PDA

Visualizza la versione completa : Lista moto Dakar 2006!

briscola
28-11-2005, 10:48
http://www.dakar.com/2006/presentation/fr/r1_engages_moto.html

dado
28-11-2005, 11:08
Wow ben 10 BMW!

Tre solo del teem "LONG WAY ROUND".

Quello che voglio vedere però è il francese con l'URAL. :lol: :lol: :lol:

AlGol
28-11-2005, 11:09
bene bene, allora non ci ho guardato solo io.... :D :D

ho cercato di snidare tra le bmw le case che facevano la presentazione della squadra corse... ho trovato un link ad una pagina scaduta di un quotidiano spagnolo per la presentazione del team BMW MOTO-2 che e' lo stesso di BMW MOTODOS.
E' tra i conce piu' importanti della spagna (capito leggendo varie pagine trovate da google) ma una foto una della squadra corse nemmeno l'ombra.

L'unica di cui si riesce a trovare traccia e' quella di Long Way Round ma di F650 Rally ne ho viste a stufo... ero curioso di vedere qualche HP2 preparata.
In ogni caso ben venga a chi si auto-promuove, di qualsiasi marca sia!

Tutto cio' mi ha portato ad una riflessione:

....sono squadre sponsorizzate... ma poche riescono a gestirsi uno spazio promozionale su web... quando ormai e' una grossa vetrina di promozione... questa e' una grossa pecca a mio avviso... una limitazione per chi investe come sponsor...

Voglio dire; perche' dovrei fare da sponsor ad una moto quando non mi vedra' forse nessuno!?!?

Io che cerco uno sponsor, perche' non investo sul web che ormai ha la stessa portata di utenti di un canale satellitare privato e mi do' da fare io per darmi la visibilita' di cui ho bisogno?!?

Non ci vorrebbe molto:

La squadra realizza un piccolo sito

Si iscrive ad una manifestazione

chi gestisce la manifestazione segnala nella lista iscritti l'eventuale sito web...
(un link costa davvero poco come gestione)

Il sito della squadra e' aggiornato con una rassegna stampa della gara, magari per le foto si posso usare anche quelle fornite dall'ufficio stampa della gara...

In generale, anche a questi livelli, chi gestisce una squadra mi sembra che abbia un concetto un po' arcaico della comunicazione quando forse, per gli sponsor, contano tanto quanto la prestazione finale...

Non conosco personalmente i ragazzi del Rally di Sardegna ma a livello comunicazione mi sembrano piu' avanti sebbene siano piu' "giovani"....

mi inviavano ogni sera la rassegna stampa della gara ed al termine della manifestazione una galleria foto da pubblicare....

Io che realizzo un sito e sono alla ricerca di contenuti interessanti utilizzo il materiale e faccio conoscere la manifestazione... non pago niente, non pagano niente loro.

Personalmente ritengo che siano stati dei grandi, non e' un caso che dal prossimo anno siano nel circuito del mondiale! :D :D :D

ciao

Alberto

p.s.
Si potrebbe continuare questo tread con le info che si raccolgono su web dei partecipanti?!? :D

Cimina
28-11-2005, 11:26
Patsy Quick... una donna, un mito www.teamdesertrose.com

gig
28-11-2005, 11:26
C'è hanche una Harley....

vorrei vederla....

:wav:

Cimina
28-11-2005, 11:38

vorrei vederla....

Dovrebbe essere un side, visto che è anche citato il co-pilota...

AlGol
28-11-2005, 11:54

vorrei vederla....

Il link di questo ce l'ho io, si' e' un side, questa sera lo posto...

ciao

A.