PDA

Visualizza la versione completa : Auricolari che vanno bene con il casco

MotorEtto
22-12-2019, 16:34
Vorrei acquistare degli auricolari bluetooth da usare per telefonare (prevalentemente) che mi permettano anche di indossare un casco e continuare a parlare.
Non mi interessano sistemi di comunicazione da montare sul casco tipo midland, sena o simili.
Quindi vorrei qualcosa non molto ingombrante e che abbia una discreta cancellazione del rumore.
Non parlo di dispositivi da indossare con il casco per viaggi di ore ed ore.
Avete qualche consiglio?
Grazie.

Pasqui!!!!!!!!
22-12-2019, 17:19
Ma come fai a far sentire la tua voce quando ti chiamano e hai su il casco?

MotorEtto
22-12-2019, 17:24
Attualmente uso l'auricolare che davano insieme al primo tom tom rider e funziona benissimo. Solo che ha un bluetooth troppo "vecchio" e non si aggancia al bluetooth della moto. Perciò mi servirebbe qualcosa di più recente. Comunque, con il vecchio tom tom, riesco tranquillamente a telefonare. E se ci riesco con un auricolare mono di oltre 10 anni immagino che con i recenti non ci dovrebbero essere problemi.

Pasqui!!!!!!!!
22-12-2019, 17:46
Ah ok...visto che l'auricolare rimane molto "isolato" all'altezza dell'orecchio pensavo che la voce non ci arrivasse

er-minio
22-12-2019, 19:14
Ma come fai a far sentire la tua voce quando ti chiamano e hai su il casco?

Guarda un mio collega usava le normali cuffie della Apple (con il filo) sotto il casco. Teneva il telecomandino in bocca per rispondere (lo mordeva) e poi parlava sempre tenendolo all'altezza della bocca nel casco.

Ci ho parlato un paio di volte al telefono senza rendermi conto che era in moto!

nic65
23-12-2019, 09:23
Spero, per il microfono, che non sbavasse molto durante la guida [emoji16]

orobic
23-12-2019, 09:27
Guarda le cuffie della Avico

Belavecio
23-12-2019, 09:46
Ho usato un periodo le sony sbh80,non davano fastidio e si sentiva molto bene la musica e il telefono,il microfono rimane vicino la bocca.
Poi con l'archetto non si rischia di perderle.
Non erano certo economiche.

Bruno62
23-12-2019, 11:45
.... ma un qualsiasi intendono....?

Kinobi
23-12-2019, 12:23
Uso molto telefonare in moto.

Il sistema che ho trovato migliore è:
- tappi per le orecchie Happy Ears.
- Interfono Cellular line.

Ho provato tantissimi sistemi e tantissime combinazioni, ma o non sentivo un picchio a +80 kmh, o il volume doveva essere troppo alto e mi rimbambivo, e solo così ho trovato la quadra eccellente. Quel tipo di tappo si è dimostrato fondamentale. Casco Nolan

ennebigi
23-12-2019, 12:29
Oooo, sai che non ho capito una mazza.... Ti tappi le orecche e usi un interfono???

Kinobi
23-12-2019, 19:18
Esattamente.
Ecco il perché:
1 oltre una certa velocità, devi alzare il volume così tanto che diventi sordo. Oggi ho preso un arai e ti dirò se cambia. Ma dubito.
2 metti tappi specifici, che smorzano sempre il rumore. Della moto e, di conseguenza, del telefono.
3 quando serve, metti il telefono a balla (che in casi senza tappi, ti farebbe sordo), che passa sopra lo smorzamento dei tappi (che lo smorzano assieme al rumore della moto). Il suo volume è così sparato che senti lo stesso senza rumore circostante.

E' un poco come ascoltare uno che parla normale in una stanza silenziosa (con i tappi e volume a balla smorzato dai tappi) anziché uno che ti urla addosso in una stanza rumorosa ( orecchie senza tappi).

I tappi ti tolgono il rumore, ma tu puoi alzare di più il volume.
In gamba
E

ennebigi
24-12-2019, 06:08
..... Buona fortuna.....

Michelesse
24-12-2019, 08:22
Da fermi gli accrocchi funzionano tutti, ma senza la spugnetta antivento sul microfono e la cancellazione del rumore, come si prende un po' di velocità, gli altri non ti sentono più....
Monta un auricolare da moto