PDA

Visualizza la versione completa : Prezzo giusto due gomme per la k 16

senzaparole
17-01-2020, 10:29
Ho chiesto il preventivo di spesa per la sostituzione delle gomme dal mio concessionario/officina bmw.
La proposta è di 400 euro per METZELER ROADTEC 01 compreso di moto sostitutiva.
Io non ricordo bene quando pagai l'ultima volta ma a naso mi pare molto alto...Mi sarei aspettato 300.
Mi sbaglio?il prezzo da gommista è sui 300 vado altrove e aspetto (senza moto sostitutiva). Fosse sui 350 vabbeh...non sto ad aspettare e mi faccio un giro su una moto di cortesia.

Skipper
17-01-2020, 10:35
L’ultima volta per le stesse gomme senza moto di cortesia ho pagato da gommista esterno 350 euro.

Alessandro Brambilla
17-01-2020, 10:41
Ho chiesto il preventivo di spesa per la sostituzione delle gomme dal mio concessionario/officina bmw.

Io non ricordo bene quando pagai l'ultima volta ma a naso mi pare molto alto...Mi sarei aspettato 300.

Mi sbaglio?il prezzo da gommista è sui 300 vado altrove e aspetto (senza moto sostitutiva). Fosse sui 350 vabbeh...non sto ad aspettare e mi faccio un giro su una moto di cortesia.

Ciao.. cerca sul forum se ne parlato parecchio Mitas force touring eccezionali tutti sono molto soddisfatti al prezzo 150€ più montaggio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

olivermicio
17-01-2020, 12:33
ciao . vedo che come me sei di Milano . Io da una vita vado da Moro in via Roggia Scagna zona Loreto . attraverso la città ma poco importa . Lavora molto bene , pulito e professionalità molto alta a prezzi onestissimi . prendo l ' appuntamento e aspetto mezz' oretta per il cambio , Sabato mattina compreso ... ciao . Roby ..

T1z1an0
17-01-2020, 13:47
dal gommista pagai 330€ Michelin PR4 con la rivista sostitutiva, in 20 min ripartito.

Manera
17-01-2020, 14:21
Faenza emilia romagna 250 montate su R1250R LE METZELER 01 DOT FRESCHISSIMO

Skipper
17-01-2020, 14:26
Ovviamente quelle per la K6 sono con specifica per moto pesanti, non confondiamo le idee con prezzi su moto più leggere senza specifica.

Manera
17-01-2020, 14:35
le rinforzate mi chiede 10 euro in più

er-minio
17-01-2020, 14:37

Moto sostituiva a che serve?
Ci mettono 20 minuti a cambiare due gomme.

Vai da un gommista e spendi meno e fai prima.

Le gomme si cambiano dal gommista non dal concessionario.

piemmefly
17-01-2020, 14:58
Premetto: solitamente smonto io i cerchi. Li porto la sera in auto e me li vado a riprendere la sera seguente.

Detto questo, ho una RT che credo abbia, come specifiche di gomme, le stesse del K6.
400 euro mi sembra alquanto esagerato.
Sono di Bergamo e per me, Angela gomme di Curno (e Stefano) è riferimento.
Il treno siamo ben sotto ai 300 euro.

Ma capisco che ognuno abbia esigenze diverse.
Il mio post, solo a titolo di info e confronto. ;)

Zorba
17-01-2020, 16:59
Per la mia RT (quindi con specifica moto pesanti) per il treno di Metzeler Z8 ho pagato 250, il conce me ne chiedeva 335.

La K ha il 190 posteriore anzichè il 180, quindi costeranno qualcosa in più.

Il gommista mi è stato consigliato qui sul forum, mi sono trovato bene e ci tornerò.
Sono professionali e consigliano bene in base alle esigenze, e non in base a quello che vogliono vendere (tanto è vero che mi consigliò le più economiche tra le due che avevo in mente).

Gorga Gomme, Cavenago (chiedi di Luca).

Lamps

kappa&spada
17-01-2020, 19:10
scusate ma devo chiedere una informazione.
Ho parlato con alcuni possessori di k1600 che preferiscono smontare i cerchi e portarli dal gommista perchè sostengono che altrimenti si fanno danni.
C'è un fondo di verità in questo?
O alla fine meglio andare da un concessionario per non fare danni?

Skipper
17-01-2020, 19:40
[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]

salvoilsiculo
17-01-2020, 21:24
scusate ma devo chiedere una informazione....
Credo che devi semplicemente farti una classica domanda marzulliana...di quelle in cui ti dai la risposta da solo: Sono capace a smontare e rimontare le ruote?!

er-minio
17-01-2020, 23:28
perchè sostengono che altrimenti si fanno danni.
C'è un fondo di verità in questo?

No. È la gente che si fa le fisime oppure sono rompipalle.
Semplice.

lelecb1300
18-01-2020, 00:08
Entrambi i 2 "NOTI" gommisti di Milano, Moro Gomme e F.lli Moro prendi appuntamento e con circa 330€ te ne esci dopo 30/40minuti con gomme perfettamente montate ed equilibrate.
Io al 31-12 montato Michelin ROAD 5 GT a € 340...fatto oltre 1.000km con temperature invernali e strade umide per nebbia e sono uno spettacolo di gomme

dab68
18-01-2020, 17:02
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=500281

Vanno da dio :cool::cool::cool::cool::cool:

senzaparole
28-01-2020, 11:17
Sono appena uscito da fratelli Moro milano con le gomme nuove ma gli ho dovuto lasciare la borsa di sinistra perché non si monta più. Ho provato anche a schiacciare con la gamba. Zero. Appena riesco sono d'accordo che torno a prenderla. Sapete come fare per rimontare? Credo che il consenso della maniglia non si schiacci. Abbiamo provato anche con degli spessori....zero.

Delbi
28-01-2020, 19:47
Sei sicuro che la chiusura della borsa si apra correttamente per potersi agganciare al supporto della moto? Già capitato anche a me e risolto con un po’ di wd 40

T1z1an0
28-01-2020, 22:48
Vado a memoria: devi agganciare prima il punto di fissaggio inferiore, poi spingi la borsa verso la sella e scuotendo la fai calare in modo che si agganciano gli altri due superiori. Solo quando è in posizione la levetta si chiude senza sforzo.

senzaparole
28-01-2020, 22:54
Tornerò (in auto) a riprendere la borsa. Poi proverò a casa. Io e il gommista abbiamo provato per mezz'ora. Provato con svitol e altro.
Gli agganci della moto sotto sono consumati e secondo me i "consensi" della borsa non si schiacciano. Solo sx. Secondo il gommista capita su diverse bmw...

Skipper
28-01-2020, 23:22
“Capita a molte bmw”. Chi è questo nuovo esperto?

T1z1an0
28-01-2020, 23:57
Comunque, consiglio per la prossima volta: io le smonto nel box e vado dal gommista senza.

cobra65
29-01-2020, 01:40
Scusate .... a levare le borse ci vuole un picosecondo.... quanto al prezzo giusto... io che sono serenamente sulle Z8, le pago 260 o 270 montate. Certo... dal gommista.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

senzaparole
29-01-2020, 08:28
Per l'appunto...alla fine ho montato gt5 a 355 euro. Per cobra65...il problema non e' levare le borse ma rimontarle. La sinistra non si aggancia più. E' un problema che avevo già riscontrato tempo fa e risolto spingendola con la gamba. Qui i supporti sotto sono consumati e non si schiacciano più i consensi alla chiusura della maniglia. Quardando bene si vede che già in passato hanno appiccicato sui supporti degli spessori (immagino all'ultimo cambio gomme). Sabato andrò in auto a recuperare la borsa e poi proverò a risolvere con questo sistema. In pratica però in futuro non potrò togliere liberamente la borsa. Sono convinto che per far sostituire i due supporti logori Bmw mi obblighi a comperare un kit che comprende mezza moto!

Delbi
29-01-2020, 08:55
Io proverei comunque a passare in agenzia e vedere cosa ti dicono. Alla peggio risolvi come dici tu

senzaparole
01-02-2020, 13:48
Nulla da fare. I grandi progettisti Bmw hanno fatto il cilindrino che da consenso alla chiusura della maniglia in plastica. La scelta avrà brillantemente permesso di risparmiare 100 euro su tutta la produzione di borse e ora mi ritrovo con una borsa che in pratica ha la serratura che non funziona piu'. Una minchiata di nessun valore che mi costerà caro.

cobra65
01-02-2020, 14:04
Si, scusami, faccio anche fatica a pensare che quel particolare li, guardando come è fatto possa essersi logorato. Rotto forse, per un tentativo evidentemente maldestro di rimontare la borsa. Certo per il resto, immagino possa costare veramente caro... ma molto.

senzaparole
01-02-2020, 14:27
Si sono sbeccati entrambi quelli di sx. Le borse non le smonto MAI!!!!! Si devono essere logorato da soli con attrito e vibrazioni. So già che in Bmw mi dicono che a loro arriva tutta la borsa...
Devo trovare un modo per sbattere sopra la borsa e poi lasciarla montata. Tanto, come ho detto, non la smonto mai.

cobra65
01-02-2020, 15:11
Riflettevo esattamente su quello.. mi sembra impossibile visto che è roba che si monta e smonta forse due tre volte a stagione... forse. Adess9 vado a rivederle, ma vedi se quelle sedi siano insertabili con qualcosa in metello, dopo averle fresate magari con una fresina sferica da flessibile... non lo so devo vederle bene... giu in garage non ho luce.

senzaparole
01-02-2020, 17:29
Aggiornamento. Dopo tante parolacce ho provato a BLOCCARE i due consensi dentro le loro sedi cacciando dentro con supeattak e cartone. Ora sono bloccati dentro il buco. Messo la borsa sulla moto e ZACK! Montata! La borsa e' saldamente su! Da quel che ho capito i consensi servono solo ad evitare che da smontata la maniglia si chiuda.

Skipper
01-02-2020, 18:54
Quindi non ho capito. Cosa è successo in sintesi?

senzaparole
01-02-2020, 19:08
Guarda gli attacchi delle borse. Ci sono due cilindri di metallo che vengono spinti quando abbassi la maniglia e due piccoli di plastica a punta che quando inserisci la borsa vengono schiacciati dentro. Questi due così di plastica quando entrano in sede permettono alla maniglia di chiudersi e di serrare i cilindri d'acciaio. Sono due "consensi" . Questi stupidi cosi si sono sbeccati e non entrano a sufficienza per dare il consenso. Ho risolto incollando dentro i consensi alla brutta!

er-minio
01-02-2020, 19:14
Hai controllato che non siano stati forzati?

Le vecchie valige dei 1150 avevano un sistema che si rompeva se si provava a montare la valigia con la serratura chiusa.
Però non conosco le valige del kappone.

senzaparole
04-02-2020, 17:55
...no! Non erano stati forzati. Si erano solo consumati. CMQ col mio sistema ho per ora risolto. La prossima volta che smonterò le borse sarà per il prossimo cambio gomme.
Quindi dopo gli 80.000 km....ma magari allora cambierò moto.