PDA

Visualizza la versione completa : altro video, motociclista e frontale con auto, w l'airbag!

valz
12-01-2020, 10:32
dal Corriere della Sera:

https://video.corriere.it/frontale-contro-un-auto-motociclista-vola-aria-4-metri-ma-si-salva-grazie-all-airbag/9987b290-348f-11ea-b847-bfc302fe3f26

maurodami
12-01-2020, 10:35
Si è salvato anche perché ha avuto un gran culo.
Ha pure rischiato di essere arrotato dall'altra macchina.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

tobaldomantova
12-01-2020, 11:04
Uso il moto air bag da 4 anni...........

Zorba
12-01-2020, 11:17
Contento che si sia salvato, il botto è stato terrificante.

Ma il minus habens che guidava l'auto stava giocando con lo smartphone, per finire nell'altra corsia?

Sono anche contento che andrà in carcere, così in 16 mesi avrà tutto il tempo di riflettere con calma su come si deve guidare.

L'airbag da moto mi tenta sempre di più.

pepot
12-01-2020, 11:31
Si e salvato perche è volato sopra l'auto. Si è giocato il jolly della vita....

meCoyòn
12-01-2020, 12:10
Valz grazie per questo video,,, sempre ero in pensiero di spendere € 400 per un AIRBAG moto,, pero ho visto questo video e me sono deciso,,, trascorro la domenica a guardare su internet per comprare uno,,,

Gia che io non sono uno di quelli che vestono per scendere e fare FASHION con gli stivali in cuoio tipo texano, giacca di cuoio corta, pantaloni jeans, casco open, fazzoletto di seta al collo, guanti di cuoio, occhiali Ray-Ban per prendere il Happy hours chi sa dove....

NO FARA FASHION, PERO TE SALVA LA VITA ,,,,

Grazie di nuovo

MENOYO

gldani
12-01-2020, 13:16
Secondo me si è salvato perchè è arrivato allo scontro con la moto tutta alzata dietro frenando alla diavola, aiutandolo a scavalcare l'auto nell'urto.

Se la moto fosse stata su due ruote non avrebbe avuto scampo.

pepot
12-01-2020, 13:27
Concordo.
La moto era già impuntata e lo proiettato in alto oltre l'auto.
È stato miracolato

Nik650
12-01-2020, 13:34
impressionante , se poi pensato dal punto di vista del motociclista.
Ha strizzato con tutta la forza che aveva la leva del freno …..( chissà se L'ABS ha lavorato )
Si è preparato all'impatto, ma ha visto la porta del cielo e San Pietro ad attenderlo ...…...…...……..

Geminino77
12-01-2020, 14:15
Azz....che botta io sto per acquistare L airbag di dainese

valz
12-01-2020, 14:27
anch'io sto valutando la Dainese..peccato che nella finanziaria del governo abbiano tolto l'incentivo di 250 euro..

Aspide
12-01-2020, 14:50
L'airbag nella giacca in questi casi ti salva la schiena, tuttavia mi domando, guardando il filmato così a muzzo, se dopo l'inchiodata avesse dato gas buttandosi a dx o sx in quelle praterie sconfinate, piatte e senza cunetta....

papipapi
12-01-2020, 15:04
A parte il :butthead:, ma quoto pepot al 100% :toothy2:

GIGID
12-01-2020, 16:23
Impressionante ... e aiutato dalla fortuna ... meno male [emoji27][emoji27]
Col senno di poi che è facile poi a dirsi forse poteva scartare e prendere per i prati, ma si è trovato a decidere in pochi istanti ... forse un pilota di caccia sarebbe riuscito a farlo ... o un pilota di moto del mondiale
Certo che la giustizia inglese sembra la nostra ... dopo pochi gg dall’incidente sanno già che l’uomo al volante sconterà 16 mesi di carcere ... chapeau

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Motta
12-01-2020, 17:01
Scusate, non vorrei fare il cinico, ma...
L'auto che travolge il motociclista, sbaglia corsia troppo facilmente, secondo me; inoltre ha la camera frontale (che potrebbe anche essere diffusa) e pure la posteriore....
L'auto che seguiva anch'essa con la camera frontale....
Ripeto, non vorrei essere cinico...............ma se il tutto fosse preparato sarebbero tutti dei grandissimi coglioni!.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GIGID
12-01-2020, 17:02
Preparato ..: in che senso ?

Romanetto
12-01-2020, 17:09
Non ci sarebbe stuntman disposto a fare una scena del genere.

Oltre all'Airbag, e mi concedo un piccolo OT sono sempre piu' propenso a mettere una dashcam

Nico-Tina
12-01-2020, 17:15
Scontato che il tizio si sia giocato il Jolly della vita, qualunque sia stata la motivazione, fortuna, airbag etc etc.
Ma il fatto che 2 macchine, una dietro l'altra, abbiano la camera attiva e addirittura quella investitrice anche quella posteriore, ti fa pensare.
Tuttavia è impossibile organizzare una roba del genere.

Willer
12-01-2020, 17:21
E anche i 16 mesi di carcere sono stati “preparati”? Ma dai....

Aspide
12-01-2020, 17:46
Mah....?!

Lui è in frenata piena già prima della curva quando compare l'auto in contromano...

Zorba
12-01-2020, 19:35
Beh, se proprio volete credere al complotto, visto che "ha riportato diverse fratture", speriamo che almeno l'abbiano pagato bene.

Slim_
12-01-2020, 19:52
... è in frenata piena già prima della curva quando compare l'auto in contromano... magari dal punto di osservazione della moto poteva già prevedere un rischio .... [emoji2379]

GIGID
12-01-2020, 19:57
Ormai è incredibile come la realtà passi per fantasia ... e la fantasia per realtà
E il problema è che veramente a volte sono difficilmente distinguibili ...

Aspide
12-01-2020, 20:11
@slim: urca allora ha iniziato ad inchiodare alzando la posteriore almeno 100 mt prima... A sto punto dava gas e usciva dalla taiettoria di collisione invece di continuare, tra l'altro erba e prateria lo avrebbero aiutato parecchio....

@gigid: tra fake news e programmi video oggi si fanno cose impensabili fino a ieri...

meCoyòn
12-01-2020, 20:37
CARO VALZ questo pomeriggio acquistai il AIRBAG

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Helite-Turtle-2-0-HiVis-Airbag-Vest/SubProducts/Helite-Turtle-2-0-HiVis-Airbag-Vest-0001

Dopo tante ore studiando quale era il migliore, scartando qualcuno e salvando altri ho riuscito a definire questo qua come uno dei migliore a oggi,,,

spero a non dire mai QUESTI AIRBAG FUNZIONA BENE,,, pero meglio indossarlo che no se sa MAI.....

MENOYO

meCoyòn
12-01-2020, 20:43
Scusate, non vorrei fare il cinico, ma...
L'auto che travolge il motociclista, sbaglia corsia troppo facilmente, secondo me; inoltre ha la camera frontale (che potrebbe anche essere diffusa) e pure la posteriore....
L'auto che seguiva anch'essa con la camera frontale....
Ripeto, non vorrei essere cinico...............ma se il tutto fosse preparato sarebbero tutti dei grandissimi coglioni!.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per si no lo sai vedi quanti video ci sono dei russi sulle strade e degli accidenti,, e anche in UK perche le assicurazioni si monti la Dashcam paggi meno di premio assicurativo,,,,,

in molti paesi le telecamere per auto sono ormai una realtà, principalmente in Russia dove è stato adottato un criterio molto innovativo verso questa nuova tecnologia.
Ogni nuova auto viene venduta con una telecamera già funzionante montata sul cruscotto, per consentire di sorvegliare eventuali comportamenti illeciti e per ottenere i giusti risarcimenti dalle compagnie d’assicurazione.

Cosa che qua no se fa,,,

MENOYO

valz
13-01-2020, 08:48
grazie Menoyo per la segnalazione, anche se mi intriga più il dainese

PMiz
13-01-2020, 11:17
https://www.repstatic.it/video/photo/2020/01/12/683478/683478-thumb-full-s200112_alaska.jpg

IMHO più che grazie all'airbag si è salvato perchè è arrivato alla collisione nella posizione elevata dovuta alla frenata a ruota posteriore sollevata, al limite del ribaltamento.
Questo gli ha permesso di passare sopra l'automobile praticamente senza impattarci contro.
Ha giocato il jolly della sua vita ...

Aspide
13-01-2020, 12:59
Si concordo, ho visto il filmato sulla pagina fb della polizia inglese, è di aprile 2019, l'impatto è avvenuto a 70 mph.
Oltre alla fortuna, cmq lui è uno in gamba ad andare in moto...

meCoyòn
13-01-2020, 15:22
grazie Menoyo per la segnalazione, anche se mi intriga più il dainese

E MOLTO BUONO IL DAINESSE pero guardato sulle recensioni che al essere cosi chiuso, perche e chiuso con cerniera in state fa moto caldo al motociclista e poco areato,,, e se soffre gia con la giacca e poi quello sopra,,,,

Poi vedi TE io solo diffondo quello che ho letto,,,, UN ABBRACCIO

MENOYO

andrew1
13-01-2020, 18:59
Hanno una scadenza questi airbag?

Kinobi
13-01-2020, 20:00
My2Cents:
- sulle due auto ho la dash cam.
- su una moto ho la dash cam frontale e volevo montarla anche posteriore. Poi una volta provata, la monto su tutte le moto davanti e dietro.
- il motociclista ha avuto varie fratture, ma quando si vede volare in alto alto, a prescindere il mancato impatto sulla Subaru, comunque è atterrato sul duro. Non so che protezioni aveva, ma hanno funzionato.
- la mia esperienza su strade di campagna inglesi è che spesso ti attende un muretto di pietre se vai fuori, anche se non si vedono. Da quanto ha frenato anche lui andava non piano.
- sicuramente il rider sapeva guidare, ma hanno un asfalto molto abrasivo quando asciutto in UK.
- ammetto che ho pensato che il guidatore dell'auto "ha fatto il mona": era a fare lo scemo appositamente sull'altra corsia come quegli scherzi del venga che si vedono fare dai ragazzini.

ukking
14-01-2020, 08:36
Penso anch'io che l'airbag abbia aiutato a limitare i danni, ma fondamentale sia stata la posizione al momento dell'urto.
E mi viene da pensare che la moto in questione (GSX-R K7) non ha ABS, ma come sarebbe andata con una più moderna, che in teoria avrebbe evitato il sollevamento del posteriore?
Secondo me, airbag o no, il motociclista si sarebbe fatto molto, molto più male.

Ovviamente, ABS e airbag sono utili in talmente tanti casi da consigliarli ugualmente, ma nel caso specifico mi sa che ha contato più il fattore "culo"..:cool:

LucioACI
15-01-2020, 11:12
Vorrei segnalarvi l'offerta di wheelup. Spidi gillet airbag neck dps 1 a 99,90 euro. L'airbag protegge collo e scapole e ha la protezione rigida per il petto. Va integrato con il paraschiena spidi warrior. Alla fine l'ho pagato 163 euro. C'è di meglio...ma per quella cifra difficile pretendere di più.

LucioACI
15-01-2020, 11:13
Ah, la bombola di ricambio, abbiamo verificato nei ricambi costa 20 euro

simopate
15-01-2020, 13:28
...Spidi gillet airbag neck dps 1 a 99,90 euro. L'airbag protegge collo e scapole e ha la protezione rigida per il petto. Va integrato con il paraschiena spidi warrior. Alla fine l'ho pagato 163 euro. C'è di meglio...ma per quella cifra difficile pretendere di più.

Scusate l'ignoranza in materia, ma perché questo costa decisamente meno che gli altri modelli? Inoltre ricercando il modello su google vengono fuori altri siti a prezzi molto più alti: il modello sembra lo stesso ma vista la differenza di prezzo ci saranno (grosse) differenze

Belavecio
15-01-2020, 13:33
Ad occhio,ma potrei sbagliare, protegge solo il collo.

LucioACI
15-01-2020, 13:47
Collo e scapole. Normalmente costa sui 180 euro...è in.offerta su wheelup...io l'ho comperato.

Plaza1972
15-01-2020, 14:00
io ho il motoairbag e lo uso anche in cottà perchè ci sono troppe auto con conducenti distratti...

simopate
15-01-2020, 16:38
@LucioACI
Come veste ? Che taglia indossi e hai acquistato ?

LucioACI
15-01-2020, 23:45
Per la verità l'ho comperato alla mia compagna(ho le ossa grosse e la 4xl mi è piccola). Lei normalmente ha una m e ha preso la L sopra la giacca invernale.

simopate
16-01-2020, 06:59
In effetti stavo pensando proprio a questo, se lo uso sopra la giacca invernale ci vorrà almeno una taglia in più, sopra quella estiva non so

meCoyòn
16-01-2020, 10:13
RICORDATE che no sia molto chiuso, tanto davanti come sotto braccio, altrimenti in state se soffre parecchio io o comprato questo

Helite Turtle 2.0 Hi-Vis Airbag veste (Grösse: XL-L)

e uno dei piu completo come protezione e anche abbastanza ventilato,, protegge collo schiena, coxite, reni, petto e dire tutto il torace,, e anche dietro sopra il airbag a una spezie di para-schiena incorporata.

Guardatelo e molto completo,,,,,

MENOYO

simopate
16-01-2020, 13:33
Che sia completo non ci sono dubbi, l'unica differenza è il costo "leggermente" superiore al modello indicato da LucioACi.

GINOGS67
14-09-2021, 09:39
Preso ? Come ti trovi ?

eruzione
14-09-2021, 19:55
Solo a me sembra che che dopo l'urto va a cozzare sul parabrezza e quindi gli fa fare le capriole, non si vede perchè gli airbag dell'auto si aprono immediatamente.