Visualizza la versione completa : Auricolari che vanno bene con il casco
MotorEtto
22-12-2019, 16:34
Vorrei acquistare degli auricolari bluetooth da usare per telefonare (prevalentemente) che mi permettano anche di indossare un casco e continuare a parlare.
Non mi interessano sistemi di comunicazione da montare sul casco tipo midland, sena o simili.
Quindi vorrei qualcosa non molto ingombrante e che abbia una discreta cancellazione del rumore.
Non parlo di dispositivi da indossare con il casco per viaggi di ore ed ore.
Avete qualche consiglio?
Grazie.
Pasqui!!!!!!!!
22-12-2019, 17:19
Ma come fai a far sentire la tua voce quando ti chiamano e hai su il casco?
MotorEtto
22-12-2019, 17:24
Attualmente uso l'auricolare che davano insieme al primo tom tom rider e funziona benissimo. Solo che ha un bluetooth troppo "vecchio" e non si aggancia al bluetooth della moto. Perciò mi servirebbe qualcosa di più recente. Comunque, con il vecchio tom tom, riesco tranquillamente a telefonare. E se ci riesco con un auricolare mono di oltre 10 anni immagino che con i recenti non ci dovrebbero essere problemi.
Pasqui!!!!!!!!
22-12-2019, 17:46
Ah ok...visto che l'auricolare rimane molto "isolato" all'altezza dell'orecchio pensavo che la voce non ci arrivasse
er-minio
22-12-2019, 19:14
Ma come fai a far sentire la tua voce quando ti chiamano e hai su il casco?
Guarda un mio collega usava le normali cuffie della Apple (con il filo) sotto il casco. Teneva il telecomandino in bocca per rispondere (lo mordeva) e poi parlava sempre tenendolo all'altezza della bocca nel casco.
Ci ho parlato un paio di volte al telefono senza rendermi conto che era in moto!
Spero, per il microfono, che non sbavasse molto durante la guida [emoji16]
Guarda le cuffie della Avico
Belavecio
23-12-2019, 09:46
Ho usato un periodo le sony sbh80,non davano fastidio e si sentiva molto bene la musica e il telefono,il microfono rimane vicino la bocca.
Poi con l'archetto non si rischia di perderle.
Non erano certo economiche.
.... ma un qualsiasi intendono....?
Uso molto telefonare in moto.
Il sistema che ho trovato migliore è:
- tappi per le orecchie Happy Ears.
- Interfono Cellular line.
Ho provato tantissimi sistemi e tantissime combinazioni, ma o non sentivo un picchio a +80 kmh, o il volume doveva essere troppo alto e mi rimbambivo, e solo così ho trovato la quadra eccellente. Quel tipo di tappo si è dimostrato fondamentale. Casco Nolan
ennebigi
23-12-2019, 12:29
Oooo, sai che non ho capito una mazza.... Ti tappi le orecche e usi un interfono???
Esattamente.
Ecco il perché:
1 oltre una certa velocità, devi alzare il volume così tanto che diventi sordo. Oggi ho preso un arai e ti dirò se cambia. Ma dubito.
2 metti tappi specifici, che smorzano sempre il rumore. Della moto e, di conseguenza, del telefono.
3 quando serve, metti il telefono a balla (che in casi senza tappi, ti farebbe sordo), che passa sopra lo smorzamento dei tappi (che lo smorzano assieme al rumore della moto). Il suo volume è così sparato che senti lo stesso senza rumore circostante.
E' un poco come ascoltare uno che parla normale in una stanza silenziosa (con i tappi e volume a balla smorzato dai tappi) anziché uno che ti urla addosso in una stanza rumorosa ( orecchie senza tappi).
I tappi ti tolgono il rumore, ma tu puoi alzare di più il volume.
In gamba
E
ennebigi
24-12-2019, 06:08
..... Buona fortuna.....
Michelesse
24-12-2019, 08:22
Da fermi gli accrocchi funzionano tutti, ma senza la spugnetta antivento sul microfono e la cancellazione del rumore, come si prende un po' di velocità, gli altri non ti sentono più....
Monta un auricolare da moto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |