vari dei treni ci ho messo piu di 1 ora a tornare a casa !!!

porc.... maremm....

oggi ho ripreso il mio airbus A380 !!!!
:D:D:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol::lol:
(alias k1600gt)

Giova_94
06-02-2020, 11:52
@Nicholas

anche io ho un CBR 954 come moto da giro con gli amici e pistata!

La trovo comoda, non come la S 1000 RR (se solo avessi la pecunia!)

Ma devo ammettere che mi da un sacco di soddisfazioni :lol::lol::lol:

Wotan
18-02-2020, 21:19
Da un anno giro con un cbr 954 fireblade. Per essere una sportiva la trovo comoda al punto che ho venduto il motard che usavo per la città.
Per un paio d'anni ho avuto una 929 e in città era piacevole, posizione e sospensioni non estreme, raggio di sterzo civilissimo, leggera e scattante.

EnricoSL900
21-02-2020, 13:44
Vero...vedo spesso consigliare qui i Monsterini di qualche anno fa a chi comincia o vuole motina usata per tutti i giorni e rabbrividisco al pensiero di quei poveracci nel traffico tra sterzo, calore e motore scalciante ai bassi

Il Monster, almeno il primo, che conosco, ha un raggio di sterzo molto ampio, è vero, ma il motore, se non sei abituato al boxer BMW, dal 1000 in avanti è tutto meno che scalciante ai bassi.
E rispetto a quelli odierni, catalizzati alla morte, il vecchio due valvole scalda zero.

Una volta, in piena estate, mi trovai a far due chiacchiere con uno che era appena arrivato con una Panigalina 899, e sembrava scendesse da una stufa a legna. :rolleyes:
Va però detto che mi ricordo ancora il calore insopportabile che trasmetteva il cilindro posteriore del 748, già tanti tanti anni fa... :mad:

OcusPocus
21-02-2020, 15:13
Forse ho la memoria condizionata dall'uso recente Della Scrambler, che ha il vecchio 800 a aria e scalda a fornetto...ma è catalizzata

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk