Visualizza la versione completa : HD Elettrica piccola
OcusPocus
22-01-2020, 18:00
A me questa inizia a piacere.
Non disdegno l'idea tra qualche anno di avere una moto elettrica. (soprattutto se la usero' in gran parte per commuting urbano come spesso mi capita)
Purtroppo temo non si affrancheranno mai dalla "spada di damocle" estetica del paccone batterie tutto pieno in mezzo che non alleggerisce certo la linea (a meno che le batterie non diventino sempre piu piccole)
Pero' mi piacerebbe provare l'accelerazione bestiale e silenziosa di una motina cosi
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/harley-davidson-elettrica-arriva-la-baby-livewire
io avrei voluto sostituire lo scooter, ma non e’ ancora in vendita...
carlo.moto
22-01-2020, 18:57
Io vorrei che la motocicletta, rimanesse una motocicletta, con il suo pulsare, le sue vibrazoni, il suo fascino e quant'altro e non si trsformasse in un aspirapolvere.
Abbiamo amato il ruggito dei motori, il loro ronfare sommessamente, ed ora devo leggere cose che sono degne di estimatori del Folletto o della Hoover......cose da pazzi !
OcusPocus
23-01-2020, 08:39
Sono in totale disaccordo....la moto per me e' sintomo di liberta' sulle due ruote, di agilita', di "fare due curve" per sgombrare la mente, di aria in faccia e contatto piu diretto con l'ambiente che mi circonda.......il propulsore non "pulsante" non cambierebbe nulla di quanto sopra
lombriconepax
23-01-2020, 09:52
Il mio cervello ancora non ha svoltato , la moto deve fare brum brum .
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
dovendo scegliere cosa possa inquinare, mi terrei stretta la moto a scoppio e passerei alla macchina elettrica.
Anzi, detta sinceramente, mi piacerebbe provare una moto a gasolio
OcusPocus
23-01-2020, 10:50
Secondo me alcuni mezzi elettrici evoluti andrebbero provati....le prestazioni possono sorprendere rispetto all'idea Che se ne ha.
Poi registri un'Akra aperto e fai fare Brum quanto vuoi[emoji28][emoji28]
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Per me tra 2 anni ci saranno piu’ moto/scooter elettrici che auto elettriche
Una moto/ scooter di basso medio livello ha esigenze energivore molto inferiori ad un’auto
Poi con 150 km di autonomia si coprirebbe il 90% di utilizzo
E si possono caricare con normale presa e contatore 3/4,5 kw senza gli impianti che necessitano le auto di medio/alto livelli
Il prossimo steep dello scooter bmw potrebbe essere interessante
E su questi mezzi il brum brum non serve a nulla, per quello ho anche la moto da 160 cv
una volta che hai provato uno scooter elettrico è impossibile tornare su quello a benzina, non ha nessun senso, sembra di andare indietro di 150 anni.
Sulla moto ho qualche riserbo, anche a me piace il brum brum.
Ma sugli scooter, soprattutto quelli per spostamenti cittadini, è ovvio che tra qualche anno uno scooter a motore non avrà più alcun senso di esistere, se non per chi non ha la possibilità di ricaricarlo a casa.
OcusPocus
23-01-2020, 12:01
Straquoto Bim e RedBrik
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |