PDA

Visualizza la versione completa : NAV V La mia moto

MircoRos
25-12-2019, 18:01
Buon natale a tutti.

Scrivo per un aiuto .
Ho acquistato un Navigatore V usato e volevo chiedere se era possibile resettare lo stesso per poter usare l'applicazione "la mia moto ". Ovviamente il
navigatore era stato abbinato dal precedente proprietario alla sua moto. Ora vorrei abbinarlo alla mia ma non capisco come procedere.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Skipper
25-12-2019, 18:03
Che significa abbinare? Lo devi solo montare e se la moto trasmette i dati (dipende dall’anno) trovi i dati della tua moto. Se non trovi i dati vuol dire che la moto (non è un problema del navigatore) non trasmette i dati.

MircoRos
25-12-2019, 18:16
Grazie per la risposta.
Deduco che sia la moto che non trasmette i dati . R1200RT 2013.
Ti confermo che nel Navigatore la funzione "La mia moto " e' presente.

Romoletto
25-12-2019, 19:29
La visualizzazione dei dati nella cartella "la mia moto" è legata al pacchetto "computer pro". Se non hai il computer pro non visualizzi nulla. Lo so perché nella mia non ce l'ho e dopo vari tentativi e letture di forum stranieri si è scoperta questa cosa. Io la ritengo utile quella cartella ed ho fatto la stupidata di non farmi mettere il pacchetto... Ormai è troppo tardi. Ti dirò di più... Se non hai il computer pro, al prossimo tagliando ufficiale non vedrai nemmeno la cartella la mia moto perché il sistema bmw legge che te non hai il pacchetto, quindi rimette le cose a posto (per loro).

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

RESCUE
25-12-2019, 20:43
Mmm credo che la trasmissione dei vari dati del motore/moto inizi con i motori LC.

Romoletto
26-12-2019, 00:01
Anche... Credevo già fosse lc.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

RESCUE
26-12-2019, 09:03
@MircoRos: se presente “la mia moto” e se navi V acquistato usato, i dati che leggi dovrebbero essere quelli del precedente proprietario e credo che controllando rimarranno sempre gli stessi.

MircoRos
26-12-2019, 13:43
Grazie a tutti per il supporto.

Romoletto : ultimo tagliando 50.000 km eseguito a novembre. Confermo che l cartella "la mia moto ". quindi deduco che non e' pro.

Rescue:confermo che i dati visibili sono quelli del precedente proprietario e da quando l'ho preso sono rimasti gli stessi.

Grazie ancora per il supporto.

Tank84
13-01-2020, 10:19
Nelle LC, quando si collega per la prima volta il navi alla moto, lo stesso dovrebbe chiedere se si vuole registrare il veicolo. La stessa domanda viene posta ogni qual volta il navi viene resettato. Dando risposta affermativa all'aggiunta, da lì in poi i dati del veicolo vengono storicizzati ed aggiornati ne "la mia moto".
Se la domanda non ti è stata posta è evidente che qualcosa non è compatibile.
Può essere che, se la moto non è LC, vi sia qualche limitazione all'accesso dati in centralina oppure che, come hanno scritto sopra, sia necessario avere la funzionalità "computer PRO" per permettere al navigatore di accedere a tali dati.

Romoletto
13-01-2020, 12:07
La cosa che mi da fastidio è che l'opzione computer pro non si può attivare post vendita.. Essendo solo un aggiornamento software non capisco il perché non si possa mettere, naturalmente a pagamento, dopo l'acquisto, visto che non ci sono vari sensori da installare... Mah. Misteri bmw.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

MircoRos
16-01-2020, 17:43
Grazie a tutti.